Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

L'allenatore del Boca, Schelotto: «Bentancur? Vi avevo detto che Allegri lo avrebbe fatto giocare. Ridevate. Nel giro di un anno diventerà come Pogba"

Post in rilievo

E' vero...

Ma stavo scherzando..

In realtà è una comproprietà a tempo indeterminato..

Nella sostanza uno degli strani contratti di Marotta..... sefz

 

Basta non venderlo mai oppure trovare chi vuole essere pagato per prenderlo e così il Boca ci smena pure..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No.

 

In un comproprietà ci sono 2 proprietari.

giusto. anche perchè un comproprietario avrebbe diritto a decidere se e quando vendere il giocatore mentre invece il boca ha solo diritto a compartecipare agli utili.

 

diciamo un socio di capitale...senza diritto di voto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosi' poi vendono anche questo.....

dovendo dare la metà al Boca Jr. ci penserebbero diecimila volte prima di farlo..

Stavolta Marotta ha posto un freno a se stesso..sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo di potercelo tenere visto che la percentuale da dare al Boca Junior in caso di cessione è pure più salata di quella che pagammo a raiola per la cessione di Pogba.... .the

Ma vuoi vedere che stà cosa alla fine non ci torni comoda? Intendo che, dovendo dare al Boca la metà della cifra di una futura rivendita, sia più conveniente tenerlo che accettare che sò, anche 100 mln....visto che in realtà sarebbero solo 50!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma vuoi vedere che stà cosa alla fine non ci torni comoda? Intendo che, dovendo dare al Boca la metà della cifra di una futura rivendita, sia più conveniente tenerlo che accettare che sò, anche 100 mln....visto che in realtà sarebbero solo 50!

ma infatti è proprio questo il senso della mia considerazione ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che ho notato in Bentancur sono i movimenti... Avevo scritto anche io, dopo la prima gara da titolare, che ha dei movimenti che sembrano di un giocatore esperto e maturo.

 

Se la Juve dovesse cederlo dovremmo dare al Boca Junior il 50%...

Quindi mi voglio solo augurare che, nel caso in cui i paragoni fossero davvero importanti, la Juve usi questa clausola per non cedere il giocatore...

 

Credo che Bentancur possa rimanere a lungo per una semplice ragione. E' fondamentalmente un centrocampista difensivo, un perfetto frangiflutti davanti alla difesa con capacità di impostare. Non credo che diventerà mai un box to box. Ora, questo genere di giocatori difficilmente strappano ingaggi monstre, quelli che la juve non riesce ancora ad offrire rispetto ad altre big europee. Quindi dovremmo essere in grado di pagarlo il giusto e farlo restare con noi per diversi anni. Poi, dovesse diventare un crack da 100M, ecco che la plusvalenza ci sarebbe comunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel contratto di cessione del Boca Junior alla juventus c'è una clausola che impegna la Juventus a versare al Boca il 50% dei proventi da eventuale futura rivendita.

 

Con una nota sul proprio sito internet, la Juventus, dopo aver raggiunto un accordo con il Boca Juniors, annuncia che il calciatore Rodrigo Bentancur ha siglato un contratto che lo lega ai colori bianconeri sino al 30 giugno 2022. Il club bianconero ha "perfezionato l'accordo col +Boca Juniors per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di 9.5 milioni pagabili in due esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore".

 

(Fonte Gazzetta dello Sport)

 

Mi era proprio sfuggito.

 

Ti ringrazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra invece che come migliori i giovani allegri nessuno al mondo lo faccia: non li rende solo più forti tecnicamente perché in questo è bravissimo anche guardiola ma lì rende pure vincenti nella testa... sono sicuro che allegri lo farà diventare un perno della juve del futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore diverso da Pogba. Abbina a una tecnica sopraffina un grande senso della posizione, forza fisica e capacità di recuperare palla. È un centrocampista completo, ma che non compre i 60 metri in verticale che copriva Pogba.

 

Per me è un futuro campione, già oggi merita il ruolo di prima riserva. Spero che il suo minutaggio non cali drasticamente con il rientro di khedira.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel contratto di cessione del Boca Junior alla juventus c'è una clausola che impegna la Juventus a versare al Boca il 50% dei proventi da eventuale futura rivendita.

 

Con una nota sul proprio sito internet, la Juventus, dopo aver raggiunto un accordo con il Boca Juniors, annuncia che il calciatore Rodrigo Bentancur ha siglato un contratto che lo lega ai colori bianconeri sino al 30 giugno 2022. Il club bianconero ha "perfezionato l'accordo col +Boca Juniors per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Rodrigo Bentancur Colman a fronte di un corrispettivo di 9.5 milioni pagabili in due esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi nel corso della durata contrattuale al maturare di determinate condizioni legate alla disputa di partite ufficiali da parte del calciatore. Inoltre, il Boca Juniors avrà diritto a ricevere il 50% di quanto Juventus incasserà in caso di futura cessione del calciatore".

