Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza pre Juve-Olympiacos. Allegri: "Dubbio sugli attaccanti". Barzagli: "In CL devono incastrarsi tanti fattori"

Post in rilievo

Dybala finiva in panca senza un motivo logico, pure in CL col Gladbach o col City,

Tralasci la parte su Sandro Evra perché non ti conviene?

Scordiamoci Evra titolare in CL a prescindere da come giocasse.

Morata abbiamo visto benissimo contro il bayern di cosa fosse capace, per poi venire sostituito da Allegri al 60' per chiudersi in difesa e prendere 4 gol con mandzukic in campo.

Pjaca non poteva mai fare la differenza, giocando 4 minuti alla volta, non mi fate ridere per favore. Tolti rarissimi casi la gestione allegri non porta a una beneamata *.

 

Ascolta, mi sembri confuso. Prima scrivi "Dybala in panca a -10 dalla vetta" poi parli della CL. Col City abbiamo vinto mi pare. Col Borussia al ritorno giocò 60 minuti. Idem su Morata, parli di panchine e poi tiri fuori la storia di Monaco dove partì titolare. Tra l'altro mai che si parli dell'infortunio di Khedira in quella partita.

 

Su Pjaça ti ho già scritto che con Crotone e Palermo (ma se vuoi mettiamoci pure il Milan) non incise. Poi ad onor del vero giocò con Crotone, Palermo, Milan e Samp (60 minuti) prima di rompersi (per la seconda volta, o sbaglio?).

A tuo avviso dovrebbe essere titolare perchè ti piace come giocatore, non perchè abbia dimostrato chissà cosa.

 

Evra giocò in CL e infatti passammo il girone con un turno di anticipo e vincemmo in casa del Siviglia. Incredibile.

Tralascio perchè a perdersi l'uomo sul gol del Lione fu appunto Sandro.

 

Adesso aspetto i commenti su Doha e sulla supercoppa con la Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolta, mi sembri confuso. Prima scrivi "Dybala in panca a -10 dalla vetta" poi parli della CL. Col City abbiamo vinto mi pare. Col Borussia al ritorno giocò 60 minuti. Idem su Morata, parli di panchine e poi tiri fuori la storia di Monaco dove partì titolare. Tra l'altro mai che si parli dell'infortunio di Khedira in quella partita. --> e col gladbach hai pareggiato senza motivo e Monaco hai tirato fuori Morata che stava giocando da 9 per mettere mandzukic che era infortunato per "difenderti".

 

Su Pjaça ti ho già scritto che con Crotone e Palermo (ma se vuoi mettiamoci pure il Milan) non incise. Poi ad onor del vero giocò con Crotone, Palermo, Milan e Samp (60 minuti) prima di rompersi (per la seconda volta, o sbaglio?).--> secondo i tuoi standard avendole vinte tutte avrà giocato bene, giusto?

A tuo avviso dovrebbe essere titolare perchè ti piace come giocatore, non perchè abbia dimostrato chissà cosa. --> non è che dovrebbe essere titolare, dovrebbe girare i giocatori in modo sensato, senza piazzare Mandzukic in tutti i ruoli senza riposar mai perchè non vuole uscire dal campo.

 

Evra giocò in CL e infatti passammo il girone con un turno di anticipo e vincemmo in casa del Siviglia. Incredibile. --> venendo messi sotto sia dal Lione che dal Siviglia e passando per via della qualità superiore dei giocatori e per botte di sculo tipo il gol di Cuadrado.

Tralascio perchè a perdersi l'uomo sul gol del Lione fu appunto Sandro. --> In una partita in cui tutti fecero pietà tranne Buffon in versione superman.

 

Adesso aspetto i commenti su Doha e sulla supercoppa con la Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi conosci troppo bene per sapere che non la penso cosi ma le frasi di MAX sono le stesse che disse prima del derby ...

magari mi sbaglio e' solo una mia deduzione .. poi tu sai che per me sono tutti uguali quando indossano la nostra maglia .. mi fido di MAX ..

