Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS: "Adidas lascia il Milan dopo 20 anni: addio a giugno. Ha scelto la Juve come club di riferimento in Serie A: a Torino arrivano 23 mln a stagione"

Post in rilievo

ua.jpg

 

 

A quanto pare, sempre se vero, si tratta di un marchio molto forte in USA, pronto ad entrare nel calcio europeo, quindi investendo tanto (provò anche a sponsorizzare il Real)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al prossimo rinnovo almeno un 50 dovremmo prenderli facilmente.

Abbiamo avuto la sfiga di firmare i contratti quando facevamo schifo in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando abbiamo firmato quel contratto bisogna ricordare che eravamo appena usciti dalla Champions nel girone eliminati dal Galatasaray (e con risultati pessimi in Europa da 10 anni) è ovvio che se fossimo andati a contrattare dopo aver raggiunto due finali di Champions le cifre sarebbero state altre, vedrete che quando si tratterà il rinnovo andremo a chiedere altre cifre soprattutto avendo anche in mano altre offerte!

 

e si passava dai 16 di Nike, che tra l'altro 1 ci ha girato le spalle nel 2006 e 2 disse di preferire i cartonati alla Juventus. 23, 5 di fisso + 6 di merchandaising (poi la Juve ha preferito gestire da sola) + la fornitura di tutto il materiale tecnico dalla prima squadra alle Juventus woman nel 2015 non erano poca roba se si rapporta ai compensi delle altre squadre United escluso ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ua.jpg

 

 

A quanto pare, sempre se vero, si tratta di un marchio molto forte in USA, pronto ad entrare nel calcio europeo, quindi investendo tanto (provò anche a sponsorizzare il Real)

 

E chi dice che vuole investire sul milan? Qua c'è da fare una bella premessa NON E' STATO IL MILAN a risolvere il contratto con Adidas perchè aveva altre offerte più importanti, ma è stata adidas a dire ai meravigliosi: "ragazzi risolviamo perchè con voi non è più cosa" quindi da oggi E' IL MILAN che sta cercando uno sponsor e non il contrario quindi mica potrà fare tanto la difficile e accetterà il contratto più vantaggioso e aziende come Under Armour pensi non lo sappiano?

 

Credo che quell'utente sia qua solo per trollare

Ho questo sospetto pure io .sisi

 

Troll non so, lui dice di aver letto i bilanci... uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ua.jpg A quanto pare, sempre se vero, si tratta di un marchio molto forte in USA, pronto ad entrare nel calcio europeo, quindi investendo tanto (provò anche a sponsorizzare il Real)

 

Azienda americana che sembra propensa solo a tirar fuori money pesante per le squadre in Premiere (si era parlato anche del City a febbraio) e le big spagnole proprio x farsi conoscere in Europa.

 

Se decidessero di sponsorizzare davvero il Milan non credo che offrirebbero più di Adidas che li ha appena liquidati anche perchè sarebbe commercialmente stupido, squadra che va male da anni con proprietà non certo solida ergo perchè mai dovrebbero dargli più soldi dello sponsor tecnico precedente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al prossimo rinnovo almeno un 50 dovremmo prenderli facilmente.

Abbiamo avuto la sfiga di firmare i contratti quando facevamo schifo in Europa.

Concordo,imho al prossimo rinnovo si andrà a raddoppiare almeno l'introito. Sul main sponsor invece tutti parlano di rinnovo con Jeep, ma perchè scartare a priori la possibilità di un'azienda esterna, possibilmente straniera, visto che di soldi in Italia per il calcio ne vedo francamente pochi!? Cygames sarà pure uno sponsor secondario, ma merita più di un commento il fatto che un'azienda giapponese abbia investito su un club italiano, e per lo più pagando per apparire solo ed esclusivamente nelle partite giocate in Italia, segno che è quello il mercato in cui vogliono entrare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo,imho al prossimo rinnovo si andrà a raddoppiare almeno l'introito. Sul main sponsor invece tutti parlano di rinnovo con Jeep, ma perchè scartare a priori la possibilità di un'azienda esterna, possibilmente straniera, visto che di soldi in Italia per il calcio ne vedo francamente pochi!? Cygames sarà pure uno sponsor secondario, ma merita più di un commento il fatto che un'azienda giapponese abbia investito su un club italiano, e per lo più pagando per apparire solo ed esclusivamente nelle partite giocate in Italia, segno che è quello il mercato in cui vogliono entrare.

Dal main sponsor attualmente prendiamo pochissimo.

Al termine del contratto bisogna trovare altro, almeno qui un 30 milioni facili facili li facciamo.

Poi certo confrontandoci coi club in Europa la differenza si nota ma dobbiamo vedere anche il contesto in cui stiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultimo bilancio dice che i proventi da merchandising sono passati da 13 a 19 milioni.. Continuate pure a leggere i dati come meglio vi piace

 

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

 

Tranquillo, il giorno in cui uscirà una frase positiva da lui sarà la fine del mondo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aridaje

 

NO.

 

Lo united vende 1,7 mln di maglie all'anno, la Juve sulle 400/500k unità.

 

Al massimo 4 volte, non 10

 

Arrenditi, è una battaglia persa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Niente di più falso .ghgh

 

Dati dell'ultimi bilancio:

Ricavi da vendite di prodotti e licenze: 19198979 euro

Acquisti di prodotti per la vendita: 8290140 euro

 

Al momento ci abbiamo visto bene e ci stiamo guadagnando .ghgh

 

 

 

Infatti .ghgh

 

Da questo delta però ci devi ancora togliere i maggiori costi per personale e retail in generale dovuto alla gestione diretta.

Diciamo che essendo solo al secondo anno parrebbe che la scelta sia stata corretta anche se non ho idea di quale crescita la juve avesse bisogno perché questa gestione avesse una logica economica (considerato anche il rischio di questa strada)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo,imho al prossimo rinnovo si andrà a raddoppiare almeno l'introito. Sul main sponsor invece tutti parlano di rinnovo con Jeep, ma perchè scartare a priori la possibilità di un'azienda esterna, possibilmente straniera, visto che di soldi in Italia per il calcio ne vedo francamente pochi!? Cygames sarà pure uno sponsor secondario, ma merita più di un commento il fatto che un'azienda giapponese abbia investito su un club italiano, e per lo più pagando per apparire solo ed esclusivamente nelle partite giocate in Italia, segno che è quello il mercato in cui vogliono entrare.

Speriamo veramente di poter almeno raddoppiare l'accordo con Adidas se non spingerci ai 60 milioni .sisi Visti gli altri top club, le cifre dovrebbero essere queste.

Per quanto riguarda il main sponsor, concordo con te, sarebbe bello riuscire a trovare un'azienda estera di un certo spessore, mi andrebbe bene anche Samsung che è già nostro sponsor e il cui amministratore delegato (se non erro) è nel consiglio anche della Exor :d Ma mi andrebbe bene qualsiasi cosa che ci faccia respirare area di internazionalità e in tal senso l'accordo con Allianz per lo stadio non può che farci bene, ai fini dell'appeal.

Per quanto riguarda la Cygames ed il Giappone, penso e credo che vogliano espandersi anche lì .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questo delta però ci devi ancora togliere i maggiori costi per personale e retail in generale dovuto alla gestione diretta.

Diciamo che essendo solo al secondo anno parrebbe che la scelta sia stata corretta anche se non ho idea di quale crescita la juve avesse bisogno perché questa gestione avesse una logica economica (considerato anche il rischio di questa strada)

Sicuramente ci saranno dei costi nel personale e nello sviluppo del merchandising e di tutto quello che gli ruota attorno, ma come già detto prima, è un discorso che va visto nel lungo periodo e non nell'immediato. Ricordo che lo United le tournée in Asia le iniziò a fare negli anni '90 e i mega contratti con Adidas e Chevrolet li ha stipulati 3/4 anni fa. Tempo al tempo :) Senza dimenticare quello che ci hanno fatto nel 2006, facendoci perdere almeno 5 anni.

Comunque i numeri sembrano dare ragione alla società nella scelta di rinunciare ai 6 milioni fissi da Adidas. Vedremo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa si vede bene nei costi per il personale non.tesserato, che infatti l'anno scorso sono aumentati di 4,2 milioni e quest'anno di 2,8.

Sono loro, 7 milioni di assunti nuovi.

 

4 milioni di stipendi per 40 persone? 105k euro di costo azienda per ciascuna persona?

Perdonami ma quanto vengono pagati questi signori per essere commessi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente ci saranno dei costi nel personale e nello sviluppo del merchandising e di tutto quello che gli ruota attorno, ma come già detto prima, è un discorso che va visto nel lungo periodo e non nell'immediato. Ricordo che lo United le tournée in Asia le iniziò a fare negli anni '90 e i mega contratti con Adidas e Chevrolet li ha stipulati 3/4 anni fa. Tempo al tempo :) Senza dimenticare quello che ci hanno fatto nel 2006, facendoci perdere almeno 5 anni.