 

(Fonte Gazzetta dello Sport)

 

Si, giusto ... ma la fonte mi pare incompleta, di solito queste clausole sono accompagnate da un termine, ed uno come Don Rodrigo deve entrare a lunghi passi nel futuro della Juventus !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace il ragazzo e non poco, ma non ha quasi niente di Pogba. Il primo fa tutte le scelte giuste, a non ha dribbling o tiro. Il secondo faceva spesso scelte sbagliate, ma ti cambiava le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovendo dare la metà al Boca Jr. ci penserebbero diecimila volte prima di farlo..

Stavolta Marotta ha posto un freno a se stesso.. sefz

Ma vuoi vedere che stà cosa alla fine non ci torni comoda? Intendo che, dovendo dare al Boca la metà della cifra di una futura rivendita, sia più conveniente tenerlo che accettare che sò, anche 100 mln....visto che in realtà sarebbero solo 50!

ma infatti è proprio questo il senso della mia considerazione ... :)

Io credo che cambi poco, dal momento che siamo inclini ad accontentare le richieste del calciatore. Sarà lui a decidere, se vuole andare andrà,a prescindere dagli accordi col Boca, e ci beccheremo la metà. A meno che non cambi la politica societaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha gli strappi, le giocate, il tiro di Pogba. Ne la tecnica di Pjanic.

Ma è un centrocampista completo, eccellente nella fase difensiva,

sicuro nel giropalla, di grande affidabilità e personalità.

Già fortissimo, ma giovane con margini di miglioramento.

Valutando tutti i parametri il migliore del reparto, e se devo rinunciare ad uno

tra lui e Pjanic, rinuncio al bosniaco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori profondamente diversi.

 

Per quel poco che ho potuto vedere, Bentancur non mi sembra il prototipo di centrocampista box-to-box.

 

Non ha gli strappi, le giocate, il tiro di Pogba. Ne la tecnica di Pjanic.

Ma è un centrocampista completo, eccellente nella fase difensiva,

sicuro nel giropalla, di grande affidabilità e personalità.

Già fortissimo, ma giovane con margini di miglioramento.

Valutando tutti i parametri il migliore del reparto, e se devo rinunciare ad uno

tra lui e Pjanic, rinuncio al bosniaco.

 

Oggi, Pjanic è l'unico davvero insostituibile della Juventus. Parliamo di uno che è sicuramente tra i primi 5 al mondo nel suo ruolo. Come fate a scrivere queste cose?

 

Sono d'accordo sulle differenze tra lui e Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so da dove venga tutto questo entusiasmo. Gioca alla Giannini, chi ha qualche anno in più lo ricorderà come il giocatore dei passaggi a kilometro zero. Anche Allegri si sta innervosendo x quella sua unica, esasperante, giocata, il passaggetto laterale a cinque centimetri. Buono x congelare il gioco se sei in vantaggio e nel secondo tempo quando gli altri calano. Per il resto lasciamo perdere certi paragoni. E non mi venite a dire che ha vent'anni e bla bla bla. Pogba faceva vedere le stesse giocate a 18 anni. Con gli anni puoi disciplinarti tatticamente, integrarti meglio nei diversi sistemi di gioco ma i colpi, le giocate ce le hai o non ce le hai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che cambi poco, dal momento che siamo inclini ad accontentare le richieste del calciatore. Sarà lui a decidere, se vuole andare andrà,a prescindere dagli accordi col Boca, e ci beccheremo la metà. A meno che non cambi la politica societaria.

Questo dipenderà anche, nel caso, dalla cifra da "mettersi in tasca" che la Juve riterrà congrua....la convenienza ci deve essere per tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma vuoi vedere che stà cosa alla fine non ci torni comoda? Intendo che, dovendo dare al Boca la metà della cifra di una futura rivendita, sia più conveniente tenerlo che accettare che sò, anche 100 mln....visto che in realtà sarebbero solo 50!

Il problema sarà che il giocatore avrà il coltello dalla parte del manico, soprattutto in fase di rinnovo, sapendo che alla Juve non conviene venderlo.

Inutile dire che ovviamente è stato un errore grosso di Marotta. Si poteva aggirare soltanto se l'avessimo ceduto ora a qualche squadra amica e ricomprato fra 6 o 12 mesi, ma penso che quelli del Boca abbiano inserito qualcosa per evitare questo imbroglio. Mi ricorda l'affare morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.