Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Il topic dei cuori solitari

Post in rilievo

Dagli tempo e soprattutto spazio. Falli sentire che possono venire da te quando vogliono, ma senza pressioni .ok

Lo sanno già

Io non mi tengo niente...neanche la pipì .ghgh

Sono io quello che ignora sefz

Comunque si...lo spazio ce l'hanno...e aspetterò.

Sto imparando anche a pazientare...cosa che non è da me sefz

Ci provo.

Grazie mille

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché è già successo

E non vorrei che capitasse ancora

Intendo restare solo

Certo, tutti ne abbiamo paura. Ma non è il "restare solo" che causa paure.

Magari temi che da solo non riuscirai a portare a termine qualcosa. Oppure non saprai come occupare il tempo, e via così.

Come ti dicevo, c'è dietro un mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, tutti ne abbiamo paura. Ma non è il "restare solo" che causa paure.

Magari temi che da solo non riuscirai a portare a termine qualcosa. Oppure non saprai come occupare il tempo, e via così.

Come ti dicevo, c'è dietro un mondo.

Paura di non aver qualcuno che mi voglia bene e che me lo dica sefz

Fare o non fare: non c'è provare.

uhuh

Nel dubbio io non mi muovo neanche sefz

Appunto per la non accettazione del fallimento ...come si dice sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, giusto per dare ottimismo a questa settimana, "saperci fare" non è una cosa che si impara: al massimo si affina.

Se non ce l'avete, rassegnatevi.

Giusto, nel caso meglio puntare su altro .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile stare e fasciarvi la testa. Scelgono loro!

Saperci fare non saperci fare.. scelgono loro. Saperci fare può aiutare ma scelgono sempre loro a prescindere. In base a cosa non lo so.

Mi sono sempre detto che probabilmente tendono ad avvicinarsi se trasmetti senso di protezione ma ripeto non lo so cosa porta loro a scegliere.

In 24 anni ho sempre avuto relazioni brevi, più fisiche che testa. Quando c'era anche testa palo in fronte sefz

Ma non ho mai dato tutto quello che avevo da dare come nell'ultima conoscenza. Gli ho dato tutto e gli davo ciò che non ha mai avuto, detto anche da lei.

Risultato ? Palo in fronte. Sbavava dietro a uno che non era ne carne e ne pesce, ora che a quanto pare ne è uscita... risultati? si è allontanata anche se dice di no. Diciamo che ora mi tratta come amico veramente, mentre prima insomma... la faceva credere, mi teneva li ma senza andare sodo insomma.

Mi ha sfruttato per i suoi comodi e ora che ne è uscita si è allontanata. Ormai la mia idea ce l'ho... stare alla larga da sti rapporti, cose chiare fin da subito perché o ti vogliono o ti usano quindi cose chiare e se non è tanti saluti. Pensare che c'è una che mi gira intorno che la tratto più male che bene. Motivo ?

Bella domanda. Ti tratto male, faccio il menefreghista perché non me ne frega niente e mi cerca. Sono strane ma sta di fatto che per me saperci fare o non saperci fare scelgono sempre loro quindi inutile stare li a farvi il mazzo che tanto se non vi vuole non servirà a niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile stare e fasciarvi la testa. Scelgono loro!

Saperci fare non saperci fare.. scelgono loro. Saperci fare può aiutare ma scelgono sempre loro a prescindere. In base a cosa non lo so.

Mi sono sempre detto che probabilmente tendono ad avvicinarsi se trasmetti senso di protezione ma ripeto non lo so cosa porta loro a scegliere.

In 24 anni ho sempre avuto relazioni brevi, più fisiche che testa. Quando c'era anche testa palo in fronte sefz

Ma non ho mai dato tutto quello che avevo da dare come nell'ultima conoscenza. Gli ho dato tutto e gli davo ciò che non ha mai avuto, detto anche da lei.

Risultato ? Palo in fronte. Sbavava dietro a uno che non era ne carne e ne pesce, ora che a quanto pare ne è uscita... risultati? si è allontanata anche se dice di no. Diciamo che ora mi tratta come amico veramente, mentre prima insomma... la faceva credere, mi teneva li ma senza andare sodo insomma.

Mi ha sfruttato per i suoi comodi e ora che ne è uscita si è allontanata. Ormai la mia idea ce l'ho... stare alla larga da sti rapporti, cose chiare fin da subito perché o ti vogliono o ti usano quindi cose chiare e se non è tanti saluti. Pensare che c'è una che mi gira intorno che la tratto più male che bene. Motivo ?

