Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Youth League, 3ª Giornata: Juventus - Sporting C.P. 1-4 (Capellini). Brutta sconfitta per i ragazzi di Mr. Dal Canto

Post in rilievo

Brutta botta. Ma meglio che se la piglino ora, chè da ragazzini sì che possono essere lezioni. Quindi forza e coraggio ragazzi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi due anni dove sei stato? Giove? Urano?

 

sentiamo quali sarebbero questi giovani promettenti degli ultimi 2 anni capaci di essere inseriti in prima squadra uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le squadre primavera del duo paratici marotta le più scarse degli 20 anni non ne beccano mezzo neanche fra i minorenni

 

Come al solito le sconfitte della Primavera attirano curiosi personaggi in queste pagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quest'anno la primavera fa davvero *....tranne portanova che sembra avere un futuro per il resto velo pietoso compreso l'allenatore che non ne becca una.

 

In realtà giocatori come Caligara e Del favero e probabilmente anche Muratore e Tripaldelli hanno senz'altro (ovviamente salvo comincino ad andare a donne di malaffare e darsi all'alcol) futuro nel calcio professionistico.

Purtroppo paghiamo una Primavera assemblata un po' così, con pochi giocatori promossi dagli Allievi (e quindi abituati a giocare insieme) e diversi acquisti sinora molto deludenti (allemnatore compreso).

Peraltro in maniera sorprendente, visto che sia Del canto che i vari acquisti avevano un buon curriculum (quasi tutti nazionali).

Pazienza c'é ancora comunque tempo per rimediare (direi non in YL vista la rovinosa sconfitta di oggi...peraltro anche alle molto migliori formazioni degli anni precedenti la competizione era indigesta).

Quest'anno abbiamo buone o bunissime formazione negli under 15, 16 ed anche 17, ed una Primavera "normale" (in questo momento stà ottenendo risultati ben inferiori al suo valore), contrariamente agli anni precedenti; pazienza, speriamo che i pochi buoni emergano comunque.

Questo a voler fare un'analisi seria, se poi invece si vuole usare anche questo topic per le patetiche crociate personali di 5/6 utenti pseudo juventini contro la società, amen.

 

xxx

 

Dai non esageriamo, ognuno ha diritto alla sua opinione (per quanto malamente argomentata).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi non ho visto la partita per cui non posso dire niente.

Ne ho viste 2 di campionato e, a mio parere, il livello tecnico-tattico è alquanto insufficiente.

A livello giovanile conta la prospettiva singola, non i risultati di squadra.

In questa, non vedo tanto a parte Caligara che, essendo 2000 deve crescere mentalmente, perché spesso si fa ammonire o buttar fuori.

Ne basterebbe uno buono ogni 2-3 anni per la prima squadra.

Speriamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come al solito per difendere l'indifendibile ti sei risposto da solo dandomi quasi ragione con l'elenco da te proposto, saluti

 

Non difendo niente...

ho scritto e penso argomentato che la tua critica era piuttosto superficiale perché non aveva senso citare squadre con obbiettivi diversi dalla Juve e che schierano giovani del vivaio come "extrema ratio" per non spendere soldi, come il Milan l'anno scorso (pagandone le conseguenze).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse così ti potrei dare anche ragione, mi dite un giocatore uscito dalla nostra primavera negli ultimi 8 anni che ha giocato in prima squadra, oltretutto roba che farebbe comodo anche per liberare slot in Champions quando c'è da fare mettere giù la lista!

nessuno.

ciò che infatti testimonia che si lavora male nei settori giovanili è quello, non il fatto di non vincere in youth league.

l'inter di stramaccioni ossanata per aver vinto la champions dei giovani ha prodotto qualche campione per la loro prima squadra? non mi pare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Dai non esageriamo, ognuno ha diritto alla sua opinione (per quanto malamente argomentata).

 

Ognuno ha il diritto ad una opinione. Io, tu, tutti. Ma se vengo a dire "Ecco il lavoro di Paratici" utilizzando il pretesto di una sconfitta della Primavera allora non sto esprimendo un'opinione ma solo la voglia di recitare un mantra a priori che ha solo bisogno del pretesto. Ed è quello che accade quasi regolarmente in Juventus Forum.

