Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mameofan

[FT] Juventus - Res Roma 4-0 | I commenti post partita.

Post in rilievo

Una noia mortale. Proprio il calcio non fa per le donne.

 

Non è vero, la partita è stata piacevole.

Buoni ritmi, pochissime interruzioni e anche buone giocate.

Mi sono divertito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è vero, la partita è stata piacevole.

Buoni ritmi, pochissime interruzioni e anche buone giocate.

Mi sono divertito.

 

Sicuramente si sarà divertito a vedere la nazionale ieri sera. Dalle mie parti si chiama bastian contrario, non diamogli spago .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente è così, non dico abbia giocato bene solo che le avrei concesso ancora qualche altro minuto.

 

 

 

Il select @@

Me ne regalarono uno per i miei 9 anni.

Chi se lo scorda...

quando ti arrivava in faccia ...e chi se lo dimentica .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ti arrivava in faccia ...e chi se lo dimentica .ghgh

 

Una volta che hai preso in faccia il Mikasa bagnato, non ti spaventa più niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che sei andato a vederle dal vivo, ci racconti un po' come è stato essere li? Sensazioni ambientali? L'Emozione sicuro, spero che molti curiosi siano usciti con la voglia di venirle a vedere di nuovo!

Veramente un buon numero di persone, tensione sciolta in una bella esultanza al gol di Glionna. Bello che a fine partita parecchie ragazze si siano fermate per fare foto e scambiare due parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, spero di trovare gli highlights.

 

Tranquillo, la Juve li metterà in fretta on-line. Controlla ogni tanto Twitter, Facebook e anche qui .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh vabbè. Bonansea meritava di uscire, fatto poco e male. Forse ha tolto Zelem per coprirsi di più e Sodini ha bisogno di giocare. Mi dispiace solo che non abbia ancora debuttato Rood ma alla fine ha avuto ragione lei. A parte i cambi, però, ha fatto il fenomeno in panchina: partita preparata benissimo, squadra disel che ha trovato subito delle difficoltà (anche tecniche penso dovute all'emozione) e le risistemate tatticamente in modo perfetto per essere incisive. Con meno frenesia poteva finire con il doppio dei gol fatti.

 

 

Per come la penso io, Bonansea non deve mai uscire. Come Rosucci. Zelem non ha fatto benissimo, pur creando 2 occasioni.

A centrocampo serve una mezzala di ruolo e credo proprio che quando rientrerà Cernoia, voleremo. Sopratutto spostando Rosucci a destra che come si è visto oggi da quel lato fa ancor meglio il bello e il cattivo.

 

Sodini deve giocare titolare al posto di Franssi sefz

 

E Rood qualche minuto se lo merita.

 

Ma non è una critica a Guarino che è una stakanovista, è anche che oggi non mi è sembrato un avversario così competitivo. 8 è eccessivo. Un 7 ci può stare ma ci sta anche mezzo voto in meno per quei due cambi non sense uhuh

 

Sei prevenuto con la Franssi...

 

Magari sarò prevenuto io ma non segna manco con le mani, non buttare dentro quell'occasione a 10 cm dalla porta è inaccettabile .ghgh

 

Poi perde una miriade di palloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Per come la penso io, Bonansea non deve mai uscire. Come Rosucci. Zelem non ha fatto benissimo, pur creando 2 occasioni.

A centrocampo serve una mezzala di ruolo e credo proprio che quando rientrerà Cernoia, voleremo. Sopratutto spostando Rosucci a destra che come si è visto oggi da quel lato fa ancor meglio il bello e il cattivo.

 

Sodini deve giocare titolare al posto di Franssi sefz

 

E Rood qualche minuto se lo merita.

 

Ma non è una critica a Guarino che è una stakanovista, è anche che oggi non mi è sembrato un avversario così competitivo. 8 è eccessivo. Un 7 ci può stare ma ci sta anche mezzo voto in meno per quei due cambi non sense uhuh

 

 

 

Magari sarò prevenuto io ma non segna manco con le mani, non buttare dentro quell'occasione a 10 cm dalla porta è inaccettabile .ghgh

 

Poi perde una miriade di palloni.

