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phoenix

GdS: "Adidas lascia il Milan dopo 20 anni: addio a giugno. Ha scelto la Juve come club di riferimento in Serie A: a Torino arrivano 23 mln a stagione"

Post in rilievo

 

 

4 milioni di stipendi per 40 persone? 105k euro di costo azienda per ciascuna persona?

Perdonami ma quanto vengono pagati questi signori per essere commessi?

 

Ma chi l'ha detto, scusa, che sono 40?

Io ho detto che hanno rilevato la precedente gestione, che solo quella era 47 persone.

Naturalmente, poi ne hanno assunte altre decine.

Ovviamente.

Poi sono più di 3 milioni in.più di personale non tesserato due esercizi fa, 4,2 lo scorso, 2,8 quest'anno, sempre in più.

Fate i vostri conti.

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Poi sono più di 3 milioni in.più di personale non tesserato due esercizi fa, 4,2 lo scorso, 2,8 quest'anno, sempre in più.

Fate i vostri conti.

 

Spiega meglio per te i costi del personale sono passati da 3 a 10 (3 + 4,2 + 2,8)? Calcolando uno stipendio medio lordo di 30.000 euro anno ad impiegato, tu ci vuoi dire che la Juve ha assunto per il marketing 333 addetti? E che siamo una potenza industriale nemmeno Fca li ha assunte 300 persone in 3 anni

 

 

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Ci danno quella cifra ridicola perché vendiamo pochissime magliette rispetto ad altri

 

 

Se compri DiMaria e Griezmann le vendi le magliette

Se compri Bernardeschi No, é questo che la Juve non capisce

Abbiamo Dybala, che sono sicuro vende piu' magliette di griezmann e Di Maria, che tra l'altro non hanno grande appeal mediatico

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I LADRI DEL MILAN SONO NA BARZELLETTA.... :risata3: :risata3: .ehm:risata3: :risata3:

 

 

Solo in italia i giornalisti fanno finta di non capire che sono diventati na mezza seg.a di squadra... :patpat:.ehm:risata3: :risata3: .uah

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Spiega meglio per te i costi del personale sono passati da 3 a 10 (3 + 4,2 + 2,8)? Calcolando uno stipendio medio lordo di 30.000 euro anno ad impiegato, tu ci vuoi dire che la Juve ha assunto per il marketing 333 addetti? E che siamo una potenza industriale nemmeno Fca li ha assunte 300 persone in 3 anni

 

 

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Che c'entra da 3 a 10, scusa.

E non per me, per i nostri bilanci.

Nel bilancio approvato due anni fa il costo del personale non tesserato è aumentato di 3 milioni rispetto all'anno prima.

Nel bilancio approvato l'anno scorso il costo del personale non tesserato è aumentato di 4,2 milioni rispetto all'anno prima.

Nel bilancio che approveranno quest'anno il costo del personale non tesserato è aumentato di 2,8 milioni rispetto all'anno prima.

Ma.non secondo me, ripeto, ragazzi, andate sul sito della Juventus e leggete i bilanci...

A pagina 54 del bilancio dell'anno scorso c'è scritto il perché: come detto, si sono presi i 47 dipendenti di Juventus Merchandising; poi c'è scritto che hanno assunto altro personale.negli store; poi c'è scritto che hanno assunto professionisti esperti di.marketing e.merchandising.

Tutta gente che se non avessero deciso di gestire da soli il merchandising non avrebbero assunto e pagato (infatti prima non li avevano assunti e non li pagavano).

Quindi dai ricavi (19 milioni soltanto), vanno tolti anche tutti questi costi in.più oltre al.costo della merce (8).

Facile no?

Poi naturalmente ci sono mille altre spese: le spese di trasporto della.merce, le spese pubblicitarie, che sicuramente saranno maggiori, eccetera.

Ma queste sono spese difficili da quantificare, ma che ci sono e che.loro.sanno

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Sicuramente ci saranno dei costi nel personale e nello sviluppo del merchandising e di tutto quello che gli ruota attorno, ma come già detto prima, è un discorso che va visto nel lungo periodo e non nell'immediato. Ricordo che lo United le tournée in Asia le iniziò a fare negli anni '90 e i mega contratti con Adidas e Chevrolet li ha stipulati 3/4 anni fa. Tempo al tempo :) Senza dimenticare quello che ci hanno fatto nel 2006, facendoci perdere almeno 5 anni.

Comunque i numeri sembrano dare ragione alla società nella scelta di rinunciare ai 6 milioni fissi da Adidas. Vedremo :)

 

Certo.

