Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

"O risorgiamo adesso come collettivo, o saremo annientati individualmente. È il football ragazzi, è tutto qui"

Post in rilievo

SNPkMyT.png

 

 

 

Dopo l'harakiri operato in terra bergamasca, la Juventus si rituffa nel campionato di Serie A ricevendo la Lazio di Simone Inzaghi all'Allianz Stadium. Massimiliano Allegri per l'occasione rivede la sua Juve non solo nel modulo ma anche negli uomini: a riposo i rientranti dai viaggi intercontinentali (eccezion fatta per Bentancur) e 433 che rileva l'ormai canonico 4411.

Forse memore della finale di Supercoppa, il tecnico toscano preferisce presidiare la zona centrale del campo con più uomini per meglio contrapporsi alla fisicità e alla rapidità di scambi dei 3 offensivi biancocelesti, che hanno in un ritrovato Luis Alberto l'uomo più bravo a galleggiare tra le linee e ad interconnettersi con i compagni di reparto. Verosimilmente, anche lo stato di forma precario di un rientrante Khedira, leggasi altresì minore capacità di poter occupare rapidamente larghe porzioni di campo, ha contribuito a spostare la decisione su un centrocampo più denso con l'inserimento di Bentancur, nonostante l'ex Boca (così come Dybala, Sandro e Cuadrado) fosse rientrato appena 36 ore prima del match.

 

Per quanto l'idea di Allegri possa sembrare coerente con una valutazione globale, in campo le cose non sono andate propriamente per come si desiderava. Senza due fari tecnici come Pjanic e Dybala, la palla ha viaggiato a velocità troppo basse per poter smuovere in maniera concreta il 532 di Inzaghi in non possesso e Bentancur, chiamato a rilevare il compito di Pjanic, poche volte è riuscito a svincolarsi dallo schermo di Luis Alberto e ad offrire una soluzione di passaggio a Barzagli e Chiellini, sicché in definitiva la prima impostazione è stata quasi sempre nelle mani (o meglio, nei piedi) dei due senatori bianconeri, con la diretta conseguenza che più volte la sfera ha ristagnato tra i difensori che, infine, sono stati costretti a cercare l'appoggio sulle punte tramite lancio lungo o, nella figura di Chiellini, provare soluzioni personali nella metà campo avversaria.

 

CgWRXVj.gif

 

Una delle colpe più gravi a carico dei bianconeri è non esser riusciti mai a creare i presupposti per scatenare la pericolosità di Douglas Costa: il brasiliano, mortifero nell'uno contro uno, ha dovuto convivere con un contesto che sicuramente poco si sposa con le sue caratteristiche ed attitudini. Troppe volte si è trovato a 60 metri dalla porta avversaria a ricevere palla, difficile esser pericolosi in queste condizioni per un giocatore come lui; Lichtsteiner non si è mai sovrapposto per spezzare il raddoppio e liberargli l'uomo contro uomo, anzi molte volte lo svizzero ha portato (piuttosto che passato) la palla a Douglas, con la conseguenza di avergli portato anche un altro uomo addosso; altra sbavatura concettuale del 26 bianconero risiede nel fatto che spesso si è portato sulla stessa altezza del brasiliano costringendolo a venire dentro il campo, ovvero ingabbiarlo nell'imbuto biancoceleste formato da 6 uomini in zona centrale.

 

giphy.gif

 

 

Se la fascia destra piange, la fascia sinistra di certo non ride. Mandzukic ed Asamoah non riescono mai ad interfacciarsi con costanza, il croato (in un a lui insolito stato di appannamento mentale) è molto distante dal terzino ghanese e guadagna il centro dell'area con troppo anticipo, con la conseguenza di lasciare Asamoah isolato sulla fascia a confrontarsi con due avversari. Il gol dell'1-0 arriva forse nell'unico momento in cui la catena di sinistra ha un link ottimale tra gli interpreti: l'inserimento di Matuidi porta via Parolo liberando la zona centrale per la percussione di Asamoah che guadagna metri e serve Mandzukic sulla sinistra; la corsa di Matuidi intanto ha impegnato l'uscita di Bastos, cosicché Asamoah ha la possibilità di sovrapporsi e, sfruttando il ritardo del numero 15 laziale, può raccogliere il suggerimento del compagno croato che, in uno dei suoi pochi momenti più lucidi nell'intera gara fa passare la palla tra due avversari; De Vrji e Radu collassano troppo frettolosamente a ridosso della propria porta liberando lo spazio per la ricezione di un Khedira che in quel momento aveva guadagnato il centro dell'area.

