Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

TS: "Juve, il Museum porta 10 milioni. Non ancora al livello del Barcellona, ma attira pubblico: è il 47° museo più visitato in Italia"

Post in rilievo

cerchiamo di fare la nostra strada su questo campo, aumentando gli introiti, senza doverci per forza parametrare agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vinciamo in Europa e di colpo s'alza tutto. Eccome, se si alza!!!

Eh si CE le vedo flotte di turisti invadere Torino per la Champions. Anche Ryanair si è levata da Caselle un anno fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io scrivo da Barcellona e con tutto il rispetto se ho qualche giorno non me li faccio a Torino.

Direi che ho detto tutto. Purtroppo questo è un gap non colmabile

con altrettanto se non maggiore rispetto per fortuna sempre piu' turisti la pensano in modo diametralmente opposto al tuo, mi spiace.

magari vederle le citta' prima di giudicarle in base al sentimento popolare del secolo scorso.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna riconoscere che in quello del Barcellona c'è qualche Champions in più da vedere..

Basta andare a Milano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai essere orgogliosi di quello che stiamo costruendo... .doh

 

Qui ci sono tanti complessi di pistolino minuscolo riuniti in questo forum.

Mai godersi il presente e sempre ad essere scontenti perché c'è sempre qualcuno che lo ha più grande.

 

 

Orgoglioso di tifare questa gloriosa società e dirigenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

con altrettanto se non maggiore rispetto per fortuna sempre piu' turisti la pensano in modo diametralmente opposto al tuo, mi spiace.

magari vederle le citta' prima di giudicarle in base al sentimento popolare del secolo scorso.....

Vista tranquillo.

Ma nessuno se la deve prendere è come se Berna se la prendesse perché Vienna é molto più visitata. A volte è anche solo una ragione di collegamenti mica solo di bellezza della città. Prova andare andare a Caselle è prova ad andare in qualunque capitale europea (Amsterdam in primis per esempio).

Come collegamenti giornalieri e altro non c'è paragone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'e' qualcosa che non torna comunque,

se il museo del barca ha venduto quasi 10 volte i biglietti del nostro (1,5 milioni contro 180.000)

e il loro biglietto costa anche quasi il doppio (25 contro 15) come e' possibile che il rapporto tra i ricavi sia solo di 1 a 3 (10mil contro 33)?

Come minimo i lori incassi sarebbe dovuti essere di 10-15 volte superiori ai nostri sefz.

 

Magari di quei 10milioni solo 2-3 vengono dal museo e il resto dalle altre attivita menzionate dall'articolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, il museo del Barcellona è tanta roba, mettici pure la mole turistica di Barcellona città

poi, parliamo di una delle squadre più famose del pianeta, vengono dall'Australia per vedere le partite

capita quando hai tra le tue fila uno dei due migliori al mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo il museo del sesso a fianco allo stadio, e raddoppiamo le visite .sisi

il video che gira su youtube del 5 maggio 2002 sotto che categoria lo mettiamo? Anal? :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Barcellona è un mostro, tra trofei europei e internazionali a raffica e campioni come se piovesse, ci credo che incassano più di tutti. Noi però siamo sulla buona strada, magari alzare al cielo qualche Champions migliorerebbe ulteriormente la situazione...

 

Senza contare il flusso di turisti che genera una città come Barcellona fispetto a Torino. Io non ci sono mai stato se dovessi andarci il museo del barca lo visiterei sicuramente. Intanto ho visto per 2 volte lo JMuseum... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta di campioni, ma di vittorie. Nella Juventus ci hanno giocato fuoriclasse unici, ma se tu non vinci le Coppe Campioni, il tutto si riduce come è giusto che sia. Le vittorie di 6 scudetti consecutivi, non avranno mai il valore di due vittorie in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con altrettanto se non maggiore rispetto per fortuna sempre piu' turisti la pensano in modo diametralmente opposto al tuo, mi spiace.

magari vederle le citta' prima di giudicarle in base al sentimento popolare del secolo scorso.....