Bella domanda. Ti tratto male, faccio il menefreghista perché non me ne frega niente e mi cerca. Sono strane ma sta di fatto che per me saperci fare o non saperci fare scelgono sempre loro quindi inutile stare li a farvi il mazzo che tanto se non vi vuole non servirà a niente.

Purtroppo è diffusa l'illusione di "poter conquistare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è diffusa l'illusione di "poter conquistare"

È un'illusione machista dell'uomo che non deve chiedere mai; che poi per me questi sono i primi zerbini della situazione, solo che lo fanno in un modo più contorto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere se stessi è la cosa più semplice...lo so è banale ma quando non si mettono su maschere per compiacere gli altri alla fine ne esce sempre qualcosa di buono.

Anche solo un'amicizia che può rivelarsi salvifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste un Topic dei cuori infranti?

Un topic dove si possa raccontare di essere in una capitale europea, aver incontrato un ragazzo italiano e rendersi conto di aver trovato una persona meravigliosa, arrivando a pensare che non potrai mai trovarne una tanto perfetta, con cui addirittura passi un pomeriggio a fare una schedina della Champions studiando un po' i risultati precedenti di squadroni come CSKA e Basilea.

Per poi assistere a improvvise e ingiustificate sparizioni, perché insieme state così bene... E capire, ma proprio perché glielo hai chiesto, che in realtà ha un'altra ragazza.

Rimanerci in modo orrendo, chiedersi perché le cose debbano andarti sempre così male ogni volta!

Guardare Sporting-Juve senza che te ne freghi nulla, perché FORSE sarebbe arrivato a vederla con te. E invece non è arrivato, e abbiamo giocato pure malissimo.

Per non parlare poi di crisi esistenziali per cui non sai cosa fare della tua vita, non vuoi tornare a casa tua ma dovrai, eccetera eccetera.

Non esiste un topic del genere quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un topic dove si possa raccontare di essere in una capitale europea, aver incontrato un ragazzo italiano e rendersi conto di aver trovato una persona meravigliosa, arrivando a pensare che non potrai mai trovarne una tanto perfetta, con cui addirittura passi un pomeriggio a fare una schedina della Champions studiando un po' i risultati precedenti di squadroni come CSKA e Basilea.

Per poi assistere a improvvise e ingiustificate sparizioni, perché insieme state così bene... E capire, ma proprio perché glielo hai chiesto, che in realtà ha un'altra ragazza.

Rimanerci in modo orrendo, chiedersi perché le cose debbano andarti sempre così male ogni volta!

Guardare Sporting-Juve senza che te ne freghi nulla, perché FORSE sarebbe arrivato a vederla con te. E invece non è arrivato, e abbiamo giocato pure malissimo.

Per non parlare poi di crisi esistenziali per cui non sai cosa fare della tua vita, non vuoi tornare a casa tua ma dovrai, eccetera eccetera.

Meglio di no...se no sarebbe da suicidio di massa :d

Non per colpa tua eh...nel senso che bene o male tutti possono avere una storia simile da raccontare...forse anche più complicate.

E comunque quando la Juve gioca male la depressione sale a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio motto è: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

Un altro motto è: non idealizzare le persone che incontri anche se queste sembrano eccezionali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Gli uomini/le donne sono come i parcheggi: i/le migliori sono già occupati/e" (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardare Sporting-Juve senza che te ne freghi nulla.

Dovrebbe essere quello del post-partita della finale di Cardiff .uah

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un consiglio?

Inizia a curare di te stesso.

Devi essere molto autocritico e dire cosa in te stesso non ti piace o vedi che puo migliorare. Devi essere onesto, pungente, un po uno *. Ma lo devi fare per te stesso.

Io qui ho postato un paio di mesi fa. Mi ero appena lasciato con la mia ragazza di 4 anni e mezzo. Ero distrutto, ma avevo i amici che mi facevano da buffer. Quando loro sono partiti per le vacanze di natale mi sono trovato solo. Ed e li che ho cominciato a sentirmi una *. E guarda ci sta tutto eh.

Da li pero ho deciso di dare una svolta alla mia vita. Non te ne puoi restare li che aspetti che qualcosa casca dal cielo. Non esiste proprio. Ma prima di uscire dal comfort zone che hai creato attorno, devi vedere cosa e indispinsabile (il tempo tu per tu con te stesso, certi hobby) e cose a cui fare a meno (certi acquisti, vizi, e cosi via).

