Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Arcifanfano

Informazioni biglietti su ATALANTA - JUVENTUS -- Domenica 1 ottobre 2017 ore 20.45

Post in rilievo

Listicket dice disponibilità ALTA per il settore ospiti, quindi se il settore viene venduto per circa 1.000 posti significa che la prevendita è fiacca.

Comprensibile per carità dopo una serie di partite così ravvicinate; così come è comprensibile che molti preferiscano il Sassuolo a Bergamo con stadio fatiscente e dove tengono dentro un'ora.

Almeno hanno avuto la faccia di non mettere prezzi assurdi tipo 40 Euro o più.

 

Se nei prossimi giorni tolgono il vincolo della Dea card per altri settori tipo Morosini, mi incaxxo veramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Listicket dice disponibilità ALTA per il settore ospiti, quindi se il settore viene venduto per circa 1.000 posti significa che la prevendita è fiacca.

Comprensibile per carità dopo una serie di partite così ravvicinate; così come è comprensibile che molti preferiscano il Sassuolo a Bergamo con stadio fatiscente e dove tengono dentro un'ora.

Almeno hanno avuto la faccia di non mettere prezzi assurdi tipo 40 Euro o più.

 

Se nei prossimi giorni tolgono il vincolo della Dea card per altri settori tipo Morosini, mi incaxxo veramente.

Mi sa che c'è una parte di tifosi che sta aspettando proprio quello prima di acquistare il settore ospiti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso Listicket (se è attendibile) dà disponibilità bassa anche per il settore ospiti. E comunque sotto i 90 Euro c'è solo la Morosini con disponibilità bassa (sempre vincolata a Dea card). Se uno vuole andare, non credo sia rimasto molto da aspettare.

Ah sì, anche i distinti nord, ma a parte che è praticamente una estensione della curva Pisani, è un settore tutto nerazzurro e direi sconsigliato agli juventini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso Listicket (se è attendibile) dà disponibilità bassa anche per il settore ospiti. E comunque sotto i 90 Euro c'è solo la Morosini con disponibilità bassa (sempre vincolata a Dea card). Se uno vuole andare, non credo sia rimasto molto da aspettare.

Ah sì, anche i distinti nord, ma a parte che è praticamente una estensione della curva Pisani, è un settore tutto nerazzurro e direi sconsigliato agli juventini.

Magari stanno aprendo alla vendita (non lo vediamo non essendo attivata la mappa..) un settore alla volta del settore ospiti.

Esaurito quello aprono quello successivo (un po come succede a Marassi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo Tdt, senza è impossibile anche in altri settori?

Senza tdt dell'Atalanta è impossibile andare in altri settori se non cambiano nei prossimi giorni le modalità di vendita, non basta una qualsiasi tdt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Società informa che, in ottemperanza a quanto disposto dalla Questura di Bergamo, a partire dalle ore 10 di mercoledi 27 settembre, i tagliandi dei settori ordinari saranno in vendita libera senza nessun vincolo di riconoscimento della Dea Card.

 

Restano invece in vigore le limitazioni e le restrizioni relative all'acquisto dei tagliandi per il Settore ospiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c'entra la TDT della Juve? La ho da sempre e l'ho sempre usata, ma questa volta non basta e non serve per vedere la partita in un posto decente.

Oltretutto dovreste sapere bene quali sono le tempistiche bibliche per averla. Al contrario la DEA card si fa in 5 minuti presso l'Atalanta STORE in città ed è valida da subito (20€ in 5 anni, fanno 4€/partita).

Vi date arie da grandi esperti e non sapete queste cose?

Chi non abbia la TDT Juventus oppure chi non voglia andare nel settore ospiti, quest'anno ha ben poche alternative per vedere la Juve a BG.

Non mi pare di essermi dato arie da esperto.

Semplicemente ho esposto il mio punto di vista dicendo che se uno ha la TDT Juve per non perdersi la partita va negli ospiti, non fa la DEA card.E'il mio personalissimo parere.

