Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

La Stampa: "La Juventus, il Var e le troppe amnesie". CS: "Il disagio dei bianconeri è utile solo se è un contributo per migliorare il sistema"

Post in rilievo

Ognuno dice la sua e ci mancherebbe!

Non seguo le Altre squadre ma credo che LA situazione avvenuta domenica sul goal di Mandzukic sia più unica che rara. Fino a Oggi.

Attendo conferme. Voglio proprio vedere quando la 'retroattività' investirà pure loro. E allora cosa diranno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa ridere questa VAR in mano alla discrezionalità dell'arbitro. Guardare un intervento dubbio in più non ammazzerebbe nessuno.

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto a me più del Var mi preoccupano le amnesie. Sei sul 2-0 e non puoi farti raggiungere in quel modo. Poi il mio pensiero sul Var lo sapete, non mi va di ripetere le stesse cose all'infinito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solo fatto che abbia riguardato solo noi e solo penalizzandoci mi sembra che dovrebbe far riflettere. L'altra sera abbiamo assistito al cambio delle regole in corsa. La difesa atalantina era schierata,nessuno si è fermato e il gol era :non buono,di più. Anche volendo ammettere che la gomitata c'è e annullando il gol si è fatta giustizia,sta VAR sul rigore battuto da Dybala,non si poteva guardare? Era palesemente da ripetere ;il numero undici nerazzurro si trova di fianco a Dybala PRIMA che lui tocchi la palla. Di questo ne vogliamo parlare o facciamo finta di niente? Cari giornalai continuate pure,tranquilli. Evidentemente il calo delle vendite post 2006 non vi è ancora bastato.Attendo con ansia il giorno in cui finalmente andrete a fare un lavoro vero. Ovviamente pagato in base alle vostre capacità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Allegri parla di soggettività(argomento espresso malisso l'altra serain conferenza stampa)doveva riferirsi ad un episodio il rigore non dato ad Higuain:se l'arbitro ipoteticamente fischiava il VAR poteva assistere l'arbitro i confermare il rigore,ma se l'arbitro non fischia il VAR non può intervenire per assistere l 'arbitro,cosa che non è capitata a noi nelle prime 2 giornate.Domenica ci sono stati 4 episodi chiave 3 canati e uno giusto....insomna sto VAR può darsi che venga impiegato in maniera sbagliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto a me più del Var mi preoccupano le amnesie. Sei sul 2-0 e non puoi farti raggiungere in quel modo. Poi il mio pensiero sul Var lo sapete, non mi va di ripetere le stesse cose all'infinito.

esatto per cone era indirizzata la partita dovevi venire a casa con i 3 punti,VAR o non VAR

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si continua a parlare di questo episodio modo sbagliato. Nel calcio vero ,non quello pensato a tavolino da Tavecchio e soci per lanciare la volata all' Inter prima di lasciare la poltrona, Lichstainer allarga il braccio preparando il passaggio,non lo vede nemmeno il Papu Gomez arrivare come un treno a schiantarsi su di lui, nel calcio vero quello è un semplice scontro casuale,nel calcio vero se l'arbitro pensa che quello sia fallo deve espellere Lichstainer,l'ammonizione è solo l'ennesima prova della malafede dei giudici di gara che ancora una volta vogliono decidere le partite .

L'idiozia del Var sta nell'aver tolto il potere ad un solo arbitro per metterlo in mano a due arbitri...ditemi voi come può funzionare....

Detto questo sono più preoccupato del gioco che esprimiamo noi,perché al settimo scudetto ci credo poco,non certo in questo clima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa ridere questa VAR in mano alla discrezionalità dell'arbitro. Guardare un intervento dubbio in più non ammazzerebbe nessuno.

 

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Dovrebbero permettere all'allenatore di richiederlo almeno una volta a partita ed il resto all'arbitro ma mai retroattivo. Nessun giornalista scrive che il possesso palla era di litc e non di gomez, quindi il fallo è stato involontario e non da ammonizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solo fatto che abbia riguardato solo noi e solo penalizzandoci mi sembra che dovrebbe far riflettere. L'altra sera abbiamo assistito al cambio delle regole in corsa. La difesa atalantina era schierata,nessuno si è fermato e il gol era :non buono,di più. Anche volendo ammettere che la gomitata c'è e annullando il gol si è fatta giustizia,sta VAR sul rigore battuto da Dybala,non si poteva guardare? Era palesemente da ripetere ;il numero undici nerazzurro si trova di fianco a Dybala PRIMA che lui tocchi la palla. Di questo ne vogliamo parlare o facciamo finta di niente? Cari giornalai continuate pure,tranquilli. Evidentemente il calo delle vendite post 2006 non vi è ancora bastato.Attendo con ansia il giorno in cui finalmente andrete a fare un lavoro vero. Ovviamente pagato in base alle vostre capacità.