 

“Non segna neanche con le mani” questa frase la teniamo da parte uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'uscita della Bonansea, indiscutibilmente la migliore della squadra, al di là della prestazione odierna, è sorprendente, in negativo si intende.

Ma non sappiamo le cose, può darsi che non stesse tanto bene.

Infatti, ricordo a tutti i colleghi maschi, come son io, che trattasi di calcio femminile.

E che una volta al mese alle donne succede una cosa stranissima ma che può essere un deficit importante per una sportiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visti anch'io gli highlights su you-tube.

A parte un salvataggio della Giuliani, mi è sembrata una partita a senso unico, simile a quella disputata con l'Atalanta.

Dietro non subiamo NIENTE.

 

Toccherà attendere le sfide con Brescia, Tagliavacco, Fiorentina e Verona per capire a che livello stiamo.

L'ultima partita della stagione è Juventus-Tagliavacco. Fosse decisiva... sarebbe bello che si disputasse allo stadium!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vai con le "pagelle" di Paolino :

 

GIULIANI - 6.5 : Partita senza eccessivi patemi . L’unica volta che è stato richiesto un suo intervento la Laura è stata comunque reattiva e coraggiosa a gettarsi prontamente sui piedi dell’attaccante avversaria ; per il resto sempre piuttosto diligente e precisa nel gioco coi piedi ( a volte un vero “libero aggiunto “ ) . Mi pare abbia anche la necessaria personalità per guidare a voce la difesa .

 

HYYRYNEN - 6.5 : Nulla di strepitoso , ma senz’altro un’altra gara intelligente e con le scelte adeguate nelle sue giocate . Difende bene quando c’è da difendere ( specie nel 1° tempo da ricordare due belle diagonali a chiudere ) e si propone bene quando si può attaccare ( specie nel 2° tempo con qualche bel duetto con Glionna e Rosucci sulla fascia ) . Raramente è appariscente , ma svolge il suo ruolo nei 90 min. con una continuità ed affidabilità apprezzabilissime .

 

BOATTIN - 8 : Per il suo strepitoso 2° T ( dove , tra l’altro , ha praticamente messo lo zampino in tutte e 3 le reti , oltre che in un paio di diagonali difensive provvidenziali ) meriterebbe forse anche di più , ma bisogna anche onestamente ricordare che nel 1° T non era poi stata cosi “inarrestabile “ ( nel suo alto rendimento del 2°T credo che abbia parecchio influito anche il progressivo calo fisico-atletico delle sue avversarie di fascia ) . In ogni caso una prova di stra-potere atletico sicuramente rimarchevole della Lisa ( direi degno di una prossima convocazione in nazionale ) . Si è fatta perdonare anche l’errore sul calcio di rigore della scorsa settimana rimanendo fredda e precisa dal dischetto ( cosa comunque non sempre facilissima dopo un episodio sfavorevole ).

 

SALVAI - 6 : Discreta partita contro delle avversarie non irresistibili , ma anche con qualche sbavatura di troppo , specialmente nel finale dove un paio di volte si è lasciata anticipare in area da un’ attaccante avversaria e ha dovuto a volte anche ricorrere a qualche sgomitata di troppo per avere la meglio .

 

GAMA - 7,5 : Per tre quarti di gara un muro insuperabile contro cui sbattevano e rimbalzavano indietro le attaccanti che osavano avvicinarsi alla nostra area … Finchè il risultato è rimasto un minimo in discussione non ha concesso praticamente nulla … e nel 1° T sfiora anche il gol con un gran colpo di testa su corner … Nel finale , col risultato ormai acquisito , qualche piccola disattenzione forse è venuta fuori , ma non tale comunque da inficiare la sua ottima prova . Giocatrice assolutamente imprescindibile !