 

https://youtu.be/uYerH2A75xM

 

Una traversa ai limiti del razionale di Higuain, che va in pressione su rinvio di Strakosha, tiene a galla la Lazio che emerge definitivamente nei primi minuti della ripresa, quando con due azioni analoghe confeziona l'1-2 momentaneo e definitivo in seguito all'errore di Dybala dagli undici metri.

In occasione del pareggio, Lucas Leiva riceve palla a limite della sua area e la conduce fino a centrocampo senza alcuna opposizione; Khedira e Bentancur si spartiscono la porzione di campo cercando di offrire schermo ma lasciano scoperto un corridoio con cui Leiva può imbucare Immobile: una volta che il pallone filtra, la Juventus è in balia del carnefice. Milinkovic e Alberto sono infatti già alle spalle dei centrocampisti bianconeri, Lichtsteiner è troppo alto rispetto all'effettivo pericolo offerto da Lulic, questo obbliga Barzagli ad assumere una posizione in uscita su Milinkovic; il tracciante di Leiva su Immobile, però, mette fuori causa il numero 15 della Juve che verrà preso in mezzo dal dai-e-vai e si vedrà tagliato fuori da Immobile che può attaccare lo spazio lasciato scoperto proprio dall'uscita del difensore.

 

https://youtu.be/24zZDfvhZzM

 

L'azione da cui nasce il rigore e, dunque, il vantaggio laziale è del tutto analoga. De Vrji può portare palla nella metà campo juventina senza impedimenti avversari, Matuidi è in pressione su Parolo e Khedira conserva una posizione inconcludente ai fini dell'ostacolo all'avversario, in quanto non sta marcando nessuno nè tanto meno sta chiudendo linee di passaggio pericolose, anzi l'unico effetto è quello di lasciare al solo Bentancur la copertura dell'intera zona centrale a protezione della difesa; Luis Alberto esce dalla marcatura di Chiellini offrendo una soluzione tra le linee che taglia fuori Bentancur (e quindi, per quanto detto precedentemente, tutto il centrocampo) e viene tempestivamente servito dal compagno olandese; con Chiellini pronto all'anticipo, Barzagli avrebbe dovuto coprire la profondità anticipando la corsa del centravanti laziale, tuttavia La Roccia si concentra sulla palla perdendo lo scatto di Immobile, il quale a questo punto ha il corridoio libero per presentarsi di fronte a Buffon e guadagnare, con esperienza, il calcio di rigore.

 

 

https://youtu.be/AgyO9Xcj5nQ

 

 

 

Dopo Bergamo dunque, i bianconeri raccolgono un'altra delusione cocente al termine di due prestazioni costituite da alti (pochi) e bassi (tanti, pure troppi). Gli infortuni di uomini centrali nel progetto tecnico (leggasi Pjanic, probabilmente l'unica vera pedina insostituibile nello scacchiere bianconero) e le Nazionali che hanno tolto qualcosa a livello fisico ai molti convocati possono essere sì un attenuante ma non un alibi. Senz'altro Allegri e gli uomini in campo sono chiamati ad offrire qualcosa di diverso in proiezione futura, perchè in avanti stanno correndo. Qualcuno disse "Siamo all'inferno adesso signori miei. Credetemi. E possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci la strada lottando verso la luce": ecco, magari all'inferno non ci siamo ancora...però di schiaffi anche basta adesso...

 

 

 

 

Th3 Joker

Claudio G.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è tutto meno grave di quello che sembra. Ovviamente quando si parla della Juve le cose vengono sempre ingigantite, sia nel bene che nel male.

 

 

Nel secondo tempo abbiamo semplicemente perso le distanze a centrocampo perché Bentancur (che già stava giocando male) ha iniziato a giocare peggio e perché Khedira al rientro è calato alla distanza. Ma succederà fra dieci anni di perdere di nuovo una partita del genere.

