Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La Stampa, Pjanic: "Vorrei che il derby finisse 1-0 per la Juve: qui ho imparato a vincere così. Le sfide su punizione tra me e Dybala..."

Post in rilievo

Si ma vanno pesati i contributi dei singoli eventi.

 

Io non vedo altre squadre offensive raggiungere risultati pari ai nostri, non ci riesce il City, il PSG, l'Arsenal, il BVB, non ci riesce nessuno.

Solo il Real e il Barca, e in minor misura il Bayern: è possibile allora che la causa sia non il calcio offensivo ma la presenza di giocatori fuori portata rispetto agli altri?

Secondo me non solo è possibile, non solo è probabile, ma è praticamente certo.

Solo che nella mente del tifoso ci deve essere un sogno, una speranza ... e siccome questa speranza non può basarsi sull'acquisto di Ronaldo e Messi, totalmente inconcepibile nella situazione attuale, ecco che c'è bisogno di trovare una formula magica applicando la quale tutti i nostri desideri si avverano: la mentalità offensiva, appunto.

tutto può essere :) diciamo che spesso la Juve è arrivata in finale giocando anche un buon calcio per poi fare delle finali abbastanza brutte :( la finale con l'Amburgo,quella con il Real del 97,la stessa finale con il Milan abbiamo fatto defecare onestamente :upss:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia che tristezza

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Stiamo gestendo benissimo le due coppe che abbiamo in bacheca

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Chiama a Lippi e rompi le palle a lui, non certo ad Allegri che ha perso con due squadre imbattibili in finale, come dimostrano i risultati. Ad Allegri puoi rompere, giustamente, le palle per come giochiamo in campionato, in Europa sta facendo i miracoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non proprio... Leggi la penultima colonna, al punto "Cosa ha imparato alla Juve?"

"La cultura difensiva, il saper vincere diversamente e, a volte, semplicemente per 1-0, giocando pure male."

 

Insomma per Pjanic questo si impara alla Juve... Bellissime parole, non c'è che dire .doh

si ho letto anche questo ma dopo aver visto come sono state travisate in questi giorni le dichiarazioni di Marotta prima e di Chiellini ieri ho smesso di credere pure ai virgolettati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essi, portare palla sulla trq è una roba da scemi, potremmo studiare come portarla a chiellini per la rovesciata acrobatica tipo gemelli Derrick insieme a Barzagli

 

Umorismo che poco c'azzecca, soprattutto perché sono le parole di un calciatore della Juventus che testimoniano come la quasi totalità della manovra offensiva dipenda da un solo giocatore e da come si alza la mattina.

 

Giocatore che, quando manca (Chievo) o quando non è in serata (Barcellona, Fiorentina), porta l'FC JUVENTUS a non tirare in porta.

 

Poi, oh, puoi tranquillamente continuare con le battute se ti fa divertire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso concordare in larga parte con il tuo messaggio, ed anche non fosse così, hai dato delle motivazioni.

A me pare che si voglia avere il gioco del Barcellona di Guardiola, senza Xavi, Yaya Toure, Iniesta, Messi, Henry, etc...

Il Napoli esprime un bellissimo calcio, ma parliamoci chiaro, o gioca così e rischia, o le prende ovunque.

Chi non possiede le qualità del Milan di Sacchi o di quel Barcellona, a mio avviso, deve prevedere una buona dose di fisicità.

 

Tra l'altro, è lo stesso Real Madrid a pensare prima alla compattezza, giocando anche male e poi al bel gioco. Tanto con i campioni che ha, quando saranno a pieno regime, sarà padrone del campo e del gioco.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Certamente, ognuno ragiona per l'organico che ha e concordo con il ragionamento su tutte le squadre che hai citato. La differenza con il Real è solo di organico, quelli hanno fenomeni in ogni posizione, noi un po' meno, per quanto abbiamo una buonissima squadra.

Chi chiede un gioco come il Barcellona, di calcio capisce poco, ma chiedere un qualcosa in più, penso sia una richiesta legittima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umorismo che poco c'azzecca, soprattutto perché sono le parole di un calciatore della Juventus che testimoniano come la quasi totalità della manovra offensiva dipenda da un solo giocatore e da come si alza la mattina.

 

Giocatore che, quando manca (Chievo) o quando non è in serata (Barcellona, Fiorentina), porta l'FC JUVENTUS a non tirare in porta.

 

Poi, oh, puoi tranquillamente continuare con le battute se ti fa divertire.

 

No, sei tu che da una semplice frase "portare palla agli attaccanti" (dove sarebbe l'inghippo? Ai tempi di Conte c'era chi rompeva i * perché segnavano solo i centrocampisti) traduci con "non facciamo manovra offensiva, che infatti dipende solo da Dybala". L'intervista di Pjanic non testimonia proprio niente, siete voi che da ogni frase innocente costruite digressioni più o meno filosofiche sul gioco, la mentalità e tutto quello che non vi va bene in questo momento. A me comincia dare fastidio entrare in un qualsiasi topic e leggere soltanto di gioco, di mentalità, di odio vomitato su staff tecnico e spesso persino giocatori senza apparente motivo se non "Voglio la Champions".