 

ROSUCCI - 6.5 : Gara a luci e ombre per la nostra Marti … per almeno mezzora del primo tempo pare “evanescente” … la si vede vagare per il campo senza costrutto alla ricerca di una posizione adatta che in realtà non trova mai …

Si riprende nel 2T dove ( forse aiutata dai cali di pressing ed aggressività delle avversarie ) , finalmente torna ad illuminare il gioco e a dispensare utili assists , specialmente agendo sul settore destro d’attacco . In ogni caso da una giocatrice di classe e d’esperienza come lei ci aspettiamo molto di più .

 

ZELEM - 5,5 : Posso dirlo ? oggi non mi è piaciuta quasi per niente … Per tutto il 1°T ho avuto la netta impressione che Katie fosse completamente fuori dallo “spirito” della partita … che giocasse coi tacchi a spillo anche in quelle situazioni dove invece sarebbero serviti spada e/o bastone . Ho trovato velleitari e poco convinti anche i suoi tiri in porta … e poi , mio dio , ma che modo è quello di battere i corner ?? lunghi , lenti e molli = in pratica un invito a nozze per l’uscita del portiere ..

 

GALLI - 8 : Non credo sia esagerato premiare con questo voto una prestazione di tale livello .. Nel 1° T , mentre Rosucci vaga per il campo senza costrutto e Zelem gioca coi tacchi a spillo , Aurora si carica praticamente quasi tutto il peso del centrocampo sulle sue spalle . In ogni caso , oggi 90 min. senza mai un minimo calo di tensione … grandi interdizioni , ottime giocate tecniche , e un gran bel goal da fuori area ( anche se non so se e quanto abbia davvero mirato a quell’angolino ! )

 

BONANSEA - 5.5 : Altra nota putroppo “stonata” di questa pur bella e positiva giornata a Vinovo . Oggi al campo Ale & Ricky , infatti , per lunghi tratti del 1°T pareva che ad indossare la maglia bianconera n°11 ci fosse in realtà la sosia brutta di quella campionessa vista risplendere sabato scorso a Mozzanica ( ed in tante altre partite passate ) . Giornata un po’ da dimenticare per la nostra Barbara … Non so da quali motivi sia stato causato tutto ciò , ma non basta certamente il fatto di essere stata marcata molto stretta e “ingabbiata” dai dispositivi difensivi delle romane per giustificarne una simile latitanza dal gioco e , tutto sommato , anche inusuale labilità di impegno ( mi duole dirlo ) .

 

FRANSSI - 6.5 : Ancora siamo lontani da un tipo di prestazione esaltante , tuttavia mi pare di poter dire che la nostra perticona finlandica ( .ghgh..ih.ih..) stia migliorandosi col passare dei minuti nell’opera di calarsi nel ruolo di centravanti lottatore-aprivarchi che Rita Guarino parrebbe averle destinato .

Oggi , oltre al solito agonismo e dedizione alle sportellate , abbiamo potuto vedere anche qualche interessante accelerazione ( segnale di crescita atletica in corso ) e qualche approccio alla rete più convincente rispetto alla scorsa settimana ( il portiere avversario e la sfortuna hanno per ora ancora rimandato il suo battesimo del goal ) . Di sicuro ci aspettiamo ancora molto di più dalla Sanni ( specie magari appunto in quanto a vena realizzativa ) , tuttavia ci sono degli incoraggianti segnali di progressiva crescita … diamole ancora un po’ di tempo .

