Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Semper Fideles

Scudetto: soddisfazione per la vittoria della propria squadra o l'occasione di rivalsa nei confronti degli avversari?

Post in rilievo

Se perdiamo sto scudetto della VAR ci romperanno le palle. Tifare Juve vuole dire avere contro tutti e vivere male un pareggio se hai un napoli stellare davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Vorrei sempre vincere tutto, è normale ma non ho né invidie né rivalse represse. So di essere fortunato tifando per una squadra e una società gloriosa, moderna, elegante ma ricca di valori che sono quelli della pura sana competizione. Si vorrei vincere la Champion, così come avrei voluto vincere E. League quando fummo eliminati in semifinale per poter fare il record di punti in campionato 102. Ma non sono ossessionato arriverà perché è comunque nel nostro DNA, come tante volte ho scritto chi arriva 9 volte in finale è nato per competere con competenza ai massimi livelli mondiali, la partita secca possono vincerla tutti è quel percorso che la precede che se superato è garanzia di forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda fondamentalmente inutile.

Una grande squadra, come la Juve deve essere, non fa simili distinzioni, ma gioca per vincere tutto.

Al di là questo è innegabile che vincere il campionato quest'anno è di importanza diversa rispetto agli anni passati.

Non solo perchè si raggiunge il recordo assoluto del Lione con 7 campionati vinti, ma soprattutto perchè vincerlo anche quest'anno è fondamentale proprio per zittire le calunnie che da sempre ci tirano addosso.

Ancora oggi tutti gli antijuventini parlano delle scudetto del Verona, vinto in un campionato con sorteggio arbitrale, quasi fosse uno smacco per la Juve, nonostante a non vincerlo sono state anche squadre ritenute al nostro livello, come Milan ed Inter.

Già oggi in ogni trasmissione si accettano gli errori del Var perchè sembrano spesso andare a discapito della Juve.

Il Var è diventato una sorta di divinità inattaccabile, perchè dovrebbe riportare sulla terra l'invincibile Juve.

Tutti aspettano che noi si perda questo scudetto per rinfacciarci le solite falsità sul nostro modo di vincere.

Qualunque tifoso juventino vero, con del sangue nelle vene, sa che questo scudetto va vinto.

E' forse il più importante.

Ed abbiamo tutto, più degli anni scorsi, per vincerlo, se Dio vorrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Champions ovviamente per un anno in Italia accetterei il terzo posto. Ma non quest'anno perché dobbiamo dimostrare che in campo abbiamo sempre vinto onestamente. Mi piacerebbe dimostrare che la bar non ci turba perché siamo forti e gli italiani non avrebbero più scuse almeno sugli arbitraggi. Prima di tutto la nostra società dipanerebbe ogni dubbio sugli arbitri a favore. Quest'ultimo punto a mio parere è pari alla champion's

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò pazzo io ma sogno un decennio bianconero @@

 

Mi spiego , non è che non voglia vincere la champions ,

ma parliamo cmq di una coppa molto più difficile da vincere e in cui non basta essere forti ma conta anche la fortuna.

 

La voglio vincere e sono certo che prima o poi la vinceremo ma non ne sono ossessionato.

Ovviamente neanche vincere il campionato mi ossessiona, ma ultimamente penso spesso a una cosa.

 

E cioè che se riuscissimo a vincerne 10 di fila (per giunta in questa epoca social e mediatica)

sarebbe indimenticabile non solo per noi ma per tutti gli avversari in serie A, insomma li ammutolisci vita natural durante sefz.

 

Detto ciò sono conscio che non ci saranno altre occasioni, o lo vinci adesso l'ottavo il nono ecc ecc

oppure non capiterai mai più una cosa simile...non nella mia vita almeno.

 

La Champions te la puoi giocare tutti gli anni ma quando ti capita più di giocarti l'ottavo di fila?

O ancora meglio il Decimo ?!

 

Sarebbe incredibile .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nostro è un paese che vive di campanilismi e rivalità interne.

 

Questo vale per i tifosi, ma soprattutto per proprietà e dirigenza. Che è quello che conta.

 

Non mi sembra ci sia altro da aggiungere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tifo la mia squadra e la mia soddisfazione principale è quando vince per se stessa, delle altre me ne importa relativamente, visto che a differenza degli altri non abbiamo complessi di inferiorità ( o sindrome del * piccolo) almeno in Italia.

