Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Allegri a GQ: "Fra 5 o 6 anni smetto ma se chiama la nazionale... Vincere la Champions oggi non è facile come 30 anni fa"

Post in rilievo

Eggià, ma se dopo una campagna acquisti del genere, ancora stiamo al caro amico, mi girano un po' i collioni.

 

Non erano queste le premesse e le aspettative, a fronte di 80 mln di investimento per due giocatori.

 

Lo scorso anno era una sequela di litanie, a parziale scusante, di quanto la nostra rosa fosse corta e con giocatori adattati.

Ahhhhh, se solo avessimo questo o quello.

 

Ora li abbiamo, ma non mi pare ci sia stato un miglioramento qualitativo o di risultati.

 

Oddio siamo anche a settembre...e secondo me quello con più qualità è Berna, che arriva dai viola. Inizierà a giocare titolare tra non molto secondo me.

 

In ogni caso vorrei vedere in primis la rosa completa, chessò, con Khedira in campo.

E continuo ad essere convinto che la zona più importante del campo sia il centrocampo, dove non abbiamo fatto chissà che investimenti.

 

Poi per carità, se domani mi portano Zidane in panchina io mica protesto eh sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è stato un cambio di passo importante, ma con tutta l'evidenza del mondo non sufficiente.

Bene, ma non benissimo.

 

E, volendo evitare di bestemmiare e farmi bannare, gradirei che a fronte di investimenti pesanti per dare più varietà e più qualità davanti al nostro allenatore, questo allenatore evitasse di dire "io sono così e così rimango".

 

Perché, xxx xxxxxxx xxxxx xx xxxx xxxx xxxxxxxx se tutti devono migliorare per arrivare a mettere qualcosa in più nella speranza di raggiungere l'obiettivo, lo stesso deve fare l'allenatore.

 

xxx xxxxxxx xxxxx xx xxxx xxxx xxxxxxxx.

Non sufficiente per cosa? Siamo arrivati in finale due volte sue tre e la terza siamo usciti al fotofinish con il Bayern Monaco di Guardiola, uno squadrone. Dipende da quali sono i tuoi obiettivi. Se per te la rosa della Juventus è da vittoria sicura di Champions hai perfettamente ragione. Altrimenti devi riconoscere i meriti di questo allenatore che con fatturati e rose decisamente inferiori alla concorrenza sta facendo meglio degli altri. Dopo se tu hai in mente un certo tipo di calcio indipendentemente dai risultati allora è un altro paio di maniche, basta poi non piangere se poi si gioca bene e non si vince.

Per me contano i risultati. E i risultati questo allenatore li ottiene. E questo è incontrovertibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qua sento filosofeggiare, parlare di cambi di passo che ci sono stati ma non sufficienti, di grande qualità che abbiamo davanti etc. etc.

 

Io, da tifoso di vecchia data, che ha ammirato e stimato enormemente Lippi, Conte, Allegri (per limitarmi agli ultimi 20 anni) vorrei ricordare solo due cosine semplici semplici, che troppe volte sembrano non essere prese in considerazione. Sono cose che si riferiscono ovviamente alla Champions, ovvero il nostro incubo/ossessione.

 

1. Esistono anche le altre squadre. Anche loro hanno sputato sangue, anche loro se sono in Champions significa che valgono (specie se parliamo di quarti di finale, semifinali, finali), anche loro vogliono vincere e ben figurare. Abbiamo perso due finali in tre anni con Real e Barcellona: sono semplicemente LA MIGLIORE ESPRESSIONE DEL CALCIO DOMINANTE IN QUESTI ANNI, ovvero quello spagnolo. Hanno i giocatori spagnoli più forti, hanno coloro che si spartiscono il Pallone d'Oro da chissà quanti anni (Messi e Ronaldo), hanno un fatturato doppio, hanno tutto.

Pensavo che a forza di perdere finali con Amburgo, Borussia Dtd degli scarti italiani, Milan, l'avessimo imparata la lezione, invece bisogna rammentarlo ogni tanto.

 

2. Mi chiedo se a volte non tendiamo a sopravvalutare i nostri giocatori. Ci stavo pensando in occasione dell'ultima sosta per le Nazionali. Diversi nostri fiori all'occhiello non solo non sono stati protagonisti nelle rispettive Nazionali, ma SONO RIMASTI A CASA. Mi riferisco a Higuain, Douglas Costa, Alex Sandro (ripescato all'ultimo per l'infortunio del titolare). Gli altri hanno i Palloni d'Oro, hanno i Bale, gli Iniesta, i Sergio Ramos. Secondo me per vincere il trofeo serve una grinta straordinaria come quella che ebbero, appunto, i Ravanelli, i Vialli, i Deschamps.