Era per chiarire a chi fa i conti della serva con argomenti invece molto tecnici.

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Che c'entra da 3 a 10, scusa.

E non per me, per i nostri bilanci.

Nel bilancio approvato due anni fa il costo del personale non tesserato è aumentato di 3 milioni rispetto all'anno prima.

Nel bilancio approvato l'anno scorso il costo del personale non tesserato è aumentato di 4,2 milioni rispetto all'anno prima.

Nel bilancio che approveranno quest'anno il costo del personale non tesserato è aumentato di 2,8 milioni rispetto all'anno prima.

Ma.non secondo me, ripeto, ragazzi, andate sul sito della Juventus e leggete i bilanci...

A pagina 54 del bilancio dell'anno scorso c'è scritto il perché: come detto, si sono presi i 47 dipendenti di Juventus Merchandising; poi c'è scritto che hanno assunto altro personale.negli store; poi c'è scritto che hanno assunto professionisti esperti di.marketing e.merchandising.

Tutta gente che se non avessero deciso di gestire da soli il merchandising non avrebbero assunto e pagato (infatti prima non li avevano assunti e non li pagavano).

Quindi dai ricavi (19 milioni soltanto), vanno tolti anche tutti questi costi in.più oltre al.costo della merce (8).

Facile no?

Poi naturalmente ci sono mille altre spese: le spese di trasporto della.merce, le spese pubblicitarie, che sicuramente saranno maggiori, eccetera.

Ma queste sono spese difficili da quantificare, ma che ci sono e che.loro.sanno

 

Sei troppo vago... troppo facile buttarla li e poi stare sul vago. Io so che un commesso od un magazziniere non può costare più di 24.000 euro lordi all'anno, quindi quei 47 addetti incidono per 1,2 milioni.

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Ci danno quella cifra ridicola perché vendiamo pochissime magliette rispetto ad altri

 

 

Se compri DiMaria e Griezmann le vendi le magliette

Se compri Bernardeschi No, é questo che la Juve non capisce

E' l'eterno problema della Juve

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Su una pagina FB parlano di uno sponsor cinese che li coprirà d'oro in stile United e che sono stati loro a lasciare Adidas perché non pagava quello che valgono...

 

Il meraviglioso mondo Milan ...

 

 

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E' l'eterno problema della Juve

Noi quelli che vendono magliette li abbiamo già.

Non credo che Lucas Vasquez venda più maglie di Bernardeschi..

E le maglie della Juventus vendono, all'estero.

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l'Arsenal è perdente però gioca a calcio come tutte le squadre inglesi! se la Juve giocasse un calcio champagne, e divertisse le masse, vedi come si andrebbe a vendere le magliette! purtroppo in società pensano che le persone si divertano a vedere la difesa perfetta e pensare che cambiare marchio possa smuovere le acque....lo farà, ma non come si aspettano purtroppo....

 

Il calcio inglese è confusionario e non di eccelsa qualità.

Dimostrazione sono gli scarsissimi risultati delle inglesi negli ultimi anni.

Quello che hanno fatto con maestria è creare in prodotto vendibile.

Gli stadi nuovi già da 20 anni non è poco (in Spagna ora multano le società che non riempiono nelle singole partite almeno al 75% i settori visibili in tv.. Chissà perché)

La differenza con l'Italia è abissale.

 

 

 

Ma perché se diciamo la stessa cosa.

Ora i dati sono questi, deficitari, nel.futuro si vedrà, certo.

Nessuno.contesta la.scelta, si vedrà, contestavo l'opinione di tutti qua dentro secondo cui le vendite stanno.andando come previsto.

No.

Infatti hanno cambiato il.marchio.

Secondo voi lo hanno cambiato perché non gli piaceva più, sono dei fini esteti, oppure perché così non va se continua così?

Certo, se i ricavi aumentano ci guadagneranno.

Attento, però: tutte le dottrine insegnano che i ricavi, all'inizio di una nuova gestione, aumentano di più, salvo stabilizzarsi.

Gli anni di maggiore crescita dovevano essere questi.

Ripeto, vediamo col nuovo marchio.

Ma.non.diciamo quello cge.non.si può dire dati alla.mano.

Che per ora è.convenuto.

No.

 

Ti hanno già risposto, ma hai detto una serie infinita di belinate.

È proprio la fase iniziale quella di minor crescita.

Non siamo una start up!

Fantasiosa anche la tua idea sul nuovo marchio.

 

 

 

Non stiamo dicendo la stessa cosa perche' un tale andamento delle vendite (direi piu o meno in pari, non deficitario, sopravvaluti le spese di trasporto e l'incidenza del personale non tesserato) era ampiamente prevedibile nei primi anni.