Io ho iniziato dall'armadio. Ho rifatto tutto il look. Ha fatto una differenza sostanziale, credimi. Poi la postura. Poi i capelli/barba.

Poi mi sono iscritto in una palestra, ho iniziato a leggere.

In questo momento devi pensare solo ed esclusivamente a te stesso. Non devi pensare che esci per rimorchiare. Non esiste. Stai uscendo per divertirti. Stop. Se poi trovi qualcuno, amen, se no, non hai "perso tempo", e non ti senti demoralizzato.

Se inizi ad amare te stesso, fidati che alla fine avrai il coraggio e l'autostima per fare tutto quello che vuoi. Ma inizia prima con te. Devi fare il primo step per te stesso, non per il fine di trovare qualcuno.

Abbraccio forte, ti capisco, anche se non so in pieno la tua storia, ma capisco quello che stai attraversando .ok

Racconto anche la mia di storia... così per passare il tempo e così per magari dare esempio a qualcuno.

Sono stato fidanzato 8 anni, con 9 mesi di convivenza. Ci siamo lasciati ed io ne sono uscito distrutto, lontano da casa, senza nessuno(mi sono trasferito con lei). Avevo 0 voglia di ricominciare ma me lo sono imposto. Palestra tutti i giorni, guardaroba nuovo, macchina nuova, cercare di costruire amicizie nuove... mi sentivo di * ma dovevo levarmi la ruggine di dosso... ora non dico di stare benissimo ed aver raggiunto un equilibrio (anzi!)... però diciamo che mi sto divertendo... e molto! Aspetto con ansia una persona giusta, perché nell'amore ci credo sempre un botto... ma intanto non ne lascio scappare una... vuoi mai sia quella giusta? .ghgh

Ps le vacanze estive mi hanno rivitalizzato del tutto 😂😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la storiella dello sfigatello che cambia look e inizia la palestra sembra molto stereotipata

io il look lo "rinfresco" quelle 6 volte l'anno e se proprio devo dirlo, fisicamente sono al mio miglior stato negli ultimi 3-4 anni, ma la vita ti succede intorno e tu non puoi veramente scegliere di cambiarla, smussare qualche situazione, ma non molto di più .uhm

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la storiella dello sfigatello che cambia look e inizia la palestra sembra molto stereotipata

io il look lo "rinfresco" quelle 6 volte l'anno e se proprio devo dirlo, fisicamente sono al mio miglior stato negli ultimi 3-4 anni, ma la vita ti succede intorno e tu non puoi veramente scegliere di cambiarla, smussare qualche situazione, ma non molto di più .uhm

Non è vero. Basta volerlo ed impegnarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero. Basta volerlo ed impegnarsi.

premettiamo che ovviamente buttarsi giù, cullarsi, autocommiserarsi e rimanere fermi dove si è non serve a niente

però ti prego, alla favola del "basta volerlo" ho smesso di crederci anni fa

credo che tutto ciò che uno può fare e vivere la vita al meglio, godersi le cose buone e cercare di essere sempre meglio possibile, ma se le cose succedono non dipende da quanto lo vogliamo, questa è la vita vera

parlando di donne, loro han deciso di sceglierti dopo 2 minuti che ti han visto, è così e basta, poi sta allo scelto non sembrare un demente che rutta e scoreggia e non parla italiano, le storie del "no" che diventa "si" grazie a perseveranza e forza di volontà sono molto rare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premettiamo che ovviamente buttarsi giù, cullarsi, autocommiserarsi e rimanere fermi dove si è non serve a niente

però ti prego, alla favola del "basta volerlo" ho smesso di crederci anni fa

credo che tutto ciò che uno può fare e vivere la vita al meglio, godersi le cose buone e cercare di essere sempre meglio possibile, ma se le cose succedono non dipende da quanto lo vogliamo, questa è la vita vera

parlando di donne, loro han deciso di sceglierti dopo 2 minuti che ti han visto, è così e basta, poi sta allo scelto non sembrare un demente che rutta e scoreggia e non parla italiano, le storie del "no" che diventa "si" grazie a perseveranza e forza di volontà sono molto rare

Sì... ovviamente... sono d'accordo anche io con la storia del chi ti vuole ti cerca/prende. Non sto dicendo quello eh... sto dicendo che per farti scegliere devi saperti impegnare. Purtroppo, volente o nolente, la parte estetica è FONDAMENTALE! Possiamo girarci intorno quanto vogliamo, ma alla fine è quello che conta nel primo approccio. E quella, a meno che non si sia un * amorfo, si può sempre migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti