Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS: "Douglas Costa da domare: micidiale nel dribbling, ma ancora avulso dal contesto. E' necessario fargli capire meglio i suoi compiti tattici"

Post in rilievo

 

TORINO 29/09/2017 - Douglas Costa nelle ultime partite, contro il Torino e l'Olympiacos, ha mostrato tutte le sue grandi qualità, ma è sembrato anche un po' avulso dal contesto. I suoi limiti sono comprensibili considerando che è arrivato da poco in Italia e non ha né l'esperienza né il senso tattico di Matuidi. Allegri si aspetta di più dal brasiliano: «Deve essere più decisivo, ma sono molto contento. E’ straordinario, deve chiedere di più a se stesso nel saltare l’uomo, nel fare gol». Il suo dribbling e l'esplosività nei primi passi sono un'arma da sfruttare quando c'è un avversario solo, quando ce ne sono troppi è inutile lanciarsi in serpentine fini a se stesse. Il brasiliano diventerà decisivo quando troverà l'intesa giusta con i compagni di squadra (..)

 

Fonte: Tuttosport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A sx si pesta i piedi con Alex Sandro meglio a dx,anche se c'è da dire che gli 15 min. del primo tempo contro i greci 5 occasioni create tutte da sx...quindi più che la fascia deve sincronizzare i movimenti con i compagni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questo è giá stato il suo problema al Bayern.. ho i miei dubbi che il giocatore (a 28 anni) riesce ancora a capire i suoi difetti

27 compiuti una settimana fa.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che sta crescendo. Dovrebbe giocare con più continuità per velocizzare questo processo. Io continuo a vederlo come un acquisto importante che ci può far guadagnare tanto nel gioco

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è giá stato il suo problema al Bayern.. ho i miei dubbi che il giocatore (a 28 anni) riesce ancora a capire i suoi difetti

se il difetto di un attaccante esterno è quello di non spaer tornare sulla linea dei difensori quando si difende. preferisco che si tenga quel difetto!!!

peggio per chi ha deciso di acquistarmi...

e peggio ancora per il mister che cerca di far fare ai centrocampisti i terzini, e agli attaccanti esterni le ali.

ci manca solo che faccia fare alla punta, il portiere .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

27 compiuti una settimana fa.

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

 

devi sapere che i nostri giocatori compiono gli anni come i cani da noi...quando vengono ceduti invece li perdono tutti e tornano umani! es. bonucci vicino alla pensione, ora è tornato un giovincello! higuain ultratrentenne ecc ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento vive di giocate estemporanee, si deve "svegliare" tatticamente.

Vediamo, col tempo, se è il normale percorso di ambientamento, o se è tonto come Krasic, per fare un nome sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbe giocare a destra. A sinistra si "scontra" spesso con Alex Sandro

Concordo, a destra è il suo ruolo naturale, allo shaktar giocava li, al bayern è finito a sinistra perché c'era un certo Robben dall'altra parte. A mio parere deve essere il titolare sulla destra, con cuadrado come alternativa. A sinistra invece vedrei bene il berna, con il manzo che torna a fare la punta e occasionalmente può giocare anche a sinistra. Dobbiamo iniziare a schierare i giocatori nei loro ruoli, il resto verrà di conseguenza, vedi Pjanic che grazie a Matuidi può ora concentrarsi unicamente sul suo ruolo senza dover mettere una pezza alla presenza di un khedira a mezzo servizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è giá stato il suo problema al Bayern.. ho i miei dubbi che il giocatore (a 28 anni) riesce ancora a capire i suoi difetti

Dai. già al mattino queste perle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai. già al mattino queste perle.

Ha ragione. Le perle sono di chi ridicolizza acriticamente analisi altrui.

Douglas Costa e' sempre stato questo tipo di giocatore. Ottimo solista, ristretto set di giocate, limitato gioco associativo.

L'acquisto di Douglas Costa pone l'ennesima questione: Allegri non cerca giocatori specializzati in quanto occorre, ma giocatori semplicemente bravi, nel senso piu' generico del termine. Poi crede che chiunque possa adattarsi a quello che occorre, ma questo non sempre capita e spesso richiede tempo e spreco di risorse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.