 

E anche se ci fosse una perdita questa sarebbe semplicemente il costo di avviamento di un nuovo ramo di azienda specializzata nella gestione del merchandising. Persone che lavorano insieme, procedure, rete distributiva, logistica sono tutte cose che si affinano col tempo. E ritrovarti tra due tre anni con una struttura ormai a regime in grado di svolgere questa attivita' e' un asset con un valore positivo che giustificherebbe anche eventuali perdite sostenute per svilupparlo.

 

Cosi' come mi sembra assurdo dire che abbiamo cambiato il marchio perche' delusi dai risultati delle vendite dell'anno precedente. Invece tutto lascia supporre che l'internalizzazione del merchandising, il nuovo logo, l'accordo con la societa' di Valentino Rossi per la produzione di materiale per la vendita siano tutti elementi che delineano una strategia organica di sviluppo del merchandising di medio periodo.

 

Mai sentita una dottina del genere (e dire che e' il mio mestiere) che dica che i ricavi di una nuova impresa aumentano sempre rapidamente all'inizio per poi stabilizzarsi.

Quello semmai e' il possibile andamento dei ricavi in un settore innovativo dopo il lancio di un nuovo prodotto che viene accolto con entusiasmo dal mercato, tipo il primo iphone. Non c'entra nulla invece con i ricavi di una singola azienda in un settore maturo che dipendono in misura prevalente dalla popolarita del proprio marchio tra gli appassionati di calcio, dalla popolarita' dei calciatori in rosa e da una certa continuita' di risultati sportivi.

 

.ok

 

 

 

Continuate a parlare dia abusivi fuori dallo stadio, ma a me risulta che di abusivi fuori dallo stadio non ce ne siano da un pezzo.

 

Da tempo ormai ci sono solo bancarelle autorizzate, e la maggior parte di quelle maglie/magliette/sciarpe che voi definite "tarocche" sono prodotti ufficiali.

Poi è vero che su quelle bancarelle si trovano anche diversi prodotti non ufficiali, ma nel rispetto delle regole (ovvero non sfruttano illegalmente marchio Juventus)

 

Se son bancarelle regolari lo ignoravo, ma non credo proprio che vendano prodotti ufficiali, che facciano lo scontrino e che la juve ne ricavi qualcosa.

Tanto più che c'è il megastore e i negozi all'interno dello stadio

 

 

 

Quando vivevo in Italia ho sempre preso quelle originali ..........adesso non riesco a trovarle qua altrimenti le comprerei......

Comunque il tuo ragionamento non giustifica il fatto che si diano soldi alla camorra

 

Meglio non comprare nessuna maglietta che alimentare questo mercato

 

Dove abiti? Credo che via internet spediscano ovunque

 

 

 

Sei troppo vago... troppo facile buttarla li e poi stare sul vago. Io so che un commesso od un magazziniere non può costare più di 24.000 euro lordi all'anno, quindi quei 47 addetti incidono per 1,2 milioni.

 

Nei nuovi addetti non ci sono solo i commessi, ma anche perdonale dirigente che viene pagato di conseguenza.

Non capisco poi come tu possa contestare i dati di bilancio certificati da società esterne

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Nei nuovi addetti non ci sono solo i commessi, ma anche perdonale dirigente che viene pagato di conseguenza.

Non capisco poi come tu possa contestare i dati di bilancio certificati da società esterne

 

Io non contesto un bel nulla, ma dire che i 7 milioni in più del costo del personale sono TUTTI per il marketing quando da poco hanno inaugurato lo J Medical una struttura medica all'avanguardia e sicuramente con personale altamente specializzato li si con costi altissimi di gestione, mi sembra sbagliato è riduttivo. Vi chiedo visto che sapete tutto voi

- Quanti medici specialisti hanno assunto?

-Quanto personale infermieristico?

-Quanto personale OS e ASA?

 

 

 

 

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l'Arsenal è perdente però gioca a calcio come tutte le squadre inglesi! se la Juve giocasse un calcio champagne, e divertisse le masse, vedi come si andrebbe a vendere le magliette! purtroppo in società pensano che le persone si divertano a vedere la difesa perfetta e pensare che cambiare marchio possa smuovere le acque....lo farà, ma non come si aspettano purtroppo....

l'Arsenal è perdente però gioca a calcio come tutte le squadre inglesi! se la Juve giocasse un calcio champagne, e divertisse le masse, vedi come si andrebbe a vendere le magliette! purtroppo in società pensano che le persone si divertano a vedere la difesa perfetta e pensare che cambiare marchio possa smuovere le acque....lo farà, ma non come si aspettano purtroppo....

secondo me non centra niente...il chelsea gioca calcio bello??? sono 10 anni che gioca male...tra mourinho e di matteo facevano a gara col catenaccio...con conte decisamente meglio, ma il chelsea vendeva già con mou...il dortmund gioca bene, eppure non se lo in...la nessuno...