Sempre senza darmi arie da esperto ma riportando esperienze personali viste con i miei occhi, molti agguati avvengono verso singoli che escono dal settore ospiti non facendo parte di gruppi e quindi più facilmente attaccabili.

Sono accorsi talmente tanti juventini a farsi la Dea card che dopo due giorni di vendita hanno tolto il vincolo..

https://www.atalanta.it/site/paginalive/comunicati-dal-club/Stagione-2017-2018/2017-09/26-09-Info-biglietti-Atalanta-Juventus-vendita-libera.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sono accorsi talmente tanti juventini a farsi la Dea card che dopo due giorni di vendita hanno tolto il vincolo..

https://www.atalanta.it/site/paginalive/comunicati-dal-club/Stagione-2017-2018/2017-09/26-09-Info-biglietti-Atalanta-Juventus-vendita-libera.html

Non mi pare una loro decisione autonoma fondata sulle vendite dei primi 5 giorni (non 2), visto che da quel comunicato ufficiale del tuo link leggo che: "La Società informa che, in ottemperanza a quanto disposto dalla Questura di Bergamo, a partire dalle ore 10 di mercoledi 27 settembre, i tagliandi dei settori ordinari saranno in vendita libera senza nessun vincolo di riconoscimento della Dea Card."

 

Sono stati obbligati dalla Questura, addirittura, caso più unico che raro (di solito semmai è la Questura che pone limitazioni alla vendita per gravi ragioni di ordine pubblico) e ben gli sta, perché era un chiaro abuso della società ATALANTA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare una loro decisione autonoma fondata sulle vendite dei primi 5 giorni (non 2), visto che da quel comunicato ufficiale del tuo link leggo che: "La Società informa che, in ottemperanza a quanto disposto dalla Questura di Bergamo, a partire dalle ore 10 di mercoledi 27 settembre, i tagliandi dei settori ordinari saranno in vendita libera senza nessun vincolo di riconoscimento della Dea Card."

 

Sono stati obbligati dalla Questura, addirittura, caso più unico che raro (di solito semmai è la Questura che pone limitazioni alla vendita per gravi ragioni di ordine pubblico) e ben gli sta, perché era un chiaro abuso della società ATALANTA.

Prima di fare un cambio così è ovvio che devono avere l'ok della Questura dato che è una scelta che tocca la sfera dell'ordine pubblico, ma la decisione è stata promossa dalla società Atalanta non sicuramente dalla Questura.

Sai cosa frega alla Questura..meno gente va e meglio è per loro..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di fare un cambio così è ovvio che devono avere l'ok della Questura dato che è una scelta che tocca la sfera dell'ordine pubblico, ma la decisione è stata promossa dalla società Atalanta non sicuramente dalla Questura.

Sai cosa frega alla Questura..meno gente va e meglio è per loro..

Avere uno stadio con tanti posti vuoti e migliaia di tifosi impossibilitati ad acquistare biglietti, a causa di una decisione unilaterale ed immotivata, può anche diventare un problema di ordine pubblico. Comunque io commento il significato letterale del comunicato ufficiale ed eventualmente attendo una smentita della Questura, senza fare mie personali interpretazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avere uno stadio con tanti posti vuoti e migliaia di tifosi impossibilitati ad acquistare biglietti, a causa di una decisione unilaterale ed immotivata, può anche diventare un problema di ordine pubblico. Comunque io commento il significato letterale del comunicato ufficiale ed eventualmente attendo una smentita della Questura, senza fare mie personali interpretazioni.

Impossibilitati?!bastava fare la Dea Card e tutti potevano acquistare i biglietti no?!

Ma forse il pubblico occasionale di Bg (perchè di quello stiamo parlando quando c'è la juve a Bg, escluso gli abbonati e i neo tifosotesserati per l'EL) che non ha la Dea card non se l'è fatta per una partita.

Men che meno gli juventini..

Problema di ordine pubblico avere uno stadio mezzo vuoto?!

Ieri a Napoli per la CL lo stadio era mezzo vuoto (biglietti vendibili solo con TDT Napoli).

