Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Siomo92

Se la vita reale fosse un videogioco: le vostre carriere con la Juve a FIFA, PES o Football Manager

Post in rilievo

Per chi non li conoscesse FIFA e PES sono due giochi di calcio che permettono di mettersi nei panni virtuali di un allenatore/DS di squadra di calcio reale (in PES puoi anche partire con una squadra inventata) e portarla alla gloria comprando calciatori nelle finestre di calcio mercato e giocando le varie competizioni nazionali e internazionali.. puoi decidere di partire con una squadra piccola e portarla tra le big d'europa o del mondo o puoi partire con una squadra già grande oppure puoi partire allenando una squadra piccola per poi trasferirti in un top team. Football Manager è un pò diverso nel senso che non puoi fisicamente giocare controllando la squadra ma è molto più manageriale (e realistico, per quanto lo può essere un videogioco) degli altri due.

 

Premessa: Questo è un post goliardico e non voglio assolutamente paragonare la realtà a dei videogiochi più o meno realistici come FIFA, PES o Football Manger, pensavo solo che sarebbe un idea simpatica raccogliere dei sunti delle vostre carriere (per chi ci gioca ovviamente) a questi giochi, in particolare se decidete di "allenare" proprio la Juve :)

 

 

Ora veniamo alla mia carriera in FIFA18. Io non sono partito direttamente con la Juve, sono partito con un'altra squadra (Bayer Leverkusen) nella prima stagione e visto che avevo fatto molto bene (doppietta scudetto e coppa) a fine anno avevo varie proposte di ingaggio da vari top team europei tra cui la Juve cosi non ci ho pensato due volte e ho deciso di allenare la mia squadre del cuore.

 

Stagione 2018/19, trovo una Juve con una rosa leggermente diversa rispetto a quella della stagione precedente (e a quella reale) infatti il PC nella stagione precedente ha ceduto De Sciglio, Lichtsteiner e Rugani e al loro posto ha comprato rispettivamente Elustondo, Rafinha e Sokratis Papastathopoulos. Inoltre i prestiti con opzione d'acquisto non esistono in FIFA18 per cui Howedes e Douglas Costa sono tornati alle loro precedenti squadre avrei potuto ricomprarli ma ho deciso di non farlo, per lo stesso motivo mi sono trovato in rosa una marea di giovani e più o meno giovani (è tornato pure Rincon) che la Juve aveva mandato in prestito sia nella realtà che nel gioco come oltre a ovviamente Caldara e Spinazzola anche Lirola, Cerri, Del Fabro, Mattiello, Mandragora, Audero, Marrone e altri che ora non mi vengono in mente. Gli obiettivi che mi ha dato la società sono fondamentalmente fare il triplete questa stagione, e fare crescere il valore del club del 20% in due stagioni. Budget a disposizione per il mercato circa 150 milioni.

 

Allora come prima cosa le cessioni: Mattiello al Tottenham per 3,4 milioni, Cerri al Wolverhampton per 6 milioni, Bentancur in prestito all'Atlethic Bilbao, Thiam all'Amurgo per 4 milioni, Elustondo in prestito all'Olympic Marsiglia e poi la cessione di un big, Miralem Pjanic venduto al Barcellona per 90 milioni. Si mi è spiaciuto ma per un offerta cosi non potevo davvero rifiutare.

 

Veniamo quindi agli acquisti! prendo Serge Gnabry dal Bayern per Marchisio + un milione , Daniel Carvajal dal Real Madrid per 45 milioni + Lirola + 5 di bonus, Tony Kroos sempre dal Real per 70 milioni + Mandzukic + altri 10 di Bonus e infine Thiago Alcantara dal Bayern per 110 milioni + 10 di bonus

 

La stagione nonostante il mercato faraonico non parte benissimo perdo la supercoppa con il Napoli ai rigori e mi si rompe Chiellini per 3 mesi.

