Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

vecchia1897

Il Cda approva il Progetto di Bilancio al 30.06.17 : utile di € 42,6 milioni. Assemblea degli Azionisti convocata per il 24 ottobre

Post in rilievo

 

C'è stato un miglioramento per quanto riguarda i ricavi, tra cui sponsorizzazioni e merchandising, ma ancora non è abbastanza, anzi, e penso che fino al 2021 la situazione non migliorerà, salvo ritrattare i contratti con main sponsor e sponsor tecnico.

Purtroppo il grosso del nostro fatturato dipende troppo dai diritti tv.

L'unica cosa che aumenta sempre costantemente sono i prezzi dei biglietti / abbonamenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12-13 milioni di incremento netto dal commerciale togliendo i costi relativi ai prodotti della vendita, che sono risultati in crescita. Non è male visto che non è stato rivisto nessun contratto principale. Mi aspetto un incremento ancora maggiore nel prossimo esercizio visto che Cygames e Allianz sono entrati nel bouquet dei top sponsor e anche se le cifre non si conoscono non credo che siano contratti da qualche centinaia di migliaia di euro., Allianz oltre ad essere sponsor dello stadio paga anche in qualità di global partner, almeno questo è quanto lessi in un articolo di Bellinazzo tempo fa.

 

Da quello che ho letto, Allianz da alla Juventus 10 milioni fino al termine del contratto con Sportfive. Su Cygames si vocifera un accordo sui 12 milioni annui, ma non è sicuro.

Quello che sicuramente devono crescere nei prossimi anni, sono il main sponsor e lo sponsor tecnico, perché 40 milioni nel totale sono veramente pochi.

Poi leggi che il Real ridiscute anticipatamente il contratto con Emirates per le prossime 4 stagioni a 70 milioni annui e che Adidas è pronta a dare 150 milioni all'anno e si cade in depressione .ghgh

 

L'unica cosa che aumenta sempre costantemente sono i prezzi dei biglietti / abbonamenti...

Finché le cose andranno bene, penso che ogni anno un piccolo aumento ci sarà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello che ho letto, Allianz da alla Juventus 10 milioni fino al termine del contratto con Sportfive. Su Cygames si vocifera un accordo sui 12 milioni annui, ma non è sicuro.

Quello che sicuramente devono crescere nei prossimi anni, sono il main sponsor e lo sponsor tecnico, perché 40 milioni nel totale sono veramente pochi.

Poi leggi che il Real ridiscute anticipatamente il contratto con Emirates per le prossime 4 stagioni a 70 milioni annui e che Adidas è pronta a dare 150 milioni all'anno e si cade in depressione .ghgh

Se rivedono i contratti con Jeep e Adidas di sicuro le prospettive si potrebbero fare più interessanti, e a stretto giro di posta. Real,United,Barca e Bayern ormai sono imprendibili per chiunque sulla faccia della Terra che non abbia stati petroliferi alle spalle. Lo stesso Chelsea "arranca" tra i 400 e i 500 milioni di fatturato netto, e stiamo parlando della squadra principale di Londra che negli ultimi anni si è pure portata a casa qualche soddisfazione a livello internazionale. Ora non so con i nuovi contratti che ha firmato con Nike e Yokohama se supererà i 500,ma penso proprio di si. Cifre comunque lontane, si fa per dire,da quelle che incassano le prime 3 o 4, che ormai entro un lustro toccheranno il miliardo probabilmente di questo passo,soprattutto dopo che avranno riammodernato i rispettivi stadi, parlo di Barca e Real in questo caso.

Noi dovremmo fare la corsa proprio sul Chelsea e sull'Arsenal, cercando di superare il Liverpool che pur non facendo le coppe riesce ancora a starci davanti grazie a una migliore remunerazione dal commerciale, probabilmente aiutata anche dal fattore Premier.

