Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mercimichel

Il topic dell'NBA 2023/24

Post in rilievo

15 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Per me invece vedere Curry all'opera è sempre uno spettacolo!.allah 

Tra l'altro è caduto anche il falso mito che lui potesse fare queste prestazioni e questi numeri solo grazie alla presenza di Thompson prima e Durant dopo, uomini che costringono le difese ad aiuti e raddoppi lasciando quindi più spazio di manovra a Steph.

E' semplicemente un fenomeno che ha cambiato la concezione di basket .sisi 

Poi si, magari la sua pallacanestro ha influenzato le nuove generazioni lasciando che prendesse sempre più campo l'opzione da lontano... ma sono convinto che prima o dopo ciò sarebbe successo ugualmente come naturale evoluzione del gioco. 

Resta il fatto comunque che per quanti tentino di emularlo (Young in primis), ancora nessuno si avvicina al suo livello. 

È fortissimo, però la ricerca esasperata del tiro da 3 non mi emoziona, mi diverto molto di più a vedere giocare un Paul per dire , lo so ho gusti orribili ma è così .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The Natural ha scritto:

Il terzo ha fatto 10 partite come fai a paragonarli?

Aspetterò le risposte a fine stagione allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, J Solo ha scritto:

Tra Lamelo Ball, Ja Morant e Cade Cunningham chi è il più forte secondo voi?

Escludendo per ora il terzo che è ancora tutto da scoprire, ad oggi dico Morant. La scorsa stagione alla prima apparizione, ha disputato dei PO clamorosi!

4 ore fa, Styno91 ha scritto:

È fortissimo, però la ricerca esasperata del tiro da 3 non mi emoziona, mi diverto molto di più a vedere giocare un Paul per dire , lo so ho gusti orribili ma è così .ghgh

Ma CP3 a chi è che non piace? :d 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Escludendo per ora il terzo che è ancora tutto da scoprire, ad oggi dico Morant. La scorsa stagione alla prima apparizione, ha disputato dei PO clamorosi!

Ma CP3 a chi è che non piace? :d 

 Nel senso che lo preferisco a Curry .ghgh

Morant che giocatore che potrebbe diventare !!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Nel senso che lo preferisco a Curry .ghgh

Due stili diversi che hanno entrambi il loro fascino .sisi 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/11/2021 Alle 10:00, Styno91 ha scritto:

1 giornata di squalifica a Lebron e 2 a Stewart…il potere degli sponsor, che schifo 

Stewart ha dato vita a uno spettacolo indecente. Perfino in Italia avrebbe preso più giornate. In premier credo 2 o 3 mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CP3, senza Booker, porta a spasso la squadra che ha rovinato l’NBA , e quei minchioni social de “ la giornata tip…ehm Curry” muti,

godo! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Ma cosa vuol dire sefz 

Non li sopporto, per me lo sport è genialità,

improvvisazione, stupore, se devo vedermi 42 minuti ( inzuppandomi time out e spot pubblicità a perdere arrivando a 3 h ) di bombardamenti da 3 da tutte le parti del campo allora a sto punto tanto vale andarmi a guardare tutte le repliche dei Threepoint contest degli All Star Game, stessa cosa nel calcio quando gioca la Spagna, 90 minuti di tiki taka con le partite che sembrano allenamenti interminabili di torello, mi viene  da impazzire, son particolare lo so ma non posso farci nulla .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2021 Alle 08:35, Sylar 87 ha scritto:

cm5RQJN.jpeg

 

-73, stabilito il nuovo record di scarto .uah

Il tutto per altro senza Morant .asd 

 

 @Styno91 sefz 

Lo avevo scritto che si sarebbe arrivati al punto di battere  record storici in negativo, e devo pure leggere che Presti è il mago dei GM 

.help.help.help
 

non ho il coraggio di vedere gli highlights…anche se non vorrei perdermi le mirabolanti gesta di Bazley e compagnia 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Negli ultimi anni molti storici record sono stati battuti o rischiano di venire presto battuti, solo i due record di Stockton sembrano veramente inavvicinabili 