Che poi risulti una roba priva di qualsiasi ragionevolezza non glie ne frega. E sta in questo la disonestà di certe persone.

Dov'è che le squadre Primavera producono tout court calciatori per la prima squadra pronti?

Il lavoro sui giovani della nuova gestione è iniziato coi 92/93: Sorensen, Spinazzola, Appelt, Bouy, Beltrame. E poi a seguire i Rugani, Mattiello, Donis etc.

Come non mi stanco mai di dire i calciatori maturano a 23/24 anni ed è allora che puoi renderti conto se uno lo devi mollare. Qualcuno è diventato da Juve (Spinazzola e Rugani). Qualche altro una buona plusvalenza (Sorensen, Magnusson etc.) Che cosa ci si immagina di ricavare da una primavera? Di far uscire Crujiff?

Questo limitandosi e senza espandere il lavoro ai giovani in generale come Pogba e fino a Bentancur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la quarta partita che vedo, non so come si faccia a dire che l'allenatore è deludente.

Questi sono proprio scarsi, non li renderebbe decenti nemmeno Chiarenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno ha il diritto ad una opinione. Io, tu, tutti. Ma se vengo a dire "Ecco il lavoro di Paratici" utilizzando il pretesto di una sconfitta della Primavera allora non sto esprimendo un'opinione ma solo la voglia di recitare un mantra a priori che ha solo bisogno del pretesto. Ed è quello che accade quasi regolarmente in Juventus Forum.

Che poi risulti una roba priva di qualsiasi ragionevolezza non glie ne frega. E sta in questo la disonestà di certe persone.

Dov'è che le squadre Primavera producono tout court calciatori per la prima squadra pronti?

Il lavoro sui giovani della nuova gestione è iniziato coi 92/93: Sorensen, Spinazzola, Appelt, Bouy, Beltrame. E poi a seguire i Rugani, Mattiello, Donis etc.

Come non mi stanco mai di dire i calciatori maturano a 23/24 anni ed è allora che puoi renderti conto se uno lo devi mollare. Qualcuno è diventato da Juve (Spinazzola e Rugani). Qualche altro una buona plusvalenza (Sorensen, Magnusson etc.) Che cosa ci si immagina di ricavare da una primavera? Di far uscire Crujiff?

Questo limitandosi e senza espandere il lavoro ai giovani in generale come Pogba e fino a Bentancur.

Te la sei presa proprio...ma siete parenti?

Io, da NON esperto del settore giovanile (lo sottolineo), come scriveva qualcuno, noto che in prima squadra non arriva granchè dalle giovanili malgrado MI SEMBRA che ci si investa molto.

Tra l'altro mi pare che Rugani abbia giocato pochissimo nelle nostre giovanili e Sorensen ancora meno.

In fondo i Magnusson escono da qualsiasi società...

Senza polemica..mi sembra un po' strano...di sicuro c'è qualcosa che non va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ognuno ha il diritto ad una opinione. Io, tu, tutti. Ma se vengo a dire "Ecco il lavoro di Paratici" utilizzando il pretesto di una sconfitta della Primavera allora non sto esprimendo un'opinione ma solo la voglia di recitare un mantra a priori che ha solo bisogno del pretesto. Ed è quello che accade quasi regolarmente in Juventus Forum.

Che poi risulti una roba priva di qualsiasi ragionevolezza non glie ne frega. E sta in questo la disonestà di certe persone.

Dov'è che le squadre Primavera producono tout court calciatori per la prima squadra pronti?

Il lavoro sui giovani della nuova gestione è iniziato coi 92/93: Sorensen, Spinazzola, Appelt, Bouy, Beltrame. E poi a seguire i Rugani, Mattiello, Donis etc.

Come non mi stanco mai di dire i calciatori maturano a 23/24 anni ed è allora che puoi renderti conto se uno lo devi mollare. Qualcuno è diventato da Juve (Spinazzola e Rugani). Qualche altro una buona plusvalenza (Sorensen, Magnusson etc.) Che cosa ci si immagina di ricavare da una primavera? Di far uscire Crujiff?

