Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

citturin

Il prossimo rigore decisivo...

  

  1. 1. Prossimo rigore decisivo. Lo tira Dybala o no?

    • SI
      218
    • NO
      109


Post in rilievo

 

 

Juventus Chievo 0 1

Rigore del pareggio all83esimo

 

Juventus-Milan 0 0

Rigore della Vittoria Al 94esimo

 

Lazio-Juventus 2 1 (suoercoppa)

Rigore del pareggio all'86esimo

juve-Chievo alla terza giornata. Esempio perfetto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juve-Chievo alla terza giornata. Esempio perfetto .asd

 

Si veniva da due sconfitte consecutive e si stava perdendo anche la terza in casa.

Vedi tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbagliare e' umano perseverare e' diabolico, non si e' rivisto Paolino in tv di come ha tirato (malamente) il penalty a Bergamo? riperterlo in quella maniera e' mera presunzione giustamente castigata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nelle prossime giornate ci fischiassero nuovamente un rigore decisivo (per vincere o pareggiare)nel finale di partita lo fareste calciare a Dybala oppure no?

Ripeto, parlo di rigore DECISIVO, non di un rigore sul risultato di 2-0.

 

Io dico NO. Al ragazzo manca il sangue freddo, 2 errori consecutivi del genere non possono essere un caso.

 

Anch'io direi di no.

N'tiene i ppalle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vuoi che ti dica che non è così? Ti prenderei in giro. Già che usa un solo piede lo penalizza. Chiaro che parliamo di un grande calciatore ma non è un fuoriclasse....

Si ma non puoi dirmi che dybala non lo diventerà mai e betancour si...x 2 partite che ha fatto (ed è pure lentissimo x il calcio europeo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma non è vero...

 

Del Piero ha segnato in carriera 76 rigori e ne ha sbagliato 15!

Dybala ne ha segnati 17 e ne ha sbagliati 3...

 

a conti fatti Dybala ha una media nettamente migliore...

 

 

 

Quindi neanche Alex? va bene .ehm

Alex? Ni. Se non si fosse infortunato era un si pieno. E Alex ha mandato in visibilio i tifosi di Real e United eh, mica pizza e fichi...

 

 

Si ma non puoi dirmi che dybala non lo diventerà mai e betancour si...x 2 partite che ha fatto (ed è pure lentissimo x il calcio europeo)

Mica sono sono infallibile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ispirava sicurezza proprio perchè non li sbagliava mai... poi magari capitava ed è per questo che faceva notizia ma era davvero una rarità. Io ricordo ancora il rigore tirato ai mondiali contro la Francia. Avero paura che l'avrebbe sbagliato proprio perchè non li sbagliava mai e mi dicevo:"vuoi vedere che proprio adesso...".

 

e soprattutto i rigori decisivi, quelli che contano, quelli che ti aiutano a diventare leggenda...eppure campioni come platini, zico, baggio, messi, ronaldo, ecc. li hanno sbagliati...per capire meglio chi è alessandro del piero, che molte volte è stato disprezzato dai propri "tifosi" juventini (per non dire della dirigenza che l'ha sempre trattato in maniera cinica, miserabile e spregevolmente vile).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nelle prossime giornate ci fischiassero nuovamente un rigore decisivo (per vincere o pareggiare)nel finale di partita lo fareste calciare a Dybala oppure no?

Ripeto, parlo di rigore DECISIVO, non di un rigore sul risultato di 2-0.

 

Io dico NO. Al ragazzo manca il sangue freddo, 2 errori consecutivi del genere non possono essere un caso.

Quando la partita è in difficoltà ed è importantissima, il sangue freddo gli manca e gli mancherà sempre. Come a Doha, come a Cardiff..Come a Diego Ribas da Cunha. Grandi talenti, mezzi uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigori segnati

 

 

 

Rigori sbagliati

 

 

 

Manca quello in supercoppa con il Milan

 

Penso che le percentuali siano un po' sbagliate..

 

però gli ultimi due possono costare lo scudetto alla Juve...bisognerebbe capire le percentuali dei rigori decisivi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però gli ultimi due possono costare lo scudetto alla Juve...bisognerebbe capire le percentuali dei rigori decisivi...

 

Addirittura, due rigori che valgono tre punti a ottobre dai su.. Comunque classifichiamoli tanto non sono eccessivi..