Comunque i numeri sembrano dare ragione alla società nella scelta di rinunciare ai 6 milioni fissi da Adidas. Vedremo :)

 

 

E non sarebbero cifre che ti porterebbero a guadagnare meno dei 6 fissi che offriva adidas. Se i numeri che hai postato ci danno un delta di 12 milioni... c'è da capire quanta gente poi lavora al marketing e alla logistica, ma anche fossero 40 come ho letto ipotizzando un costo di 25000 euro a persona a quanto siamo 1 milione?

 

4 milioni di stipendi per 40 persone? 105k euro di costo azienda per ciascuna persona?

Perdonami ma quanto vengono pagati questi signori per essere commessi?

 

Non lo sai? Agnelli percepisce meno di un milione perchè gli impiegati costano come gli usceri della Camera.... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esulo dal discorso... al momento valiamo poco per Adidas in quanto il calcio italiano vale poco nel mondo... e il mercato italiano è ovviamente un (relativamente) piccolo mercato... 60 milioni di abitanti, diciamo che acquistano una maglia originale di calcio uno su 20 diciamo che si vendono 3 milioni di maglie di tutte le squadre, quindi il mercato è questo, a quanto possiamo ambire... al 35/40% delle vendite complessive delle magliette?

 

Però, a mio parere sarebbe più interessante che Exor si accapparrasse un asset di un marchio storico sportivo italiano, Robe di Kappa (sarebbe il massimo visto che è di Torino e che ha già sponsorizzato la Juve) o Lotto e con loro, in esclusiva, in un lungo periodo si potrebbe imporre un marchio completamente italiano che potrebbe diventare anche moda sportiva anche laddove non ne capiscono un kaiser di pallone ma preferiscono altri sport (il marchio J va già in questa direzione ma per la parte non sportiva).

 

Potrebbe beneficiarne sia il marchio acquisito, sia la Juventus sia Exor. chiaro però che gli investimenti dovrebbero essere ingenti... Sostanzialmente devi andare a concorrere con Adidas e Nike...

E quindi andargli a prendere fette di mercato sponsorizzando anche leghe di baseball, cricket, football ecc.ecc.ecc., mettendo la qualità del prodotto (e quindi i costi) al primo posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo veramente di poter almeno raddoppiare l'accordo con Adidas se non spingerci ai 60 milioni .sisi Visti gli altri top club, le cifre dovrebbero essere queste.

Per quanto riguarda il main sponsor, concordo con te, sarebbe bello riuscire a trovare un'azienda estera di un certo spessore, mi andrebbe bene anche Samsung che è già nostro sponsor e il cui amministratore delegato (se non erro) è nel consiglio anche della Exor :dMa mi andrebbe bene qualsiasi cosa che ci faccia respirare area di internazionalità e in tal senso l'accordo con Allianz per lo stadio non può che farci bene, ai fini dell'appeal.

Per quanto riguarda la Cygames ed il Giappone, penso e credo che vogliano espandersi anche lì .sisi

 

Ce l'abbiamo già Jeep è un marchio Nord Americano nell'accezione del pubblico anche se fa parte del gruppo FCA, che comunque ha sede in Olanda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23 sono spiccioli...

Volgiamo almeno 70% di quello che adidas da al Real o Manchester

 

comincia a raggiungee i loro numeri poi vedrai che te li danno . mica ti regalano i soldi ,geniaccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non sarebbero cifre che ti porterebbero a guadagnare meno dei 6 fissi che offriva adidas. Se i numeri che hai postato ci danno un delta di 12 milioni... c'è da capire quanta gente poi lavora al marketing e alla logistica, ma anche fossero 40 come ho letto ipotizzando un costo di 25000 euro a persona a quanto siamo 1 milione?

 

I dati li ho presi dall'ultimo bilancio. Sul sito della Juventus c'è il PDF con tutti i dettagli del caso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23 sono spiccioli...

Volgiamo almeno 70% di quello che adidas da al Real o Manchester

 

Ad oggi il Real da adidas prende 35 milioni, quindi ci da già il 70%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'abbiamo già Jeep è un marchio Nord Americano nell'accezione del pubblico anche se fa parte del gruppo FCA, che comunque ha sede in Olanda...

Si lo so e se solo volessero ci potrebbero dare anche 60 milioni .ghgh Ma così non è, quindi il prossimo sponsor spero possa essere esterno, anche perché così facendo, vorrebbe dire che sei veramente cresciuto e puoi essere totalmente indipendente dalla proprietà .sisi

Jeep se vuole, può diventare sponsor secondario per la distribuzione dei veicoli .ghgh Un po' come succede alle altre società di calcio, che stipulano sponsorship con le varie case automobilistiche :d Mi accontenterei pure di una 10a di milioni .sisiuhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.