Faccio presente che l'anno scorso Dybala è stato assente per un mese e mezzo e la Juve ha perso soltanto a Genova, battendo tra l'altro le spettacolari Napoli e Roma.

Evidentemente qualche golletto lo sappiamo fare comunque, che dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'articolo l'ho letto e non è del tutto vero che quello che dice il titolo nell'articolo non c'è. Più che altro nel titolo hanno fuso assieme le risposte di Pjanic a due domande diverse, prononostico Juve-Toro e cos'ha imparato alla Juve.

Nel primo caso dice che vorrebbe vincere 1-0 o 2-0, l'importante non prendere gol (prima parte del titolo)

Nel secondo invece che alla Juve ha imparato la mentalità difensivista, saper vincere 1-0 anche giocando male (seconda parte del titolo)

 

Ed è questa seconda parte che è trista a mio avviso, se anche un giocatore come lui che dovrebbe fornire genio e fantasia, pensa alla mentalità difensivista e a vincere 1-0 da bravo ragioniere

 

d'altronde x divertirsi c'è sempre il circo.

mah.

 

Quell'intervista ha segnato il mio personale punto di rottura con Allegri. Sostenuto e comunque apprezzato nelle interviste sino a quel punto, ma se dici una roba del genere significa che non c'hai capito na fava di quello che è il calcio oggi e te ne devi annà.E che non lo capisca lui ci sta, in fondo fa "solo" l'allentatore; per non parlare del fatto che magari sa fare solo questo calcio e cambiando mentalità i risultati potrebbero essere pessimi per lui.

Ma che non lo capisca la società e anzi lo rinnovi a 7 l'anno è grave, molto grave secondo me. Non si può pensare che oggi a certi livelli lo sport non sia anche spettacolo. Se vuoi espanderti, conquistare nuovi appassionati e crecere contano sì i risultati, ma anche COME li ottieni. Devi divertire, intrattenere. Non è un caso che tra i top club europei siamo rimasti praticamente solo noi e l'Atletico ad insistere con questa mentalità difensivista.

Sennò puoi fare tutte le "J" stilizzate di questo mondo, ma i fatturati dei top club mondiali continuerai a vederli col binocolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il tifoso juventino sta male eh...aiutiamoci a casa nostra

 

La cultura difensiva vi fa schifo? Chiede a bonucci se se ne può fare a meno

Ma soprattutto come cavolo crediate che giochi il real??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, sei tu che da una semplice frase "portare palla agli attaccanti" (dove sarebbe l'inghippo? Ai tempi di Conte c'era chi rompeva i * perché segnavano solo i centrocampisti) traduci con "non facciamo manovra offensiva, che infatti dipende solo da Dybala". L'intervista di Pjanic non testimonia proprio niente, siete voi che da ogni frase innocente costruite digressioni più o meno filosofiche sul gioco, la mentalità e tutto quello che non vi va bene in questo momento. A me comincia dare fastidio entrare in un qualsiasi topic e leggere soltanto di gioco, di mentalità, di odio vomitato su staff tecnico e spesso persino giocatori senza apparente motivo se non "Voglio la Champions".

Faccio presente che l'anno scorso Dybala è stato assente per un mese e mezzo e la Juve ha perso soltanto a Genova, battendo tra l'altro le spettacolari Napoli e Roma.

Evidentemente qualche golletto lo sappiamo fare comunque, che dirti.

 

Ci sono le partite, a supporto delle tesi, e te lo ripeto.

 

Con il Chievo, fino all'ingresso di Dybala non abbiamo tirato in porta.

Con il Barcellona, con Dybala spento, non abbiamo tirato in porta se non per due esecuzioni estemporanee di De Sciglio e Pjanic.

Con la Fiorentina, con Dybala spento, non abbiamo tirato in porta se non con un cross dalla trequarti di Cuadrado.

 

Tu potrai fare i sofismi che vuoi, ma che la squadra si basi quasi esclusivamente su Dybala è un dato di fatto.

E non c'è da vomitare niente su nessuno, o ritenere che le frasi di Pjanic siano un modo di dire.

Se Pjanic ha detto una frase di quel tipo, piuttosto che un'altra, un motivo ci sarà. Quando mai, in discorsi del genere, un compagno si limita a citarne solo un'altro?

 

Che la fase offensiva di Allegri lasci molto all'interpretazione del singolo (catzo, lo dice lui stesso!), non lo scopriamo certo oggi.

Riesci a percepire la differenza tra una fase offensiva come la nostra o come quella del Napoli?

E non ricominciamo coi soliti discorsi "sipperò, a fine campionato noi vinciamo e gli altri no", perché non c'entrano un catzo...ovviamente, visto che il calcio non è solo fase offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

veramente dice che vorrebbe vincere senza prendere gol...1 a 0 o 2 a 0 .....

 

Che cosa ha imparato alla Juve?