 

- Juve-Chievo, minuto 83, porta al pareggio 1-1 (decisivo, 1 punto guadagnato)

- Juve-Bologna, minuto 53, porta al vantaggio 2-1 (decisivo, 2 punti)

- Udinese-Juve, minuto 26, porta al 0-3

- Juve-Lazio, minuto 53, porta al 2-0

- Hellas-Juve, minuto 90, porta al 2-1

- Juve-Samp, minuto 15, porta al 2-0

- Juve-Udinese, minuto 51, porta 2-1 (decisivo, 2 punti)

- Juve-Bologna, minuto 40, porta al 2-0

- Juve-Napoli, minuto 47, porta al 1-1 (decisivo, 1 punto)

- Juve-Napoli, minuto 69, porta al 3-1

- Juve-Milan, minuto 97, porta al 2-1 (decisivo, 2 punti)

- Juve-Porto, minuto 42, porta al 1-0 (decisivo, 2 punti)

- Juve-Lazio, minuto 91, porta al 2-2 (senza il goal di Murgia al 93' sarebbe stato decisivo)

- Genoa-Juve, minuto 49, porta al 2-2 (decisivo, 1 punto)

 

Imho, la media punti guadagnati con rigore di Dybala è molto alta, in pratica ci hanno fruttato 11 punti.

 

Rigori sbagliati:

- Juve-Milan, sconfitta in supercoppa (decisivo)

- Atalanta-Juve, possibile vittoria 2-3 (decisivo, 2 punti)

- Juve-Lazio, possibile pareggio 2-2 (decisivo, 1 punto)

 

Seppur tutti i rigori sbagliati siano stati decisivi (il tutto si appesantisce perché sono due rigori consecutivi), la media punti è nettamente a suo favore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne faccio un discorso meramente tecnico: Dybala calcia quasi sempre a spiazzare il portiere cercando l'angolino basso o poco più su. Come nelle ultime due uscite capita che il portiere ( il quale studia con il preparatore prima delle partite le probabilità di calcio legato a ciascun lato) possa intuire dove andrá il pallone e lí un tiratore come Dybala ha poche possibilità di segnare in quanto il rigore tende ad essere non molto potente e soprattutto non molto angolato. La soluzione potrebbe essere far calciare a rotazione lui, Higuain, Pjanic per differenziare il più possibile il modo di calciare così da essere il più imprevedibile possibile. Poi, se dovessi far tirare un rigore all'ultimo minuto, la mia scelta andrebbe sempre sul giocatore che ha fatto meglio nel corso della partita ed è il più tranquillo mentalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nelle prossime giornate ci fischiassero nuovamente un rigore decisivo (per vincere o pareggiare)nel finale di partita lo fareste calciare a Dybala oppure no?

Ripeto, parlo di rigore DECISIVO, non di un rigore sul risultato di 2-0.

 

Io dico NO. Al ragazzo manca il sangue freddo, 2 errori consecutivi del genere non possono essere un caso.

 

alò, siamo seri.

Al ragazzo manca il sangue freddo perchè ne ha sbagliati 2?!

Come tutte le cose equilibrio 0, vero?! fa 2 10gol in 7 partite, un FENOMENO.

Ne stecca 2 successive, SOPRAVVALUTATO

 

Fa 13 rigori su 13 in serie, ma appena ne sbaglia 2 di fila si resetta tutta e ci ricordiamo solo lo 0/2.

Ridiamoci su per non piangere va'......

Il ragazzo dopo un avvio forte ha un pizzico staccato, come molti. Anzi qualcuno ancora non ha mai attaccato, quindi figuriamoci se è il caso di colpevolizzare lui....devono ritrovare TUTTI grinta e motivazioni (allegri incluso imho)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne faccio un discorso meramente tecnico: Dybala calcia quasi sempre a spiazzare il portiere cercando l'angolino basso o poco più su. Come nelle ultime due uscite capita che il portiere ( il quale studia con il preparatore prima delle partite le probabilità di calcio legato a ciascun lato) possa intuire dove andrá il pallone e lí un tiratore come Dybala ha poche possibilità di segnare in quanto il rigore tende ad essere non molto potente e soprattutto non molto angolato. La soluzione potrebbe essere far calciare a rotazione lui, Higuain, Pjanic per differenziare il più possibile il modo di calciare così da essere il più imprevedibile possibile. Poi, se dovessi far tirare un rigore all'ultimo minuto, la mia scelta andrebbe sempre sul giocatore che ha fatto meglio nel corso della partita ed è il più tranquillo mentalmente.

 

Questo già è un discorso che ci sta, soprattutto quello legato alla tranquillità all'interno di una partita....ma un rigorista in quanto tale deve essere sempre tranquillo quando batte, quindi meglio far allenare e tirare sempre i soliti 2/3 (cioè sempre 1, se manca quello c'è un 2° ed un 3° "ufficialmente" designati)

 

Per il come calcia Dybala non saprei, mi sembra che li tiri molto diversi gli uni dagli altri, ne ricordo di potenza alti sotto la traversa e di precisi al palo....credo sia semplicemente anche una questione fortuna/sfortuna, come quel rinvio di Strakoso che sbatte su highuain e va sulla traversa(quella 9/10 entra)...quando non ti gira non ti gira e trovo sbagliato cercare sempre di generalizzare e dover per forza spiegare tutto. (tralasciando tutti gli altri fattori che hanno portato a risultati non brillanti nelle ultime 3/4 uscite)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, lo tira Mandzukic, tipo supercoppa, così si evita al portiere avversario anche il disturbo di doverlo parare.

