Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus e bianconeri in prestito - Sessione Invernale 2018

Post in rilievo

8 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Proprio perché Sassuolo è una società seria non capisco, al di là dell'eventuale plusvalenza, questa cessione. È già titolare del ruolo, sta lì da un anno e mezzo, cosa può esserci di particolare ora?

sembra che il sassuolo voglia prendere un esterno destro (non ricordo chi), probabilmente la cessione serve a non far perdere posizioni a lirola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rivolus ha scritto:

sembra che il sassuolo voglia prendere un esterno destro (non ricordo chi), probabilmente la cessione serve a non far perdere posizioni a lirola

Hanno ceduto Gazzola e sono rimasti con il solo Lirola come terzino destro, buono per il mio fantacalcio, non per una squadra che deve salvarsi, un altro terzino gli serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

L’impressione è che lo abbiano scaricato

Con buona pace di chi lo voleva subito in prima squadra dando ulteriore evidenza di non capirci nulla, ad essere generosi, di giovani calciatori seppure di ottima prospettiva. 

Non credo, tuttavia,  che lo abbiano scaricato, quanto piuttosto rilevato qualche ritardo rispetto alle attese nel riuscire a colmare i difetti che erano chiari ed evidenti sin dalla "Primavera".

Poi non dimentico mai la propensione al trading sui giovani da parte nostra, e voglio pensare si tratti di operazione più finanziaria che tecnica.

Ammesso e non concesso che la notizia si concretizzi nei termini in discussione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

L’impressione è che lo abbiano scaricato

Ma no dai, sarebbe esagerato. Dopo un anno e mezzo di A non di può dire Lirola sia un flop.

Di certo la politica di gestione dei giovani in uscita sta cambiando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che ci sono dei problemi con il trasferrimento di Leali a Perugia. I belghi vogliono trovare la sostituzione prima di cederlo (lui è il terzo portiere, potrebbero usare chiunque), ma la "Perugia" anche non vuole aspettare a lungo. Anche c'è la rottura tra la nostra e la loro dirigenza. Cherubini ha provato a risolvere tutto ma non è riuscito a farlo ed era molto arrabbiato. Anche Leali è uscito dall'allenamento questa settimana dopo il rifuito di trasferrimento. Cherubini l'ha costretto a scusarsi ma l'allenatore non l'ha perdonato.

E Kastanos non era convocato per il ritiro invernale.

Spero che tutti e due cambino la squadra e non abbiamo i rapporti con lo "Zulte"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Centro, Inter e Juventus stanno trattando l'acquisto del terzino classe 2000 uruguaiano del Pescara Elizalde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, x1tozzodipane ha scritto:

Con buona pace di chi lo voleva subito in prima squadra dando ulteriore evidenza di non capirci nulla, ad essere generosi, di giovani calciatori seppure di ottima prospettiva. 

Non credo, tuttavia,  che lo abbiano scaricato, quanto piuttosto rilevato qualche ritardo rispetto alle attese nel riuscire a colmare i difetti che erano chiari ed evidenti sin dalla "Primavera".

Poi non dimentico mai la propensione al trading sui giovani da parte nostra, e voglio pensare si tratti di operazione più finanziaria che tecnica.

Ammesso e non concesso che la notizia si concretizzi nei termini in discussione...

Secondo me la cessione di Lirola in questa sessione di mercato serve solo ai fini del bilancio. Premettendo che non sono molto ferrato in economia, cedendo ora Lirola la società potrebbe registrare nell'esercizio 17/18 una discreta plusvalenza; invece, se Lirola fosse riscattato dal Sassuolo a Luglio, la plusvalenza rientrerebbe nei conti della stagione successiva. Credo che, in ogni caso, la Juve continuerà ancora per un po' a mantenere il controllo sul giocatore, sperando che riesca ad imporsi in serie A così come aveva fatto con la primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ximelez ha scritto:

Secondo me la cessione di Lirola in questa sessione di mercato serve solo ai fini del bilancio. Premettendo che non sono molto ferrato in economia, cedendo ora Lirola la società potrebbe registrare nell'esercizio 17/18 una discreta plusvalenza; invece, se Lirola fosse riscattato dal Sassuolo a Luglio, la plusvalenza rientrerebbe nei conti della stagione successiva. Credo che, in ogni caso, la Juve continuerà ancora per un po' a mantenere il controllo sul giocatore, sperando che riesca ad imporsi in serie A così come aveva fatto con la primavera.

