Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS, Vaciago: "Sentenza penale smentisce il giudice sportivo, conferma linea difensiva bianconera". LaStampa: "Tifo bianconero controllato dai boss"

Post in rilievo

 

TORINO 30/09/2017 - Le motivazioni della sentenza del processo penale AltoPiemonte, da cui nasce il processo sportivo che ha condannato la Juve e Andrea Agnelli, evidenzia l'esistenza di minacce degli ultrà alla Juve. Smentisce di fatto le motivazioni del giudice sportivo che la scorsa settimana scriveva: «La presunta vis estorsiva dei capi ultras non trova conferma, per le fattispecie oggetto di contestazione...». Il giudice Marson, invece, parla di una notevole "forza intimidatoria" e descrive una Juventus che tenta di barcamenarsi fra i ricatti della tifoseria organizzata

 

Guido Vaciago - Tuttosport

 


 

larepubblica30settemb1bsob.jpg

 

Fonte: Repubblica


 

lastampa30settembre20u2s6j.jpg

 

La Stampa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto focale è: "La Juventus sottoposta al ricatto da parte dei gruppi organizzati"

 

Ci sarebbe da chiedersi: ma come mai accade che una società di Calcio, peraltro prestigiosa e forte, è sottoposta al ricatto dei propri "tifosi" ultras?

 

E vedi che il motivo è soprattutto nella ... Responsabilità Oggettiva.

 

Chi ha creato la "Responsabilità Oggettiva"? LA FIGC

 

Morale della favola: La FIGC ha creato lo strumento mediante il quale le frange violente del tifo possono ricattare le società di Calcio. Tuttavia se le società di Calcio si assoggettano al ricatto le cui condizioni sono state implicitamente create dalla FIGC viene sanzionato dalla ... FIGC.

 

Ma qualcuno che evidenzia questa cosa raccapricciante c'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto con ansia quando la stessa indagine verrà fatta altrove, tipo Napoli, Roma...

Io aspetto con ansia quando qualcuno si accorgerà che a creare le condizioni di questo ricatto sono gli stessi che ti condannano se hai ceduto a quel ricatto di cui loro han creato le condizioni.

La responsabilità oggettiva è una BESTIALITA' dal punto di vista giuridico.

Dire che io solo perchè mi chiamo Juventus debbo rispondere delle azioni di un soggetto solo perchè mio "tifoso" è una cosa assurda.

Lo Stato non è in grado di assicurare alla Giustizia le responsabilità in capo alla persona singola e si rivale sulla società calcistica di cui è tifoso????

E' come se un italiano commettesse un omicidio in America e dagli Stati Uniti arrivasse all'Italia una sanzione all'Italia. Robe assurde.

Non è questione di Napoli e Roma. Il problema è dalla testa. Le società calcistiche TUTTE sono vittime di questa situazione.

Uno Stato che getta la spugna ed è incapace di assicurare l'ordine pubblico che fa pagare lo scotto a chi subisce le conseguenze di questa inadempienza.

Io veramente non ho parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto con ansia quando qualcuno si accorgerà che a creare le condizioni di questo ricatto sono gli stessi che ti condannano se hai ceduto a quel ricatto di cui loro han creato le condizioni.

La responsabilità oggettiva è una BESTIALITA' dal punto di vista giuridico.

Dire che io solo perchè mi chiamo Juventus debbo rispondere delle azioni di un soggetto solo perchè mio "tifoso" è una cosa assurda.

Lo Stato non è in grado di assicurare alla Giustizia le responsabilità in capo alla persona singola e si rivale sulla società calcistica di cui è tifoso????

E' come se un italiano commettesse un omicidio in America e dagli Stati Uniti arrivasse all'Italia una sanzione all'Italia. Robe assurde.

Non è questione di Napoli e Roma. Il problema è dalla testa. Le società calcistiche TUTTE sono vittime di questa situazione.

Uno Stato che getta la spugna ed è incapace di assicurare l'ordine pubblico che fa pagare lo scotto a chi subisce le conseguenze di questa inadempienza.

Io veramente non ho parole.

