Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Collezionismo e memorabilia: il topic dei cimeli juventini degli utenti di VS

Post in rilievo

- Collezionismo e Memorabilia -

 

Il topic dei cimeli degli utenti di vecchiasignora.com

 

 

Possedete degli oggetti di culto sulla Juve a cui tenete particolarmente e che vi va di condividere con noi?

Maglie, foto, autografi, vecchie sciarpe, giornali, spille, libri, gagliardetti, palloni, poster,

o qualsiasi altro tipo di oggetto legato ai colori bianconeri?

Postatelo qui, farà parte della collezione virtuale della comunità juventina più grande del web!

 

.juvePerchè la passione non ha confini! .juve
 
Qw0JZvN.jpg

 

 

Per una corretta fruizione del topic si raccomanda di limitarsi ai post relativi agli oggetti e a discutere in merito a quelli.

Per parlare di altro ci sono le sezioni apposite.

 

LINK AI CIMELI POSTATI NEL TOPIC:

 

- Due straordinarie formazioni di Subbuteo degli anni '70 e degli anni '50 dell'utente "iggy Pop" qui e qui

- La collezione di biglietti e tagliandi abbonamento (sin dagli anni '70) di "repetita juve" qui

- Un modellino di barca juventina autoprodotto da "filippo30" qui

- Autografo di Zinedine Zidane su fotocard da campione del mondo da "Fox Vega" qui

- File del Corriere dei Piccoli con i calciatori della Juve da ritagliare e collezionare, "via iggy Pop" qui

- Maglia autografata di Chiellini stagione 2012/13 da "Fox Vega" qui

- Sciarpa comprata nella stagione 1982/83, con la "nuova"zebra stilizzata, da andy68 qui

- Sciarpe varie, da blue76 qui

- Materiale (figurine, bandiere e gadgets) dal "mitico" Juve Squadra Mia, da blue76 qui

- Il biglietto del 5 maggio!!! da blue76 qui

- Biglietti di varie partite giocate dalla Juventus al Friuli, da blue76, qui

- Maglia 2017/18 di Bernardeschi autografata, da AntoLameziaJuve87, qui

 


in aggiornamento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Che topic meraviglioso....!

Io ho avuto nelle mie mani la maglia di Pessotto che aveva in panchina nella finale contro il Milan a Manchester...

Una maglia superlativa in ogni suo dettaglio...!!

Purtroppo ho dovuto venderla per motivi economici, ma se avessimo vinto la coppa avrei fatto la fame piuttosto...!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

- I giornali sportivi delle vittorie Juve dal 1984 ad oggi (*)

- Tantissime sciarpe e un bandierone (il primo) che acquistai a torino per vedere la Juve per la prima volta in Europa nel 1985 contro il Barca (la partita di pacione). Bellissima grandissima con tutti i trofei in oro della beneamata.

- Un bel gagliardetto semplice (logo su bianco) degli anni '60 (onestamente rubato a mio zio :d )

- Poster e cartoline, gandget ufficiali e anche quelli di tarocco acquistate dalle bancarelle (perchè quando vedo qualcosa della mia Juve e quei colori io l'acquisto)

Addirittura un pacco di zucchero... che mi era stato regalato da un mio amico, ma non so dove l'abbia potuto trovare. Un cartone bianco con logo Juve e all'interno c'erano le bustine dove da un lato riportavano il logo, nel retro la foto di un calciatore. Non ce l'ho più perchè mia madre lo ha trovato pieno di formiche e... via nei rifiuti.

 

Ma ultimamente mi è venuta questa voglia di verniciare oggetti a tema Juve, bianco e nero con qualche sfumatura di giallo, come la mia vecchia bici "18", una bottecchia mal ridotta che ho portato a nuovo (poi magari metterò una foto)

Inoltre mi piace fare modellismo "freestyle", cioè senza disegni e/o progetti. In particolar modo le barche. Sotto riporto la foto di uno dei mie tanti modellini di barca (anche se mancano ancora tutte le trentacinque bandierine degli scudi e le bandierine degli altri trofei)

 

Aggiungerò altre foto in futuro, lavoro e famiglia permettendo

 

 

@ Leevancleef complimenti per la tua collezione, quel pallone ce l'avevo anch'io quand'ero piccino :(

 

 

qqsmk6.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Aggiungerò altre foto in futuro, lavoro e famiglia permettendo

 

Bello il veliero! :)

Non vediamo l'ora di vedere la bandiera!

Per i complimenti... purtroppo non è la mia quella collezione :( è un collage di cimeli del JMuseum :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

a mio avviso hai buttato via 150 euro, ma non voglio finire OT .pokerista

Costa 14 euro, ma fino a 3 anni fa erano 12... Ne vale la pena vederlo, anche se magari non è tutto originale panchina compresa, è una vera e propria full immersione nella storia juventina. 1 ora bella intensa .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Costa 14 euro, ma fino a 3 anni fa erano 12... Ne vale la pena vederlo, anche se magari non è tutto originale panchina compresa, è una vera e propria full immersione nella storia juventina. 1 ora bella intensa .sisi

la panchina e' originalissima!!! ah pensavo costasse 50 :) Io sono appassionato di maglie, e vedere tutte quelle maglie replica spacciate per originali mi viene il nervoso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

la panchina e' originalissima!!! ah pensavo costasse 50 :) Io sono appassionato di maglie, e vedere tutte quelle maglie replica spacciate per originali mi viene il nervoso!!