 

Ovviamente non sono dogmi, ma spunti di meditazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oddio siamo anche a settembre...e secondo me quello con più qualità è Berna, che arriva dai viola. Inizierà a giocare titolare tra non molto secondo me.

 

In ogni caso vorrei vedere in primis la rosa completa, chessò, con Khedira in campo.

E continuo ad essere convinto che la zona più importante del campo sia il centrocampo, dove non abbiamo fatto chissà che investimenti.

 

Poi per carità, se domani mi portano Zidane in panchina io mica protesto eh sefz

 

Non fraintendere.

Allegri in linea di massima mi piace, come allenatore e come uomo (almeno da quello che si può capire di una persona dai media), ma, come successe per Conte, non vedo in lui la stessa voglia di miglioramento che chiede ai giocatori.

E' arrivato in una maniera e se ne andrà allo stesso modo.

E la cosa non mi piace.

 

A centrocampo, seppur con meno investimento, abbiamo comunque Matuidi/Bentancur al posto di Rincon/Lemina.

Non mi pare poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto puo' essere ma non lo sappiamo, certo se io sono il responsabile della conduzione tecnica della squadra vorrei sapere tutto ed essere al corrente di tutto...

Che sia al corrente di tutto ci metto la mano sul fuoco, poi che lui si focalizzi su alcune cose per lui prioritarie e ne lasci indietro altre (sempre per lui) meno importanti è altrettanto chiaro.

Ma a monte c'è sicuramente un lavoro dettagliato fatto dallo staff.

I giocatori poi hanno sempre confermato questo, per esempio Khedira ha detto che non ha mai avuto allenamenti cosi duri in carriera, Higuain disse che rispetto a Napoli qui "devi pensare solo a giocare perchè al resto pensano tutto loro"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sufficiente per cosa? Siamo arrivati in finale due volte sue tre e la terza siamo usciti al fotofinish con il Bayern Monaco di Guardiola, uno squadrone. Dipende da quali sono i tuoi obiettivi. Se per te la rosa della Juventus è da vittoria sicura di Champions hai perfettamente ragione. Altrimenti devi riconoscere i meriti di questo allenatore che con fatturati e rose decisamente inferiori alla concorrenza sta facendo meglio degli altri. Dopo se tu hai in mente un certo tipo di calcio indipendentemente dai risultati allora è un altro paio di maniche, basta poi non piangere se poi si gioca bene e non si vince.

Per me contano i risultati. E i risultati questo allenatore li ottiene. E questo è incontrovertibile

 

Sufficiente per vincerla. Perché i risultati, fino a prova contraria, sono i trofei.

Non le pacche sulle spalle.

 

I discorsi stanno a zero; nonostante il miglioramento sia a centrocampo che davanti, la Juve è sempre la stessa.

Mettila come vuoi, ma per quel che mi riguarda, questa è una precisa responsabilità dell'allenatore.

 

Il passato, conta relativamente. Quello che hai fatto con Lemina, Rincon e senza neanche un'alternativa davanti, non potrà essere lo stesso di quello che dovresti fare con Matuidi, Bentancur, Douglas Costa e Bernardeschi.

 

Credo sia normale chiedere qualcosa di meglio.

O non va bene neanche questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un allenatore che ha fatto bene, ma purtroppo se non vince la coppa non penso che qualcuno se lo ricorderà. Anzi dirà:" ah quello che ha perso 2 finali di champions. Purtroppo è così, comunque grazie max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fraintendere.

Allegri in linea di massima mi piace, come allenatore e come uomo (almeno da quello che si può capire di una persona dai media), ma, come successe per Conte, non vedo in lui la stessa voglia di miglioramento che chiede ai giocatori.

E' arrivato in una maniera e se ne andrà allo stesso modo.

E la cosa non mi piace.

 

A centrocampo, seppur con meno investimento, abbiamo comunque Matuidi/Bentancur al posto di Rincon/Lemina.

Non mi pare poco.

 

Dopo 3 anni è anche fisiologico esaurirsi, in un senso o nell'altro. Dopo due finali di CL poi figurati.

Aggiungi il fatto che Allegri non è uno che inventa calcio ma lavora sul materiale che ha per farlo rendere. Dice ai giocatori "Io non sarò mai vostro amico", non vive il calcio in maniera viscerale come altri allenatori...e capisco in parte quello che affermi. E' un calcio meno da caserma e più da psicologo.