Comincio a preoccuparmi però se ci serve un'altra plusvalenza in questa stagione, dopo quelle di Bonucci, Neto, Romagna e Cassata che superano i 50 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ★Lewis★ ha scritto:

Comincio a preoccuparmi però se ci serve un'altra plusvalenza in questa stagione, dopo quelle di Bonucci, Neto, Romagna e Cassata che superano i 50 mln

Io ero già preoccupato e lo avevo già detto diverse volte da tempo.

Non per le operazioni in sé (anche), ma soprattutto per la mentalità che sottendono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Hanno ceduto Gazzola e sono rimasti con il solo Lirola come terzino destro, buono per il mio fantacalcio, non per una squadra che deve salvarsi, un altro terzino gli serve.

non sapevo avessero ceduto gazzola, spero non prendano nessuno che a destra se manca lirola può giocare adjapong e magari trova un po' di spazio rogerio sulla sinistra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ★Lewis★ ha scritto:

Comincio a preoccuparmi però se ci serve un'altra plusvalenza in questa stagione, dopo quelle di Bonucci, Neto, Romagna e Cassata che superano i 50 mln

 

Significa essere previdenti. Ogni stagione inizia con l'obiettivo di vincere tutto il vincibile, non solo per la gloria ma anche per crescere economicamente; tuttavia, se questo non dovesse succedere, è bene non farsi trovare impreparati. Personalmente vedo la cessione di Lirola proprio in quest'ottica, confidando sul fatto che, così come per Romagna, anche per lo spagnolo vi sarà un diritto di recompra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ★Lewis★ ha scritto:

Comincio a preoccuparmi però se ci serve un'altra plusvalenza in questa stagione, dopo quelle di Bonucci, Neto, Romagna e Cassata che superano i 50 mln

Concordo, ho fatto esattamente lo stesso pensiero. Non siamo la Roma che Deve necessariamente registrare plusvalenze per far quadrare i conti, siamo in utile e i nostri ricavi stanno crescendo anno dopo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ximelez ha scritto:

 

Significa essere previdenti. Ogni stagione inizia con l'obiettivo di vincere tutto il vincibile, non solo per la gloria ma anche per crescere economicamente; tuttavia, se questo non dovesse succedere, è bene non farsi trovare impreparati. Personalmente vedo la cessione di Lirola proprio in quest'ottica, confidando sul fatto che, così come per Romagna, anche per lo spagnolo vi sarà un diritto di recompra.

Ma no dai, voler fare per forza una plusvalenza a gennaio non è essere previdenti, sarebbe essere taccagni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lito1979 ha scritto:

Ma no dai, voler fare per forza una plusvalenza a gennaio non è essere previdenti, sarebbe essere taccagni!

Punti di vista!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Ma no dai, sarebbe esagerato. Dopo un anno e mezzo di A non di può dire Lirola sia un flop.

Di certo la politica di gestione dei giovani in uscita sta cambiando

Ma poi, secondo me, questi 18 mesi di Lirola in A non sono stati affatto negativi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmisio ha scritto:

Ma poi, secondo me, questi 18 mesi di Lirola in A non sono stati affatto negativi!

Esatto, ma magari gli standard di valutazione della società sono più alti. L'unico motivo per bocciarlo o comunque decidere di liberarsene sarebbe quello. Mi spiego: la società per i giocatori "maturi" valuta siano juventinabili se dopo un anno di ambientamento col professionismo al secondo anno fanno la differenza in A. Lirola non fa la differenza e viene ceduto per fare plusvalenza tenendo un piede nella scarpa nel caso fosse un novello Spinazzola.

Può essere più o meno condivisibile, però mi pare uno scenario per cui si potrebbe pensare che abbiamo bocciato Lirola dandolo via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Io ero già preoccupato e lo avevo già detto diverse volte da tempo.

Non per le operazioni in sé (anche), ma soprattutto per la mentalità che sottendono

Che mentalità? Il bilancio sano? E per chi hai tifato negli ultimi 40 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Lito1979 ha scritto:

Esatto, ma magari gli standard di valutazione della società sono più alti. L'unico motivo per bocciarlo o comunque decidere di liberarsene sarebbe quello. Mi spiego: la società per i giocatori "maturi" valuta siano juventinabili se dopo un anno di ambientamento col professionismo al secondo anno fanno la differenza in A. Lirola non fa la differenza e viene ceduto per fare plusvalenza tenendo un piede nella scarpa nel caso fosse un novello Spinazzola.

Può essere più o meno condivisibile, però mi pare uno scenario per cui si potrebbe pensare che abbiamo bocciato Lirola dandolo via.

É un ragionamento corretto! 