Beh diciamo che il numero di partite giocate di Parish è in una botte di ferro, il numero di rimbalzi di Chamberlain o di stoppate di Hakeem in una di acciaio, i due di Stockton sono dentro una di adamantio 😄

 

Una volta, non ricordo chi, forse Jason Kidd disse (magari proprio pensando a lui 😄 ):

prendi il miglior assist man della storia della lega, arriva alla fine della sua carriera dopo 15/20 anni a medie incredibili, guarda il risultato: avrà fatto migliaia di assist in meno di John Stockton” 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La storia si è compiuta, abbiamo il nuovo Re! default_allah.gif 
 
Seguo il basket occasionalmente e non ci capisco molto; quando si dice che Curry non è solo un grande campione, ma anche che ha rivoluzionato il gioco, cosa si intende?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Beh diciamo che il numero di partite giocate di Parish è in una botte di ferro, il numero di rimbalzi di Chamberlain o di stoppate di Hakeem in una di acciaio, i due di Stockton sono dentro una di adamantio 😄

 

Una volta, non ricordo chi, forse Jason Kidd disse (magari proprio pensando a lui 😄 ):

prendi il miglior assist man della storia della lega, arriva alla fine della sua carriera dopo 15/20 anni a medie incredibili, guarda il risultato: avrà fatto migliaia di assist in meno di John Stockton” 😄 

Diciamo che anche l’evoluzione del gioco rende più difficile avvicinarsi a certi record, è finita l’epoca dei centri che dominavano il pitturato.

 

Stockton ha fornito circa 10 assist a partita, 82 partite all’anno, per 20 anni quindi auguri a chi pensa di batterlo 🤣

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Seguo il basket occasionalmente e non ci capisco molto; quando si dice che Curry non è solo un grande campione, ma anche che ha rivoluzionato il gioco, cosa si intende?
 

probabilmente per il fatto che venga raddoppiato o triplicato anche a 10 metri dal canestro

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Styno91 ha scritto:

Quando si ritirerà farò festa .uff

Ma tanto ormai il "danno" per te è stato fatto... indietro non si torna uhuh 

4 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Seguo il basket occasionalmente e non ci capisco molto; quando si dice che Curry non è solo un grande campione, ma anche che ha rivoluzionato il gioco, cosa si intende?

Il discorso sarebbe ampio da affrontare ma per farla breve, ha rivoluzionato il gioco perché dal suo arrivo in NBA, il tiro da 3 è diventato in pratica l’arma principale di ogni squadra. Forse prima o poi lo sarebbe diventato ugualmente come naturale corso degli eventi... resta il fatto però che il passo decisivo e definitivo verso quest’evoluzione del gioco si è avuto grazie a lui ed al suo stile unico che ha fatto cambiare idea a tutti gli addetti ai lavori: dagli allenatori ai general manager passando per i media e i fan - salvo qualcuno ancorato alla pallacanestro più tradizionalista come @Styno91... ma ci sta, per carità sefz 

Esiste perciò un basket pre-Curry, quello dove il tiro da 2 in tutte le versioni (sotto-canestro o dal mid-range) costituiva il fulcro del gioco nonché dei punti realizzati quindi e un basket post-Curry, dove adesso anche i lunghi sono chiamati ad essere dei discreti/buoni tiratori e andare a difendere fuori dal pitturato. Cosa impensabile fino a 20-25 anni fa.

Come detto però queste sono solo le conseguenze che il suo avvento ha portato a questo sport, poi ci sarebbero tutte una serie di altre considerazioni da fare sulle sue caratteristiche specifiche e di ciò che comporta trovarselo come avversario con le dovute contromisure estreme da adottare. Così come i primi tentativi di ripetere o comunque avvicinare i suoi colpi o movenze... ma ci dilungheremmo troppo e poi dovrebbe essere abbastanza evidente :d

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.