Mi sa che è come dici tu... Tra le righe, mi pare abbia detto le stesse cose del pre-derby.

Ad ogni modo, io continuo a pensare che le difficoltà di Higuain sono psicologiche piuttosto che fisiche: è molto adirato e poco sereno, al primo rimpallo perso sbraita come un dannato. Questi disgraziati in Argentina lo hanno riempito di critiche per l'n-sima volta e ha retto male. Speriamo che Gonzalo torni presto al massimo perché è fondamentale per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi sa che è come dici tu... Tra le righe, mi pare abbia detto le stesse cose del pre-derby.

Ad ogni modo, io continuo a pensare che le difficoltà di Higuain sono psicologiche piuttosto che fisiche: è molto adirato e poco sereno, al primo rimpallo perso sbraita come un dannato. Questi disgraziati in Argentina lo hanno riempito di critiche per l'n-sima volta e ha retto male. Speriamo che Gonzalo torni presto al massimo perché è fondamentale per noi.

Ieri in allenamento scherzava...per me stasera gioca...sensazione mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri in allenamento scherzava...per me stasera gioca...sensazione mia

Io lo spero perché panchinare non è mai una soluzione, semmai un combustibile per i problemi. Il problema è che con un Mandzukic così e Costa e Bernardeschi in crescita, il dubbio viene.

Secondo me la cosa migliore stasera sarebbe giocare con Pjanic-Matuidi a cc e i soliti 4 davanti; ma immagino che si stia valutando una possibile difesa a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io lo spero perché panchinare non è mai una soluzione, semmai un combustibile per i problemi. Il problema è che con un Mandzukic così e Costa e Bernardeschi in crescita, il dubbio viene.

Secondo me la cosa migliore stasera sarebbe giocare con Pjanic-Matuidi a cc e i soliti 4 davanti; ma immagino che si stia valutando una possibile difesa a 3.

Io ho rivisto la conferenza e ho capito che l’idea di massima era a 4 dietro...con a dx o Andrea (e quindi Bena e Chiello centrali) o Sturaro (e Andrea e Chiello centrali)..

Posso pure aver capito male io eh ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto passa inosservato il fatto che Rugani salti una ad una tutte le gare importanti.

Higuain non conviene averlo demoralizzato. È uno che ha bisogno di essere coccolato. D'altra parte Allegri deve anche fare ciò che è meglio per la Juve. Non è una situazione semplice.

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho rivisto la conferenza e ho capito che l'idea di massima era a 4 dietro...con a dx o Andrea (e quindi Bena e Chiello centrali) o Sturaro (e Andrea e Chiello centrali)..

Posso pure aver capito male io eh ;)

Anche a me è sembrato così... Di certo c'è Rugani out. Penso farà linea a 4 con Barzagli Chiellini Benatia A.Sandro, anche se non riesco più a interpretare Max come un tempo. Quest'anno ci piglio poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche a me è sembrato così... Di certo c'è Rugani out. Penso farà linea a 4 con Barzagli Chiellini Benatia A.Sandro, anche se non riesco più a interpretare Max come un tempo. Quest'anno ci piglio poco.

É Max che sa trollare bene ;)

Mi auguro che dopo la sosta riusciamo ad avere tutti o quasi a disposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É Max che sa trollare bene ;)

Mi auguro che dopo la sosta riusciamo ad avere tutti o quasi a disposizione

Tutti tranne Howedes. Khedira è già rientrato tra i convocati e Marchisio penso sia ad un passo dal reintegro definitivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Col Borussia giocammo in 10 vs 11 se non ricordo male, espulso Hernanes.

 

Col Siviglia fummo messi sotto dove? Quando?