Non mi pare ci siano stati moti di piazza o auto date alle fiamme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impossibilitati?!bastava fare la Dea Card e tutti potevano acquistare i biglietti no?!

Ma forse il pubblico occasionale di Bg (perchè di quello stiamo parlando quando c'è la juve a Bg, escluso gli abbonati e i neo tifosotesserati per l'EL) che non ha la Dea card non se l'è fatta per una partita.

Men che meno gli juventini..

Ma certo, impossibilitati senza DEA Card. Evidentemente la società ATALANTA ha sbagliato i suoi conti: avrebbe voluto obbligare anche il pubblico occasionale a fare la TDT ed ha fallito.

 

L'ho scritto la settimana scorsa che, senza juventini, lo stadio non lo riempiono.

 

Poi, sulle disponibilità dei posti, occorre vedere anche dove si vuole andare: se si vuole vedere la partita da metà campo, al coperto e seduti su di un seggiolino, la tribuna coperta centrale UBI ha ben pochi posti liberi, tolti gli abbonati.

 

Per i "Distinti Nord", che è sì vicino alla Curva Pisani, ma da sempre un settore misto e con posti non numerati, non sarebbe valsa la pena.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma certo, impossibilitati senza DEA Card. Evidentemente la società ATALANTA ha sbagliato i suoi conti: avrebbe voluto obbligare anche il pubblico occasionale a fare la TDT ed ha fallito.

 

L'ho scritto la settimana scorsa che, senza juventini, lo stadio non lo riempiono.

 

Poi, sulle disponibilità dei posti, occorre vedere anche dove si vuole andare: se si vuole vedere la partita da metà campo, al coperto e seduti su di un seggiolino, la tribuna coperta centrale UBI ha ben pochi posti liberi, tolti gli abbonati.

 

Per i "Distinti Nord", che è sì vicino alla Curva Pisani, ma da sempre un settore misto e con posti non numerati, non sarebbe valsa la pena.

Per me semplicemente ha tentato di avere uno stadio con meno tifosi juventini possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me semplicemente ha tentato di avere uno stadio con meno tifosi juventini possibile.

Può anche darsi che sia così, secondo me quando qualcuno vende un servizio/prodotto mira a massimizzarne il ricavo/profitto, specie se il numero di pezzi offerti è limitato (posti stadio) e se la domanda per quel bene/servizio è molto alta (nel casi della Juve, la più alta possibile, visto che è la squadra più seguita d'Italia e l'unica che fa riempire gli stadi ovunque): quindi hanno provato con il ricatto: vuoi un posto diverso dal settore ospiti (che, comunque non sarebbe sufficiente a soddisfare tutte le richieste)? Allora ci versi anche un obolo di 20€ una tantum, oltre al prezzo (già alto per uno stadio fatiscente) del biglietto.

 

Chi vende biglietti non lo fa per avere posti vuoti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può anche darsi che sia così, secondo me quando qualcuno vende un servizio/prodotto mira a massimizzarne il ricavo/profitto, specie se il numero di pezzi offerti è limitato (posti stadio) e se la domanda per quel bene/servizio è molto alta (nel casi della Juve, la più alta possibile, visto che è la squadra più seguita d'Italia e l'unica che fa riempire gli stadi ovunque): quindi hanno provato con il ricatto: vuoi un posto diverso dal settore ospiti (che, comunque non sarebbe sufficiente a soddisfare tutte le richieste)? Allora ci versi anche un obolo di 20€ una tantum, oltre al prezzo (già alto per uno stadio fatiscente) del biglietto.

 

Chi vende biglietti non lo fa per avere posti vuoti.

Ma sapeva che non sarebbe stato vuoto!!

La società Atalanta l'aveva pianificata questa cosa!!

Primo obiettivo era quello di avere più tifosi possibili atalantini.

Vedendo che la prevendita era fiacca, ha modificato le regole.

Vedrai che ora lo stadio sarà esaurito come ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma sapeva che non sarebbe stato vuoto!!