Però stiamo parlando di un ventenne terzino destro, ruolo dove c'è davvero carestia di talento(in nazionale il titolare lo fa Darmian, in prima squadra De Sciglio...) quindi ci andrei davvero coi piedi di piombo.

per me, fare la differenza in serie A per quell'età e quel ruolo, vuoldire essere un buon titolare al Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Palmisio ha scritto:

É un ragionamento corretto! 

Però stiamo parlando di un ventenne terzino destro, ruolo dove c'è davvero carestia di talento(in nazionale il titolare lo fa Darmian, in prima squadra De Sciglio...) quindi ci andrei davvero coi piedi di piombo.

per me, fare la differenza in serie A per quell'età e quel ruolo, vuoldire essere un buon titolare al Sassuolo.

Sostanzialmente io concordo con te. Cercavo un'analisi, a me pare che il percorso di Lirola sia partito col botto e abbia poi avuto una legittima normale fase di stabilizzazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Che mentalità? Il bilancio sano? E per chi hai tifato negli ultimi 40 anni?

Non ridicolizziamo sempre ogni discorso.

Io resto della mia idea che ho argomentato più volte.

Ora sarebbe veramente il momento per nuovi investimenti, a 10 anni quasi dall’ultimo.

Senza investimenti da parte degli azionisti non cresci più anche perché ormai tutti gli introutine sono a livello di saturazione, impossibile crescere.

Ovvio che questi investimenti non devono essere usati per il calciomercato ma proprio in progetti di crescita societaria.

Ora sarebbe il momento perché ti sei avvicinato ai big internazionali e hai il monopolio nazionale, visto che in italia non hai rivali.

Devono investire ma questo modo di fare fa capire che non vogliono andare in deficit di bilancio nemmeno di un milione nonostante abbiano già la plusvalenza di Pogba nel patrimonio netto come riserva che potrebbe utilizzare per eventuali perdite di bilancio.

Questo vuol dire che non vogliono tirare fuori nemmeno un centesimo.

Senza investire in progetti nuovi non cresci, anzi, torni indietro.

E soprattutto le 4-5 big che sono davanti diventeranno veramente irraggiungibili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

Non ridicolizziamo sempre ogni discorso.

Io resto della mia idea che ho argomentato più volte.

Ora sarebbe veramente il momento per nuovi investimenti, a 10 anni quasi dall’ultimo.

Senza investimenti da parte degli azionisti non cresci più anche perché ormai tutti gli introutine sono a livello di saturazione, impossibile crescere.

Ovvio che questi investimenti non devono essere usati per il calciomercato ma proprio in progetti di crescita societaria.

Ora sarebbe il momento perché ti sei avvicinato ai big internazionali e hai il monopolio nazionale, visto che in italia non hai rivali.

Devono investire ma questo modo di fare fa capire che non vogliono andare in deficit di bilancio nemmeno di un milione nonostante abbiano già la plusvalenza di Pogba nel patrimonio netto come riserva che potrebbe utilizzare per eventuali perdite di bilancio.

Questo vuol dire che non vogliono tirare fuori nemmeno un centesimo.

Senza investire in progetti nuovi non cresci, anzi, torni indietro.

E soprattutto le 4-5 big che sono davanti diventeranno veramente irraggiungibili 

A quali progetti per far crescere la società pensi? Già ora la società ha progetti immobiliari importanti. Ha progetti di crescita in Asia, Africa e negli USA con le academy. 

Ora, io non so se siano fatti bene o no. Non ne ho la competenza. Se hai delle critiche su questi progetti o se sai di altri progetti migliori, facci sapere. Sarebbe una discussione interessante. 

 

Però non nascondiamoci dietro la plusvalenza Pogba ancora per molto. Ora come ora la juve ha problemi di bilancio perché ha investito tantissimo sul mercato. Ha aumentato ingaggi e ammortamenti. Il bilancio di quest'anno sarà, a meno di straordinari risultati sportivi, pesantemente negativo e annullerà completamente l'attivo dell'anno scorso. Ogni plusvalenza per alleggerire il bilancio vale oro.

 

Purtroppo credo che nei piani della società i ricavi TV per la serie A del prossimo triennio sarebbero dovuti crescere di 20 - 30 milioni, invece grazie alla riforma Lotti potrebbero addirittura diminuire. Questo mette a rischio la solidità del club anche a breve termine. Quindi meglio un sacrificio su Lirola o Rugani oggi che uno su Dybala (anche se credo che la sua cessione sarà difficilmente evitabile nel medio periodo). 

Ad ogni modo domani potrebbero essere assegnati i diritti TV e avremo una idea più chiara del futuro a medio termine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

A quali progetti per far crescere la società pensi? Già ora la società ha progetti immobiliari importanti. Ha progetti di crescita in Asia, Africa e negli USA con le academy. 