In casa pareggiammo 0-0 prendendo una traversa col Siviglia che giocò tutto il tempo in difesa. Al ritorno vincemmo 3-1 prendendo gol in maniera fortunosa (pallone che passa in mezzo alle gambe dei nostri).

Col Lione giocammo in 10 vs 11 all'andata, al ritorno Higuain sbagliò non so quanti gol prima della beffa finale dove, ripeto, fu Sandro a perdersi l'uomo sul cross.

Poi giusto per ricordare, Evra non sarebbe più stato titolare a favore di Sandro e pertanto se ne andò.

 

Col Monaco, uscito Khedira, i tedeschi presero possesso del centrocampo e ci schiacciarono nella nostra area.

Se poi voi credete che Morata da solo tenesse a bada il Bayern ok, liberi di crederlo.

 

Su Pjaça mi sono già espresso, non ha fatto la differenza contro Crotone e Palermo come ci si aspettava e si ruppe per la seconda volta quando stava iniziando a giocare (Crotone, Palermo, Milan Sampdoria).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tutti tranne Howedes. Khedira è già rientrato tra i convocati e Marchisio penso sia ad un passo dal reintegro definitivo.

Dovrebbe rientrare anche Mattia..e alla faccia di molti qui dentro lo aspetto.. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrebbe rientrare anche Mattia..e alla faccia di molti qui dentro lo aspetto.. ;)

Assolutamente, questo ragazzo merita una chance vera (per ora praticamente solo 30 minuti) perché sta lavorando in zitto e in silenzio, nonostante le critiche feroci dei suoi stessi tifosi.

Daje Mattia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain e Douglas Costa non andranno in nazionale, per me a Bergamo giocano sicuro dal primo minuto.

Perchè dovremmo avere un occhio di riguardo per le Nazionali?

Casomai giocano di sicuro la prima dopo la sosta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala finiva in panca senza un motivo logico, pure in CL col Gladbach o col City,

Si, però non è che le successive prestazioni di Dybala in CL ci abbiano fatto recriminare più di tanto, eh!

Se togli la doppietta col Barca la sua incidenza è stata quasi impalpabile, maxime nella finale di Cardiff.

Può non piacerti la gestione di Allegri ma far giocare tutti quelli bravi lasciando fuori quelli che menano e lottano non ha portato, a Barcellona, chissà quale risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col Borussia giocammo in 10 vs 11 se non ricordo male, espulso Hernanes.

 

Col Siviglia fummo messi sotto dove? Quando?

In casa pareggiammo 0-0 prendendo una traversa col Siviglia che giocò tutto il tempo in difesa. Al ritorno vincemmo 3-1 prendendo gol in maniera fortunosa (pallone che passa in mezzo alle gambe dei nostri).

Col Lione giocammo in 10 vs 11 all'andata, al ritorno Higuain sbagliò non so quanti gol prima della beffa finale dove, ripeto, fu Sandro a perdersi l'uomo sul cross.

Poi giusto per ricordare, Evra non sarebbe più stato titolare a favore di Sandro e pertanto se ne andò.

 

Col Monaco, uscito Khedira, i tedeschi presero possesso del centrocampo e ci schiacciarono nella nostra area.

Se poi voi credete che Morata da solo tenesse a bada il Bayern ok, liberi di crederlo.

 

Su Pjaça mi sono già espresso, non ha fatto la differenza contro Crotone e Palermo come ci si aspettava e si ruppe per la seconda volta quando stava iniziando a giocare (Crotone, Palermo, Milan Sampdoria).

Evra fu cacciato via dopo Doha in cui rimediò quella figuretta contro Suso. E giocò tutte le partite di CL del girone.

Morata da solo aveva arato la difesa tedesca, ricordiamoci bene il gol di Cuadrado. Uscito lui mai più un pallone ha superato la trequarti avversaria.

 

Si, però non è che le successive prestazioni di Dybala in CL ci abbiano fatto recriminare più di tanto, eh!

