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phoenix

GdS: "Adidas lascia il Milan dopo 20 anni: addio a giugno. Ha scelto la Juve come club di riferimento in Serie A: a Torino arrivano 23 mln a stagione"

Post in rilievo

 

 

 

La sponsorizzazione dipende solo in parte dalle magliette vendute. Se fosse cosi' sarebbero tutte sponsorizzazioni in perdita.

Il motivo principale per cui un azienda come adidas o nike sponsorizza una squadra di calcio e' il ritorno in termini di esposizione del marchio e in questo la Juventus che e' arrivata in fondo alla champions 2 volte in tre anni di sicuro non vale cosi' poco in proporzione alle altre.

 

Il problema e' che il contratto e' stato negoziato ai tempi di galatasaray e benfica, quando sembrava impossibile che a breve la Juventus sarebbe stata capace di tali risultati.

 

Ma certo, hai sicuramente ragione, anche quello conta.

Ma il dato principale è che le magliette non si vendono come dimostrano benissimo i dati di bilancio rispetto a quello che di aspettavano.

Non abbiamo a che fare con degli incompetenti, quando alla Juve hanno rifiutato i 6 milioni all'anno hanno fatto sicuramente un business plan, un progetto di ricavi che auspicavano e che vistosamente non si sono realizzati.

Il cambio del marchio è vistosamente un altro segno che di ciò che dico si sono accorti, ovviamente molto prima e meglio di me, ed è un tentativo di correre ai ripari di fronte a vendite insufficienti rispetto al previsto.

A meno di non pensare di avere a che fare con degli estemporanei che una mattina si sono stufati del vecchio stemma e hanno deciso per il marchio nuovo, anziché con dei manager di uno dei gruppi economici più importanti del mondo.

Adidas aveva fatto bene i suoi conti offrendo 6 milioni per le vendite, finora la Juve no ed è un fatto.

E cioè, riassumendo: adidas finora ci paga il giusto

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Ti sbagli, Moggic ha ragione.

In Italia andremmo avanti a maglie tarocche, ma aumenterebbero le vendite all'estero.

Di certo un tifoso straniero non compra la maglia di Bernardeschi, ma compra quella di Dybala.

Dobbiamo aggiungere più Dybala in squadra!

Scusate, ma Paco alcacer quante maglie volete che faccia vender Al Barca?

Meunier al psg?

Fellaini allo United? Bernardo Silva al City?

 

Lo united stra vendeva anche quando giocava con Rooney-Carrick-O'Shea.

 

 

Io le ho originali

Poi non lamentiamoci se ci passano una miseria

Anche io le ho originali :)

Ma siamo ancora troppo attaccati al tarocco, purtroppo

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verissimo....cmq e' grottesco che in italia si permetta il commercio taroccato senza che nessuno faccia niente in proposito:c'e' la camorra di mezzo anche qua?

e poi........via......davanti allo stadio ma la po0lizia che fa?

anche noi tifosi vogliamo fare le nozze coi fichi secchi: reclamiamo grandi giocatori,grandi stars e poi compriamo le magliette taroccate

Appunto.

Non è che l'Adidas si sveglia e dice "ah alla Juve diamo poco perché le strisce bianco nere non tirano" .ghgh

 

L'Adidas ci da in base alle vendite, se vendiamo poco ci meritiamo i 23 milioni.

Sai com'è, 120€ per una maglia che metti al massimo una decina di volte l'anno...

Certo, infatti non sto attaccando nessuno (anche se già quelle dell'anno scorso le trovi a 29€)

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Ma certo, hai sicuramente ragione, anche quello conta.

Ma il dato principale è che le magliette non si vendono come dimostrano benissimo i dati di bilancio rispetto a quello che di aspettavano.

Non abbiamo a che fare con degli incompetenti, quando alla Juve hanno rifiutato i 6 milioni all'anno hanno fatto sicuramente un business plan, un progetto di ricavi che auspicavano e che vistosamente non si sono realizzati.

Il cambio del marchio è vistosamente un altro segno che di ciò che dico si sono accorti, ovviamente molto prima e meglio di me, ed è un tentativo di correre ai ripari di fronte a vendite insufficienti rispetto al previsto.

