Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

Il topic dei cuori solitari

Post in rilievo

Racconto anche la mia di storia... così per passare il tempo e così per magari dare esempio a qualcuno.

Sono stato fidanzato 8 anni, con 9 mesi di convivenza. Ci siamo lasciati ed io ne sono uscito distrutto, lontano da casa, senza nessuno(mi sono trasferito con lei). Avevo 0 voglia di ricominciare ma me lo sono imposto. Palestra tutti i giorni, guardaroba nuovo, macchina nuova, cercare di costruire amicizie nuove... mi sentivo di * ma dovevo levarmi la ruggine di dosso... ora non dico di stare benissimo ed aver raggiunto un equilibrio (anzi!)... però diciamo che mi sto divertendo... e molto! Aspetto con ansia una persona giusta, perché nell'amore ci credo sempre un botto... ma intanto non ne lascio scappare una... vuoi mai sia quella giusta? .ghgh

Ps le vacanze estive mi hanno rivitalizzato del tutto ����

A parte la domanda "ma quanti soldi hai?" per cambiare guardaroba e macchina così .muttley , ma la frase che ho sottolineato indica che c'entri poco con questo thread, mi sa uum

E' per dire, non ti sto cacciando bah

Non è vero. Basta volerlo ed impegnarsi.

Se vabbè .ghgh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste un Topic dei cuori infranti?

Un topic dove si possa raccontare di essere in una capitale europea, aver incontrato un ragazzo italiano e rendersi conto di aver trovato una persona meravigliosa, arrivando a pensare che non potrai mai trovarne una tanto perfetta, con cui addirittura passi un pomeriggio a fare una schedina della Champions studiando un po' i risultati precedenti di squadroni come CSKA e Basilea.

Per poi assistere a improvvise e ingiustificate sparizioni, perché insieme state così bene... E capire, ma proprio perché glielo hai chiesto, che in realtà ha un'altra ragazza.

Rimanerci in modo orrendo, chiedersi perché le cose debbano andarti sempre così male ogni volta!

Guardare Sporting-Juve senza che te ne freghi nulla, perché FORSE sarebbe arrivato a vederla con te. E invece non è arrivato, e abbiamo giocato pure malissimo.

Per non parlare poi di crisi esistenziali per cui non sai cosa fare della tua vita, non vuoi tornare a casa tua ma dovrai, eccetera eccetera.

Non esiste un topic del genere quindi?

Ci sono altri forum per questi argomenti, volendo in PM posso consigliarti .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte la domanda "ma quanti soldi hai?" per cambiare guardaroba e macchina così .muttley , ma la frase che ho sottolineato indica che c'entri poco con questo thread, mi sa uum

E' per dire, non ti sto cacciando bah

Se vabbè .ghgh

1) Non sono ricco ma non mi lamento. Lavoro, semplicemente ed ho investito dei soldi sunme stesso

2) Non ero uno sfigatello eh... ma avevo qualche kg di troppo e non seguivo la moda da un po'... ero "anonimo" ecco!

Per il resto io mi considero un cuore solitario... cerco l'amore non la scopata occasionale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cambiaste il vostro look o il vostro fisico in funzione di (che tanto non si verifica .ghgh)... finirete per odiare quel cambiamento, che fino a prova contraria sarebbe una roba positiva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se cambiaste il vostro look o il vostro fisico in funzione di (che tanto non si verifica .ghgh)... finirete per odiare quel cambiamento, che fino a prova contraria sarebbe una roba positiva.

Quello che ho scritto io qualche post fa...

Essere se stessi...e piacere a noi stessi. Il resto viene da sé.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il resto io mi considero un cuore solitario... cerco l'amore non la scopata occasionale...

Qua c'è gente che non vedrà mai manco la seconda, anche perché per certi tipi di persone è perfino più difficile.