 

 

La Lazio ha fatto due azioni due in tutta la partita, stop. Sarebbe potuta finire 4-1 e invece è finita 1-2 per loro, amen. Io però non posso essere preoccupato per le ultime due partite perché sono due partite dove chiaramente gli episodi sono girati completamente a sfavore. Abbiamo giocato molto ma molto peggio con Fiorentina e Olympiakos ma lì si è vinto e quindi nessuno se le ricorda più. Da inizio stagione non abbiamo mai avuto la rosa completa a disposizione nemmeno in un singolo allenamento ma nonostante questo abbiamo comunque una proiezione al momento di oltre 90 punti a fine campionato. Sarò un inguaribile ottimista o uno con le fette di prosciutto sugli occhi (come magari ora mi diranno molti) ma io non sono per niente preoccupato. Ricordando sempre che le stagioni si decidono da marzo in poi e le somme si tirano a maggio. Per me siamo la Juve più forte degli ultimi sei anni, vedremo chi avrà ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è tutto meno grave di quello che sembra. Ovviamente quando si parla della Juve le cose vengono sempre ingigantite, sia nel bene che nel male.

 

 

Nel secondo tempo abbiamo semplicemente perso le distanze a centrocampo perché Bentancur (che già stava giocando male) ha iniziato a giocare peggio e perché Khedira al rientro è calato alla distanza. Ma succederà fra dieci anni di perdere di nuovo una partita del genere.

 

 

La Lazio ha fatto due azioni due in tutta la partita, stop. Sarebbe potuta finire 4-1 e invece è finita 1-2 per loro, amen. Io però non posso essere preoccupato per le ultime due partite perché sono due partite dove chiaramente gli episodi sono girati completamente a sfavore. Abbiamo giocato molto ma molto peggio con Fiorentina e Olympiakos ma lì si è vinto e quindi nessuno se le ricorda più. Da inizio stagione non abbiamo mai avuto la rosa completa a disposizione nemmeno in un singolo allenamento ma nonostante questo abbiamo comunque una proiezione al momento di oltre 90 punti a fine campionato. Sarò un inguaribile ottimista o uno con le fette di prosciutto sugli occhi (come magari ora mi diranno molti) ma io non sono per niente preoccupato. Ricordando sempre che le stagioni si decidono da marzo in poi e le somme si tirano a maggio. Per me siamo la Juve più forte degli ultimi sei anni, vedremo chi avrà ragione.

Hai ragione noi non siamo in un bel momento ma questi 2 risultati sono frutto di casualità.

Banalmente se Dybala segnava questi due rigori adesso avevamo 4 punti in più pur con tutta l'analisi tattica scritta sopra.

Questo è un periodo no per i nostri attaccanti e la nostra difesa.

A centrocampo purtroppo siamo sempre passivi e mai dominanti in favore di una doppia sovrapposizione sulle fasce che spesso non porta mai a cross

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Claudio. Opinione personale: sul loro primo gol Higuain è troppo pigro su Leiva e la difesa è poco aggressiva. C'è un fermo immagine da cui si evince che alzando la linea difensiva di 2/3 metri Immobile va in fuorigioco (situazione di cui ci serviamo poco) e ai giocatori laziali tra le linee togli ossigeno. Capisco che è la classica situazione di palla scoperta, ma non siamo neanche "scappati" all'indietro. A parer mio, una difesa più alta pagherebbe maggiori dividendi anche in avanti. Altra considerazione più generale: "alzare" palloni su Mandzukic non può essere l'unico canovaccio tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lucas Leiva riceve palla a limite della sua area e la conduce fino a centrocampo senza alcuna opposizione

Esattamente quando ho visto questo avanzare incontrastato da aerea a metà campo con i nostri che gli passeggiavano affianco ho capito che sarebbe stato gol.

 

Il titolo è azzeccatissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è tutto meno grave di quello che sembra. Ovviamente quando si parla della Juve le cose vengono sempre ingigantite, sia nel bene che nel male.

 

 

Nel secondo tempo abbiamo semplicemente perso le distanze a centrocampo perché Bentancur (che già stava giocando male) ha iniziato a giocare peggio e perché Khedira al rientro è calato alla distanza. Ma succederà fra dieci anni di perdere di nuovo una partita del genere.