Se togli la doppietta col Barca la sua incidenza è stata quasi impalpabile, maxime nella finale di Cardiff.

Può non piacerti la gestione di Allegri ma far giocare tutti quelli bravi lasciando fuori quelli che menano e lottano non ha portato, a Barcellona, chissà quale risultato.

Che sarà mai una doppietta al Barcellona in effetti .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potremo mai toglierci il dubbio se lo fa giocare solo con Spal e affini. Il mister preferisce la gente scafata nel prendere le vagonate di gol in modo quasi scientifico.

 

non sono d'accordo. La squadra è un insieme non solo di giocatori ma di persone. Lo stato psico-fisico, il carisma, il senso di appartanenza, la voglia di aiutare il compagno in difficoltà etc sono parametri che entrano in gioco quando si fa una scelta su chi far giocare titolare. Io credo che Allegri stia gestendo benissimo Rugani in questo inizio di stagione (ricordo che siamo solo agli inizi con il giocatore che ha fatto gli europei e quindi una preparazione a spizzichi e bocconi essendosi unito più tardi rispetto ai compagni), sta giocando molte partite medio-facili da titolare e nella testa non solo di Allegri ma anche della dirigenza ci sia piena fiducia nei mezzi del ragazzo. E' molto giovane per essere un centrale, sta crescendo bene, ha davanti difensori che nonostante quello che si dice qua dentro sono tra i migliori al mondo, sta migliorando sempre piu.

Credo tu non sia sereno nel giudicare Benetia, giocatore per meveramente molto forte.

Ci dimentichiamo forse che come difensori centrali la Juventus vanta giocatori come Chiellini Benatia Howedes e Barzagli oltre a Rugani..........una roba spaventosa.

 

Secondo me la gestione del ragazzo è ottima, ritengo che farlo entrare in questo modo nei meccanismi della squadra è la strada giusta, non possiamo fare con il Milan con Romagnoli che rischi di bruciarli i giovani. Gli va concesso il giusto spazio, ovvero quello che sta avendo. Fare 5 partite su 8 in partite ufficiali nella Juventus (450 minuti giocati!!!!) (e ho anche considerato quella con la Lazio in cui aveva appunto una preparazione atletica molto scadente avendo iniziato in ritardo la preparazione) a 24 anni non è poco, anzi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sarà mai una doppietta al Barcellona in effetti .uah

In effetti è poco, rispetto a quanto fanno quelli a cui lo paragoniamo.

Ti arrabbi perchè la Juve perde col Real e passi sopra al fatto che Dybala segna 2 gol in tutto e Ronaldo 12? Dove sta la coerenza?

E' evidente che se il rendimento dei nostri migliori è insufficiente non possiamo vincere, no?

 

Ma poi, scusa, Dybala segna 2 gol e la Juve batte 3-0 il Barca e tutto va bene.

La Juve perde in finale e Dybala gioca malissimo e le colpe sono tutte del tecnico e nessuna del giocatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti è poco, rispetto a quanto fanno quelli a cui lo paragoniamo.

Ti arrabbi perchè la Juve perde col Real e passi sopra al fatto che Dybala segna 2 gol in tutto e Ronaldo 12? Dove sta la coerenza?

E' evidente che se il rendimento dei nostri migliori è insufficiente non possiamo vincere, no?

 

Ma poi, scusa, Dybala segna 2 gol e la Juve batte 3-0 il Barca e tutto va bene.

La Juve perde in finale e Dybala gioca malissimo e le colpe sono tutte del tecnico e nessuna del giocatore?

il ragazzo può avere anche le sue colpe, ma il modulo cervellotico con Barzagli mollato in balia di 4 dribblomani è da manicomio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ieri in allenamento scherzava...per me stasera gioca...sensazione mia

 

Non ha mai smesso di scherzare, non significa molto

 

 

Io lo spero perché panchinare non è mai una soluzione, semmai un combustibile per i problemi. Il problema è che con un Mandzukic così e Costa e Bernardeschi in crescita, il dubbio viene.