 

Se ne andrà com'è arrivato? Beh in Europa qualcosa abbiamo combinato...poi dipende cosa intendi tu, preferisco uno così che un Guardiola che quando se ne va ti lascia in braghe di tela (vedi Bayern Monaco) perchè cambiare sistema di gioco richiede una transizione non indifferente.

 

Sì ok Matuidi/Bentancur, però uno è un buon mediano e l'altro ha 20 anni. Non abbiamo preso Kroos, per intenderci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sufficiente per vincerla. Perché i risultati, fino a prova contraria, sono i trofei.

Non le pacche sulle spalle.

 

I discorsi stanno a zero; nonostante il miglioramento sia a centrocampo che davanti, la Juve è sempre la stessa.

Mettila come vuoi, ma per quel che mi riguarda, questa è una precisa responsabilità dell'allenatore.

 

Il passato, conta relativamente. Quello che hai fatto con Lemina, Rincon e senza neanche un'alternativa davanti, non potrà essere lo stesso di quello che dovresti fare con Matuidi, Bentancur, Douglas Costa e Bernardeschi.

 

Credo sia normale chiedere qualcosa di meglio.

O non va bene neanche questo?

Ti ripeto. Quello che lui ha ottenuto in tre anni è più del massimo, se consideriamo fatturati, monte ingaggi e possibilità economiche del club. Quindi non puoi venirmi a dire che avrebbe dovuto vincere la Champions e non l'ha vinta. Puoi dirmi che avrebbe potuto (forse) giocare meglio le finali. Ma se fai un bilancio obiettivo, come puoi contestargli qualcosa in termini di risultati? Puoi contestargli qualcosa dal punto di vista della filosofia di gioco, che è quella alla quale penso tu faccia riferimento. Evidentemente per te è importante che la squadra in campo giochi secondo un'idea di calcio che non è quella del mister. E su questo è giusto che tu la possa pensare così. Per me contano i risultati e per me la sua filosofia calcistica è vincente (penso ad esempio che se avesse la rosa di Real, Barcellona, PSG, Bayern, Chelsea vincerebbe la Champions). Però non ho la pretesa che tutti la pensino così. Però nessuno può venirmi a raccontare che Allegri non sa di calcio e vince per fortuna (e non mi riferisco a te). Per il discorso del migliorare, ancora siamo a settembre e le somme si tirano a giugno. Vediamo cosa succederà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare che tutti i grandi allenatori che hanno vinto le ultime Champions la facciano molto più semplice di gente tipo Sarri che invece prova schemi fino alla nausea e infatti ci mette 700 anni a integrare nuovi giocatori in squadra.

 

Ad altissimi livelli la grande organizzazione serve fino a un certo punto, Barca e Real non ci hanno certo battuti perchè erano meglio organizzati o avevano chissà quali schemi incredibbili. Lavorare sulla testa è MOLTO più importante che riempire i giocatori di schemi e indicazioni.

 

Ha successo perchè adatta il gioco della squadra ai giocatori che ha e non tenta quasi mai di fare il viceversa (tipo sempre Sarri).

 

Il calcio E' semplice, cercare di robotizzarlo con miriadi di dati, statistiche e schemi non ha senso.

è un discorso giusto in parte...proprio perchè non abbiamo i valori singoli che hanno real, psg, barca e bayern necessitiamo di un gioco di livello e di automatismi consolidati....verissimo che nè zidane, nè ancelotti, nè emery e nemmeno valverde siano degli integralisti di schemi e moduli, ma è anche vero che l'epopea del barcellona è nata dalla mente di un maniaco degli schemi e del gioco corale come guardiola che ha saputo incanalare il talento smisurato della sua squadra in un sistema di gioco chiaro...dall'altro verso anche simeone è stato in grado di elevare i valori di una squadra media come l'atletico, con un sistema di gioco che lo ha portato due volte vicinissimo a vincere la champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle peggiori partite della nostra storia, considerando l'importanza che aveva. Mai creati veramente i presupposti per segnare. In 11 vs. 10 e poi nel finale in 11 vs. 9

 

Non e' che basta scrivere una cosa perche' sia vera, le cifre di quella partita ti sbugiardano.Eviti di parlare del tempo effettivo giocato dell'ostruzionismo estremo permesso dall'arbitro e del fatto che abbiamo giocato 48 ore dopo un turno di campionato perche' la lega non ha voluto spostare la partita,per esempio e sei consapevole che e' stata una partita anomala, ma non fa niente pur di poter denigrare Conte.Quello che si legge su questo forum certe volte e' patetico.

