Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Avril stoned

[TRADUZIONE] Intervista a Ingvild Isaksen:"La Juventus è il club italiano più vincente...vogliamo esserlo anche al femminile!"

Post in rilievo

D: Come è nato il tuo trasferimento dallo Stabaek alla Juventus e cosa ti piace di più di questa nuova sfida?

 

R: Ero alla ricerca di una nuova avventura, di nuove sfide, e ho saputo dell’interesse della Juventus tramite il mio agente. Molte cose hanno suscitato il mio interesse. Innanzitutto la Juventus è un grande club con una grande tradizione. Sono molto ambiziosi per quanto riguarda la squadra femminile, e vogliono diventare subito uno dei club più importanti in Europa. Mi tentava anche vivere in un nuovo paese e imparare una nuova lingua.

 

D: Quali sono state le tue prime impressioni sull’Italia prima dell’inizio della nuova stagione? Quali sono le differenze/similitudini rispetto alla tua esperienza in Norvegia?

 

R: Quando sono arrivata alla Juventus ho subito sentito di essere arrivata in un grande club. La differenza principale con la Norvegia non è la mole di lavoro, ma le attrezzature e le risorse che hai a disposizione. Soprattutto per quanto riguarda il mio infortunio, ho ricevuto delle cure che non avevo mai ricevuto nella mia carriera. Devi essere sempre preparato e dare tutto te stesso, e poi tutto il resto è sotto controllo.

 

D: Rita Guarino è la prima coach nella storia della nuova squadra femminile della Juventus. Dalla tua esperienza nella preseason, secondo te qual è il suo punto di forza principale come allenatrice?

 

R: Rita ha sempre molta energia e si aspetta sempre il meglio da tutte noi. È anche una bravissima persona, non vedo l’ora di tornare in campo e lavorare di nuovo con lei

 

D: Parlaci della Juventus Women. Su chi dobbiamo puntare nella Serie A Femminile italiana?

 

R: La nostra squadra è un buon mix di giovani talenti e giocatrici internazionali esperte. Penso che abbiamo molte giocatrici che hanno il giusto potenziale per fare una grande stagione in bianconero. Non vedo l’ora di assistere alla loro crescita personale e a quella di tutta la squadra durante la stagione.

 

D: Qual è l’obiettivo della squadra nella vostra prima stagione in Serie A? Avete quel che basta per vincere il titolo?

 

R: Alla Juventus si parla sempre di vincere. La Juventus è il club italiano più vincente della storia, e ora vogliono esserlo anche al femminile. Abbiamo molte qualità, quindi è normale essere ambiziosi questa stagione, e il nostro obiettivo è vincere il campionato e qualificarci per la Champions l’anno prossimo.

 

D: Quali sono gli obiettivi personali che vuoi raggiungere nella tua carriera, sia a livello di club sia in nazionale?

 

R: Prima di tutto non voglio più subire infortuni. Negli ultimi 3 anni sono stata più a guardare che a giocare. È stata dura, guardare partite importanti per le quali avevo lavorato molto, e non riuscire a prenderne parte. Ma allo stesso tempo ho imparato molto su me stessa e mi sono resa conto di quanto il calcio sia importante per me. Sono molto grata ogni volta che allaccio gli scarpini ed entro in campo. Mi ricordo ancora il mio ritorno dopo essermi rotta il crociato, lo ricordo come se fosse ieri, è stata un’emozione bellissima. Mi alleno ogni giorno con questa consapevolezza in testa, so di essere fortunata a dedicare tutto il mio tempo allo sport che amo.

Spero che la mia esperienza alla Juventus mi aiuti a crescere, come giocatrice e come persona. Ripongo sempre grandi aspettative su me stessa e sulla mia squadra, voglio vincere sempre. Penso che lo stile di gioco di questa squadra sia adatto a me e spero di contribuire ai successi della Juventus.

Allo stesso tempo, non vedo l’ora di tornare in nazionale e lavorare con le migliori compagne a raggiungere nuovi obiettivi. Non ho ancora avuto la possibilità di giocare ai mondiali a causa di infortuni, qualificarsi per Francia 2019 è l’obiettivo principale. Sarà difficile, ma sono fiduciosa: possiamo farcela.

La cosa più importante per me è lavorare per raggiungere il mio massimo potenziale e rendere al meglio ogni giorno. E fino a che giocare a calcio mi darà gioia, continuerò a farlo. Credo fermamente che se si lavora duramente, si otterranno i risultati che si meritano.

 

 

 

 

 

intervista di Women's Soccer United che mi sono permessa di tradurre :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il nostro obiettivo è vincere il campionato e qualificarci per la Champions l’anno prossimo.

 

 

Musica per le mie orecchie .the

 

.juve

 

 

mentalità vincente .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se durante la scorsa Algarve Cup hai rischiato di far saltare gli Europei in Olanda a Sandra María Jessen, ti adoro ugualmente!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.