 

GLIONNA - 8 : Riconosco che mi è sempre dura approcciare un giudizio obiettivo per la Benny , tuttavia mi pare di non essere troppo esagerato nel ritenerla finora la nostra “arma in più “ là davanti … Un po’ come successo per la Galli a centrocampo , vista la scarsa vena o la relativa pericolosità odierna delle altre due colleghe di reparto , direi che Benedetta si è accollata quasi tutto il peso dell’attacco ( specie nel 1°T) , mettendo spesso a ferro e fuoco la difesa avversaria con le sue volate sulle fasce . Dopo aver già sfiorato la segnatura al termine di una azione davvero spettacolare , con triplo dribbling sulla linea di fondo ad ubriacare i difensori , ha il merito di sbloccare una partita ( che poteva diventare anche molto più rognosa senza passare in vantaggio prima della pausa ) con un goal che , se vogliamo , rappresenta anche un po’ la sintesi delle sue maggiori qualità : pressing caparbio e aggressivo sul difensore , determinazione nel recuperare palle e tramutarle rapidamente in potenziali pericoli , freddezza e precisione a tu per tu col portiere … In verità un altro paio d’occasioni in teoria avrebbe forse potuto anche terminarle meglio , ma è comunque già tanta roba ….

Nel 2° T viene sostituita quando probabilmente la benzina cominciava a scarseggiare visto il gran correre .. In questo momento , volenti o nolenti , è un’altra delle nostre giocatrici imprescindibili !

 

CARUSO - 6.5 : Buon spezzone di partita , gestito con buona applicazione e diligenza tattica , anche se forse la voglia di strafare un po’ ( dopotutto giocava contro la sua ex-squadra ) la porta a cercare qualche conclusione dalla distanza un po’ troppo “pretenziosa” in attacco .

 

CANTORE - 6 : Buono l’impegno e la voglia profusa nei suoi 45 minuti , e interessanti movimenti di smarcamento sulle fasce e in area , svariando un po’ su tutto il fronte d’attacco da destra a sinistra , tuttavia , nel computo del voto di Sofia , non possiamo non ricordare anche due grosse occasioni da goal buttate purtroppo abbastanza malamente alle ortiche ( avrà sicuramente tempo di rifarsi in futuro ..)

 

SODINI - s.v.

 

GUARINO - 8 : il voto così alto non si giustifica (sol)tanto con il semplice fatto di aver portato a casa un bel risultato contro una squadra comunque nettamente inferiore , quanto piuttosto dall’arguzia tattica ed il tempismo di Rita nell’apportare le necessarie modifiche , prima nello schieramento in campo ( dopo i primi 25 min. un po’ “arruffati “ e poco lucidi della squadra , specie dalla metacampo in su ) e dopo nei cambi di formazione già durante l’intervallo .

Secondo il mio personale ( e quindi opinabile ) parere , la Guarino ha dimostrato davvero un gran temperamento e coraggio nel "punire " ( ovviamente scritto tra virgolette ) la scarsa combattività ed applicazione odierna di Bonansea e Zelem con un cambio (abbastanza clamoroso ) all'inizio del 2° tempo ... Questa mossa sinceramente mi è piaciuta molto da parte sua ...in pratica cosi facendo ha anche lanciato fin da subito un chiaro segnale a tutte le altre giocatrici : qui alla Juve non ci sono preferenze o gerarchie di merito “prefabbricate " .... gioca solo chi dimostra di essere pronta a dare l'anima per questa squadra ! ... Brava Rita !! .ok

 

p.s. : ops, che sbadato ...quasi dimenticavo la pic del giorno :d...ih..ih..

 

Benedetta_Glionna_22b.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Magari sarò prevenuto io ma non segna manco con le mani, non buttare dentro quell'occasione a 10 cm dalla porta è inaccettabile .ghgh

 

Poi perde una miriade di palloni.

 

Prova a darle un po' di fiducia, ci darà soddisfazioni (e gol...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vai con le "pagelle" di Paolino :

 

 

 

Lettura molto piacevole e giudizi condivisibili anche se secondo me sei stato forse tirato con la Salvai.