Guarda, se avessi scritto "bisogna" anziché "basta" ti avrei anche dato ragione .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu non cambi in funzione di scopare o trovare la donna della tua vita. Lo fai per migliorare te stesso. Se lo fai per questo, trovare una donna diventa più facile, non dico garantito.

E comunque e una cosa naturale, il cambiamento fa bene, stare fermi no, anzi.

Comunque quello che conta (escluso i soldi), più di tutto questo, con le donne, e solo una cosa: il carisma. Puoi essere un bidone di uomo, ma se hai il carisma, hai sempre una marcia in più.

E il carisma arriva in tante forme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu non cambi in funzione di scopare o trovare la donna della tua vita. Lo fai per migliorare te stesso. Se lo fai per questo, trovare una donna diventa più facile, non dico garantito.

E comunque e una cosa naturale, il cambiamento fa bene, stare fermi no, anzi.

Comunque quello che conta (escluso i soldi), più di tutto questo, con le donne, e solo una cosa: il carisma. Puoi essere un bidone di uomo, ma se hai il carisma, sei sempre una marcia in più.

E il carisma arriva in tante forme.

Il carisma non si impara. E' innato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se questo è il topic giusto ma chiedo un consiglio.

Nella mia comitiva ci sono due amici che forse provano attrazione, uso il forse perché adesso vi spiego.

Lui esce da una storia.

Lei è fidanzata da qualche anno con un ragazzo.

Lui mi ha raccontato che i due si piacciono e mi cosa fare per dichiararsi.

Lei mi ha sempre parlato bene del suo ragazzo, tanto che lo conosco pure e ogni tanto abbiamo giocato a calcio.

A chi devo credere?

Io non posso dire al mio amico di provarci con la mia amica e farla lasciare dal suo fidanzato.

Come non posso dire alla mia amica che se fosse vera questa storia, visto che mi è stata confidata.

Lui afferma che di nascosto di abbracciano e che lei lo reputa più di un amico.

Lei afferma di voler stare solo con il suo ragazzo.

Cosa devo fare?

Non voglio nemmeno mettermi in mezzo perché sono amico di entrambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia comitiva ci sono due amici che forse provano attrazione, uso il forse perché adesso vi spiego.

Lui esce da una storia.

Lei mi ha sempre parlato bene del suo ragazzo, tanto che lo conosco pure e ogni tanto abbiamo giocato a calcio.

A chi devo credere?

Io non posso dire al mio amico di provarci con la mia amica e farla lasciare dal suo fidanzato.

Come non posso dire alla mia amica che se fosse vera questa storia, visto che mi è stata confidata.

Cosa devo fare?

Appunto

Fatti da parte... perché qualsiasi cosa fai caschi male sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui esce da una storia.

A chi devo credere?

Cosa devo fare?

Io al posto tuo mi metterei da parte, ma sicuramente se esce che sapevi non fai bella figura.

Io onestamente farei notare al tuo amico che questa e sta con uno da un anno, e che se si vuole dichiarare, deve capire le conseguenze di tale azione.

A lei non dire niente. Parlare bene e voler stare con il suo fidanzato, purtroppo, non vuol dire che non prova attrazione verso il tuo amico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che brutte ste situazioni...il problema è che alla fine loro vincono sempre

mentre uno dei due ragazzi rimarrà col pipino in mano

.boh

che vincano sempre loro non credo, tante volte anche "loro" sono costrette ad adattarsi nonostante si viva nel 2017 .ehm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste un Topic dei cuori infranti?

Un topic dove si possa raccontare di essere in una capitale europea, aver incontrato un ragazzo italiano e rendersi conto di aver trovato una persona meravigliosa, arrivando a pensare che non potrai mai trovarne una tanto perfetta, con cui addirittura passi un pomeriggio a fare una schedina della Champions studiando un po' i risultati precedenti di squadroni come CSKA e Basilea.