"La cultura difensiva, il saper vincere diversamente e, a volte, semplicemente per 1-0, giocando male".

 

Grossi insegnamenti, insomma.

 

Leggeteli però gli articoli, non vi limitate al titolo... :)

 

Io l'ho letto l'articolo. Ed è quasi peggio del titolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

L'ho letto. Il titolo enfatizza ancor più, ma ciò che dice non è molto lontano da ciò che è riportato nel titolo.

 

Parole vergognose.

Quali sarebbero queste parole vergognose? Voler vincere senza subire gol? Oppure quelle sulla cultura difensiva, dove dice che almeno un gol la juve lo fa sempre e quindi è importante non prenderne? Queste sono le parole vergognose? Cosa avrebbe dovuto dire, sentiamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono le partite, a supporto delle tesi, e te lo ripeto.

 

Con il Chievo, fino all'ingresso di Dybala non abbiamo tirato in porta.

Con il Barcellona, con Dybala spento, non abbiamo tirato in porta se non per due esecuzioni estemporanee di De Sciglio e Pjanic.

Con la Fiorentina, con Dybala spento, non abbiamo tirato in porta se non con un cross dalla trequarti di Cuadrado.

 

Tu potrai fare i sofismi che vuoi, ma che la squadra si basi quasi esclusivamente su Dybala è un dato di fatto.

E non c'è da vomitare niente su nessuno, o ritenere che le frasi di Pjanic siano un modo di dire.

Se Pjanic ha detto una frase di quel tipo, piuttosto che un'altra, un motivo ci sarà. Quando mai, in discorsi del genere, un compagno si limita a citarne solo un'altro?

 

Che la fase offensiva di Allegri lasci molto all'interpretazione del singolo (catzo, lo dice lui stesso!), non lo scopriamo certo oggi.

Riesci a percepire la differenza tra una fase offensiva come la nostra o come quella del Napoli?

E non ricominciamo coi soliti discorsi "sipperò, a fine campionato noi vinciamo e gli altri no", perché non c'entrano un catzo...ovviamente, visto che il calcio non è solo fase offensiva.

 

C'è anche un mese e mezzo abbondante dell'anno scorso, che ti ho anche citato, ma hai evidentemente tralasciato di analizzare quei risultati. Peccato.

Di sofismi ne leggo tantissimi, ma non sono certo i miei. Dybala è l'uomo tra le linee, ed è un catalizzatore di pallone come tutti quelli come lui: dove sarebbe lo scandalo? Dobbiamo fargliene giocare di meno?

Il Napoli gioca un calcio completamente diverso, più bello - senza dubbio - ma le triangolazioni, il baricentro alto e tutto il resto non sono sempre finalizzati a portare il pallone a Insigne o a Mertens?

Ricordo Herny che spiega Guardiola: "Nei primi 2/3 di campo, sbaglia un movimento e ti ritrovi subito in panchina. Nell'ultimo terzo, non esistono regole: segui l'istinto"

Trasmettere palla agli attaccanti è compito di qualsiasi fase offensiva. Che Allegri lavori poco per schemi e molto empiricamente è cosa risaputa, il problema è, piuttosto che dire "non mi piace", che è assolutamente legittimo, farla passare come cosa barbare, inefficace e slegarla completamente dai risultati ottenuti come se fosse tutti banali e scontati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa ha imparato alla Juve?

"La cultura difensiva, il saper vincere diversamente e, a volte, semplicemente per 1-0, giocando male".

 

Grossi insegnamenti, insomma.

 

 

 

Io l'ho letto l'articolo. Ed è quasi peggio del titolo.

evidentemente sì se continuiamo a vincere scudetti mentre gli altri no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa ha imparato alla Juve?

"La cultura difensiva, il saper vincere diversamente e, a volte, semplicemente per 1-0, giocando male".

 

Grossi insegnamenti, insomma.

 

 

 

Io l'ho letto l'articolo. Ed è quasi peggio del titolo.

 

Non mi sembra abbia espresso concetti non condivisibili... Mica ha detto che a Torino ha imparato a perdere... Quello lo aveva già appreso benissimo all'ombra del Colosseo... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evidentemente sì se continuiamo a vincere scudetti mentre gli altri no

 

Hai ragione.

 

Non mi sembra abbia espresso concetti non condivisibili... Mica ha detto che a Torino ha imparato a perdere... Quello lo aveva già appreso benissimo all'ombra del Colosseo... :d

 

Con questa mentalità, in Europa vinceremo nulla.

 

Però, contenti voi contenti tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con 'sta * della mentalità in Europa.

 

 

In finale abbiamo incontrato squadre più forti e avremmo perso con qualsiasi allenatore e qualsiasi mentalità, mettetevi l'anima in pace. È inutile che cercate a tutti i costi un capro espiatorio per esorcizzare la questione, erano molto più forti e hanno vinto. Punto.

 

 

Tra l'altro le vittorie per 1-0 sono bellissime, ti danno un'adrenalina unica con il risultato in bilico fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.