Secondo me la cosa migliore stasera sarebbe giocare con Pjanic-Matuidi a cc e i soliti 4 davanti; ma immagino che si stia valutando una possibile difesa a 3.

 

Un Mandzukic così come? Se la prima punta non entra in nessun gol di una goleada pur essendo in formissima, secondo alcuni, se si chiamasse Higuain ne verrebbe chiesta la testa. Mandzukic invece ha fatto un gran lavoro, non si nega, ma è stato 0 determinante nelle azioni importanti. Se non si può rinunciare ad una prima punta così alzo le mani e attendo la serata in cui Dybala non è in stato di grazia per capire come verrebbe presa una prestazione del genere.

Piuttosto, preferirei che giocasse Mandzukic prima punta se non giocassero, per esempio, Cuadrado o Dybala, perché poi quelle partite se le fa Higuain, la squadra non gira e la colpa diventa sua (ed è ciò che più temo stasera). Il recupero psicologico di un giocatore chiave è importante tanto quanto una vittoria, in questo momento l'esaltazione collettiva per la grandissima prima punta che non segna è più deleteria di una sconfitta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha mai smesso di scherzare, non significa molto

 

 

 

Un Mandzukic così come? Se la prima punta non entra in nessun gol di una goleada pur essendo in formissima, secondo alcuni, se si chiamasse Higuain ne verrebbe chiesta la testa. Mandzukic invece ha fatto un gran lavoro, non si nega, ma è stato 0 determinante nelle azioni importanti. Se non si può rinunciare ad una prima punta così alzo le mani e attendo la serata in cui Dybala non è in stato di grazia per capire come verrebbe presa una prestazione del genere.

Piuttosto, preferirei che giocasse Mandzukic prima punta se non giocassero, per esempio, Cuadrado o Dybala, perché poi quelle partite se le fa Higuain, la squadra non gira e la colpa diventa sua (ed è ciò che più temo stasera). Il recupero psicologico di un giocatore chiave è importante tanto quanto una vittoria, in questo momento l'esaltazione collettiva per la grandissima prima punta che non segna è più deleteria di una sconfitta

E mica io chiedo la testa di Higuain... Magari Mandzukic non entra nei gol ma è il primo a pressare, ci ha fatto guadagnare tante situazioni favorevoli grazie alla sua aggressività, ha preso un palo su un bellissimo tiro al volo. Sta giocando benissimo secondo me, mentre il Pipita deve cercare di ritrovare la miglior forma mentale più che fisica e proprio per questo spero che giochi Gonzalo. La testa dei giocatori non la si chiede mai e solo la società può farlo. Higuain sta attraversando un momento un po' così e noi siamo ricchi di alternative offensive: quindi è giusto (proprio a livello concettuale) valutare TUTTE le opzioni a disposizione. E lo dico da grande estimatore di Gonzalone da tempo immemore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

E mica io chiedo la testa di Higuain... Magari Mandzukic non entra nei gol ma è il primo a pressare, ci ha fatto guadagnare tante situazioni favorevoli grazie alla sua aggressività, ha preso un palo su un bellissimo tiro al volo. Sta giocando benissimo secondo me, mentre il Pipita deve cercare di ritrovare la miglior forma mentale più che fisica e proprio per questo spero che giochi Gonzalo. La testa dei giocatori non la si chiede mai e solo la società può farlo. Higuain sta attraversando un momento un po' così e noi siamo ricchi di alternative offensive: quindi è giusto (proprio a livello concettuale) valutare TUTTE le opzioni a disposizione. E lo dico da grande estimatore di Gonzalone da tempo immemore.

Stimo entrambi...fanno un lavoro diverso in campo...é innegabile però che quando Marione é in forma la squadra gira e si vede anche grazie a lui..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.