 

conta il campionato!! e chiaramente quanto conti in quel campionato. l'arsenal negli ultimi 15 anni è comunque una delle 5-6 squadre migliori della premier e ancora campa su quello

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Ci danno quella cifra ridicola perché vendiamo pochissime magliette rispetto ad altri

 

 

Se compri DiMaria e Griezmann le vendi le magliette

Se compri Bernardeschi No, é questo che la Juve non capisce

Le magliette le vendono i personaggi non i campioni,ossia se sei campione ma non personaggio non vendi,ma se ti crei un personaggio oltre ad essere campione li vendi.

Paradossalmente se compri anche il giocatore più forte del mondo ma fuori dal campo è un personaggio anonimo non venderai mai niente.

La strategia della Juve dovrebbe essere quella di fare dei propri giocatori dei personaggi,mentre invece,escluso Dybala che con la sua maschera o Pogba all'epoca con la dab dance se li sono creati da soli il personaggio,li tiene nel limbo del mistero,anche sul sito se vuoi conoscere qualcosa dei giocatori extra campo non trovi niente,mentre in quelli delle grandi squadre trovi vita,manie e passioni dei propri giocatori ed è cosi che uno si affeziona ai propri campioni e non con palmares,anno di nascita e peso o con filmetti anonimi da 2 minuti se va bene.

Naturalmente tutto ciò vale per l'estero,perche in itaglia con le leggi blande anti contraffazione non si batte un chiodo.

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Io non contesto un bel nulla, ma dire che i 7 milioni in più del costo del personale sono TUTTI per il marketing quando da poco hanno inaugurato lo J Medical una struttura medica all'avanguardia e sicuramente con personale altamente specializzato li si con costi altissimi di gestione, mi sembra sbagliato è riduttivo. Vi chiedo visto che sapete tutto voi

- Quanti medici specialisti hanno assunto?

-Quanto personale infermieristico?

-Quanto personale OS e ASA?

 

 

 

 

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Credo che il J-Medical abbia un bilancio separato in quanto trattasi una joint venture con noto gruppo sanitario piemontese.

Nel bilancio della Juventus credo quindi ci sia il valore della partecipazione in J-medical, eventuali utili o perdite, aumenti di capitale ecc ecc, non certo il costo del personale.

 

E' chiaro comunque che nel personale tesserato c'e' un po' di tutto da Marotta in giu, non e' possibile dire quanto di quell'aumento di costi sia ascrivibile alla scelta di internalizzare il merchandising. Pero' che sembra piuttosto improbabile che tra addetti e manager si arrivi a quelle cifre.

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Credo che il J-Medical abbia un bilancio separato in quanto trattasi una joint venture con noto gruppo sanitario piemontese.

Nel bilancio della Juventus credo quindi ci sia il valore della partecipazione in J-medical, eventuali utili o perdite, aumenti di capitale ecc ecc, non certo il costo del personale.

 

Non lo sapevo pensavo fosse della Juventus...

 

 

E' chiaro comunque che nel personale tesserato c'e' un po' di tutto da Marotta in giu, non e' possibile dire quanto di quell'aumento di costi sia ascrivibile alla scelta di internalizzare il merchandising. Pero' che sembra piuttosto improbabile che tra addetti e manager si arrivi a quelle cifre

.

 

Concordo.

 

 

 

 

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Ma i tifosi della Juve quanto spendono in magliette originali?

 

Quanto spendono in prodotti ufficiali?

 

Quanti esseri umani sarebbero disposti a comprare qualcosa di ufficiale pur non essendo tifosi o addirittura pur non seguendo il calcio?

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conta il campionato!! e chiaramente quanto conti in quel campionato. l'arsenal negli ultimi 15 anni è comunque una delle 5-6 squadre migliori della premier e ancora campa su quello

 

Mah...secondo me l'Arsenal campa sul fatto di essere storicamente la prima squadra di Londra, citta' che piu' internazionale non si puo', mentre Torino e' un piccolo paese di provincia al confronto.

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Ottimo. Ora mi raccomando, i soldi risparmiati col Milan distribuiteli equamente tra Real e United, che ne hanno bisogno .sisi

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