 

 

La Lazio ha fatto due azioni due in tutta la partita, stop. Sarebbe potuta finire 4-1 e invece è finita 1-2 per loro, amen. Io però non posso essere preoccupato per le ultime due partite perché sono due partite dove chiaramente gli episodi sono girati completamente a sfavore. Abbiamo giocato molto ma molto peggio con Fiorentina e Olympiakos ma lì si è vinto e quindi nessuno se le ricorda più. Da inizio stagione non abbiamo mai avuto la rosa completa a disposizione nemmeno in un singolo allenamento ma nonostante questo abbiamo comunque una proiezione al momento di oltre 90 punti a fine campionato. Sarò un inguaribile ottimista o uno con le fette di prosciutto sugli occhi (come magari ora mi diranno molti) ma io non sono per niente preoccupato. Ricordando sempre che le stagioni si decidono da marzo in poi e le somme si tirano a maggio. Per me siamo la Juve più forte degli ultimi sei anni, vedremo chi avrà ragione.

concordo....in fondo anche nelle 2 finali di champions avremmo potuto vincere 2 coppe.... .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto xx una sconfitta

Avvenuta in modo un po casuale

Con tutti gli episodi che ci siamo creati, a sfavore

Nn che Nn ci siano problemi, ma vedo tutto troppo esagerato

Poi ragazzi.... un giorno capiterà di finire la stagione senza lo scudo, ma Nn vorrà dire che avremo fallito

Mettetevi in testa che vincere sempre Nn è normale,sopratutto la stessa cosa

Le motivazioni alla fine un giorno calano e ci sarà chi meno forte ma con più fame che cmq meritera di vincerlo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terrificante l'indolenza di Higuain in occasione del loro primo goal: Leiva s'è fatto una scampagnata a due all'ora e lui ha appena abbozzato una leggera corsetta .doh mi manda in bestia quasi più dell'errore davanti a Strakosha.

Bentancur orribile in non-possesso, ma non è una novità, solo che da vertice basso la sua incapacità di schermare è stata ancor più messa alla berlina. È mancato terribilmente Matuidi di fronte ai due centrali: in entrambe le azioni da goal della Lazio, Blaise era l'unico in posizione sul suo diretto avversario. Il brutto lavoro di Bentancur si è poi ripercosso a cascata sui due centrali: il movimento a uscire di Luis Alberto non era assorbito da nessun centrocampista, con conseguente scompiglio nella linea difensiva. Un po' l'indecisione su come dividersi gli uomini, un po' le doti atletiche di Chiellini e Barzagli in evidente calo, un po' le qualità straordinarie di Milinkovic-Savic.. e il patatrac è fatto.

 

Vogliamo parlare del nostro ultimo cambio? Sturaro non ti dà nulla per recuperare una partita, figurarsi da terzino. L'esterno isolato era sempre Asamoah: andava ovviamente inserito Sandro, incredibile che Allegri -solitamente brillante nei cambi- si sia perso in un bicchier d'acqua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto alle stagioni precedenti è preoccupante la fase di non possesso nella quale

ci distinguevamo per organizzazione e attenzione.

 

Per evitare inferiorità numerica e dare maggiore protezione della difesa proseguirei con

il cc a 3, ma serve più aggressività, intensità e concentrazione nel mezzo.

Probabilmente ha inciso anche la condizione non ottimale di alcuni.

 

L estenuante tendenza a gestire il risultato del tecnico dopo il vantaggio a mio avviso

rimane un limite. Ritmi troppo blandi, squadra troppo bassa.

Temo che anche la lentezza e la poca reattività di Barzagli comincino a pesare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo....in fondo anche nelle 2 finali di champions avremmo potuto vincere 2 coppe.... .the

 

 

 

Le due finali sono state un mezzo miracolo sportivo, mettetevelo in testa.

 

Nel 2014 molti si sarebbero venduti anche la madre per disputare due finali in tre anni visto che erano abituati ad uscire contro turchi e danesi nel girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo.

