Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea Bianconero

Esistono canzoni, mondialmente apprezzate, ma che non riuscite proprio a farvi piacere?

Post in rilievo

Quali sono le canzoni, riconosciute da tutti come pezzi fantastici, magari che hanno fatto la storia, ma che voi proprio non riuscite a sopportare?

Ovviamente non mi riferisco ai vari despacito e tormentoni estivi.

Per rendere l'idea io non sopporto Halleluja di Leonard Cohen e Enjoy The Silence dei Depeche Mode.

Spero di non essere il solo nell'universo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io amo Hallelujah e anche i Queen. Odio voi sefz

Comunque la maggior parte dei pezzi Heavy Metal non mi piacciono, pur riconoscendo l'indubbio talento di alcuni gruppi.

 

A me i Queen piacciono e anche l'Heavy Metal.

Poi bisognerebbe andare più nello specifico.

Ad esempion We Will Rock You non è che la ami poi così tanto.

 

Detesto con tutte le mie forze i Nirvana.

 

Ti odio sefz

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti odio sefz

 

Sono nato con l'Hard Rock ed il metal classico, in generale il grunge mi fa proprio ribrezzo :d (apprezzo però molto gli Alice in Chains)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta la discografia dei Led Zeppelin. Rischio il linciaggio, lo so, ma non li sopporto. E in effetti anche i Queen non li ho mai trovati piacevoli

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono nato con l'Hard Rock ed il metal classico, in generale il grunge mi fa proprio ribrezzo :d (apprezzo però molto gli Alice in Chains)

 

Beh se devo scegliere anche io preferisco gli Alice in Chains però i Nirvana restano parte della mia adolescenza.

 

Visto che siamo passati dalle canzoni ai gruppi, un gruppo che non ho mai amato particolarmente sono gli AC/DC :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado anch'io di gruppi e dico Queen e Pink Floyd, i primi per me sono spazzatura. I Pink Floyd post Barrett, pur bravini non riesco ad ascoltarli per due canzoni di fila, Gilmour ed i suoi assolini da 20 min con la chitarra da liscio mi suonano troppo pretenziosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado anch'io di gruppi e dico Queen e Pink Floyd, i primi per me sono spazzatura. I Pink Floyd post Barrett, pur bravini non riesco ad ascoltarli per due canzoni di fila, Gilmour ed i suoi assolini da 20 min con la chitarra da liscio mi suonano troppo pretenziosi

 

Quando vorrò far incazzare mio suocero mi basterà fargli leggere il tuo commento sui Pink Floyd :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volare di Modugno. E potrei continuare all'infinito con I vari tormentoni estivi ai guaiti disperati di Baglioni e ai pretesi capolavori dei Pooh (li ho sempre chiamati Puah), dalle mal riuscite cover anni 60 e 70 ai contemporanei latino-americani. Ma quello che mi fa davvero venire l'itterizia è "O sole mio": lo detesto.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado anch'io di gruppi e dico Queen e Pink Floyd, i primi per me sono spazzatura. I Pink Floyd post Barrett, pur bravini non riesco ad ascoltarli per due canzoni di fila, Gilmour ed i suoi assolini da 20 min con la chitarra da liscio mi suonano troppo pretenziosi

 

Cazzarola, questa è dura da mandare giù :d

 

Per me The Wall è semplicemente perfetto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali sono le canzoni, riconosciute da tutti come pezzi fantastici, magari che hanno fatto la storia, ma che voi proprio non riuscite a sopportare?

Ovviamente non mi riferisco ai vari despacito e tormentoni estivi.

Per rendere l'idea io non sopporto Halleluja di Leonard Cohen e Enjoy The Silence dei Depeche Mode.

Spero di non essere il solo nell'universo :d

 

 

segnalato.

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo scrivere i motivi ma mi è uscito il listone (sicuramente scordo qualcuno)

 

- Bob Dylan

- Tim Buckley

- Captain Beefhart

- Peter Gabriel

- Pink Floyd (più che altro non mi piacciono e basta ma Meddle è un discone)

- Led Zeppelin

- Patti Smith

- The Cure

- The Doors

- Serge Gainsbourg

- Neutral Milk Hotel

- Oasis (il male fatto musica)

- QotSA

- REM

- Rolling Stones (250 dischi e avranno fatto sì e no 3 canzoni ascoltabili)

- Sex Pistols

- Sonic Youth

- The Who

- Neil Young (però On the Beach e After the Gold Rush mi piacciono)

 

per rimanere agli artisti più o meno conosciuti, entrando più dentro nel discorso sicuramente gli Animal Collective (meglio detti Anal Collective), The xx, Vampire Weekend, Tame Impala, alt-J (il male fatto musica^2), Death Grips, qualsiasi cosa venga promossa dalle riviste di settore esclusivamente per ragioni extra-musica (ma questo è un discorso complesso), qualsiasi cosa che piaccia ad Anthony Fantano. menzione d'onore per l'indie italiano in blocco che non è neanche classificabile come musica (parlo di I Cani, L'Orso, i Pinguini e tutti i derivati dello zoo, Calcutta, Thegiornalisti, Lo Stato Sociale, Vasco Brondi, già solo a scriverne i nomi mi viene mal di stomaco. tutti figli di quei maledetti degli Afterhours).

 

ok, alla fine sembro un orco che odio la musica o uno scaruffiano, ma in realtà non è così, giuro.