Per poi assistere a improvvise e ingiustificate sparizioni, perché insieme state così bene... E capire, ma proprio perché glielo hai chiesto, che in realtà ha un'altra ragazza.

Rimanerci in modo orrendo, chiedersi perché le cose debbano andarti sempre così male ogni volta!

cioè, tu sei uscita un paio di volte con lui, lui ci provava ma non ti aveva detto che era fidanzato?

"Gli uomini/le donne sono come i parcheggi: i/le migliori sono già occupati/e" (cit.)

Beh, se ha omesso il dato fondante di essere fidanzato, tanto buon parcheggio non era. Al massimo era uno che ci sapeva fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui esce da una storia.

A chi devo credere?

Cosa devo fare?

Senti, ma a te sta ragazza piace?

Cioè, leva tutta la questione, amico, fidanzato etc... Stiamo giocando, io manco ti conosco di persona né conosco gli altri protagonisti della vicenda.

Ma, in quel caso, a te piacerebbe, diciamo così, passare del tempo con lei? Non in senso fisico, in senso di affetto. Non dico molto, ma qualcosa di lievemente oltre l'amicizia la proveresti?

che brutte ste situazioni...il problema è che alla fine loro vincono sempre

mentre uno dei due ragazzi rimarrà col pipino in mano

Hai schiacciato a Berlino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti, ma a te sta ragazza piace?

Cioè, leva tutta la questione, amico, fidanzato etc... Stiamo giocando, io manco ti conosco di persona né conosco gli altri protagonisti della vicenda.

Ma, in quel caso, a te piacerebbe, diciamo così, passare del tempo con lei? Non in senso fisico, in senso di affetto. Non dico molto, ma qualcosa di lievemente oltre l'amicizia la proveresti?

Come fisico è una bella ragazza.

Come carattere è buona, ad esempio se vede che non scrivo oppure se qualche volta non vado a lezione allora si preoccupa, chiama e chiede.

Ma la vedo solo come amica, anche perché mi sono sempre proposto di non provarci mai con ragazze impegnate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premettiamo che ovviamente buttarsi giù, cullarsi, autocommiserarsi e rimanere fermi dove si è non serve a niente

però ti prego, alla favola del "basta volerlo" ho smesso di crederci anni fa

credo che tutto ciò che uno può fare e vivere la vita al meglio, godersi le cose buone e cercare di essere sempre meglio possibile, ma se le cose succedono non dipende da quanto lo vogliamo, questa è la vita vera

parlando di donne, loro han deciso di sceglierti dopo 2 minuti che ti han visto, è così e basta, poi sta allo scelto non sembrare un demente che rutta e scoreggia e non parla italiano, le storie del "no" che diventa "si" grazie a perseveranza e forza di volontà sono molto rare

Penso che volesse dire altro.

Dieta e palestra le inizi per te stesso: in terza media, otto anni fa, è arrivato in classe uno sfigato da paura. Ma sai, di quelli proprio forti; roba di pianti (in classe) continui per le cose più inutili, crisi isteriche per voti sotto al sei, prese in giro continue. Quel tipo di cose. Il classico soggetto che abbiamo avuto tutti in classe.

'Sto classico soggetto ha iniziato palestra. A curarsi di più. Boom.

Da così a così.

Palestra la inizi per te stesso. Gli addominali li fai per te stesso, NON per quella ragazza. Il "no" che diventa "sì" è raro, è vero. Ma il fisico lo metti per la self-confidence.. per sndare in spiaggia con la consapevolezza che tu, la maglietta, te la levi e sfoggi il fisicaccio. Lo metti perché il numero di "no" diventino sempre di meno! Ci sarà sempre chi non ti vorrà, è vero. Ma se non ti curi non ci sarà mai chi ti vorrà. I cambiamenti fanno parte della vita e a volte devono partire da te.