Come detto girano falsi miti inventati qui e che si leggono solo qui spacciati per pilastri di verita', e' spaventoso e neanche tanto normale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia al corrente di tutto ci metto la mano sul fuoco, poi che lui si focalizzi su alcune cose per lui prioritarie e ne lasci indietro altre (sempre per lui) meno importanti è altrettanto chiaro.

Ma a monte c'è sicuramente un lavoro dettagliato fatto dallo staff.

I giocatori poi hanno sempre confermato questo, per esempio Khedira ha detto che non ha mai avuto allenamenti cosi duri in carriera, Higuain disse che rispetto a Napoli qui "devi pensare solo a giocare perchè al resto pensano tutto loro"

 

Sai il fatto e' che poi sul campo tutto sto studio e sto perfezionismo non si vede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' che basta scrivere una cosa perche' sia vera, le cifre di quella partita ti sbugiardano.Eviti di parlare del tempo effettivo giocato dell'ostruzionismo estremo permesso dall'arbitro e del fatto che abbiamo giocato 48 ore dopo un turno di campionato perche' la lega non ha voluto spostare la partita,per esempio e sei consapevole che e' stata una partita anomala, ma non fa niente pur di poter denigrare Conte.Quello che si legge su questo forum certe volte e' patetico.

Come detto girano falsi miti inventati qui e che si leggono solo qui spacciati per pilastri di verita', e' spaventoso e neanche tanto normale...

Abbiamo giocato il 28 aprile in serale e poi il 1 maggio in serale, quindi 72 ore a casa mia e non ti dò del peracottaro perchè sono passati 4 anni. Detto questo, che è un dettaglio, perchè ci sta e non può essere una scusa, devi dare precedenza alla semifinale con il Benfica quando hai 8 punti di vantaggio sulla Roma, cercando di far riposare i migliori, cosa che colpevolmente non fai e che quindi non puoi accampare come scusa quando esci.

Rimane un'occasione persa incredibile. Una macchia importante per Conte che poi va in sala stampa e inizia a delirare sui ranking del Benfica. Ma questa ormai è storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

è un discorso giusto in parte...proprio perchè non abbiamo i valori singoli che hanno real, psg, barca e bayern necessitiamo di un gioco di livello e di automatismi consolidati....verissimo che nè zidane, nè ancelotti, nè emery e nemmeno valverde siano degli integralisti di schemi e moduli, ma è anche vero che l'epopea del barcellona è nata dalla mente di un maniaco degli schemi e del gioco corale come guardiola che ha saputo incanalare il talento smisurato della sua squadra in un sistema di gioco chiaro...dall'altro verso anche simeone è stato in grado di elevare i valori di una squadra media come l'atletico, con un sistema di gioco che lo ha portato due volte vicinissimo a vincere la champions

Maniaco che poi in altri top club in Europa ha fatto meno di Allegri, proprio perché per giocare in un certo modo servono certi giocatori. Difatti solo il Barca giocava e gioca ancora più o meno così.

 

Simeone in Europa ha fatto ne più ne meno di Allegri, con la differenza che non oso pensare a cosa si direbbe qua dentro se giocassimo il calcio del Cholo.

 

Non esiste una ricetta vincente, vince chi si adatta meglio e coglie i momenti. E anche un po' di San Cu|o non guasta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato il 28 aprile in serale e poi il 1 maggio in serale, quindi 72 ore a casa mia e non ti dò del peracottaro perchè sono passati 4 anni. Detto questo, che è un dettaglio, perchè ci sta e non può essere una scusa, devi dare precedenza alla semifinale con il Benfica quando hai 8 punti di vantaggio sulla Roma, cercando di far riposare i migliori, cosa che colpevolmente non fai e che quindi non puoi accampare come scusa quando esci.

Rimane un'occasione persa incredibile. Una macchia importante per Conte che poi va in sala stampa e inizia a delirare sui ranking del Benfica. Ma questa ormai è storia

Abbiamo giocato il postiocipo del lunedi nella settimana in cui avevamo una semifinale di europa league il giovedi non e' un dispetto? Non potevano farci giocare domenica? Il ranking del Benfica era reale non era farlocco , era una squadra tutt' altro che debole abbiamo fatto di tutto per vincere tirando 19 volte e non e' andata.E' calcio.La stanchezza era di una stagione intera fatta a ritmi spaventosi per una Roma che non aveva mollato niente fino a li e noi avevamo una rosa corta.