Certo, abbiamo l'ossessione della CL, è quella che dobbiamo sollevare ad ogni costo, perchè ti consacra nella leggenda del calcio è in un certo senso legittima ancora di più i tuoi successi in campo nazionale. Vincere in Italia senza primeggiare in Europa è sicuramente una buona cosa ma lascia la sensazione di restare incompiuti, specialmente se il bersaglio grosso manca da più di 20 anni.

Siccome non si può vincere scudetti all'infinito, sarebbe bello magari interrompere la striscia in Italia nell'anno in cui si vince in Europa, in quel caso tutti zitti e muti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente non capisco chi sostiene che quest'anno bisogna vincere a tutti i costi lo scudetto perchè ci sta il Var e quindi ciò dimostrerebbe che la Juve vince solo perchè effettivamente più forte...

Cos'è, il Var ci sarà solo in questa stagione? Se non vinciamo il campionato quest'anno non lo vinceremo mai più? Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammetto che dello scudetto dopo un paio di anni che lo vincevamo mi importi meno che nel 2012,però non accetto che lo vinca un napoli o un inter,specialmente adesso che c'è il var(che tra l'altro agli altri li aiuta e noi ci penalizza) non possiamo non vincerlo,perchè sappiatelo,subito diranno che vincevamo solo perchè rubavamo,non che non inveterebbero altre baggianate eh,quello si sa,ma in quel caso tocca andare in siberia dai cohlioni che ci farebbero..

quindi si,devo esser sincero e ammettere che forse lo scudetto lo voglio più per sbatterlo in faccia agli altri che per altro...

perchè siamo sinceri,il primo è il primo,il secondo ancora ancora,ma quando ti giri e vedi il livello degli avversari un po' perde di valore,almeno per me eh...

ciò detto,una champions è una champions,* lo scudetto sia chiaro,però io ormai rinuncio all'idea di noi trionfanti..non è roba nostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che io sono contento per la vittoria dello scudetto in primis eppoi elemento non meno importante godo come un riccio per il rosicamento dei tifosi avversari e di tutti i media sia della carta stampata che delle tv che pullulano di naplesgiallorossirossonerazzurri.... Detto questo....io la Champions voglio vincerla per tappare la bocca sempre agli antijuventini che ci dicono...fino al confine... ma quest'anno sarebbe importante vincere lo scudetto proprio perchè oltre agli antijuventini ....abbiamo un'altro nemico messo apposta li contro di noi.... il VAR.... a voi sembrerò pazzo....ma per me quest'anno vinceremo Champions e scudetto....

 

Francamente non capisco chi sostiene che quest'anno bisogna vincere a tutti i costi lo scudetto perchè ci sta il Var e quindi ciò dimostrerebbe che la Juve vince solo perchè effettivamente più forte...

Cos'è, il Var ci sarà solo in questa stagione? Se non vinciamo il campionato quest'anno non lo vinceremo mai più? Mah...

 

Quest'anno lo scudetto si deve vincere proprio per spegnere gli alibi degli antijuventini....se però mi mettono davanti ad una scelta...dico Champions....

 

Il nostro è un paese che vive di campanilismi e rivalità interne.

 

Questo vale per i tifosi, ma soprattutto per proprietà e dirigenza. Che è quello che conta.

 

Non mi sembra ci sia altro da aggiungere.

 

Infatti...ed io credo che a Torino la proprietà è più propensa a vincere nell'orticello di casa che in Europa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che io sono contento per la vittoria dello scudetto in primis eppoi elemento non meno importante godo come un riccio per il rosicamento dei tifosi avversari e di tutti i media sia della carta stampata che delle tv che pullulano di naplesgiallorossirossonerazzurri.... Detto questo....io la Champions voglio vincerla per tappare la bocca sempre agli antijuventini che ci dicono...fino al confine... ma quest'anno sarebbe importante vincere lo scudetto proprio perchè oltre agli antijuventini ....abbiamo un'altro nemico messo apposta li contro di noi.... il VAR.... a voi sembrerò pazzo....ma per me quest'anno vinceremo Champions e scudetto....

 

 

 

Quest'anno lo scudetto si deve vincere proprio per spegnere gli alibi degli antijuventini....se però mi mettono davanti ad una scelta...dico Champions....

 

 

 

Infatti...ed io credo che a Torino la proprietà è più propensa a vincere nell'orticello di casa che in Europa....

sempre stato cosi...infatti l'allenatore lo scelgono per vincere il campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che io sono contento per la vittoria dello scudetto in primis eppoi elemento non meno importante godo come un riccio per il rosicamento dei tifosi avversari e di tutti i media sia della carta stampata che delle tv che pullulano di naplesgiallorossirossonerazzurri.... Detto questo....io la Champions voglio vincerla per tappare la bocca sempre agli antijuventini che ci dicono...fino al confine... ma quest'anno sarebbe importante vincere lo scudetto proprio perchè oltre agli antijuventini ....abbiamo un'altro nemico messo apposta li contro di noi.... il VAR.... a voi sembrerò pazzo....ma per me quest'anno vinceremo Champions e scudetto....