Parliamoci chiaro: l'80% delle donne preferisce chi ha gli addominali a chi ha la pancia da alcolizzato, giusto? Bene, inizi palestra, ti sbatti quei due annetti, poi i risultati li hai. Ti metti la camicetta attillata che risalta il fisico; all'università ci vai facendo presenza. Tranne casi sporadici* (e voi non siete sicuramente tra quelli: avete gli amici, c'è chi si sta laureando, chi lavora, chi viene da storie lunghissime) potete e possiamo tutti cambiare. Ad un sacco di miei amici è preso lo schiribizzo e sono andati in UK da soli. SOLI. Non avevano, a differenza vostra, amici con cui uscire o persone su cui fare affidamento. Uno di loro in particolare ha perseverato e tutti gli anni di fatica (dieta, fitness, palestra, vestiti) hanno dato loro i frutti, tra qualche mese fa due anni di fidanzamento con una bella ragazza. E non è che lui sia Brad Pitt.

In sintesi: inizia a curarti per te stesso, non per far colpo su x o y. Vai in palestra e mangia bene. Metti il fisico. Conosci altre persone. È un processo lungo eh, per dire non è che gli addominali li metti domani, magari li metterai tra un anno e mezzo/due anni di lavoro costante, ma alla fine sarai soddisfatto di tutto ciò che hai fatto. E sarai anche e sicuramente più appetibile. Se 9/10 prima ti dicevano no magari passi a un 6/10, tenendomi basso. Più opportunità. Ce l'hanno fatta in tanti, alcuni anche impronosticabili, non vedo perché non dovresti farcela te.

*e per casi sporadici io intendo, per dire, veramente sovrappeso che magari becchi in autobus, o magari il bangla con un occhio a ponente e l'altro a levante. E magari loro hanno la compagna-- per dire .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fisico è una bella ragazza.

Come carattere è buona, ad esempio se vede che non scrivo oppure se qualche volta non vado a lezione allora si preoccupa, chiama e chiede.

Ma la vedo solo come amica, anche perché mi sono sempre proposto di non provarci mai con ragazze impegnate.

ma l'infatuazione mica la puoi decidere razionalmente. Se ti piace una, ti piace e basta. Poi che non ci provi è un altro fatto, è una norma di comportamento, ma se non ci provi non vuol dire che svanisce l'attrazione.

E' una bella ragazza, è buona di carattere, ergo ti piace.

Te l'ho chiesto perché hai invocato un consiglio su una cosa a cui potresti arrivare benissimo da solo. Tant'è che la risposta è stata univoca, "fatti i fatti tuoi". Lo sai anche tu che devi restare in disparte e probabilmente lo stai facendo. Ma se hai dei dubbi su una cosa così pacifica, vuol dire che il tuo grado di partecipazione alla questione è alto per questioni più che affettive.

Entrare nella testa di una persona che prova qualcosa per un'altra ma che è impossibilitato ad agire, è difficilissimo. Si scontrano tutta una serie di comportamenti contrastanti. Può darsi anche che tu possa sponsorizzare nel tuo intimo un'azione del tuo amico, come surrogato di conquista che tu non puoi fare. Otterresti la soddisfazione in parte di contribuire al suo distaccamento dall'attuale ragazzo e potresti sentirti parzialmente parte dell'impresa. D'altra parte il tuo possibile legame affettivo con lei ti porta a ripugnare il fatto che comunque possa subentrare un altro che non sei tu.

Ti metti la camicetta attillata che risalta il fisico; all'università ci vai facendo presenza.

oddio, speriamo anche ci si vada per altro sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che volesse dire altro.

Dieta e palestra le inizi per te stesso: in terza media, otto anni fa, è arrivato in classe uno sfigato da paura. Ma sai, di quelli proprio forti; roba di pianti (in classe) continui per le cose più inutili, crisi isteriche per voti sotto al sei, prese in giro continue. Quel tipo di cose. Il classico soggetto che abbiamo avuto tutti in classe.