 

D. Cosa però, parere mio, è un giocatore troppo fumoso e che vale molto meno delle aspettative. Del resto è difficile credere che il Bayern si privi di un fenomeno per 40 milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore miracolato, poche balle. Schemi non esistenti, zero movimenti senza palla, condizione atletica disastrosa. E una rosa piena di grandi / Ottimi giocatori. Spero Paulo Sousa Prima Di subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Terrificante l'indolenza di Higuain in occasione del loro primo goal: Leiva s'è fatto una scampagnata a due all'ora e lui ha appena abbozzato una leggera corsetta .doh mi manda in bestia quasi più dell'errore davanti a Strakosha.

Bentancur orribile in non-possesso, ma non è una novità, solo che da vertice basso la sua incapacità di schermare è stata ancor più messa alla berlina. È mancato terribilmente Matuidi di fronte ai due centrali: in entrambe le azioni da goal della Lazio, Blaise era l'unico in posizione sul suo diretto avversario. Il brutto lavoro di Bentancur si è poi ripercosso a cascata sui due centrali: il movimento a uscire di Luis Alberto non era assorbito da nessun centrocampista, con conseguente scompiglio nella linea difensiva. Un po' l'indecisione su come dividersi gli uomini, un po' le doti atletiche di Chiellini e Barzagli in evidente calo, un po' le qualità straordinarie di Milinkovic-Savic.. e il patatrac è fatto.

 

Vogliamo parlare del nostro ultimo cambio? Sturaro non ti dà nulla per recuperare una partita, figurarsi da terzino. L'esterno isolato era sempre Asamoah: andava ovviamente inserito Sandro, incredibile che Allegri -solitamente brillante nei cambi- si sia perso in un bicchier d'acqua.

 

 

 

Si, col senno di poi sarebbe bastato mettere Cuadrado e Sandro al posto di Asa e Bentancur e fare 4-4-2. I loro esterni erano sempre isolati, in fase difensiva ci hanno sempre spinto verso il centro e in fase offensiva erano molto larghi per allargare la nostra difesa.

 

 

Dovevamo mettere il doppio esterno su entrambe le fasce per avere costantemente il 2 contro 1 sulle fasce e così facendo avremmo creato spazi nella zona centrale perché le loro mezzali sarebbero state costrette a fare il raddoppio sull'esterno. Col senno di poi però è facile :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, col senno di poi sarebbe bastato mettere Cuadrado e Sandro al posto di Asa e Bentancur e fare 4-4-2. I loro esterni erano sempre isolati, in fase difensiva ci hanno sempre spinto verso il centro e in fase offensiva erano molto larghi per allargare la nostra difesa.

 

Dovevamo mettere il doppio esterno su entrambe le fasce per avere costantemente il 2 contro 1 sulle fasce e così facendo avremmo creato spazi nella zona centrale perché le loro mezzali sarebbero state costrette a fare il raddoppio sull'esterno. Col senno di poi però è facile :d

Ma mi accontentavo di molto meno: non mettere Sturaro. Quello era sbagliato anche col senno di prima .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pienamente d'accordo.

 

D. Cosa però, parere mio, è un giocatore troppo fumoso e che vale molto meno delle aspettative. Del resto è difficile credere che il Bayern si privi di un fenomeno per 40 milioni.

è riuscito a liberarsi di qualcuno leggermente più forte per un prezzo ancor più basso, pensa te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma mi accontentavo di molto meno: non mettere Sturaro. Quello era sbagliato anche col senno di prima .ok

 

 

 

Quello è ovvio, Sturaro manco in rosa dovrebbe stare .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, non per essere polemico...ci sono 2 pagine Word di analisi e mi tocca leggere commenti al titolo...

Il titolo è una citazione da un film noto ai più che ho riciclato in una maniera che reputavo simpatica e che potesse provocatoriamente sposarsi col momento complessivo che, al di là di esagerazioni più o meno provocatorie (appunto), direi che non è oggettivamente un momento particolarmente felice.

Poi oh, fate come volete :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è tutto meno grave di quello che sembra. Ovviamente quando si parla della Juve le cose vengono sempre ingigantite, sia nel bene che nel male.

 

 

Nel secondo tempo abbiamo semplicemente perso le distanze a centrocampo perché Bentancur (che già stava giocando male) ha iniziato a giocare peggio e perché Khedira al rientro è calato alla distanza. Ma succederà fra dieci anni di perdere di nuovo una partita del genere.