A meno di non pensare di avere a che fare con degli estemporanei che una mattina si sono stufati del vecchio stemma e hanno deciso per il marchio nuovo, anziché con dei manager di uno dei gruppi economici più importanti del mondo.

Adidas aveva fatto bene i suoi conti offrendo 6 milioni per le vendite, finora la Juve no ed è un fatto.

E cioè, riassumendo: adidas finora ci paga il giusto

 

Ma se han ricavato 20 milioni dalla gestione interna!!!!

 

Altro che 6 mln

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Ma certo, hai sicuramente ragione, anche quello conta.

Ma il dato principale è che le magliette non si vendono come dimostrano benissimo i dati di bilancio rispetto a quello che di aspettavano.

Non abbiamo a che fare con degli incompetenti, quando alla Juve hanno rifiutato i 6 milioni all'anno hanno fatto sicuramente un business plan, un progetto di ricavi che auspicavano e che vistosamente non si sono realizzati.

Il cambio del marchio è vistosamente un altro segno che di ciò che dico si sono accorti, ovviamente molto prima e meglio di me, ed è un tentativo di correre ai ripari di fronte a vendite insufficienti rispetto al previsto.

A meno di non pensare di avere a che fare con degli estemporanei che una mattina si sono stufati del vecchio stemma e hanno deciso per il marchio nuovo, anziché con dei manager di uno dei gruppi economici più importanti del mondo.

Adidas aveva fatto bene i suoi conti offrendo 6 milioni per le vendite, finora la Juve no ed è un fatto.

E cioè, riassumendo: adidas finora ci paga il giusto

 

Il fatto che la gestione del merchandising fosse stata valutata 6milioni e che adesso e' in mano alla Juventus gia' da solo dovrebbe far capire quanto poco conta la vendita delle magliette sull'ammontare di una sponsorizzazione tecnica.

 

Adidas adesso ci da circa 20mil l'anno, senza guadagnare un euro dal merchandising

Se vendiamo poche o tante magliette per Adidas non cambia praticamente nulla, quei 20mil ce li danno quasi esclusivamente per far esporre il loro marchio ai milioni di spettatori che guardano le nostre partite.

 

Se avessimo lasciato a loro la gestione del merchandising comunque il peso dello stesso sarebbe stato molto ridotto 6mil su 26 circa.

Si puo' ipotizzare che un rapporto simile valga per le altre squadre.

 

Infine, come ti ho detto piu volte, non mi sembra esatta la tua valutazione sulle nostre vendite.

Il bilancio mostra che le vendite da merchandising stanno aumentando (per il secondo anno consecutivo) e stiamo gia' guadagnando piu di quei 6mil anche al netto dei maggiori costi per acquisto dei materiali destinati alla vendita. Se poi tu ti aspettavi che i ricavi sarebbero triplicati dall'oggi al domani il problema era appunto nelle aspettative poco razionali.

 

Io per esempio avevo detto subito che la scelta di internalizzare il merchandising era una scelta di medio lungo periodo; ci vuole tempo per consolidare logistica, canali distributivi e tutto il resto.

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Il fatto che la gestione del merchandising fosse stata valutata 6milioni e che adesso e' in mano alla Juventus gia' da solo dovrebbe far capire quanto poco conta la vendita delle magliette sull'ammontare di una sponsorizzazione tecnica.

 

Adidas adesso ci da circa 20mil l'anno, senza guadagnare un euro dal merchandising

Se vendiamo poche o tante magliette per Adidas non cambia praticamente nulla, quei 20mil ce li danno quasi esclusivamente per far esporre il loro marchio ai milioni di spettatori che guardano le nostre partite.

 

Se avessimo lasciato a loro la gestione del merchandising comunque il peso dello stesso sarebbe stato molto ridotto 6mil su 26 circa.

Si puo' ipotizzare che un rapporto simile valga per le altre squadre.

 

Infine, come ti ho detto piu volte, non mi sembra esatta la tua valutazione sulle nostre vendite.

Il bilancio mostra che le vendite da merchandising stanno aumentando (per il secondo anno consecutivo) e stiamo gia' guadagnando piu di quei 6mil anche al netto dei maggiori costi per acquisto dei materiali destinati alla vendita. Se poi tu ti aspettavi che i ricavi sarebbero triplicati dall'oggi al domani il problema era appunto nelle aspettative poco razionali.

