Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Shevchenko: "Calcio italiano sta crescendo, ci sono tecnici rivoluzionari: penso a Conte, Allegri e Sarri. Juve resta al top per rosa ed esperienza"

Post in rilievo

 

MILANO 04/10/2017 - Breve estratto dell'intervista presente sulla Gazzetta dello Sport. Shevchenko, diventato ct dell'Ucraina, racconta la sua avventura come allenatore e il suo punto di vista sul calcio italiano: «A quale allenatore mi ispiro? A tutti e a nessuno in particolare. Voglio essere Shevchenko e basta. Amo comunque osservare e raccogliere le cose migliori di chi ha più esperienza di me. Lobanovski era per esempio la scienza applicata al calcio quando nessuno nemmeno immaginava certe metodologie. Ancelotti è perfetto nei rapporti umani, Capello è per me la stabilità a 360 gradi, mentre Mourinho è il manager per eccellenza. Ho imparato anche da Zaccheroni, che aveva idee nuove, diverse, e da esterno ho apprezzato parecchio Lippi, unico nel creare un gruppo organizzato, compatto e affamato.Il calcio italiano non è più in crisi, è tornato a crescere. Producete idee nuove, tecnici con caratteristiche differenti fra loro ma comunque rivoluzionari: penso a Conte, Allegri e Sarri. Quest’ultimo è una specie di Sacchi 2.0: il Napoli è davvero una piccola rivoluzione a livello mondiale. Quest’anno in corsa per il titolo di miglior tecnico Fifa c’erano Conte, Allegri e Zidane: due italiani e uno che come calciatore è diventato grande in serie A. Vi garantisco che tutti eviterebbero volentieri l’Italia durante un Mondiale o un Europeo: puoi anche batterla, ma ne esci a pezzi mentalmente. Avete visto che fatica ha fatto la Germania all’ultimo Europeo contro Conte e i suoi ragazzi? E i valori puramente tecnici erano sbilanciati in favore dei tedeschi. Chi vedo favorito? La Juve è la più forte per struttura societaria, rosa ed esperienza. Subito dietro vedo il Napoli, che non smette di crescere»

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Immenso Sheva, solo a Manchester ti ho odiato, ma alla fine hai fatto solo il tuo lavoro.

 

Comunque una cosa..io magari sarò asino in materia, ma mi spiegate che ha di rivoluzionario il calcio di Sarri? a me sembra un calcio già visto fatto da altre formazioni in passato. Non capisco la rivoluzione, giuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un'altro che parla bene di Sarri e del suo calcio spettacolo. Vuoi vedere che quello zoticone è davvero un ottimo allenatore?

 

che sarri sia un predestinato è evidente...non ha mai giocato a calcio da professionista ed è passato da impiegato di banca ad allenatore di serie A e di champions, passando per allenamenti amatoriali serali senza essere nemmeno pagato.

ha stoffa e carattere per fare il lavoro che fa, lo fa bene e si merita ogni complimento che riceve.

pecca secondo me di esperienza e di scarsa abitudine al mondo del calcio, il che per certi aspetti non è necessariamente un male ma alla lunga rischia di comprometterti dai giochi importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un'altro che parla bene di Sarri e del suo calcio spettacolo. Vuoi vedere che quello zoticone è davvero un ottimo allenatore?

Non credo si possa affermare il contrario per ciò che ha mostrato sinora.

Parlerà il campo, ma i risultati sinora conseguiti nelle sue esperienze sono stati ottimi

E non si può nemmeno dire che non sia zoticone... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco un'altro che parla bene di Sarri e del suo calcio spettacolo. Vuoi vedere che quello zoticone è davvero un ottimo allenatore?

Che sia un ottimo allenatore è fuori dubbio, chi dice il contrario è in mala fede oppure non capisce nulla di calcio, ma proprio nulla.

 

Io lo stimavo da quando allenava in serie C, ma non credevo che potesse rendere bene anche ad altissimi livelli, detto ciò, non è tutto oro quello che luccica.

 

Sarri oltre ad avere milioni di pregi ha ancora molti difetti, è monotattico (cambia pochissimo) gestisce solo rose corte, si affida a pochi elementi, non è un uomo immagine, spesso non vuole apparire in tv a fare interviste. etc.. etc..

In un club che punta sull'immagine non è ancora adatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia che giocatore l'avrei visto volentieri in bianconero ma il braccio corto della famiglia era già un must al tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è alcuna rivoluzione; magari fosse così

Shevchenko è legato all'Italia e si vede da questa intervista.

Quando giocheremo a viso aperto e ritmi alti allora potremmo dire di essere rivoluzionari.

per adesso vedo solo le solite partite ultra tattiche di sempre, con un occhio di riguardo sempre rivolto alla fase difensiva, a distruggere il gioco avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me si

per carità una dei più grandi finalizzatori che io abbia mai visto, molto completo.. però Henry da ala correva, faceva assist, finalizzava ed inventava calcio.. e come media gol siamo li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei pochi campioni che ho invidiato ad altre squadre. Quanto avrei voluto vederlo in coppia con Del Piero.

 

Sempre equilibrato anche nelle interviste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco un'altro che parla bene di Sarri e del suo calcio spettacolo. Vuoi vedere che quello zoticone è davvero un ottimo allenatore?
Si ma lui è bravo eh

 

Ma ha una mentalità da capra

 

Non sarà mai da grande squadra

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Conte allena in Inghilterra comunque, anche se è vero che fra 8 mesi firma per il Milan.
È già scritto

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per carità una dei più grandi finalizzatori che io abbia mai visto, molto completo.. però Henry da ala correva, faceva assist, finalizzava ed inventava calcio.. e come media gol siamo li.

 

Finalizzatore per sheva mi sembra un termine abbastanza riduttivo...poi c'è da considerare che in quegli anni la serie A era un campionato decisamente più di alto livello della premier... E poi in europa con quel milan han fatto veramente sfracelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.