 

Non parlerei di bestialità giuridica, perché le norme della FGCI riguardano semplicemente il regolamento di una associazione sportiva. E posso immaginare che, in origine, il concetto di responsabilità oggettiva fosse nato per responsabilizzare le società, in modo tale che le partite sul proprio campo venissero disputate in modo corretto. Questo in passato.

 

Oggi, come giustamente fai notare, bisognerebbe fare un ragionamento inverso perché questa norma, di fatto, mette un'arma nelle mani degli ultras. Basterebbe un po' di buon senso per cancellarla. Ma come fai? Nel momento che ti ritrovi davanti a un Pecorone che, invece di comprendere lo stato delle cose, ne approfitta per proporre sanzioni abnormi...

 

Capello denunciò questo stato di cose diversi anni fa, risultato? Nulla.

Purtroppo la FGCI è in mano a chi sappiamo. Finché non si riuscirà a cambiarne il vertice tutto rimarrà tale e quale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto con ansia quando la stessa indagine verrà fatta altrove, tipo Napoli, Roma...

 

Non dire certe cose che poi qui dentro ti danno dell'infantile e del tifoso frustrato!

qui ci sono filosofi e professoroni che ci danno lezioni di vita, quando poi hanno sotto gli occhi delle disuguaglianze talmente evidenti che è perfino ridicolo parlarne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io aspetto con ansia quando qualcuno si accorgerà che a creare le condizioni di questo ricatto sono gli stessi che ti condannano se hai ceduto a quel ricatto di cui loro han creato le condizioni.

La responsabilità oggettiva è una BESTIALITA' dal punto di vista giuridico.

Dire che io solo perchè mi chiamo Juventus debbo rispondere delle azioni di un soggetto solo perchè mio "tifoso" è una cosa assurda.

Lo Stato non è in grado di assicurare alla Giustizia le responsabilità in capo alla persona singola e si rivale sulla società calcistica di cui è tifoso????

E' come se un italiano commettesse un omicidio in America e dagli Stati Uniti arrivasse all'Italia una sanzione all'Italia. Robe assurde.

Non è questione di Napoli e Roma. Il problema è dalla testa. Le società calcistiche TUTTE sono vittime di questa situazione.

Uno Stato che getta la spugna ed è incapace di assicurare l'ordine pubblico che fa pagare lo scotto a chi subisce le conseguenze di questa inadempienza.

Io veramente non ho parole.

 

ma è proprio per questo che ritengo queste indagini e queste sentenze discriminatorie ed ipocrite: discriminatorie perché, come dici tu, se ci fosse volontà politica e giuridica di fare pulizia, si farebbero normative specifiche e sentenze su TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE. ipocrita, perché al di là di due condanne in croce, tutto rimarrà come prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si dice che in Calabria sono tutti juventini, persino la ndrangheta. A parte gli scherzi questo fa capire come la criminalità abbia esteso i suoi tentacoli ovunque. La Juve non poteva farci proprio niente, anche se ne fosse stata a conoscenza. Non dovevano proprio permettersi di dare una squalifica. È come se a me chiedessero il pizzo e la polizia mi darebbe tre mesi di carcere perché non potevo non sapere. Io sto a Napoli e qui anche le pietre sanno che le curve del Napoli sono delle piazze in cui si spaccia droga quindi in mano alla criminalità per non parlare del bagarinaggio. Scommettete non succede niente?

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premesso che non intendo difendere nessuno e quindi auspico che le autorità preposte sappiano far piazza pulita della criminalità nella nostra curva....adesso mi aspetto che analoga indagine venga accuratamente svolta in tutte le curve della società di serie A (almeno in quelle) con scrupolo e con tempestività.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, si è scoperto che il "tifo bianconero è controllato dai boss", ora però andiamo a vedere le altre curve da chi sono controllate, altrimenti sembra che sempre e solo la Juve si vuole colpire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma per il Tribunale la Juve era sotto ricatto di alcuni gruppi dei propri tifosi che esercitavano una rilevante forza intimidatoria.

Tutto questo per il TFN è normale e collaudato rapporto di fiducia. Tutto bene direi....

 

29 settembre 2017: Motivazioni Giudice Marson, primo grado processo ordinario:

 

Il punto nodale della vicenda non è la forza di intimidazione esercitata dalla ’ndrangheta sulla Juventus, che è invece sottoposta al ricatto dei propri tifosi...