 

Io per esempio avevo detto subito che la scelta di internalizzare il merchandising era una scelta di medio lungo periodo; ci vuole tempo per consolidare logistica, canali distributivi e tutto il resto.

 

Infatti siamo sui 19 mln, con costi di gestione sugli 8 milioni.

 

Quindi c'è un guadagno netto di 11 milioni, e siamo solo al terzo anno

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Ma certo, hai sicuramente ragione, anche quello conta.

Ma il dato principale è che le magliette non si vendono come dimostrano benissimo i dati di bilancio rispetto a quello che di aspettavano.

Non abbiamo a che fare con degli incompetenti, quando alla Juve hanno rifiutato i 6 milioni all'anno hanno fatto sicuramente un business plan, un progetto di ricavi che auspicavano e che vistosamente non si sono realizzati.

Il cambio del marchio è vistosamente un altro segno che di ciò che dico si sono accorti, ovviamente molto prima e meglio di me, ed è un tentativo di correre ai ripari di fronte a vendite insufficienti rispetto al previsto.

A meno di non pensare di avere a che fare con degli estemporanei che una mattina si sono stufati del vecchio stemma e hanno deciso per il marchio nuovo, anziché con dei manager di uno dei gruppi economici più importanti del mondo.

Adidas aveva fatto bene i suoi conti offrendo 6 milioni per le vendite, finora la Juve no ed è un fatto.

E cioè, riassumendo: adidas finora ci paga il giusto

 

Niente di più falso .ghgh

 

Dati dell'ultimi bilancio:

Ricavi da vendite di prodotti e licenze: 19198979 euro

Acquisti di prodotti per la vendita: 8290140 euro

 

Al momento ci abbiamo visto bene e ci stiamo guadagnando .ghgh

 

Ma se han ricavato 20 milioni dalla gestione interna!!!!

 

Altro che 6 mln

 

Infatti .ghgh

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Infatti siamo sui 19 mln, con costi di gestione sugli 8 milioni.

 

Quindi c'è un guadagno netto di 11 milioni, e siamo solo al terzo anno

 

Devi anche sottrarre i maggiori costi da personale non tesserato che presumibilmente deriva proprio dal personale assunto di recente per gestire internamente il merchandising.

 

Comunque si siamo leggermente in attivo, ma anche se fossimo in pari o in perdita sarebbe assolutamente normale dato che e' un attivita nuova per la Juventus e ci vuole tempo per svilupparla.

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verissimo....cmq e' grottesco che in italia si permetta il commercio taroccato senza che nessuno faccia niente in proposito:c'e' la camorra di mezzo anche qua?

e poi........via......davanti allo stadio ma la po0lizia che fa?

anche noi tifosi vogliamo fare le nozze coi fichi secchi: reclamiamo grandi giocatori,grandi stars e poi compriamo le magliette taroccate

 

Anche quello del tarocco e' un falso problema.

Poco tempo fa e' uscito un articolo in cui, se ricordo bene, si stimava sul 4/5% l'impatto negativo della contraffazione sui ricavi da merchandising delle squadre di calcio in italia. In pratica, sui circa 20 mil che fatturiamo si arriva a malapena a 1 milione.

 

Inoltre noi non vendiamo solo in Italia e la contraffazione non esiste solo da noi, quindi riguarda piu o meno tutte le squadre in egual misura.

Anche se venisse eliminata completamente ne beneficeremmo noi come le altre quindi non ci aiuterebbe a essere piu competitivi.

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Il problema non è legato alle finali da vincere o meno.

 

Due estati fa tra Hong Kong e Malesia ho visto un sacco si magliette dell'arsenal, squadra perdente per eccellenza...idem del Chelsea. Idem del Liverpool. In televisione passavano lo stoke City, nonostante eravamo già alla seconda giornata della serie A e di Juve, Milan e Roma neanche una traccia. Sui giornali, nella sezione sport un trafiletto sulla Juve a caccia del nuovo scudetto. Articoli invece per ciascuna partita di premier o per real e Barcellona.

 

Ergo...

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Credo che oltre alla vendita delle magliette ci sia anche un discorso di visibilità del marchio: lo United prenderà più soldi magari perché più gente guarda le loro partite in tv e di conseguenza il simbolo Adidas é più pubblicizzato.

 

Poi non so, opinione mia.