 

Attualmente sono a novembre in campionato sono secondo a un solo punto dal Milan, mentre in Champions nonostante sia finito in un girone bello tosto con PSG, Benfica e Colonia sono primo a punteggio pieno dopo aver vinto le prime 4 partite

 

la mia formazione tipo è la seguente

 

..............................Higuain

 

................Gnabry...Dybala...Bernardeschi

 

.........Thiago Alcantara..Kroos

 

Alex Sandro...Chiellini...Papastathopoulos...Carvajal

 

...............................Buffon

 

formazione di riserva

 

..............................Kean

 

..........Pjaca...Matheus Pereira...Cuadrado

 

.....................Matuidi...Khedira

 

Spinazzola...Benatia...Papastathopoulos...Rafinha

 

...........................Sczcesny

 

 

Che dite con una squadra del genere almeno a fifa ce la facciamo a vincere la maledetta? Se questo tipo di post vi interessa seguiranno aggiornamenti, nel frattempo se avete anche voi il gioco e se avete voglia postate anche voi le vostre carriere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco decisamente Football Manager...purtroppo mi rovino il fegato con questo gioco...anche dopo anni riesce sempre a farmi incaxxare...non lo padroneggi mai al 100%...alla fine il bello è proprio quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un processore pseudo random ha subito fatto fuori desciglio e Lichtsteiner... L'alta dirigenza invece..

Marotta dimettiti, assumiamo un PC? x'D x'D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto che per me Fifa ha valore solo come gioco sportivo non manageriale (la modalità carriera è superarcade e per nulla simulazione come è invece FM), penso che sia tanto appassionante vivere le proprie "carriere virtuali" in un gioco, quanto poco interessante leggere di quelle altrui.

 

Quindi su un topic del genere vedrei tanti scrittori e pochi veri lettori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho abbandonato i giochi di calcio da due anni, ma di solito mi "immedesimavo" molto e cercavo di cambiare il meno possibile (cosa che vorrei che succedesse anche nella realtà)

E usavo il modulo della Juve reale

Peccato aver abbandonato tutto dopo il passaggio al 4-2-3-1..ma pazienza .ghgh

Credo che disattiverei il mercato come facevo sempre, per poi comprare a Giugno un terzino destro e qualche riserva

Per il resto cercherei di restare così, perchè preferivo utilizzare il più possibile i giocatori della Juve che ha in realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono appena comminciato. Io penso di investire su il terzino destro e un centrocampista titolare al fianco di Pjanic.

Prenderei un giovane sulle trequarti (Lautaro Martinez). Metto Rugani titolare nella seconda stagione.

 

Ho abbandonato i giochi di calcio da due anni, ma di solito mi "immedesimavo" molto e cercavo di cambiare il meno possibile (cosa che vorrei che succedesse anche nella realtà)

E usavo il modulo della Juve reale

Peccato aver abbandonato tutto dopo il passaggio al 4-2-3-1..ma pazienza .ghgh

Credo che disattiverei il mercato come facevo sempre, per poi comprare a Giugno un terzino destro e qualche riserva

Per il resto cercherei di restare così, perchè preferivo utilizzare il più possibile i giocatori della Juve che ha in realtà

 

Quoto! E per questo motivo che dopo 2 stagioni ricommincio di nuovo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non li conoscesse FIFA e PES sono due giochi di calcio che permettono di mettersi nei panni virtuali di un allenatore/DS di squadra di calcio reale (in PES puoi anche partire con una squadra inventata) e portarla alla gloria comprando calciatori nelle finestre di calcio mercato e giocando le varie competizioni nazionali e internazionali.. puoi decidere di partire con una squadra piccola e portarla tra le big d'europa o del mondo o puoi partire con una squadra già grande oppure puoi partire allenando una squadra piccola per poi trasferirti in un top team. Football Manager è un pò diverso nel senso che non puoi fisicamente giocare controllando la squadra ma è molto più manageriale (e realistico, per quanto lo può essere un videogioco) degli altri due.

 

Premessa: Questo è un post goliardico e non voglio assolutamente paragonare la realtà a dei videogiochi più o meno realistici come FIFA, PES o Football Manger, pensavo solo che sarebbe un idea simpatica raccogliere dei sunti delle vostre carriere (per chi ci gioca ovviamente) a questi giochi, in particolare se decidete di "allenare" proprio la Juve :)

 

 

Ora veniamo alla mia carriera in FIFA18. Io non sono partito direttamente con la Juve, sono partito con un'altra squadra (Bayer Leverkusen) nella prima stagione e visto che avevo fatto molto bene (doppietta scudetto e coppa) a fine anno avevo varie proposte di ingaggio da vari top team europei tra cui la Juve cosi non ci ho pensato due volte e ho deciso di allenare la mia squadre del cuore.