Sicuro? Le gambe sono un po' diverse e anche la parte della seduta a sbalzo....uhm magari però è la foto che inganna

1e76ba493031785dbfe3f27eaec1b2af.jpg

fotospecial23.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sicuro? Le gambe sono un po' diverse e anche la parte della seduta a sbalzo... .uhm magari però è la foto che inganna

 

 

e' lei, qua la vedi a 19:40

penso sia stata restuarata!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

stupendo!!! di che annata e'? E' ufficiale o personalizzato??

 

E' una squadra di Subbuteo prodotta negli anni 76-78 in Inghilterra esclusivamente per il mercato italiano. Faceva parte di una serie speciale con scatola colorata nominale invece della normale scatola verde anonima e maggiori dettagli nella maglia (in realtà solamente un puntino giallo che doveva rappresentare la stella e i calzettoni bianchi invece che neri).

La serie speciale comprendeva le torinesi, le milanesi, le genovesi, le romane e il Napoli tra le squadre di club e le 4 semifinaliste dei mondiali 74 più l'Italia tra le nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

E' una squadra di Subbuteo prodotta negli anni 76-78 in Inghilterra esclusivamente per il mercato italiano. Faceva parte di una serie speciale con scatola colorata nominale invece della normale scatola verde anonima e maggiori dettagli nella maglia (in realtà solamente un puntino giallo che doveva rappresentare la stella e i calzettoni bianchi invece che neri).

La serie speciale comprendeva le torinesi, le milanesi, le genovesi, le romane e il Napoli tra le squadre di club e le 4 semifinaliste dei mondiali 74 più l'Italia tra le nazionali.

sono stupendi entrambi!!! che altro possiedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

sono stupendi entrambi!!! che altro possiedi?

 

Se intendi squadre di subbuteo ne ho di tutte le epoche.

 

Altro materiale juventino i Tuttosport delle finali con Porto e Ajax e un Guerin Sportivo del 1934 con l'annuncio di una semifinale di Mitropa cup contro l'Admira Vienna che venne giocata a Genova perché allo stadio di Torino si svolgeva un meeting di atletica femminile :|

 

Di maglie legate alla nostra storia ho questa qui

s-l225.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

hai la maglia della juventus o del liverpoll della supercoppa europea?!?! complimentissimi!!!!

 

Ho una maglia del Liverpool uguale a quella che indossarono nella finale di supercoppa e nelle stagioni dall'82-83 all'84-85 fino alla semifinale con il Panathinaikos, all'Heysel si presentarono con un'altra maglia.

La comprai alla fine del 1983 da una piccola società di import creata ad hoc dal giornalista Michele Plastino. A quei tempi le maglie delle squadre erano quasi impossibili da acquistare, almeno in Italia, se non attraverso canali "semiclandestini". Quella della Juve veniva venduta per corrispondenza, non ricordo da chi ma la cosa veniva pubblicizzata sul Guerin Sportivo, ad un prezzo folle per l'epoca (oltre 100.000 lire).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho una maglia del Liverpool uguale a quella che indossarono nella finale di supercoppa e nelle stagioni dall'82-83 all'84-85 fino alla semifinale con il Panathinaikos, all'Heysel si presentarono con un'altra maglia.

La comprai alla fine del 1983 da una piccola società di import creata ad hoc dal giornalista Michele Plastino. A quei tempi le maglie delle squadre erano quasi impossibili da acquistare, almeno in Italia, se non attraverso canali "semiclandestini". Quella della Juve veniva venduta per corrispondenza, non ricordo da chi ma la cosa veniva pubblicizzata sul Guerin Sportivo, ad un prezzo folle per l'epoca (oltre 100.000 lire).

interessantissimo....!!! hai facebook amico? che ne vorrei parlare con un amico... e' da tanto che stiamo facendo ricerche a riguardo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho una maglia del Liverpool uguale a quella che indossarono nella finale di supercoppa e nelle stagioni dall'82-83 all'84-85 fino alla semifinale con il Panathinaikos, all'Heysel si presentarono con un'altra maglia.

La comprai alla fine del 1983 da una piccola società di import creata ad hoc dal giornalista Michele Plastino. A quei tempi le maglie delle squadre erano quasi impossibili da acquistare, almeno in Italia, se non attraverso canali "semiclandestini". Quella della Juve veniva venduta per corrispondenza, non ricordo da chi ma la cosa veniva pubblicizzata sul Guerin Sportivo, ad un prezzo folle per l'epoca (oltre 100.000 lire).

ma hai la maglia del liverpool o della juve non ho capito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.