Concordo!

Il sistema è: tutto e tutti contro la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo ad aspettare che 'sto Var penalizzi finalmente Napoli e inda...poi ce lo sapremo ridire cosa scriveranno certi giornali in quel caso... .ghgh

 

Facile fare il * col * degli altri...vediamo che succede quando quelculo diventa il nostro... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ribadisco, si va verso un uso indiscriminato ed inopportuno del VAR.

Si passerà da strumento che dovrebbe evitare errori arbitrali a strumento che indirizza univocamente le partite.

Episodi dubbi in qualsiasi parte del campo, falli non visti dall'arbitro, fuorigioco, rimesse laterali, corner, ecc.

Sarà l'addetto al Var a decidere cosa mostrare all'arbitro.

Per cui alla fine cambia poco o nulla.

Esempio.

Ricordate il MIlan di Baresi?

Il libero rossonero "segnalava", braccio alzato, decine di fuorigioco all'arbitro, che puntualmente, benchè spesso inesistenti, venivano fischiati contro la squadra avversaria del Milan.

Cosa sarebbe accaduto con il VAR?

Dipende.

Se l'addetto avesse richiamato l'arbitro, allora tanti fuorigico sarebbero stati dichiarati non tali.

Però, se l'addetto avesse ritenuto di non richiamare la sua attenzione, tutto sarebbe rimasto come prima.

Per cui di fatto il VAR sarebbe servito a nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo ad aspettare che 'sto Var penalizzi finalmente Napoli e inda...poi ce lo sapremo ridire cosa scriveranno certi giornali in quel caso... .ghgh

 

Facile fare il * col * degli altri...vediamo che succede quando quelculo diventa il nostro... sefz

 

Aspetta e spera eheheheh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che un campionato è una farsa !!

E' palese che il VAR è uno strumento da usare in modo proficuo contro la Juve.A coprire l'abuso ci pensa la stampa che è ben lieta di rotolarsi nel fango come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul 2-0 dopo 25 minuti e ti fai rimontare c'è poco da appigliarsi al var

 

tuttavia da tifoso di calcio vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè una gomitata fa annullare un gol mentre un gol fatto su una punizione inesistente no

 

vorrei capire perchè l'abbraccio a higuain in area nemmeno è stato preso in considerazione

 

ripeto, non mi sto lamentando del var, ma forse farebbero bene a chiarire queste dinamiche che restano un pò oscure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solo fatto che abbia riguardato solo noi e solo penalizzandoci mi sembra che dovrebbe far riflettere. L'altra sera abbiamo assistito al cambio delle regole in corsa. La difesa atalantina era schierata,nessuno si è fermato e il gol era :non buono,di più. Anche volendo ammettere che la gomitata c'è e annullando il gol si è fatta giustizia,sta VAR sul rigore battuto da Dybala,non si poteva guardare? Era palesemente da ripetere ;il numero undici nerazzurro si trova di fianco a Dybala PRIMA che lui tocchi la palla. Di questo ne vogliamo parlare o facciamo finta di niente? Cari giornalai continuate pure,tranquilli. Evidentemente il calo delle vendite post 2006 non vi è ancora bastato.Attendo con ansia il giorno in cui finalmente andrete a fare un lavoro vero. Ovviamente pagato in base alle vostre capacità.

 

infatti dici bene, nessuna delle altre ha avuto episodi contro con l'uso del Var, anzi Inter, Napoli, Roma e Milan hanno vinto partite che non meritavano di vincere proprio grazie a decisioni prese con l'uso del Var che a loro ha dato rigori spesso generosi :) invece con la Juve c'è stato un uso spropositato del Var con decisioni a volte sbagliate tipo il rigore dato al Genoa nonostante il giocatore fosse un paio di metri in fuorigioco o tipo l'ultima di Bergamo con quella decisione di riavvolgere l'azione che non è previsto dai casi contemplati dal Var, l'hanno fatta passare per un'azione borderline ma in realtà è un errore arbitrale che crea un precedente pericoloso perchè adesso tutte le squadre nel dubbio chiederanno di tornare indietro uno o più minuti per valutare se c'è un fallo all'inizio di ogni azione e ci saranno polemiche a non finire, diciamo che l'uso del Var sta sfuggendo di mano a chi dovrebbe usarlo con correttezza e parsimonia... Inoltre dopo la simulazione di Gomez che ha causato la punizione del primo gol dell'Atalanta anche i falli fuori area potrebbero essere valutati con il Var e quindi con il passare del tempo il Var verrà usato per ogni cosa in campo, ha ragione il mister quando dice che le partite dureranno ore, vedrete ci sarà da ridere nei big match :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La pochezza di questa marmaglia giornalistica, si palesa nel fatto che oggi scrivono le stesse cose che scrivevano quando eravamo a pari gare giocate quattordicesimi, a 11 punti dalla vetta......... giornalismo cialtrone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul 2-0 dopo 25 minuti e ti fai rimontare c'è poco da appigliarsi al var