 

 

La Lazio ha fatto due azioni due in tutta la partita, stop. Sarebbe potuta finire 4-1 e invece è finita 1-2 per loro, amen. Io però non posso essere preoccupato per le ultime due partite perché sono due partite dove chiaramente gli episodi sono girati completamente a sfavore. Abbiamo giocato molto ma molto peggio con Fiorentina e Olympiakos ma lì si è vinto e quindi nessuno se le ricorda più. Da inizio stagione non abbiamo mai avuto la rosa completa a disposizione nemmeno in un singolo allenamento ma nonostante questo abbiamo comunque una proiezione al momento di oltre 90 punti a fine campionato. Sarò un inguaribile ottimista o uno con le fette di prosciutto sugli occhi (come magari ora mi diranno molti) ma io non sono per niente preoccupato. Ricordando sempre che le stagioni si decidono da marzo in poi e le somme si tirano a maggio. Per me siamo la Juve più forte degli ultimi sei anni, vedremo chi avrà ragione.

Scusa nate ma che stavolta sei troppo ottimista... io lo sono sempre stato anche nell'anno del -12 perché vedevo che c'era del potenziale su cui lavorare... quest'anno per la prima volta non vedo grandi possibilità di miglioramento dovuto al fatto che qualunque squadra al mondo ad oggi può farci gol visto il livello tecnico e atletico del nostro centro destra della difesa... lich e Barzagli sono imbarazzanti ma sono costretti a giocare a causa del fatto che al momento gli altri sembrano peggio di loro... confido molto in howedes e de sciglio per la nuova juve ma mi sembra che prima della prossima sosta non saranno disponibili e considerando i tempi di allegri diciamo che sono acquisti per l'anno nuovo (spero di esagerare).... non siamo nemmeno una squadra che vince 7-2 da sempre... insomma quelli che qualcuno chiama blackout non sono altro che incapacità tecnica di 2 interpreti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita l'ha persa allegri mettendo una formazione passiva pensando alla supercoppa. Comunque non si può difendere lo scempio che stiamo vedendo. Con la rosa a disposizione il terzo posto è troppo poco.vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto, nient'altro da aggiungere se non un punto che ripeto da quando c'è allegri, a questi livelli la preparazione atletica è fondamentale. Il napoli si allena meglio di noi, questo è un dato di fatto e può fare la differenza quando hai meno fame e un allenatore pasticcione, per non dire peggio. Vorrei vedere sarri alla juve, almeno da tifoso sono sicuro che i ragazzi in campo corrono, e pure tanto. Con allegri invece siamo a corrente alternata, resistiamo un tempo se va bene, a volte nemmeno mezz'ora, e poi regaliamo un tempo agli avversari. Ora mi rendo conto più che mai che a prescindere dall'evidente problema del coach, quello più grosso è la preparazione atletica. Portatemi sarri alla juve e vedrete che la musica cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questi bisogna aggrapparsi alle certezze per non subire la tempesta e aspettare che passi, perciò:

 

4-2-3-1, Rugani titolare e Pjanic a dirigere l'orchestra. Poi quando tornerà Howedes si risolverà anche la questione terzino destro. Anche Pjaca può tornare utile visto che gli esterni acquistati quest'estate fanno acqua .ok

 

Ma soprattutto, bisogna tirare fuori le palle, perchè la cosa più grave vista in queste ultime due partite è l'atteggiamento passivo.

 

 

 

 

P.S.: La partita di sabato si è persa, oltre che per l'essere mosci gli episodi a sfavore, per via del 4-3-3 e del suo centrocampo. E l'emblema di questo è dato dal fatto che i centrocampisti della Lazio sin dal 1' prendevano palla a limite della loro area e la portavano con estrema facilità al limite della nostra. Infatti abbiam retto finchè hanno retto le gambe, stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli errori e le mancanze nelle azioni che hanno portato i due gol della Lazio sono così gravi ed evidenti che se uno non seguisse il calcio, faticherebbe a credere che questa è una squadra di campioni/ottimi giocatori che da anni vince incontrastata il campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.