Ora, io non so se siano fatti bene o no. Non ne ho la competenza. Se hai delle critiche su questi progetti o se sai di altri progetti migliori, facci sapere. Sarebbe una discussione interessante. 

 

Però non nascondiamoci dietro la plusvalenza Pogba ancora per molto. Ora come ora la juve ha problemi di bilancio perché ha investito tantissimo sul mercato. Ha aumentato ingaggi e ammortamenti. Il bilancio di quest'anno sarà, a meno di straordinari risultati sportivi, pesantemente negativo e annullerà completamente l'attivo dell'anno scorso. Ogni plusvalenza per alleggerire il bilancio vale oro.

 

Purtroppo credo che nei piani della società i ricavi TV per la serie A del prossimo triennio sarebbero dovuti crescere di 20 - 30 milioni, invece grazie alla riforma Lotti potrebbero addirittura diminuire. Questo mette a rischio la solidità del club anche a breve termine. Quindi meglio un sacrificio su Lirola o Rugani oggi che uno su Dybala (anche se credo che la sua cessione sarà difficilmente evitabile nel medio periodo). 

Ad ogni modo domani potrebbero essere assegnati i diritti TV e avremo una idea più chiara del futuro a medio termine. 

Ma non ne ho proprio idea, sono loro i manager.

A me sembra solo chiarissimo che, senza investimenti pesanti su progetti nuovi, la società non crescerà più.

Finora, si reggono sui diritti televisivi, che però non contano, come hai detto tu, per due motivi: perché almeno quelli nazionali addirittura scenderanno e perché, anche qualora salissero quelli europei, salirebbero anche per gli altri tuoi concorrenti.

Tu sei in regime di concorrenza con gli altri big europei e se hai intenzione di continuare ogni anno a aggiustare i bilanci cedendo il Rugani o Sandro di turno, non andrai mai da nessuna parte.

Ora sarebbe il momento di farlo perché almeno in Italia sei assolutamente dominante grazie alle rovine degli altri e hai comunque accorciato sui big stranieri.

Ma per farlo non puoi vivacchiare sulle plusvalenze di Romagna e Cassata per aggiustare il bilancio, ci vogliono investimenti pesanti degli azionisti su progetti importanti di crescita, come all’epoca lo si fece Vonn Vinovo, lo stadio, poi la Continassa ecc.

Se hanno intenzione di trascinarsi così, e questi giochini di plusvalenze per arrivare al 30 giugno col bilancio aggiustato ne sono la spia, non si va da nessuna parte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/1/2018 Alle 22:20, Palmisio ha scritto:

Ma poi, secondo me, questi 18 mesi di Lirola in A non sono stati affatto negativi!

Infatti non viene ne bocciato ne stiamo con le pezze al sedere.

Semplicemente serve una fonte che finanzi l'investimento per Han o qualche altro giovane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

A quali progetti per far crescere la società pensi? Già ora la società ha progetti immobiliari importanti. Ha progetti di crescita in Asia, Africa e negli USA con le academy. 

Ora, io non so se siano fatti bene o no. Non ne ho la competenza. Se hai delle critiche su questi progetti o se sai di altri progetti migliori, facci sapere. Sarebbe una discussione interessante. 

 

Però non nascondiamoci dietro la plusvalenza Pogba ancora per molto. Ora come ora la juve ha problemi di bilancio perché ha investito tantissimo sul mercato. Ha aumentato ingaggi e ammortamenti. Il bilancio di quest'anno sarà, a meno di straordinari risultati sportivi, pesantemente negativo e annullerà completamente l'attivo dell'anno scorso. Ogni plusvalenza per alleggerire il bilancio vale oro.

 

Purtroppo credo che nei piani della società i ricavi TV per la serie A del prossimo triennio sarebbero dovuti crescere di 20 - 30 milioni, invece grazie alla riforma Lotti potrebbero addirittura diminuire. Questo mette a rischio la solidità del club anche a breve termine. Quindi meglio un sacrificio su Lirola o Rugani oggi che uno su Dybala (anche se credo che la sua cessione sarà difficilmente evitabile nel medio periodo). 

Ad ogni modo domani potrebbero essere assegnati i diritti TV e avremo una idea più chiara del futuro a medio termine. 

Forse esageriamo a volte su alcuni acquisti e sugli ingaggi.. 

7 milioni per 3 anni ad allegri( che aveva ancora un anno alla metà dello stipendio), i contratti pesanti di De Ceglie e Sturaro.. 

i 13 milioni per un De Sciglio in scadenza è nettamente fuori dai piani del Milan. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.