 

tuttavia da tifoso di calcio vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè una gomitata fa annullare un gol mentre un gol fatto su una punizione inesistente no

 

vorrei capire perchè l'abbraccio a higuain in area nemmeno è stato preso in considerazione

 

ripeto, non mi sto lamentando del var, ma forse farebbero bene a chiarire queste dinamiche che restano un pò oscure

 

comunque al di là dei nostri errori difensivi, il Var ha pesato e condizionato il risultato di Bergamo, dove l'Atalanta non meritava neanche il pareggio visto il poco o nulla che ha combinato in tutta la gara e avrebbe preso una goleada senza il gol annullato a Mario

 

ma analizziamo meglio gli episodi dubbi di Bergamo

 

Primo gol dell'Atalanta... non c'è la punizione perchè Bernardeschi non tocca Gomez che simula un contatto, ma le immagini fanno vedere che è proprio il Papu che sbaglia la giocata e si lascia cadere...sempre sulla punizione resta il dubbio della posizione di Caldara che sembra in fuorigioco di poco al momento del tiro di Gomez, comunque è un fuorigioco millimetrico quindi si può fischiare o non fischiare, l'errore non è questo ma la simulazione di Gomez che meritava il cartellino giallo, quindi il Var poteva essere usato per togliere la punizione e correggere l'errore di Damato

 

Gol di Mandzukic... hanno parlato tutti di decisione borderline il riavvolgere il nastro cercando un fallo a inizio azione, ma si tratta invece di un caso non previsto dal Var nei casi contemplati per il suo utilizzo, quindi errore arbitrale per uso errato o abuso del Var, la decisione giusta era la convalida del gol e prima di riprendere il gioco, la successiva ammonizione del giocatore autore della sbracciata come è sempre successo in passato su azioni simili

 

Rigore fischiato a Petagna... il giocatore tocca con la spalla il pallone quindi non è rigore, infatti Damato non lo fischia subito e sta correndo verso centrocampo salvo poi voltarsi indietro indicando il dischetto, come se qualcuno l'avesse informato via auricolare e precisamente l'addetto al Var Orsato con un "Damato è rigore vieni a vederlo al Var" ma entrambi hanno preso una cantonata probabilmente perchè hanno visto solo l'immagine in cui il movimento del gomito di Petagna sembra far pensare a un tocco di braccio, qualche giornalista ha parlato di compensazione e potrebbe essere anche plausibile che Damato e Orsato si siano accorti di aver sbagliato a annullare il gol di Mandzukic e abbiano cercato di compensare, regalando un rigore dubbio facendo passare il tocco di spalla per un tocco di braccio

 

Rigore non fischiato per fallo su Higuain... altro errore di Damato perchè è netto il fallo di Palomino che cintura e trascina per terra il Pipita, c'è inoltre un secondo fallo nella stessa azione visto che Caldara si inciampa da solo e frana sulle gambe di Higuain ma è il primo fallo di Palomino quello che merita di essere sanzionato con rigore e cartellino giallo al giocatore, tra l'altro per Palomino già ammonito sarebbe stato il secondo giallo, quindi cartellino rosso e sotto la doccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile esprimersi sugli episodi in cui il var è intervenuto e dire come i peggior dipendenti fantozziani "È una grande Var, è una bellissima Var". Chissà che pensano poi degli episodi in cui il var è intervenuto per costruire rigori (Genova) e non è intervenuto per concederne pur essendo ben più irregolari (Bergamo). Com'è che gli assistenti seduti dietro al monitor richiamano l'arbitro in alcune situazioni, mentre sonnecchiano in altre? Chissà, li aspetto al Var(co) sti giornalai al primo errore pro Juve perché qui la Juve pare abbia beneficiato anche col Genoa a leggerli, li attendo volentieri perché accadrà e ci sarà davvero da mangiare noccioline e pop Corn per una settimana

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.