Rimanendo alla Supercoppa, non è che Dybala abbia fatto meglio. Io continuo a sostenere che quando uno sbaglia deve prendersi una pausa. Ho tirato i rigori nella mia modestissima carriera e il rigore è per il 75% psicologia e per il restante 25% abilità tecnica. Se non ci sei con la testa il rigore lo sbagli sistematicamente perchè diventi prevedibile. Non è un caso che l'errore contro la Lazio sia arrivato dopo l'errore contro l'Atalanta. E il prossimo rigore che tira sarà ancora più condizionato. E se malauguratamente lo dovesse risbagliare potremmo perderlo psicologicamente. Già adesso sembra stordito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo calcia Dybala tutta la vita.

Adesso é il leader riconosciuto della squadra, sarebbe un danno enorme deresponsabilizzarlo.

Ii rigori li sbagliano tutti, ne sbagliò anche Maradona, 2 su 2 é più sfortuna che altro, anche perché a Bergamo tirò male, ma contro la Lazio il loro portiere ha oggettivamente fatto una gran parata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alò, siamo seri.

Al ragazzo manca il sangue freddo perchè ne ha sbagliati 2?!

Come tutte le cose equilibrio 0, vero?! fa 2 10gol in 7 partite, un FENOMENO.

Ne stecca 2 successive, SOPRAVVALUTATO

 

Fa 13 rigori su 13 in serie, ma appena ne sbaglia 2 di fila si resetta tutta e ci ricordiamo solo lo 0/2.

Ridiamoci su per non piangere va'......

Il ragazzo dopo un avvio forte ha un pizzico staccato, come molti. Anzi qualcuno ancora non ha mai attaccato, quindi figuriamoci se è il caso di colpevolizzare lui....devono ritrovare TUTTI grinta e motivazioni (allegri incluso imho)

un altro che ha difficoltà nel comprendere l'italiano.

in questo topic si parla di rigori DECISIVI. Non si parla dei 10 gol in campionato o dei rigori contro il sassuolo sul risultato di 2-0.

si parla di rigori DECISIVI.

Conosci il significato della parola?

ebbene... 4 rigori DECISIVI tirati... 3 sbagliati.

Spero che ora ti sia entrato in testa il significato del topic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un altro che ha difficoltà nel comprendere l'italiano.

in questo topic si parla di rigori DECISIVI. Non si parla dei 10 gol in campionato o dei rigori contro il sassuolo sul risultato di 2-0.

si parla di rigori DECISIVI.

Conosci il significato della parola?

ebbene... 4 rigori DECISIVI tirati... 3 sbagliati.

Spero che ora ti sia entrato in testa il significato del topic.

Sono stati più di 4 i rigori decisivi. Diciamo almeno 6. Ne ha sbagliati 3. Tanti, troppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un altro che ha difficoltà nel comprendere l'italiano.

in questo topic si parla di rigori DECISIVI. Non si parla dei 10 gol in campionato o dei rigori contro il sassuolo sul risultato di 2-0.

si parla di rigori DECISIVI.

Conosci il significato della parola?

ebbene... 4 rigori DECISIVI tirati... 3 sbagliati.

Spero che ora ti sia entrato in testa il significato del topic.

Te non te preoccupare della mia conoscenza dell'italiano, fatti un bagno di umiltà e impara a comprandere il calcio. Che forse fai più bella figura.

Un rigore è un rigore e se lo sai tirare lo sai tirare sempre. Se poi la pressione ti uccide sarà bene che impari a fronteggiarla se vuol diventare grande, per il suo e per il nostro bene. E per imparare devi tirarli.

Mebo seghe mentali e ripeto, un pizzico di umiltà non guasta mai

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te non te preoccupare della mia conoscenza dell'italiano, fatti un bagno di umiltà e impara a comprandere il calcio. Che forse fai più bella figura.

Un rigore è un rigore e se lo sai tirare lo sai tirare sempre. Se poi la pressione ti uccide sarà bene che impari a fronteggiarla se vuol diventare grande, per il suo e per il nostro bene. E per imparare devi tirarli.

Mebo seghe mentali e ripeto, un pizzico di umiltà non guasta mai

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

"per imparare devi tirarli" certo.

e intanto siamo a -3 punti in attesa che lui impari.

avanti così.

guarda che non c'è scritto in nessun regolamento che dybala debba per forza essere il rigorista della Juve eh... sveglia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"per imparare devi tirarli" certo.

e intanto siamo a -3 punti in attesa che lui impari.

avanti così.

guarda che non c'è scritto in nessun regolamento che dybala debba per forza essere il rigorista della Juve eh... sveglia!

Non è manco scritto da nessuna parte che se uno sbaglia 2 rigori non li sa tirare. O creare allarmismi per 3pti persi...sveglia

 

Ma la colpa è la mia che te rispondo eh

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.