E' un assurdita' pensare che una semifinale abbia un esito scontato obbligatorio.Non abbiamo giocato meglio contro il Porto l'altr anno che contro quel Benfica o contro il Lione ci ha solo detto meglio su un episodio trasformato in rete da Pijaca su un rimpallo.

E tutte queste cose ovviamente sono cose di cui per voi non si deve tenere conto perchè il mito falso inventato qui bisogna perpetrarlo per denigrare Conte e coltivare il proprio orgoglio.

Oltretutto non e' vero che Conte a Sassuolo non ha fatto turnover.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ranking del Benfica era reale non era farlocco , era una squadra tutt' altro che debole abbiamo fatto di tutto per vincere tirando 19 volte e non e' andata.E' calcio.La stanchezza era di una stagione intera fatta a ritmi spaventosi per una Roma che non aveva mollato niente fino a li.

E' un assurdita' pensare che una semifinale abbia un esito scontato obbligatorio.Non abbiamo giocato meglio contro il Porto l'altr anno che contro quel Benfica ci ha solo detto meglio su un episodio trasformato in rete da Pijaca su un rimpallo.

E tutte queste cose ovviamente sono cose di cui non si deve tenere conto perchè il mito falso inventato qui bisogna perpetrarlo per denigrare Conte e coltivare il proprio orgoglio.

Oltretutto non e' vero che Conte a Sassuolo non ha fatto turnover.

Sull'indecenza di quella partita rimango della mia opinione, ma non penso assolutamente di essere il solo. Vai a fare le barricate e l'ostruzionismo a Madrid e prova a fare 0-0 se ci riesci. Non ci riesci perchè ti fanno 4 gol. La Juve quella sera era spenta ed era spenta nei suoi migliori interpreti, migliori interpreti che avevano dovuto tirare fuori l'anima a Sassuolo per portare a casa una partita complicata, che potevi anche perdere, visto il vantaggio che avevi sulla Roma.

Riguardo a Conte io non devo denigrare nessuno. Lo ritengo un grandissimo allenatore e di sicuro non lo discuto dal punto di vista professionale. Lo ritengo una persona di poco valore, falso, carrierista ed opportunista, ma questa è tutta un'altra storia.

Resta il fatto che quell'anno in Europa ha toppato due volte e toppato alla grande. E di sicuro non è stato per casaulità o sfortuna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io supporto la Juve!

E sopporto Allegri!

Siccome sono cliente e me ne frega 0 di bullarmi con gli amici al bar di altra fede,voglio anche un altra mentalità e un altro calcio,oltre la vittoria!

Anche perché voglio la Juve sempre più ricca indi più forte!

E sinceramente non mi va di passare sempre per la squadra tignosa e difensiva

 

Come dice mia nonna non si può bere e soffiare.

 

O si supporta

 

O si sopporta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Maniaco che poi in altri top club in Europa ha fatto meno di Allegri, proprio perché per giocare in un certo modo servono certi giocatori. Difatti solo il Barca giocava e gioca ancora più o meno così.

 

Simeone in Europa ha fatto ne più ne meno di Allegri, con la differenza che non oso pensare a cosa si direbbe qua dentro se giocassimo il calcio del Cholo.

 

Non esiste una ricetta vincente, vince chi si adatta meglio e coglie i momenti. E anche un po' di San Cu|o non guasta.

 

si Pep ha fatto poco, poi cambiando allenatore e prendendo il mitico carletto, skuola italiana, gestoreeh! va tutto a zoccole e un progetto intero crolla casualmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maniaco che poi in altri top club in Europa ha fatto meno di Allegri, proprio perché per giocare in un certo modo servono certi giocatori. Difatti solo il Barca giocava e gioca ancora più o meno così.

 

Simeone in Europa ha fatto ne più ne meno di Allegri, con la differenza che non oso pensare a cosa si direbbe qua dentro se giocassimo il calcio del Cholo.

 

Non esiste una ricetta vincente, vince chi si adatta meglio e coglie i momenti. E anche un po' di San Cu|o non guasta.

il mio era un discorso più generale....una squadra con meccanismi consolidati e con un'identità di gioco eleva il valore dei singoli giocatori, sempre...

i risultati che ha ottenuto simeone non si possono paragonare a quelli di allegri semplicemente perchè il cholo ha portato due volte in finale (giocate meglio di noi) una squadra che fattura la metà della juve e che in campionato (vinto nel 2014) ha a che fare con due colossi come real e barcellona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.