'Sto classico soggetto ha iniziato palestra. A curarsi di più. Boom.

Da così a così.

Palestra la inizi per te stesso. Gli addominali li fai per te stesso, NON per quella ragazza. Il "no" che diventa "sì" è raro, è vero. Ma il fisico lo metti per la self-confidence.. per sndare in spiaggia con la consapevolezza che tu, la maglietta, te la levi e sfoggi il fisicaccio. Lo metti perché il numero di "no" diventino sempre di meno! Ci sarà sempre chi non ti vorrà, è vero. Ma se non ti curi non ci sarà mai chi ti vorrà. I cambiamenti fanno parte della vita e a volte devono partire da te.

Parliamoci chiaro: l'80% delle donne preferisce chi ha gli addominali a chi ha la pancia da alcolizzato, giusto? Bene, inizi palestra, ti sbatti quei due annetti, poi i risultati li hai. Ti metti la camicetta attillata che risalta il fisico; all'università ci vai facendo presenza. Tranne casi sporadici* (e voi non siete sicuramente tra quelli: avete gli amici, c'è chi si sta laureando, chi lavora, chi viene da storie lunghissime) potete e possiamo tutti cambiare. Ad un sacco di miei amici è preso lo schiribizzo e sono andati in UK da soli. SOLI. Non avevano, a differenza vostra, amici con cui uscire o persone su cui fare affidamento. Uno di loro in particolare ha perseverato e tutti gli anni di fatica (dieta, fitness, palestra, vestiti) hanno dato loro i frutti, tra qualche mese fa due anni di fidanzamento con una bella ragazza. E non è che lui sia Brad Pitt.

In sintesi: inizia a curarti per te stesso, non per far colpo su x o y. Vai in palestra e mangia bene. Metti il fisico. Conosci altre persone. È un processo lungo eh, per dire non è che gli addominali li metti domani, magari li metterai tra un anno e mezzo/due anni di lavoro costante, ma alla fine sarai soddisfatto di tutto ciò che hai fatto. E sarai anche e sicuramente più appetibile. Se 9/10 prima ti dicevano no magari passi a un 6/10, tenendomi basso. Più opportunità. Ce l'hanno fatta in tanti, alcuni anche impronosticabili, non vedo perché non dovresti farcela te.

*e per casi sporadici io intendo, per dire, veramente sovrappeso che magari becchi in autobus, o magari il bangla con un occhio a ponente e l'altro a levante. E magari loro hanno la compagna-- per dire .ok

Perdona, tutte cose giuste o quanto meno plausibili. Il punto è che al "ti dicono di no" non ci si arriva neppure sefz Il rifiuto quando non l'isolamento scatta prima.

Sono quelle cose che derivano da una natura innata e che sono immutabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio, speriamo anche ci si vada per altro sefz

Quello chiaramente sì :d ma per dire già andare all'uni non solo con il "devo essere veloce a copiare dalle slide" o "che palle, adesso ho analisi 2" ma anche con "ah a quella posso offrire il caffé" o "quello mi sembra simpatico, se ci faccio amicizia magari già dopodomani mi fa conoscere i suoi amici ed inizio ad uscire anche con loro" è tutta un'altra cosa.

In particolare mi hanno detto che andare fuori sede è la miglior cosa che puoi fare se vuoi veramente cambiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdona, tutte cose giuste o quanto meno plausibili. Il punto è che al "ti dicono di no" non ci si arriva neppure sefz Il rifiuto quando non l'isolamento scatta prima.

Sono quelle cose che derivano da una natura innata e che sono immutabili.

Perché non si hanno le palle di mettersi in gioco?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non si hanno le palle di mettersi in gioco?

Siete tutti uguali con queste risposte sefz

Parte il giudizio immediato senza sapere nulla, come se ci fosse un solo modo di affrontare la vita. Vabbè, e io che penso ancora che ci possa essere confronto .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti