Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Lazio: "La squadra non ha giocato male. Mercoledì è la partita da vincere. 2 anni fa eravamo a -12. Aggiusteremo anche campionato

Post in rilievo

Io non ho più parole, abbiamo azzerato da soli il gap

 

Non è vero....è normale dopo 6 anni che vinci che ti mancano le motivazioni, la fame per restare primo....è normale....i cicli finiscono....purtroppo è finito senza Champions, ma la juve saprà riprendersi e tornare a vincere molto presto....purtroppo credo che quest'anno sarà un anno di transizione,....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve comincerà a funzionare da dicembre in poi come sempre... non possiamo essere al 100% ad Ottobre

 

Non è vero....è normale dopo 6 anni che vinci che ti mancano le motivazioni, la fame per restare primo....è normale....i cicli finiscono....purtroppo è finito senza Champions, ma la juve saprà riprendersi e tornare a vincere molto presto....purtroppo credo che quest'anno sarà un anno di transizione,....

 

io è da 2 anni che penso che sia finito il ciclo e puntualmente sono stato smentito. Il 16 ottobre è difficile dare un giudizio conoscendo come lavora Allegri raramente le sue squadre hanno macinato gioco i primi 3 mesi... non so come finirà ma io dico sempre: fino alla fine... forza juve!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve comincerà a funzionare da dicembre in poi come sempre... non possiamo essere al 100% ad Ottobre

 

 

 

io è da 2 anni che penso che sia finito il ciclo e puntualmente sono stato smentito. Il 16 ottobre è difficile dare un giudizio conoscendo come lavora Allegri raramente le sue squadre hanno macinato gioco i primi 3 mesi... non so come finirà ma io dico sempre: fino alla fine... forza juve!!!

 

Quello sempre!!

 

Io invece non ho mai pensato che il ciclo era terminato (forse solo il secondo anno di Allegri la prima parte di stagione)......ma quest'anno mi pare di si perchè molti sono arrivati proprio al limite di età....e la botta di Cardiff è dura da digerire.....spero di sbagliarmi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quello che angoscia è che siamo schiavi di pjanic.

Senza di lui siamo osceni, dico sul serio.

Non corrono, la palla va solo in orizzontale e con una lentezza esasperante, siamo bassi anche senza subire pressing, non si muove nessuno senza palla.

Perché? Perché???

 

È il modulo halma halma

 

Inviato da mTalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro sarebbe ora di finirla con la dicotomia bel gioco/risultato, come se l'uno escludesse l'altro. Sveglia a tutti, siamo nel 2017 non nel 1987! Andatevi a vedere come giocavano Real Barca e Bayern, ovvero le vincitrici, anzi dominatrici degli ultimi anni...

 

Ma infatti! Qui pare che o si segue la logica risultato o si va al circo a vedere le foche. Nulla di più retrogrado. Un gioco propositivo e slegato da zavorre speculative e conservatrici porta a un determinato approccio che spesso si rivela vincente. Certo chi sta in panchina e in campo deve saperlo portare avanti.

Anche perchè, si parla anche di sazietà. Noi sazi (perchè in teoria staremmo privilegiando l'Europa, maddechè! che a Barcellona è stato un disastro e coi greci una partita insulsa), Napoli affamato (vero), ma un cambio di approccio in campo avrebbe portato anche una ventata d'aria fresca in campo e nuove motivazioni nel gruppo. Non essere ossessionati dal risultato, ma arrivarci divertendosi e stupendo l'avversario. Ovvio, con una ben determinata base tattica a monte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto è diventato presuntuoso ed arrogante..... non va bene.

Testa bassa e più rispetto, ne gioveremo tutti.

 

Su mercoledì, ha ragione, ça va sans dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti! Qui pare che o si segue la logica risultato o si va al circo a vedere le foche. Nulla di più retrogrado. Un gioco propositivo e slegato da zavorre speculative e conservatrici porta a un determinato approccio che spesso si rivela vincente. Certo chi sta in panchina e in campo deve saperlo portare avanti.

Anche perchè, si parla anche di sazietà. Noi sazi (perchè in teoria staremmo privilegiando l'Europa, maddechè! che a Barcellona è stato un disastro e coi greci una partita insulsa), Napoli affamato (vero), ma un cambio di approccio in campo avrebbe portato anche una ventata d'aria fresca in campo e nuove motivazioni nel gruppo. Non essere ossessionati dal risultato, ma arrivarci divertendosi e stupendo l'avversario. Ovvio, con una ben determinata base tattica a monte.

 

Il discorso del bel gioco che non porta ai risultati è valido quando non hai una rosa all'altezza in grado di portare a determinati risultati. Come nel caso del Napoli che comunque quest'anno o vince o non ci si avvicinerà mai più allo scudo come sta facendo quest'anno.

 

Ma quando hai in rosa elementi di spessore internazionale, da pjanic a buffon, da dybala a costa, da Sandro a bernardeschi, da Higuain a Mandzukic, da cuadrado a Matuidi non puoi non provare ad alzare anche il livello di gioco, limitandoti al solito copione del "facciamo l'1-0 e poi tutti dietro a recuperare la posizione in attesa di...". Cioè piantiamola con sta storia che non abbiamo il terzino destro e allora nisba, perchè dire che una manovra più avvolgente e dominante era possibile solo perchè avevamo pure Alves è roba da completi idioti. E aspetta, che Sarri gioca con Hysaj, rendiamoci conto...figuriamoci se Sarri avesse avuto lui Alves che meraviglie ci faceva...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che il massimo obiettivo tattico di Allegri, al di là degli schemi, in questi 3 anni non sia stato quello di inculcare il concetto della halma. Perchè se aspiri alla halma ieratica bello mio datti ad altri sport, tipo la dama. E meno male che il calcio è definito uno sport "agonistico". Agòne in greco tutto vuol dire tranne che halma. L'unica dote certa che riconosco ad Allegri fino ad ora è quella di far capire ai giocatori che chi comanda è l'allenatore ( e infatti Bonucci ha capito che era meglio andare a fare il gallo altrove ), ma per il resto non ci siamo proprio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che angoscia è che siamo schiavi di pjanic.

Senza di lui siamo osceni, dico sul serio.

Non corrono, la palla va solo in orizzontale e con una lentezza esasperante, siamo bassi anche senza subire pressing, non si muove nessuno senza palla.

Perché? Perché???

 

Semplice, perchè se da un lato manca ancora del fosforo a centrocampo ( e qui la colpa è di chi cura il calciomercato ), dall'altro quando una squadra si appiattisce troppo sui singoli allora la colpa diviene inevitabilmente di chi schiera e comanda i pedoni. Nella Lazio e nel Napoli non mi sembra giochino pirlo modric ed isco, eppure da parecchio tempo giocano di gran lunga meglio di noi ( la lazio oserei dire già dalla fine dello scorso campionato ), quindi non può essere solo una questione di mercato incompleto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse avere napoli e prescritti davanti toglierà l'attenzione sulla Juve e probabilmente sarà un bene, però bisogna lavorare sodo per rimettersi in carreggiata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere in Italia quando hai una squadra enormemente più forte delle altre dovrebbe essere la normalità

A FIFA o a PES.... Purtroppo siamo stati abituati troppo bene negli ultimi anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecnicamente non mi preoccupo, ritengo ancora che siamo i piu' forti, mi allarma ( anche tanto) invece la condizione fisica e di riflesso quella mentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tecnicamente non mi preoccupo, ritengo ancora che siamo i piu' forti, mi allarma ( anche tanto) invece la condizione fisica e di riflesso quella mentale

 

Su questo permettimi di dissentire in parte da quello che affemi. Perchè dovrebbe essere vero ed ammissibile fino ad un certo punto: fino ad un certo punto perchè è vero che in Italia abbiamo stradominato come nessuno mai, e quindi in quest'ambito una perdita di sacro furore è perfettamente ammissibile, ma è anche vero che in questi 6 anni dall'Europa non ci abbiamo ricavato un fico secco ( delle due finali perse che ora sembrano tanta roba, e in parte anche questo è vero, nessuno si ricorderà più però quando una finale la vinceremo finalmente, stanne certo, perchè, pochi cazz.i, come disse Boniperti "l'unica cosa che conta è..." ). Quindi significa che ci sono ancora degli obiettivi importanti, eccome, su cui lavorare e che dovrebbero dare sprono alla squadra. Altrimenti, se ci abbandoniamo già da ora alla più completa sazietà direi che siamo messi male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha due pallette d'acciaio ad essere così sereno.

Uno normale avrebbe almeno una faccia tirata.

 

Da questo putno di vista lo ammiro profondamente. Uno con grossissimi attributi.

 

Gli chiedo però solo una cosa: dai alla tua squadra intensità di gioco prima ancora che un "gioco".

Ne sento fin troppo la mancanza ormai.

 

Fammi vedere una Juve rabbiosa.

Una Juve senza rabbia non è mai sarà vera Juve,

 

non è questione di pallette d'acciaio, è puro e semplice menefreghismo. A lui non interessava rimanere, non ne aveva voglia, ergo non gli interessa minimamente quali che siano i risultati. sta facendo il classico "fate quello che volete basta che non mi rompete le biglie".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo permettimi di dissentire in parte da quello che affemi. Perchè dovrebbe essere vero ed ammissibile fino ad un certo punto: fino ad un certo punto perchè è vero che in Italia abbiamo stradominato come nessuno mai, e quindi in quest'ambito una perdita di sacro furore è perfettamente ammissibile, ma è anche vero che in questi 6 anni dall'Europa non ci abbiamo ricavato un fico secco ( delle due finali perse che ora sembrano tanta roba, e in parte anche questo è vero, nessuno si ricorderà più però quando una finale la vinceremo finalmente, stanne certo, perchè, pochi cazz.i, come disse Boniperti "l'unica cosa che conta è..." ). Quindi significa che ci sono ancora degli obiettivi importanti, eccome, su cui lavorare e che dovrebbero dare sprono alla squadra. Altrimenti, se ci abbandoniamo già da ora alla più completa sazietà direi che siamo messi male.