 

rilevante forza intimidatoria (dei gruppi ultras n.d.r.) nel confronti della società calcistica

 

25 settembre 2017: Motivazioni sentenza sportiva TFN:

 

La presunta vis estorsiva dei capi ultras non trova conferma, per le fattispecie oggetto di contestazione, né nelle dichiarazioni dei deferiti che, al contrario, riconoscono di non essere mai stati né minacciati, né particolarmente pressati da tali soggetti, né nel tenore delle intercettazioni in atti, da cui sembra, invece, evincersi un normale e collaudato rapporto di fiducia reciproca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma per il Tribunale la Juve era sotto ricatto di alcuni gruppi dei propri tifosi che esercitavano una rilevante forza intimidatoria.

Tutto questo per il TFN è normale e collaudato rapporto di fiducia. Tutto bene direi....

 

 

 

29 settembre 2017: Motivazioni Giudice Marson, primo grado processo ordinario:

 

 

 

 

 

 

25 settembre 2017: Motivazioni sentenza sportiva TFN:

Assurdo.Il dubbio é se le motivazioni "penali"fossero o meno giá in mano alla "sportiva"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, si è scoperto che il "tifo bianconero è controllato dai boss", ora però andiamo a vedere le altre curve da chi sono controllate, altrimenti sembra che sempre e solo la Juve si vuole colpire...

 

E tu credi andranno a vedere? Hai forse dimenticato come è finita la faccenda di Genny la carogna? Per non parlare del boss a bordo campo. Il punto è che per gli altri club chiudono un occhio, o meglio, se li bendano entrambi. Questo è chiaramente palese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo.Il dubbio é se le motivazioni "penali"fossero o meno giá in mano alla "sportiva"

a me sembra anche che, la (in)giustizia sportiva abbia anche scritto e motivato cosi la Ragione dell'inibizione ad Agnelli con il " la Juve doveva sapere che i biglietti andavano in mano a persone malavitose......ecc. ecc." Praticamente, "la Juve non poteva non sapere"......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va a finire che Pecoraro, con questa sentenza della giustiaiza ordinaria, alla fine vince il ricorso, e ad Agnelli appioppano davvero un paio d'anni.

 

Purtroppo è un'ipotesi che non si può escludere. Ma voglio sperare che si proceda verso la riduzione delle pene.

E comunque, quel che più conta, è che non sia ripristinata la chiusura del campo. Quello è l'unico danno. Tutto il resto conta poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto con ansia quando la stessa indagine verrà fatta altrove, tipo Napoli, Roma...

Non possono farla perchè in quei posti, anche le sedi della figc, sono controllate dalla mafia... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra anche che, la (in)giustizia sportiva abbia anche scritto e motivato cosi la Ragione dell'inibizione ad Agnelli con il " la Juve doveva sapere che i biglietti andavano in mano a persone malavitose......ecc. ecc." Praticamente, "la Juve non poteva non sapere"......

 

il punto importante è questo: «La presunta vis estorsiva dei capi ultras non trova conferma, per le fattispecie oggetto di contestazione...»

 

Adesso la conferma c'è :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece gli ultrà delle altre squadre vanno tutti in seminario e fanno i missionari in Africa .sisi

"maestra perché punisce solo me, anche Luiginio ha rubato la merendina a Giuseppina" bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va a finire che Pecoraro, con questa sentenza della giustiaiza ordinaria, alla fine vince il ricorso, e ad Agnelli appioppano davvero un paio d'anni.

che stai dicendo? Questa sentenza dice che la Juve era sotto ricatto di TIFOSI e che non fosse consapevole che dietro ci fosse la malavita. Ma l'hai letta o no?? Praticamente hai capito il contrario mi sa .ghgh

 

 

 

Purtroppo è un'ipotesi che non si può escludere. Ma voglio sperare che si proceda verso la riduzione delle pene.

E comunque, quel che più conta, è che non sia ripristinata la chiusura del campo. Quello è l'unico danno. Tutto il resto conta poco.

ma figuriamoci dai. Cosa devono ripristinare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.