Se la Juve giocasse in quel campionato, non penso che ora farebbe fatica a stare appaiata alle due londinesi .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rivedono i contratti con Jeep e Adidas di sicuro le prospettive si potrebbero fare più interessanti, e a stretto giro di posta. Real,United,Barca e Bayern ormai sono imprendibili per chiunque sulla faccia della Terra che non abbia stati petroliferi alle spalle. Lo stesso Chelsea "arranca" tra i 400 e i 500 milioni di fatturato netto, e stiamo parlando della squadra principale di Londra che negli ultimi anni si è pure portata a casa qualche soddisfazione a livello internazionale. Ora non so con i nuovi contratti che ha firmato con Nike e Yokohama se supererà i 500,ma penso proprio di si. Cifre comunque lontane, si fa per dire,da quelle che incassano le prime 3 o 4, che ormai entro un lustro toccheranno il miliardo probabilmente di questo passo,soprattutto dopo che avranno riammodernato i rispettivi stadi, parlo di Barca e Real in questo caso.

Noi dovremmo fare la corsa proprio sul Chelsea e sull'Arsenal, cercando di superare il Liverpool che pur non facendo le coppe riesce ancora a starci davanti grazie a una migliore remunerazione dal commerciale, probabilmente aiutata anche dal fattore Premier.

Se la Juve giocasse in quel campionato, non penso che ora farebbe fatica a stare appaiata alle due londinesi .nono

Beh si ormai Real, Barcellona United e Bayern sono lontane, ma forse lavorando come si deve, potremmo entrare nella top 5, al netto di PSG e City che fanno doping finanziario.

Comunque il Chelsea ha pagato una penale di 50 milioni ad Adidas per firmare con Nike, 4 anni prima della scadenza, a 75 milioni all'anno, quindi penso che i 500 milioni li toccheranno senza problemi, visti i nuovi accordi commerciali e i soldi della Premier.

Fossimo in un campionato come la Premier, penso che saremmo dietro allo United .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le plusvalenze servono per poter comprare altri campioni, il fatturato base infatti continua a crescere.

 

non ho detto il contrario .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricavi da vendite prodotti è passato da 13,5 a 19,2 milioni guardandolo in termini percentuali è tantissimo è un incremento del 50 %,

di sicuro c'è tanto da migliorare però è un ottimo incremento.

 

È un risultato pessimo e se ne sono accorti e per quello hanno deciso di cambiare il marchio.

Hanno speso 21 milioni in più per personale non tesserato, vale a dire in.massima parte proprio gli addetti al merchandising

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

È un risultato pessimo e se ne sono accorti e per quello hanno deciso di cambiare il marchio.

Hanno speso 21 milioni in più per personale non tesserato, vale a dire in.massima parte proprio gli addetti al merchandising

 

Mamma mia quanta ignoranza e spocchia in un solo post .doh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato solo che questo bilancio non sia sceso in campo contro il Barcellona, li avrebbe fatti a pezzi.

e qui ti sbagli....il loro fatturato straccia il nostro perchè hanno sforato quota 700 milioni....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è molto di Allegri è Marotta in questo bilancio

Le plusvalenze incidono per il 27% sul totale dei ricavi (grazie Marotta)....poi si capisce perché hanno venduto Bonucci (al netto delle * che fanno raccontare ai tifosi)...

 

Altro fattore che incide molto è il percorso in CL

Fra biglietti e TV, fra l'uscire agli ottavi ad arrivare in finale, ballano una cinquantina di mln (grazie allegri)

 

Insomma i numeri confermano che la scelta della proprietà è quella del finanziamento con le plusvalenze...

Evviva

 

C'è una timida crescita di pubblicità e sponsor e di altri ricavi (che ci sta la dentro?)

 

P.s. con l'utile che ci fanno ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:( :( ci fa commuovere sempre, l'unico polivalente, ora compro una bandiera con lo stemma del bilancio e l'affianco all'altra.................................. :d :d :d

 

a parte gli scherzi, ok il bilancio, ma ogni volta sentire in sede di mercato, che corriamo dietro alle occasioni, e' avvilente

 

Ammazza che occasioni demmerd :d

 

Douglas Costa 50

Bernardeschi 40

Matuidi 30

Howedes 17

Szczesny 16

De Sciglio 12

Bentancur 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'incremento "ricavi prodotti e licenze" va considerato al netto dell'incremento dei costi per acquisti prodotti per la vendita

Quindi poca roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato solo che questo bilancio non sia sceso in campo contro il Barcellona, li avrebbe fatti a pezzi.

io i conti del barcellona non li conosco, ma ho il sospetto che fanno ricavi maggiori, senza contare i 220 milioni che avranno da spendere solo per la vendita di neymar..quindi penso che se fossero scesi in campo i bilanci il risultato non sarebbe cambiato.. cosa che non mi sorprende.. dato che con i soldi prendi i calciatori migliori..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è molto di Allegri è Marotta in questo bilancio

Le plusvalenze incidono per il 27% sul totale dei ricavi (grazie Marotta)....poi si capisce perché hanno venduto Bonucci (al netto delle * che fanno raccontare ai tifosi)...