 

quindi per il campionato è ammissibile mentre per la Champions no? già mercoledì avremo un riscontro, per il resto sono perfettamente d'accordo che conta vincere e che il secondo piazzato non vale niente, continuo a pensare che tecnicamente non siamo inferiori alle altre, sicuramente ci riprenderemo anche perché non è che siamo in zona retrocessione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo giochiamo in maniera tale da non mettere in risalto le qualità di Costa, Cuadrado, Bernardeschi, Dybala e Higuain.

Siamo troppo bassi, mentre quei giocatori devono giocare più vicino alla porta, e non dover correre continuamente all'indietro.

E tutto questo, per proteggere i senatori che non riescono più a correre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo continua a dire scemenze, la squadra non ha giocato male ma che partita ha visto.

Se seguitiamo a giocare così non si arriva tra le prime 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non lo invidio minimamente, mia moglie non ha niente da invidiare a una come Ambra, avessi detto Sofia Vergara...

L'importante è che se la goda lontano da Torino.

😅😅😅mi sa di si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

qua l'unico che straparla sei tu, le cifre le hai pure scritte, per una squadra come la juve che in pratica le vince tutte, con lui dentro 1 su 3 la perdiamo, e ti pare pure poco?? con la media di oltre un gol a partita e ti pare poco??

 

super conveniente, 20 milioni e 4 di ingaggio, un affarone................ .okdifendere sempre la societa', ma quando fanno vaccate non e' delitto dirlo

 

e dato che la juventus e' una spa, continuaiamo a far giocare giocatori come sto fenomeno marocchino, e a furia di perdere, vediamo chi straparla.....

 

ora denigra pure rugani e caldara, meglio far giocare un brocco simile che a 30 anni ha azzeccato un anno in carriera 5 anni fa.

un nazionale del glorioso marocco che in coppa a l bayern faceva ridere tanto che contro di noi guardiola lo butto' fuori a fine primo tempo

 

ma si dai, tratttiamo di m.... caldara e rugani e i nostri giovani talenti, anzi prendiamo ogni scarto, tanto scommetto che sbavavi perfino per el general rincon

io non lo so, manco di fronte a partite oscene ancora fresche, e vi inventate una realta' vostra, difendendo gente che della juve se ne frega, 4 milioni vuol dire piu' di sandro piu' di dybala prima del rinnovo, tre volte tanto rugani, dovrebbe essere una saracinesca, invece e' una pappamolla che difendi pure.......

sei tu che nel precedente post hai dichiarato che con lui in campo si perdono TUTTE le partite e si subiscono ALMENO 2 gol a partita, perciò io mi sono limitato a smontarti i tuoi film

difendere la società sempre e comunque? forse ti sbagli, io posso fare un listone di errori a mio parere societari in tutti questi anni pur vincenti: ritengo la dirigenza della Juventus nettamente superiore a tutti in Italia, ma non li ritengo certamente dei geni fenomenali

non denigro né Rugani né Caldara che anzi, mi sembrano 2 giovani piuttosto promettenti. Ma mi limito ai fatti: evidentemente non sono ancora pronti per i massimi livelli, tant'è che uno fa panchina in una grande squadra e l'altro gioca titolare in provincia e la grande squadra ha preferito lasciarlo lì un altro anno ancora (e pure lui preferisce stare lì).

Benatia tu lo vedi un brocco? beh affari tuoi, per me non lo è affatto, anzi..non è certo un fenomeno (altrimenti non costerebbe certo 3+17) ma mi pare un buon gregario con esperienza internazionale

 

puoi dirmi che la Juve è piena di giocatori buoni ma che nessuno di questi è in grado di fare la differenza, puoi dirmi che i soldi andavano spesi meglio, tipo nel terzino destro...ma se mi dici che Benatia è il responsabile di tutti i mali e che è un bidone assoluto che vale zero e che se ci fosse Caldara saremmo in una botte di ferro, beh non puoi certamente avere molta credibilità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono sereno, è normale che una squadra forte, che resta ampiamente la più forte, possa avere un black out totale soprattutto mentale dopo anni ed anni di dominio assoluto.

Sono sei anni che questa squadra in campionato gioca sempre e solo per vincere senza praticamente mai una pausa o quasi.

Inevitabile il calo della determinazione e la mancanza di ferocia causa appagamento.

È davvero difficile superare problematiche mentali di questo genere.come si fa a rimotivare gente che non fa altro che vincere da anni?

guarda che questa società cerca di vincere tutti i campionati dal 1897, è la normalità, e i calciatori che ne fanno parte ne sono consapevoli dell'impegno sia al primo ingaggio che all'ultimo rinnovo, altrimenti cortesemente rifiutano, tipo Cassano o Berardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.