 

Stagione 2018/19, trovo una Juve con una rosa leggermente diversa rispetto a quella della stagione precedente (e a quella reale) infatti il PC nella stagione precedente ha ceduto De Sciglio, Lichtsteiner e Rugani e al loro posto ha comprato rispettivamente Elustondo, Rafinha e Sokratis Papastathopoulos. Inoltre i prestiti con opzione d'acquisto non esistono in FIFA18 per cui Howedes e Douglas Costa sono tornati alle loro precedenti squadre avrei potuto ricomprarli ma ho deciso di non farlo, per lo stesso motivo mi sono trovato in rosa una marea di giovani e più o meno giovani (è tornato pure Rincon) che la Juve aveva mandato in prestito sia nella realtà che nel gioco come oltre a ovviamente Caldara e Spinazzola anche Lirola, Cerri, Del Fabro, Mattiello, Mandragora, Audero, Marrone e altri che ora non mi vengono in mente. Gli obiettivi che mi ha dato la società sono fondamentalmente fare il triplete questa stagione, e fare crescere il valore del club del 20% in due stagioni. Budget a disposizione per il mercato circa 150 milioni.

 

Allora come prima cosa le cessioni: Mattiello al Tottenham per 3,4 milioni, Cerri al Wolverhampton per 6 milioni, Bentancur in prestito all'Atlethic Bilbao, Thiam all'Amurgo per 4 milioni, Elustondo in prestito all'Olympic Marsiglia e poi la cessione di un big, Miralem Pjanic venduto al Barcellona per 90 milioni. Si mi è spiaciuto ma per un offerta cosi non potevo davvero rifiutare.

 

Veniamo quindi agli acquisti! prendo Serge Gnabry dal Bayern per Marchisio + un milione , Daniel Carvajal dal Real Madrid per 45 milioni + Lirola + 5 di bonus, Tony Kroos sempre dal Real per 70 milioni + Mandzukic + altri 10 di Bonus e infine Thiago Alcantara dal Bayern per 110 milioni + 10 di bonus

 

La stagione nonostante il mercato faraonico non parte benissimo perdo la supercoppa con il Napoli ai rigori e mi si rompe Chiellini per 3 mesi.

 

Attualmente sono a novembre in campionato sono secondo a un solo punto dal Milan, mentre in Champions nonostante sia finito in un girone bello tosto con PSG, Benfica e Colonia sono primo a punteggio pieno dopo aver vinto le prime 4 partite

 

la mia formazione tipo è la seguente

 

..............................Higuain

 

................Gnabry...Dybala...Bernardeschi

 

.........Thiago Alcantara..Kroos

 

Alex Sandro...Chiellini...Papastathopoulos...Carvajal

 

...............................Buffon

 

formazione di riserva

 

..............................Kean

 

..........Pjaca...Matheus Pereira...Cuadrado

 

.....................Matuidi...Khedira

 

Spinazzola...Benatia...Papastathopoulos...Rafinha

 

...........................Sczcesny

 

 

Che dite con una squadra del genere almeno a fifa ce la facciamo a vincere la maledetta? Se questo tipo di post vi interessa seguiranno aggiornamenti, nel frattempo se avete anche voi il gioco e se avete voglia postate anche voi le vostre carriere

ma te hai trovato Howedes in rosa???io no,ho avuto Costa ma il tedesco,e con Spinazzola ho avuto una fregatura,mi è arrivata la mail del contratto in scadenza,quindi sono andato a rinnovarglielo,però non potevo rinnovare perchè attualmente era in prestito,alla fine prestito e contratto sono finiti contemporaneamente,errore clamoroso del sistema!!!

ah io gioco su ps4,ma dubito ci siano differenze di rose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anni fa mi dilettavo spesso a football manager, comprai un giovanissimo semi-sconosciuto dal campionato ucraino che diventò un fenomeno facendo valanghe di gol e assist. DUGLAS COSTA :d direi che ci avevo visto giusto....

 

poi però sull'altra fascia avevo Gasbarroni, titolare inamovibile della nazionale e vero fenomeno della squadra!!!!

 

vabbè non è che si può peccare tutto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma te hai trovato Howedes in rosa???io no,ho avuto Costa ma il tedesco,e con Spinazzola ho avuto una fregatura,mi è arrivata la mail del contratto in scadenza,quindi sono andato a rinnovarglielo,però non potevo rinnovare perchè attualmente era in prestito,alla fine prestito e contratto sono finiti contemporaneamente,errore clamoroso del sistema!!!

ah io gioco su ps4,ma dubito ci siano differenze di rose

Io non ho iniziato con la Juve mi sono spostato alla seconda stagione ma si in teoria Howedes dovrebbe essere in rosa, avevo fatto un amichevole e c'era.. comunque pagando una penale puoi far tornare i giocatori dai prestiti quando vuoi in fifa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico abbastanza serio è FM.