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per vendere magliette ti servono supercampioni, nessuno vuole la maglietta di descgilio o manzo o pjanic. Con tutto il rispetto per loro, serve ben altro per vendere, specie all'estero.

Su De Sciglio sono parecchio d'accordo con te, ma Manzo e Pjanic li stai trattando come due Sturaro qualsiasi, cosa che non sono.

Stiamo parlando di uno dei migliori centrocampisti d'europa e di un attaccante con le palle fumanti d'acciaio che lotta come un leone, che da l'anima in campo e che se serve fa pure il centrale di difesa, e che ha giocato nel Bayern del triplete e nell'Atletico Madrid prima di venire da noi.

Capisco che non sia né Messi, né CR7, né Neymar né tantomeno Di Maria, ma manco avessimo detto Belotti .ghgh .ghgh .ghgh

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Ma ti pareva che non ci fosse qualcosa da dire in negativo anche su questo ?

Felice di fare solo ormai qualche capatina di tanto in tanto...

Anche se mi dispiace per i tanti fratelli (e sorelle) di tifo intelligenti e simpatici/simpatiche che frequentano questo posto :)

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Li raddoppiassero.... 23 mln sono una miseria se paragonati a certe cifre date a certe squadre...

 

Il Milan dovrà accontentarsi della Bike o della Botto come sponsor tecnico... mentre per le auto si fa strada l'ipotesi Lada con macchina di rappresentanza la Niva...

 

il fatto è che nel mondo le maglie della juve se le filano in molti meno...in molti store adidas nemmeno le hanno...mentre in prima fila hanno quelle del real o dello united, che infatti prendono 3-4 volte tanto

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Ci danno quella cifra ridicola perché vendiamo pochissime magliette rispetto ad altri

 

 

Se compri DiMaria e Griezmann le vendi le magliette

Se compri Bernardeschi No, é questo che la Juve non capisce

 

Già. E' tutto un sistema che ruota intorno ai nomi.

Un Pogba, un Tevez, un Vidal, oltre che fuoriclasse, sono nomi che fanno immagine e fanno vendere merchandising.

Il Manchester Utd. non è una combriccola di stupidi. Non sono come gli Sceicchi, che hanno riserve enormi da spendere, senza calcolare troppo le spese. Se hanno pagato 100 mln per il nostro ex-n.10, lo hanno fatto facendosi bene i conti.

Chi ha giocatori del genere, se li tiene ad ogni costo, perchè hanno comunque un grande ritorno economico.

Da questo punto di vista dovremo crescere assolutamente, pena il restare troppo indietro nel calcio che conta.

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23 e siamo il club di riferimento? Ce ne diano almeno 35

in realtà 23 e la parte fissa..il resto lo gestisce la società quindi si arriva a 30 senza problemi

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in realtà 23 e la parte fissa..il resto lo gestisce la società quindi si arriva a 30 senza problemi

qualcuno che sa qualcosa c'è.. meno male

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Su De Sciglio sono parecchio d'accordo con te, ma Manzo e Pjanic li stai trattando come due Sturaro qualsiasi, cosa che non sono.

Stiamo parlando di uno dei migliori centrocampisti d'europa e di un attaccante con le palle fumanti d'acciaio che lotta come un leone, che da l'anima in campo e che se serve fa pure il centrale di difesa, e che ha giocato nel Bayern del triplete e nell'Atletico Madrid prima di venire da noi.

Capisco che non sia né Messi, né CR7, né Neymar né tantomeno Di Maria, ma manco avessimo detto Belotti .ghgh .ghgh .ghgh

 

Attenzione, qui non stiamo discutendo se i nostri giocatori siano pippe o no.

Stiamo dicendo che per la gran parte non hanno quell'appeal internazionale, che consente di vendere le magliette.

Pjanic e Mandzukic saranno anche ottimi giocatori, ma non hanno i colpi di classe che fanno viaggiare con la fantasia i bambini.

E comunque non vengono adeguatamente pubblicizzati, anche perchè da 20 anni non riusciamo a vincere un trofeo internazionale.

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Niente di più falso .ghgh

 

Dati dell'ultimi bilancio:

Ricavi da vendite di prodotti e licenze: 19198979 euro

Acquisti di prodotti per la vendita: 8290140 euro

 

Al momento ci abbiamo visto bene e ci stiamo guadagnando .ghgh

 

 

 

Infatti .ghgh

 

Ragazzi, per favore, non cercate di insegnare al frate a dir messa, come si suol dire.