Almeno mezzo punto in più lo avrebbe meritato. Apre i gomiti come Giorgione Chiellini @@ solo questo basta a farla essere una delle mie preferite (non fosse che tifa per il Toro. A proposito quando finirà l'opera di conversione con la stratosferica Glionna, per favore vedi se puoi fare qualcosa pure per lei...mi sembra una brava ragazza, aiutiamola a trovare la strada giusta...)

 

Condivido la critica ai corner di Zelem, alti, lenti e inoffensivi. Molto meglio la Caruso sotto questo aspetto.

 

PS. Bonansea non si sostituisce mai... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista ieri sera in replica...buone cose, ma anche evidenti lacune tattiche e tecniche, la Roma è sembrata di due categorie inferiore se sono tutte così la Juventus women stabilirà un nuovo record: debutto e vittoria del Campionato. Brava la Glionna bei numeri..... ma non so se in Italia sfonderà il calcio femminile.

 

nota glamour devo dire che la maglia della Juventus dona tantissimo alle ragazze alcune veramente belle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista ieri sera in replica...buone cose, ma anche evidenti lacune tattiche e tecniche, la Roma è sembrata di due categorie inferiore se sono tutte così la Juventus women stabilirà un nuovo record: debutto e vittoria del Campionato. Brava la Glionna bei numeri..... ma non so se in Italia sfonderà il calcio femminile.

 

nota glamour devo dire che la maglia della Juventus dona tantissimo alle ragazze alcune veramente belle.

 

Se hai letto tutte le pagine, avrai sicuramente un mio post dove dicevo che la Res Roma lotterà per non retrocedere quindi no non sono tutte a questo livello le altre 10 squadre. Sulla vittoria del campionato ci andrei molto molto cauta perchè ci sono almeno 2 squadre che sono almeno del nostro stesso livello è una di queste, la fiorentina, gioca già insieme da 2 anni.

L’unico motivo per cui il calcio femminile non potrebbe sfondare in Italia è solamente uno ed è implicito con un po’ di ragionamento. Ma sfonderà, nessun dubbio. Come in tutti gli altri paesi europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai letto tutte le pagine, avrai sicuramente un mio post dove dicevo che la Res Roma lotterà per non retrocedere quindi no non sono tutte a questo livello le altre 10 squadre. Sulla vittoria del campionato ci andrei molto molto cauta perchè ci sono almeno 2 squadre che sono almeno del nostro stesso livello è una di queste, la fiorentina, gioca già insieme da 2 anni.

L'unico motivo per cui il calcio femminile non potrebbe sfondare in Italia è solamente uno ed è implicito con un po' di ragionamento. Ma sfonderà, nessun dubbio. Come in tutti gli altri paesi europei.

 

 

Non essere criptica dammi una mano :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

perché in Italia siamo una società machista e restia ai cambiamenti .ghgh

 

A me sembra che tanti sport femminili siano seguiti e abbiano un discreto successo come ad esempio la pallavolo quindi cade un po' il tuo discorso. Nel calcio l'avvento del calcio femminile non puoi descriverlo come un "cambiamento" perché non potrà mai sostituire il calcio maschile e non per i motivi da te riportati. Il calcio femminile non potrà mai rapportarsi con quello maschile per ovvi motivi e solo se saprà dare risalto alla diversità allora forse avrà successo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

A me sembra che tanti sport femminili siano seguiti e abbiano un discreto successo come ad esempio la pallavolo quindi cade un po' il tuo discorso. Nel calcio l'avvento del calcio femminile non puoi descriverlo come un "cambiamento" perché non potrà mai sostituire il calcio maschile e non per i motivi da te riportati. Il calcio femminile non potrà mai rapportarsi con quello maschile per ovvi motivi e solo se saprà dare risalto alla diversità allora forse avrà successo.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Gli altri sport non sono lo sport maschile per eccellenza. In America ad esempio, la mentalità è diversa e la WNBA è seguitissima.

Il calcio femminile in Italia ha tanti di quei bei pregiudizi che neanche immagini e chiudiamo qui il discorso perché è troppo ampio e non è il luogo adatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.