 

Altro fattore che incide molto è il percorso in CL

Fra biglietti e TV, fra l'uscire agli ottavi ad arrivare in finale, ballano una cinquantina di mln (grazie allegri)

 

Insomma i numeri confermano che la scelta della proprietà è quella del finanziamento con le plusvalenze...

Evviva

 

C'è una timida crescita di pubblicità e sponsor e di altri ricavi (che ci sta la dentro?)

 

P.s. con l'utile che ci fanno ?

 

 

riserve...per almeno 2 anni probabilmente saremo in perdita...quindi si useranno questi soldi per ripianare quelle perdite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e qui ti sbagli....il loro fatturato straccia il nostro perchè hanno sforato quota 700 milioni....

 

A parte che voleva essere una battuta e non un confronto con un'associazione a delinquere come o il barça, ma se avessero investito quei soldi in un terzino destro o un centrocampista decente forse non ci avrebbero umiliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le riseve del Real, sono comunque di un certo livello, mediamente ben pagate sia di cartellino che di ingaggio me è chiaro che più soldi hai e più puoi fare determinati investimenti e poi vendere bene. E' ovvio che i soldi chiamano altri soldi, soprattutto se la società viene gestita bene.

Le riserve del Real prendono come le nostre, se non di meno. Il problema è che loro si possono permette uno stipendio da 30 milioni di euro più 2-3 tra i 10 e i 15 più altri tra i 5 e i 10. La differenza è tutta lì, se non arriveremo mai a poter offrire certi ingaggi, saremo inevitabilmente destinati a perdere tutti i top non appena raggiungono i 25-26 anni, in casi di eccellenze assolute tipo Pogba anche prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

riserve...per almeno 2 anni probabilmente saremo in perdita...quindi si useranno questi soldi per ripianare quelle perdite...

 

perché saremo in perdita? lo chiedo da ignorante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi il Real, portalo in serie A, mandalo un anno in B e poi vediamo se ottiene gli stessi successi sportivi ed economici degli ultimi 10 anni. Il Bayern è tornato in auge, con investimenti giusti e politiche di crescita, nel periodo in cui noi passavamo da Mantova ad Arezzo.

Il Real è tornato in auge indebitandosi fino al collo per poi essere salvato dall'UE grazie ai prestiti fatti alle banche spagnole. Hanno fatto nè più nè meno che quello che ha fatto Moratti con l'Inter, con la differenza che poi hanno imbroccato CR7 e da lì è cambiato tutto.

 

Posto che, a livello di marketing ed appeal internazionale, loro problemi non ne hanno mai avuti da ben prima dell'era CR7, a differenza nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il Real è tornato in auge indebitandosi fino al collo per poi essere salvato dall'UE grazie ai prestiti fatti alle banche spagnole. Hanno fatto nè più nè meno che quello che ha fatto Moratti con l'Inter, con la differenza che poi hanno imbroccato CR7 e da lì è cambiato tutto.

 

Posto che, a livello di marketing ed appeal internazionale, loro problemi non ne hanno mai avuti da ben prima dell'era CR7, a differenza nostra.

Quindi confermi anche te che quella strategia o ti salvano e vai a gambe all'aria come l'Inter ed esci dal calcio che conta fino a che non ti si compra qualcuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro 2 anni superiamo i 500 milioni base

sarei il primo ad esserne felice ma permettimi di avere forti dubbi.

Intanto comincia a pensare che gli introiti champions scenderanno e sarà sempre così causa 4 squadre italiane presenti con conseguente crollo del market pool.

Ed è già un ribasso sicuro, e pendi che addirittura arriveremo a 500 stabili di base? Senza mai vincere in europa?

Forti dubbi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.