Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Recommended Posts

ROMA 02/10/2017 - Si tratta di uno stemma moderno che riprende gli elementi grafici del passato, con l'inserimento della scritta "Italia" per la prima volta dal 1952 e un ricamo in oro: "La nuova identità visiva della FIGC completa un percorso di rinnovamento iniziato tre anni fa, guardiamo al futuro valorizzando la nostra storia. Nel nuovo logo abbiamo reso più visibili le quattro stelle dei trionfi mondiali".

Lo stemma debutterà insieme alla nuova maglia della Puma, sponsor tecnico della Nazionale, all’Allianz Stadium di Torino in occasione della partita di qualificazione ai Mondiali contro la Macedonia il prossimo 6 ottobre.

“Siamo la seconda federazione più vincente al mondo, la modernizzazione del logo è quello che cercavamo come segno di modernità. Eravamo affezionati alla quarta stella che si è aggiunta al vecchio logo, ma così penso che abbia ancora maggiore visibilità”, ha evidenziato il dg della Federcalcio, Michele Uva, anticipando che in occasione della partita con la Macedonia “ci sarà una grandissima novità e in campo sarà bellissimo vedere la nuova maglia azzurra indossata da una persona che non l’ha mai indossata fino a oggi“.

Tra gli ospiti dell’evento al Maxxi il presidente del Coni, Giovanni Malagò, accompagnato dal segretario generale Roberto Fabbricini, oltre all’ex campione azzurro, Gianni Rivera, il presidente in pectore dell’Istituto per il credito sportivo, Andrea Abodi, e il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero.

“Normalmente – ha sottolineato Malagò prima di fare il suo ingresso – si cambia il logo perché quello che c’era prima non piace a chi gestisce la federazione o a quelli che devono investirci. Fa parte di una logica anche di comunicazione e di marketing”.

Fonte: calcioefinanza

8wpnT38.png

beh, direi che per dei dinosauri che sanno usare solo paint, hanno fatto fin troppo in federazione

puzza già di vecchio e scontato come loro...

• Mi Piace 4

ero affezionato allo stemma vecchio che mi ricordava il mondiale 2006, ma questo devo dire che mi garba assai .sisi

detto ciò non me ne può fregar di meno sefz

Non mi piace, anche se incarna perfettamente lo spirito di vecchiaia in cui è immerso ormai questo paese.

• Mi Piace 1