 

Gli Ac/Dc valgono? Pur riconoscendo l'enorme importanza del gruppo non riesco a digerirli

 

ecco bravo, loro non li sopporto così come tutto l'hard rock, musica per 15enni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo scrivere i motivi ma mi è uscito il listone (sicuramente scordo qualcuno)

 

- Bob Dylan

- Tim Buckley

- Captain Beefhart

- Peter Gabriel

- Pink Floyd (più che altro non mi piacciono e basta ma Meddle è un discone)

- Led Zeppelin

- Patti Smith

- The Cure

- The Doors

- Serge Gainsbourg

- Neutral Milk Hotel

- Oasis (il male fatto musica)

- QotSA

- REM

- Rolling Stones (250 dischi e avranno fatto sì e no 3 canzoni ascoltabili)

- Sex Pistols

- Sonic Youth

- The Who

- Neil Young (però On the Beach e After the Gold Rush mi piacciono)

 

per rimanere agli artisti più o meno conosciuti, entrando più dentro nel discorso sicuramente gli Animal Collective (meglio detti Anal Collective), The xx, Vampire Weekend, Tame Impala, alt-J (il male fatto musica^2), Death Grips, qualsiasi cosa venga promossa dalle riviste di settore esclusivamente per ragioni extra-musica (ma questo è un discorso complesso), qualsiasi cosa che piaccia ad Anthony Fantano. menzione d'onore per l'indie italiano in blocco che non è neanche classificabile come musica (parlo di I Cani, L'Orso, i Pinguini e tutti i derivati dello zoo, Calcutta, Thegiornalisti, Lo Stato Sociale, Vasco Brondi, già solo a scriverne i nomi mi viene mal di stomaco. tutti figli di quei maledetti degli Afterhours).

 

ok, alla fine sembro un orco che odio la musica o uno scaruffiano, ma in realtà non è così, giuro.

 

 

 

ecco bravo, loro non li sopporto così come tutto l'hard rock, musica per 15enni.

Hai messo dentro un paio di robe assurde, roba che se aggiungi tool, Giovanna e, che ne so, i Pavement dovresti aggiungere solo un calcio sulle palle per annientarmi. Tipo NMH, REM, Neil, Vampire Weekend...

 

Che poi, nel topic si parla di canzoni famose, dovresti tipo odiare Loosing My Religion o Heart of Gold o In the Aeroplane over the Sea o Hannah Hunt...

 

Io direi robe tipo: * "Another Brick in the Wall" (e tutto l'album, probabilmente), "Heroes" ha rotto le balle (nonostante la riuscitissima cover dei Depeche Mode), oppure "chi ha più di 15 anni ascolta ancora i Guns 'N Roses? * anche /", qualche fenomeno potrebbe odiare "Hurt" o bestemmiare contro i Joy Division, tipo, "erano ragazzini e va bene ma live suonavano indecenti".

 

Io dico "smoke on the water" ugh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma sì dai, ho messo direttamente i gruppi perché sono comunque tutti famosi e hanno fatto tutti canzoni strafamosi tranne 2-3, ecco io li metto tutti lì insieme perché non mi piacciono in toto come artisti e conseguentemente i loro successoni nonostante abbiano influenzato la musica. i Pavement piacciono anche a me cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma sì dai, ho messo direttamente i gruppi perché sono comunque tutti famosi e hanno fatto tutti canzoni strafamosi tranne 2-3, ecco io li metto tutti lì insieme perché non mi piacciono in toto come artisti e conseguentemente i loro successoni nonostante abbiano influenzato la musica. i Pavement piacciono anche a me cmq

Così fa meno effetto, uno ti legge e pensa "vabbè, non gli piacciono gli Zeppelin, amen". Se invece scrivi "ragazzi, Stairway to Heaven è la canzone più sopravvalutata della storia" allora sì che crei casini. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se qualcuno mi dice i Tool cancello il topic sefz

 

volevo scrivere i motivi ma mi è uscito il listone (sicuramente scordo qualcuno)

 

- Bob Dylan

- Tim Buckley

- Captain Beefhart

- Peter Gabriel

- Pink Floyd (più che altro non mi piacciono e basta ma Meddle è un discone)

- Led Zeppelin

- Patti Smith

- The Cure

- The Doors

- Serge Gainsbourg

- Neutral Milk Hotel

- Oasis (il male fatto musica)

- QotSA

- REM

- Rolling Stones (250 dischi e avranno fatto sì e no 3 canzoni ascoltabili)

- Sex Pistols

- Sonic Youth

- The Who

- Neil Young (però On the Beach e After the Gold Rush mi piacciono)

 

per rimanere agli artisti più o meno conosciuti, entrando più dentro nel discorso sicuramente gli Animal Collective (meglio detti Anal Collective), The xx, Vampire Weekend, Tame Impala, alt-J (il male fatto musica^2), Death Grips, qualsiasi cosa venga promossa dalle riviste di settore esclusivamente per ragioni extra-musica (ma questo è un discorso complesso), qualsiasi cosa che piaccia ad Anthony Fantano. menzione d'onore per l'indie italiano in blocco che non è neanche classificabile come musica (parlo di I Cani, L'Orso, i Pinguini e tutti i derivati dello zoo, Calcutta, Thegiornalisti, Lo Stato Sociale, Vasco Brondi, già solo a scriverne i nomi mi viene mal di stomaco. tutti figli di quei maledetti degli Afterhours).

 

ok, alla fine sembro un orco che odio la musica o uno scaruffiano, ma in realtà non è così, giuro.

 

 

 

ecco bravo, loro non li sopporto così come tutto l'hard rock, musica per 15enni.

 

Noooo i Doors :(

 

Hai ucciso mezza storia della musica comunque.

Apprezzo il tuo coraggio :d

 

P.S. Avevo sbagliato quote.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.