Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS: "D. Costa, non basta la fantasia: servono i gol. Solo un tiro ogni 98': Allegri vuole più cattiveria. Il rivale Bernardeschi ci prova ogni 17'"

Post in rilievo

 

TORINO 04/10/2017 - Nella sua nuova esperienza alla Juve, Douglas Costa ha alternato luci ed ombre, anche per questo Massimilano Allegri continua ad affidarsi in maniera conservativa a Juan Cuadrado. Costa viene da un calcio diverso e per indole cede all'anarchia. In Italia ha trovato spazi chiusi, raddoppi continui di marcatura, e con questo modulo deve rincorrere spesso l'avversario per aiutare il terzino. Allegri gli chiede soprattutto un pizzico di sano egoismo, vuole che con il suo mancino osi di più, anche se il gol non è una sua specialità: il brasiliano ha tirato appena 4 volte, prendendo la porta solo in due occasioni. Una media di un tiro ogni 98 minuti, molto meno dei suoi compagni di squadra e di reparto. Cuadrado tira in porta ogni 58', Bernardeschi è più esuberante con un tirno ogni 17'. La Juve è convinta che per l'inserimento del brasiliano sia solo una questione di tempo e di ambientamento. (..)

 

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Differenza palese, che avevo già notato. Costa comunque non è mai stato un goleador, mentre Bernardeschi ha sempre avuto feeling con la porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per togliere il posto a Cuadrado e a Mandzukic dovranno fare molto di più entrambi. Comunque queste sono le loro caratteristiche: Douglas Costa non fa gol manco per sbaglio, Bernardeschi vede bene la porta, si sapeva anche prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero uno dei pochi ad avere dubbi su Costa...non tanto in valore assoluto, perché é molto forte, ma proprio per la tendenza a non segnare mai e a giocare per se e non per la squadra.

Cosa che puntualmente si é verificata

Spero si possa adattare al nostro gioco col tempo....ma non é il fuoriclasse che molti hanno dipinto durante l’estate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa ha lo stesso problema che ebbe Alves. Gioca un calcio che non ha nulla a che vedere con quello di Allegri. Non capisco perché continuiamo a prendere calciatori di questo genere e non facciamo mai una rosa che sia a del tutto funzionale a chi sta in panca e deve metterli in campo questo calciatori...e pensare che molti volevano vendere Cuadrado la scorsa estate e non vedere più Mandzukic sulla fascia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi pare che il gol sia mai stata la qualità principale di Douglas Costa, come non lo è di Cuadrado e nemmeno di Pjaca. L'unico esterno che può garantire dei gol è Bernardeschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero uno dei pochi ad avere dubbi su Costa...non tanto in valore assoluto, perché é molto forte, ma proprio per la tendenza a non segnare mai e a giocare per se e non per la squadra.

Cosa che puntualmente si é verificata

Spero si possa adattare al nostro gioco col tempo....ma non é il fuoriclasse che molti hanno dipinto durante l'estate

 

mi associo.purtroppo non è un fenomeno come molti lo dipingevano qui. e così anche binnu bernardeschi. con questi non ci sarà nessuna svolta. soprattutto con binnu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa ha lo stesso problema che ebbe Alves. Gioca un calcio che non ha nulla a che vedere con quello di Allegri. Non capisco perché continuiamo a prendere calciatori di questo genere e non facciamo mai una rosa che sia a del tutto funzionale a chi sta in panca e deve metterli in campo questo calciatori...e pensare che molti volevano vendere Cuadrado la scorsa estate e non vedere più Mandzukic sulla fascia

 

Mi sa che pero’ ti sei dimenticato la seconda parte di stagione di Alves, se Costa facesse una cosa del genere diventeremmo inarrestabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa ha lo stesso problema che ebbe Alves. Gioca un calcio che non ha nulla a che vedere con quello di Allegri. Non capisco perché continuiamo a prendere calciatori di questo genere e non facciamo mai una rosa che sia a del tutto funzionale a chi sta in panca e deve metterli in campo questo calciatori...e pensare che molti volevano vendere Cuadrado la scorsa estate e non vedere più Mandzukic sulla fascia

Non penso esistano al mondo giocatori che giocano il calcio di allegri ..... Qualunque giocatore abbiamo preso anche fuoriclasse si e' adattato all'anticalcio di allegri .... sono proprio le parole CALCIO e ALLEGRI che non potranno mai accomunarsi :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa con allegri diventerà un top europeo...il nostro allenatore ha l'abilità unica al mondo di capire dove un giocatore deve migliorare e lo migliora... è riuscito a migliorare anche un già mostrò come Dani alves a 33 anni (perché alves alto ad inizia stagione faceva prestazioni da 5, alves alto negli ultimi 2 mesi da 8) quindi stiamo tranquilli con 2 giovani come costa e berna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Differenza palese, che avevo già notato. Costa comunque non è mai stato un goleador, mentre Bernardeschi ha sempre avuto feeling con la porta.

Appunto, mi sembra la scoperta dell'acqua calda! Comprando Douglas Costa sapevamo già di prendere uno che non è certo famoso per essere un cecchino infallibile, potrà migliorare ma ben difficilmente diventerà uno da 15 o più gol a stagione. Anche Pjaca, per quello che ho visto in quei 2-3 mesi che ha giocato, mi sembra uno abbastanza allergico al gol, pazienza, ha altre caratteristiche importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri gli preferisce la coppia Asamoah Mandzukic sulla fascia sinistra ...... Ma di che stiamo parlando ?? Costa e' un UFO uscito dal cilindro di Marotta che Allegri non ha mai chiesto e di fatto non sa come utilizzarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa con allegri diventerà un top europeo...il nostro allenatore ha l'abilità unica al mondo di capire dove un giocatore deve migliorare e lo migliora... è riuscito a migliorare anche un già mostrò come Dani alves a 33 anni (perché alves alto ad inizia stagione faceva prestazioni da 5, alves alto negli ultimi 2 mesi da 8) quindi stiamo tranquilli con 2 giovani come costa e berna

 

Costa ha 27 anni....non è un giovane eh

Berna ha 4 anni di meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas costa segna pochissimo e si sapeva. Per di più si muove in modo che la sua giocata deve finire con un assist per il compagno. Giocasse in un tridente d'attacco sarei più critico.

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi sa che pero’ ti sei dimenticato la seconda parte di stagione di Alves, se Costa facesse una cosa del genere diventeremmo inarrestabili

non l' ho dimenticata, Alves è un fuoriclasse ,ma tanto lui è Allegri sono distanti che Max ad un certo punto lo ha messo al posto di Cuadrado ed Alves alla fine è andato via senza nascondere la sua repulsione per il nostro calcio.

 

 

Non penso esistano al mondo giocatori che giocano il calcio di allegri ..... Qualunque giocatore abbiamo preso anche fuoriclasse si e' adattato all'anticalcio di allegri .... sono proprio le parole CALCIO e ALLEGRI che non potranno mai accomunarsi :d :d :d

Mandzukic...l'apoteosi del calcio allegriano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.