La società Atalanta l'aveva pianificata questa cosa!!

Primo obiettivo era quello di avere più tifosi possibili atalantini.

Vedendo che la prevendita era fiacca, ha modificato le regole.

Vedrai che ora lo stadio sarà esaurito come ogni anno.

Tranne il nostro settore, come da un po di anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sapeva che non sarebbe stato vuoto!!

La società Atalanta l'aveva pianificata questa cosa!!

Primo obiettivo era quello di avere più tifosi possibili atalantini.

Vedendo che la prevendita era fiacca, ha modificato le regole.

Vedrai che ora lo stadio sarà esaurito come ogni anno.

In quel caso sarebbe bastata una fase di prelazione riservata ai titolari della DEA Card, magari anche con un leggero sconto sul prezzo di acquisto (tipo 5€ o 10€ a seconda della fascia), come avevano fatto lo scorso Aprile, tale da ammortizzare subito fino al 50% il costo della tessera stessa.

Sarebbe stata una scelta del tutto legittima (lo sappiamo bene noi allo Stadium, visto che è prassi fare così e spesso i biglietti vanno esauriti già in prelazione) e avrebbe forse ottenuto un risultato migliore rispetto a questa stucchevole retromarcia (suggerita o meno dalla Questura).

In pratica, volenti o nolenti, il risultato è stato quello di fare una vendita riservata per 5 giorni e poi vendita libera per altri 4/5, come sarebbe dovuto essere sin dall'inizio, senza quella assurda forzatura.

 

Per inciso, guarda che a Napoli lo stadio aveva spazi vuoti perché la trasferta era interdetta dall'UEFA ai tifosi del Feyenoord, non certo per una decisione unilaterale di natura commerciale o altro della società Calcio Napoli.

Ripeto: chi vende biglietti mira all'incasso. Con una ovvia preferenza a venderli ai propri utenti fidelizzati, ma senza preclusioni a priori verso tutti gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quel caso sarebbe bastata una fase di prelazione riservata ai titolari della DEA Card, magari anche con un leggero sconto sul prezzo di acquisto (tipo 5€ o 10€ a seconda della fascia), come avevano fatto lo scorso Aprile, tale da ammortizzare subito fino al 50% il costo della tessera stessa.

Sarebbe stata una scelta del tutto legittima (lo sappiamo bene noi allo Stadium, visto che è prassi fare così e spesso i biglietti vanno esauriti già in prelazione) e avrebbe forse ottenuto un risultato migliore rispetto a questa stucchevole retromarcia (suggerita o meno dalla Questura).

In pratica, volenti o nolenti, il risultato è stato quello di fare una vendita riservata per 5 giorni e poi vendita libera per altri 4/5, come sarebbe dovuto essere sin dall'inizio, senza quella assurda forzatura.

 

Per inciso, guarda che a Napoli lo stadio aveva spazi vuoti perché la trasferta era interdetta dall'UEFA ai tifosi del Feyenoord, non certo per una decisione unilaterale di natura commerciale o altro della società Calcio Napoli.

Ripeto: chi vende biglietti mira all'incasso. Con una ovvia preferenza a venderli ai propri utenti fidelizzati, ma senza preclusioni a priori verso tutti gli altri.

La fase di prelazione per possessori di Dea Card l'ha praticamente fatta l'Atalanta..per 5 giorni potevano acquistare solo possessori di Dea Card..

Eppoi improvvisamente vendita libera!!

Sono anni che l'Atalanta fa pastrocchi quando arriviamo noi..l'anno scorso con i prezzi abbassati durante la vendita (http://www.bergamopo...-juve-spiegata/), ora questo cambio di regole.

 

OT= il mio esempio sulla partita del Napoli ieri era legato alla tua affermazione "Avere uno stadio con tanti posti vuoti....può anche diventare un problema di ordine pubblico", non sul fatto che il Napoli ha venduti i biglietti solo per tesserati al fine di avere più possibile tifosi suoi (visto che per gli olandesi era vietata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.