E nei miei anni di militanza nel passato non ho mai preso la Juve. Troppo facile. Partivo dalla C2 con una squadra.È cercavo di farle vincere la Champions, e alla fine ci riuscivo. E mi dedicavano lo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anni fa mi dilettavo spesso a football manager, comprai un giovanissimo semi-sconosciuto dal campionato ucraino che diventò un fenomeno facendo valanghe di gol e assist. DUGLAS COSTA :d direi che ci avevo visto giusto....

 

poi però sull'altra fascia avevo Gasbarroni, titolare inamovibile della nazionale e vero fenomeno della squadra!!!!

 

vabbè non è che si può peccare tutto :)

 

Giocando a FM ho scoperto Alex Sandro, ogni edizione del gioco negli anni veniva fuori questo terzino sinistro del Porto (che però è bottega cara sia nella realtà che nel gioco), così mi sono incuriosito ed ho iniziato a seguirlo nelle partite di Champions. Quando lo abbiamo comprato per davvero ero molto felice...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con PES, perchè io gioco, o meglio giocavo, solo con quello...ho vinto tutto in modalità ultra bàstarda. Tanto che diventavano molto più belle le serate in 4 a sfidarci tra amici. Il mio "fiore all'occhiello" rimane la vittoria in Champions col Porto di Villas Boas, a pes 2013, tutto senza modificare i giocatori ovviamente! Eliminate nell'ordine, con crampi e dolori alla mano causa uso violento del joypad, Bayern Monaco agli ottavi, Barcellona ai quarti, Real Madrid in semifinale....la finale manco stò a dirvi contro chi l'ho giocata, e vinta 1-0 .ehm .Avevo sperato fino all'ultimo di trovare il Manchester United in finale, invece niente. :( Ma io ero l'allenatore del Porto, niente sentimentalismi .uffa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono da poco arrivato alla 3 stagione con la juventus. Nonostante qualche difficoltà sono riuscito a vincere tutti I trofei che in palio ( compresa quella maledetta champions, 2-1 al psg). Sul mercato ogni stagione mi sono concentrato su un reparto diverso. Prima ho potenziato il centrocampo, l anno dopo l attacco e quest anno la difesa. Ora la mia squadra è questa

 

Sz...mh il polacco in porta ahahah

Fabinho rugani varane sandro

Alli pjanic asensio

Bernardeschi mbappe dybala

 

Leali

 

Lirola gimenez caldara de sciglio

Halilovic tielemans goreztka

Sanè dolberg pjaca

 

Poi chiellini e 3/4 giovani della primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahhhhh quante ne ho vinte di champions con la Juve da pes 2007 a pes 2017 :(

 

l'ultima volta che l'ho allenata (ora sto facendo esperienza con il River) in attacco avevo preso Morata e Griezmann, un'altra volta con il singolo giocatore avevo battuto il record di gol di Del Piero .piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho iniziato con la Juve mi sono spostato alla seconda stagione ma si in teoria Howedes dovrebbe essere in rosa, avevo fatto un amichevole e c'era.. comunque pagando una penale puoi far tornare i giocatori dai prestiti quando vuoi in fifa

sisi del giocatore che si può fai rientrare lo so,l'ho fatto con Lirola,ma Howedes in rosa non ce l'ho proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno, da 3 anni a questa parte, a FM inizio sempre con i Whitehawks, sesta divisone inglese. Mi dura quasi 8 mesi una carriera con loro, scavalcare le divisioni e alzare la Premier e la CL. Tanto tempo, ma tanta roba.

 

Ovviamente tutti regens.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pes 2017

prima stagione con rosa invariata, tranne Asamoah che mando a quel paese e compro un certo Filippo Costa dalla Spal

Vinco Supercoppa Italiana, Serie A, Coppa Italia e perdo la finale di Champions col Barcellona

61 partite, 42 vinte, 11 pari e 8 perse, 128 gol fatti e 51 subiti

 

In estate compro

Bernardeschi, Cataldi, De Sciglio, Azpiliqueta, Romagna e Matuidi

 

Vendo

Lichtsteiner

Dani Alves

Barzagli

Rincon

Lemina

 

ho rivinto lo scudetto, la supercoppa, perdo la finale di coppa italia e sono in finale di Champions contro il Bayern

però ho mandato il portatile ad aggiustare quindi per ora carriera sospesa .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa triste è che molti qua dentro si arrogano il diritto di criticare chiunque proprio perché hanno vinto settordici milioni di trofei virtuali e adesso pensano di essere grandi e illuminati manager di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.