 

 

 

Quest'anno lo scudetto si deve vincere proprio per spegnere gli alibi degli antijuventini....se però mi mettono davanti ad una scelta...dico Champions....

 

Si ma il Var ci sarà pure il prossimo anno, quello dopo, l'anno dopo ancora e così via.

Se il problema è mettere a tacere gli antijuventini su questo fronte, è solo questione di tempo. Magari non sarà quest'anno perchè è anche fisiologico non vincere dopo sei stagioni di successi consecutivi, ma nei prossimi sicuramente si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ormai mi sono rassegnato ( parlo a titolo personale, i giocatori è giusto che ci credano, così come la società ) al fatto che la Champions non arriverà mai o quasi, perchè abbiamo un DNA corrotto. Ma un pò ce lo siamo meritati perchè siamo gli unici che abbiamo snobbato per anni la Coppa dei Campioni.

 

Quindi mi godo ciò che viene, che sia lo scudetto o la Coppa Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si ma il Var ci sarà pure il prossimo anno, quello dopo, l'anno dopo ancora e così via.

Se il problema è mettere a tacere gli antijuventini su questo fronte, è solo questione di tempo. Magari non sarà quest'anno perchè è anche fisiologico non vincere dopo sei stagioni di successi consecutivi, ma nei prossimi sicuramente si.

Tempo al tempo...le partite vere devono ancora iniziare...vedrai quanti cambieranno idea...tempo 2-3 mesi saremo per tutti i corruttori del "mistico" Var...

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vincere la champions, arrivare 15esimo in campionato ed essere eliminato al primo turno di coppa italia mi andrebbe più che bene.
Ma anche no

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Bisogna vincere tutto Scudetto e Champions, e vincerli per la Juventus, non per altro.

 

Non baratterei mai 6 anni del genere per una Champions, sennò saremmo l'Inter.

 

Ciò che rende grande una squadra è la continuità nella vittoria, la ciclicità, la costanza ai vertici .ok

Ecco bravo

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Sacrificherei volentieri più di uno scudetto per alzare la Champions. Detto questo però da quest'anno c'è il var, se non dovessimo riuscire a vincere il tricolore tutti diranno "avete visto, ora che c'è il var non rubate più in Italia", questo mi darebbe non poco fastidio... diciamo che lo scudetto di quest'anno "vale" un tantinello in più degli altri.
Esatto

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

 

Se togli la rivalsa nei confronti delle avversarie lo share tv della Juve crolla del 80% e lo stadio si svuota. Potrebbe arrivare un' orda di tifosi coi forconi per uccidermi ma nulla mi farà cambiare questo credo.

 

E secondo me, la proprietà ci sguazza nel fango che ci tirano addosso, perchè è così che riempiono l' Allianz Stadium, col "ti faccio vedere io" e "alla faccia tua".

Eh vabbe

 

Quindi vale per tutte le big d'europa eh

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel topic.

Una grande squadra deve puntare a vincere tutto,ma la CL per noi è una priorità perché manca da troppo tempo.

 

Per quanto riguarda gli avversari, lasciamoli "cuocere nel loro brodo" tanto se perdiamo lo scudetto è merito del VAR che non ci permette di rubare,se lo rivinciamo rubiamo anche col VAR.

 

tempo perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio vincere tutto perche' tifo juve e voglio che la juve vinca tutto, sta cosa del rinunciare a questo o a quello la trovo infantile. Si tifa sperando di vincere tutto, poi se non accade, pazienza, ma "rinunciare" o tifare per sperare che i tifosi avversari schiattino non fa per me.

 

Poi ovvio, si gufa assolutamente gli altri, e sbattergli i trofei in faccia e' una goduria, ma la prima cosa e' la juve e la felicita' deriva dalle sue vittorie. I tifosi stanchi degli scudettini che tifano solo per ripicca sono tifosi snob che non hanno la mia stima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vinciam la Champions vado a prendere a calci nel ciulo tanti miei conoscenti che quotidianamente mi rompono i cosiddetti.... A parte questo io son di quelli che vorrebbero vincere tutto, un po' mi girano per la coppa lasciata alla Lazio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.