 

Penso tu sia di Torino per come hai risposto un pò risentito, ma mica bisogna offendersi se, numeri alla mano hai 6 volte meno turisti che Barcellona è solo un dato statistico. Io trovo Torino molto bella, con le sue piazze e i palazzi del centro molto belli, ma di certo non ha una vocazione turistica, cosa che si è data da dopo le olimpiadi invernali. Solo in Italia Roma, Venezia, Milano e Napoli, ma penso anche Firenze abbiano un flusso turistico migliore... Per me abiti in una "piccola Parigi" il problema è convincere le masse a visitarla che ne vale la pena e vale sicuramente per me, inoltre avete il Museo Egizio che se non erro è il migliore dopo quello del Cairo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma oltre il numero molto maggiore di turisti che vanno a Barcelona (attenzione non parlo di bellezza o meno di una o dell'altra città...è molto soggettiva come cosa...ma il flusso di 6 volte maggiore pende per la capitale catalana), conta molto il fatto che la città è proprio Blaugrana....io sono stato li 9 volte...ci son capitato pure in un weekend di aprile in cui c'era il Clasico di ritorno.....quel sabato la città era blaugrana.....ma si respira proprio che la squadra di calcio è radicatissima in città....in quella giornata dopo la partita sono andato in giro a bere...e tutti i pub avevano TUTTA la gente (donne e maschi) con la maglietta del Barca....

quindi è un confronto che prescinde dal numero di champions vinte....

per me il fattore numero 1 è che Barcelona è notevolmente più visitata di Torino....e in secondo luogo la città è completamente Blaugrana...non esiste via o vietta dove non ci sia un elemento che ricordi il Barca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna riconoscere che in quello del Barcellona c'è qualche Champions in più da vedere..

 

Eh sì, sarà per quello, mica perché Barcellona ha sei volte i turisti di Torino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto. Iniziamo a vincerne una ogni tanto anche noi, e vedrai che qualche turista in più lo attiri.

 

Cioè, seriamente qua dentro si pensa che i turisti decidano dove andare a seconda del numero di Champions nei musei delle squadre di calcio?

 

Surreale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 90% dei turisti che passa per Barcellona visita il museo del barca

 

Sono numeri (almeno questi) con cui una città come Torino non può competere, e di conseguenza la Juve

 

ma neanche il 90%....proprio a essere ottimisti il 10% dei turisti....stamattina ho cercato numeri dei turisti a Barcelona nel 2016...ovviamente su internet è un delirio ma ho trovato varie fonti che vanno dai 20 ai 30 milioni di turisti per barcelona....

facciamo magari che son numeri pompati...e ipotizziamo che son 15 milioni i visitatori della città...al museo fanno 1,5 milioni di ingressi...

il confronto puro del numero dei visitatori dei due musei è improponibile secondo me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da noi per il 90% sono tifosi, da loro vanno soprattutto i turisti, in particolare i crocieristi

 

Dato di fatto incolmabile.

 

Si potrebbe spingere moltissimo sul turismo cittadino, fare in modo che chi visiti ad esempio il museo egizio, vada anche allo stadium.

 

Ma come convincere un turista non tifoso? Forse qualche straniero....

 

Intercettare qualche turista straniero a Milano, aggiungere escursioni per crocieristi che scendono a Savona o Genova.

 

Possibile, ma difficilmente praticabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il rispetto per la juve, sono contento che ci siano 46 musei in italia piu visitati. Se un museo deidcato a una squadra di calcio fosse piu visitato degli Uffizi o dei musei vaticani sarebbe davvero la morte della cultura.

Beh guarda, prova a chiedere a caso tra i conoscenti se sanno dove è esposto e chi ha dipinto il Tondo Doni, oppure chi ha scritto l' Anabasi.

Poi chiedi che numero avevano Rivera. Platini e Maradona.

Constaterai che la cultura non gode di ottima salute.

Cmq concordo in tutto con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.