Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

superfabietto

Bozza di bilancio annuale al 30/06/2017: ecco perché con i conti bisogna stare attenti

Post in rilievo

La differenza significa solo che viene tenuto conto dello stipendio del giocatore, non di ciò che è già stato pagato. Alla Juve il valore di cartellino di giocatori come Bonucci, Chiellini, Marchisio è zero.

 

Mi ripeto: Bonucci , come cartellino, valeva zero, i pochi soldi di valore si riferivano allo stipendio del giocatore, non ad ipotetici prezzi di cartellino.

 

Ma cosa c'entra il cartellino? Guarda che le regole dei bilanci sono uguali nel calcio come in ogni altro settore. La spesa per un bene viene diluito per tutta la sua durata in azienda, e nel caso dei calciatori la durata è data dai contratti. Perfino Buffon avrà ancora una quota ammortamento, anche se sarà qualche decina di migliaia di euro.

 

Bonucci aveva ancora una quota ammortamento di 2,5 milioni, che infatti è la differenza tra quanto incassato (42) e quanto messo a plusvalenza (39,5).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza significa solo che viene tenuto conto dello stipendio del giocatore,

 

Ma cosa stai dicendo?!Ma cosa centra?

Lo stipendio è una cosa separata, che nulla ha a vedere con i trasferimenti e le plusvalenze, che si generano sui costi di acquisto e rivendita del giocatore, al netto appunto dell'ammortamento.

 

Poi che vendendo un giocatore a BILANCIO risparmi anche il suo stipendio LORDO nella voce costi del personale è un'altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

33jhlc7.jpg

 

La società sta già muovendosi infatti per il ringiovanimento della rosa, e sicuramente proverà a garantire il classico mix tra giocatori giovani dall’ingaggio lordo non eccessivo, parametri zero (per non alzare a dismisura il tetto degli ammortamenti) e probabilmente qualche cessione per la solita “plusvalenza” estiva. Che pare a questo punto essere diventata una necessità per potersi mantenere competitivi senza ricapitalizzazioni da parte della proprietà.

Spero sia un’analisi chiara e interessante.

A voi, Fabio Franco

 

Ottima analisi, ma a mio parere la via per mantenersi competitivi nel medio-lungo non più più essere quella che tu citi in fondo ma aumentare i ricavi commerciali.

...e considerato che ahimè non apparteniamo al mondo anglofono, non giochiamo il clasico e nè abbiamo dietro 3 investitori istituzionali come audi, allianz e adidas...

o tieni i campioni che hai e li valorizzi davvero affiancandogliene altri (e prendendoti anche dei minimi rischi che comunque puoi sempre coprire con ricapitalizzazioni o cessioni estive l'anno dopo) o ti cerchi un partner come ha fatto il Bayern (quanto di più simile a noi, tolto l'assetto proprietario dei soci) che iniettino soldi freschi nella società e valorizzino il brand.

Altrimenti se ragioni sempre da formichina non è detto che la fiaba abbia sempre lieto fine... sportivamente parlando ovviamente.

Per il resto sono assolutamente contento del Management, Allenatore e rosa attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come fare ad aumentare i ricavi, senza dover costantemente ricorrere alla cessione dei giocatori migliori?

I ricavi aumentano ma arrivare a pagare stipendi da 15+ milioni netti è difficile. Anche perché noi rincorriamo ma gli altri non stanno fermi ad aspettarci, quando saremo in grado di pagare 15+ di stipendio i soliti 4-5 club noti ne potranno pagare il doppio senza troppi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus, secondo me, deve necessariamente differenziare le fonti dei propri ricavi ordinari, riuscendo una volta per tutte a non dipendere esclusivamente dai diritti TV. Inoltre mi abituerei a considerare la plusvalenza come un introito ordinario, anche se per un importo inferiore a quello contabilizzato nel bilancio 16/17...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.