Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

TS, Deschamps spiega i segreti di Matuidi: "E’ il giocatore che mancava alla Juve. Ci sono stati infortuni e assenze, ma lui gioca perchè merita"

Recommended Posts

TORINO 29/09/2017 - Deschamps, ct della nazionale francese, spiega i segreti dell'inserimento di Matuidi alla Juve: «Vederlo a questo livello è una buona notizia, anche se il suo trasferimento è arrivato tardi e di solito ci sono tempi di adattamento alla lingua, alla cultura... Lui invece è stato utilizzato subito e adesso gioca partite una dietro l’altra. E’ il tipo di giocatore che mancava alla Juve anche se, e non lo dico per sminuirlo, ci sono stati infortuni e assenze in quella zona del campo: ma lui gioca perché lo merita. A Parigi forse la situazione era diventata più complicata, sarebbe anche potuto partire l’anno scorso, e ora ritrova il piacere di vincere, ma soprattutto quello di essere un giocatore importante in questa squadra». Quanto a caratteristiche e posizione in campo: «Alla Juve ci sono 4 giocatori offensivi davanti e magari l’allenatore gli chiede di difendere maggiormente e coprire queste posizioni. Inoltre si trova in un centrocampo dove generalmente chi gli sta a fianco non è più difensivo di lui. Poi dipende dal contesto. Gioca in un campionato dove la sua squadra ha spesso il possesso palla, a volte difende a tre, lui comunque continuerà a fare quello che sa, il fatto che sia in piena forma è un bene per la Francia e per la Juve».

Fonte: Tuttosport

Matuidi è il giocatore che ci mancava da parecchio tempo, corre e suda per far sì che gli altri abbiano il tempo di ragionare. Ci credo che Allegri lo fa giocare sempre, era da tempo che voleva un giocatore così...

Si probabilmente è come dice Deschamps. Grazie agli infortunati lui e Bentancur hanno potuto giocare,fornendo maiuscole prestazioni

Matuidì e Bentancur sono le vere due belle notizie di questo inizio stagione

• Mi Piace 2

Lui come bentancur hanno avuto la possibilità di sfruttare gli infortuni dei compagni, ma ora chi li toglie più?

Comunque la vera sorpresa per me è rappresentata dall uruguagio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

È grazie anche ai vecchi juventini di Francia se Blaise è arrivato alla Juve. Lo ha detto in un intervista di qualche giorno fa. Quindi sono contento che si sia adattato in fretta ma d'altronde quando uno è forte supera facilmente ostacoli come la barriera linguistica o un calcio differente. Solamente Didi non ce lo rompere con la nazionale che ci serve da matti

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

Sempre detto che è molto forte ! Andava preso uno-due anni fa..

Ma ancor oggi è un portento e con Pjanic e Bentancur fanno una grande coppia...

Vedremo se con Khedira-Marchisio si passerà a 3 a centrocampo...

E i deliri dei troll?

Quelli vecchi sono archiviati per bene.

Ma se aspetti qualcuno ne puoi leggere tranquillamente in questo topic da parte di gente che non ha mai allenato nulla.

Nemmeno la testa a pensare prima di scrivere....

• Mi Piace 1

Matuidi è il giocatore che ci mancava da parecchio tempo, corre e suda per far sì che gli altri abbiano il tempo di ragionare. Ci credo che Allegri lo fa giocare sempre, era da tempo che voleva un giocatore così...

per me panchinerà khedira nelle partite importanti

Secondo me no

khedira ha un ritmo più compassato,in partite veloci a tutto campo probabilmente lo preferirà

Sempre detto che è molto forte ! Andava preso uno-due anni fa..

Ma ancor oggi è un portento e con Pjanic e Bentancur fanno una grande coppia...

Vedremo se con Khedira-Marchisio si passerà a 3 a centrocampo...

probabile anche se vuol dire panchinare qualcuno davanti

khedira ha un ritmo più compassato,in partite veloci a tutto campo probabilmente lo preferirà

probabile anche se vuol dire panchinare qualcuno davanti

Vero, uno come lui serviva come il pane però Matuidi più Bentancur...Ora abbiamo forse il problema contrario al limite si può alternare il 433 al 4231..

E te credo.. sembra The Flash rispetto a Marchisio e Khedira..

E soprattutto sa fare passaggi corretti.. cosa che ne Sturaro ne Lemina ne Rincon sapevano fare l'anno scorso..

• Mi Piace 1

Vero, uno come lui serviva come il pane però Matuidi più Bentancur...Ora abbiamo forse il problema contrario al limite si può alternare il 433 al 4231..

Non è un problema. E' un'opportunità ulteriore.

Una vera sorpresa come sia riuscito ad integrarsi in fretta e come giochi bene a 2, io per prima credevo che non fosse l'acquisto di cui avevamo bisogno, invece era esattamente il centrocampista che ci mancava. Mia unica preoccupazione che ora si schianti giocando mille partite di fila, visto che sembra che si debbano infortunare tutti solo in 2 ruoli (TD e centrocampista bah). Resisti un'altra partita, Blaise!

Certo che però con gli infortuni abbiamo un feeling speciale...

Non abbiamo bisogno del turnover scientifico, organizzato...c'è già quello dettato dagli infortuni!

Il bello è che spesso vanno a colpire lo stesso reparto, così passiamo da una situazione in cui ci sono problemi di scelta, ad una in cui abbiamo le persone contate che si devono sciroppare tante partite in pochi giorni.

Come centrali di metà campo potevamo alternare Matuidi, Marchisio, Pjanic, Bentancur e Khedira, al momento abbiamo solo Matuidi e Bentancur.