L'adidas ci dava 6 milioni senza far nulla.

Noi ne guadagnamo 11.

Ma in realtà le maglie non si vendono da sole.

A tal proposito la Juventus due anni fa si è accollata la vecchia società Juventus Merchandising (mi pare che prima fosse della Nike), più di 40 dipendenti che ora sono suoi e che deve pagare lei e che in pratica sono tutti i venditori (commessi, impiegati, ecc.).

La cosa si vede bene nei costi per il personale non.tesserato, che infatti l'anno scorso sono aumentati di 4,2 milioni e quest'anno di 2,8.

Sono loro, 7 milioni di assunti nuovi.

Che si detraggono dagli 11.

Ma poi ci saranno molte altre spese, immaginate le spese di trasporto: le magliette andranno spedite nei negozi, no?

Ma come ragionate?

E mille altre spese che ora non vengono in mente.

Insomma, un disastro, ci rimettono anche così, figuriamoci al pensiero che la adidas dava 6 milioni.

Ripeto, loro queste cose le sanno meglio di me, se ne sono accorti, sono corsi ai ripari, sono ben consapevoli che i dato delle vendite sono nettamente inferiori a quelli che avevano preventivato

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Magari fossero solo le bancarelle davanti allo stadio! Ho visto le maglie tarocche di Juve, Inter e Milan vendute a 10 euro in un ipermercato. .ghgh

 

È impossibile sono le replica sono realizzate su concessione dei club e costano dai 14 ai 20 euro, io le prendevo ai miei figli, se guardi il cartoncino leggi che è un prodotto ufficiale. Figurati se la grande distribuzione rischia multe e chiusure vendendo tarocchi.

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Attenzione, qui non stiamo discutendo se i nostri giocatori siano pippe o no.

Stiamo dicendo che per la gran parte non hanno quell'appeal internazionale, che consente di vendere le magliette.

Pjanic e Mandzukic saranno anche ottimi giocatori, ma non hanno i colpi di classe che fanno viaggiare con la fantasia i bambini.

E comunque non vengono adeguatamente pubblicizzati, anche perchè da 20 anni non riusciamo a vincere un trofeo internazionale.

Non concordo con la prima parte del ragionamento, mentre invece sono d'accordissimo con la chiosa finale.

Avessimo vinto a Cardiff, vedevi quante magliette di Mandzukic sarebbero state vendute da lì in avanti, semplicemente per il gol stratosferico realizzato in una finale di CL.

E' quello il nostro auto-limite.

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Su De Sciglio sono parecchio d'accordo con te, ma Manzo e Pjanic li stai trattando come due Sturaro qualsiasi, cosa che non sono.

Stiamo parlando di uno dei migliori centrocampisti d'europa e di un attaccante con le palle fumanti d'acciaio che lotta come un leone, che da l'anima in campo e che se serve fa pure il centrale di difesa, e che ha giocato nel Bayern del triplete e nell'Atletico Madrid prima di venire da noi.

Capisco che non sia né Messi, né CR7, né Neymar né tantomeno Di Maria, ma manco avessimo detto Belotti .ghgh .ghgh .ghgh

 

ai mocciosi Asiatici interessano i trick di Neymar, i gol di CR7, le magie di Messi e la dab di Pogba

non per niente l'unico nostro che veniva acclamato negli USA era mister "Dybala Mask"

Pjanic fuori dall'Italia non se lo ca^a nessuno, e degli eroici lottatori tuttofare che segnano 5 gol a stagione non sanno che farsene

restano validissimi, ma non sono "mediatici"

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qualcuno che sa qualcosa c'è.. meno male

 

Non è lui però.

Leggete bene i bilanci per favore, che non si arriva a 30 per nessun motivo.

Senza contare che a 30 sarebbe un fallimento lo stesso, perché il gioco non.varrebbe la.candela perché 29 te li dava l'adidas senza fare nulla (23+6).

Nei loro conti dovevano incassare molto di più a meno di pensare che siano contenti di prendere gli stessi soldi che offriva l'adidas e che quindi siano degli incompetenti.

Da qui il.marchio nuovo, e si vedrà se funziona

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