Questo limitandosi e senza espandere il lavoro ai giovani in generale come Pogba e fino a Bentancur.

 

Lo so che da fastidio, perché é manifestamente gente che della Primavera e forse della Juve stessa non gliene frega niente, sono qui per fare una (a me incomprensibile) battaglia personale contro la dirigenza, rea di non seguire le loro dotte (...) indicazioni.

Però non esageriamo (anch'io a volte mi son lasciato prendere eh...non lo stò dicendo a te).

 

Te la sei presa proprio...ma siete parenti?

Io, da NON esperto del settore giovanile (lo sottolineo), come scriveva qualcuno, noto che in prima squadra non arriva granchè dalle giovanili malgrado MI SEMBRA che ci si investa molto.

Tra l'altro mi pare che Rugani abbia giocato pochissimo nelle nostre giovanili e Sorensen ancora meno.

In fondo i Magnusson escono da qualsiasi società...

Senza polemica..mi sembra un po' strano...di sicuro c'è qualcosa che non va

 

Entrambi hanno fatto un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te la sei presa proprio...ma siete parenti?

Io, da NON esperto del settore giovanile (lo sottolineo), come scriveva qualcuno, noto che in prima squadra non arriva granchè dalle giovanili malgrado MI SEMBRA che ci si investa molto.

Tra l'altro mi pare che Rugani abbia giocato pochissimo nelle nostre giovanili e Sorensen ancora meno.

In fondo i Magnusson escono da qualsiasi società...

Senza polemica..mi sembra un po' strano...di sicuro c'è qualcosa che non va

 

In questo campo,campioni primavera,la juve è unica.

E' da quando sono tifoso della juve,ce ne passa,solo ed esclusivamente cè voluta la serie b per vedere

Claudio Marchisio,Giovinco e forse Immobile arrivare in prima squadra ma si sa la juve ha urgenza di vincer subito,aiut.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo la Roma vince 2-0 in casa del Chelsea (entrambe sono arrivate in fondo alla Youth League negli ultimi anni).

 

Dobbiamo lavorare meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

indubbiamente al di la delle polemiche da parte dei professionisti che hanno scritto nelle pagine precedenti questa squadra dimostra di essere stata costruita senza una idea precisa.. alcuni ruoli sono scoperti (terzino destro ad esempio..) altri sono troppo affollati ( e anche la rosa nel complesso lo è..) e ciò non favorisce l'assemblaggio da parte del mister..

capitolo mister su del canto ci avrei puntato ad occhi chiusi.. per ora mi ha deluso non per i risultati ma per certe scelte, però ritengo che le colpe stiano di più su chi ha costruito la squadra in questa maniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te la sei presa proprio...ma siete parenti?

Io, da NON esperto del settore giovanile (lo sottolineo), come scriveva qualcuno, noto che in prima squadra non arriva granchè dalle giovanili malgrado MI SEMBRA che ci si investa molto.

Tra l'altro mi pare che Rugani abbia giocato pochissimo nelle nostre giovanili e Sorensen ancora meno.

In fondo i Magnusson escono da qualsiasi società...

Senza polemica..mi sembra un po' strano...di sicuro c'è qualcosa che non va

Io ormai non me la prendo più. Del resto peggio per chi crede di essere l'Allodi del terzo millennio.

Se andiamo a vedere quanti calciatori militano in A provenienti dalle giovanili di Roma, Lazio, Napoli, Inter, Milan direi che siamo in linea tenendo anche conto che siamo svantaggiati in quanto ad utenza iniziale.

Non mi pare proprio il caso di stracciarsi le vesti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il settore giovanile deve sfornare futuri campioni e non vincere trofei inutili.

meglio avere il futuro del piero + 10 brocchi che avere 11 giocatori discreti che ti vincono qualche coppa giovanile...

Scusa ma tu vedi un Del Piero tra questi? Lascia stare le coppe che molto spesso non le vinciamo con le annate buone ma non importa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma tu vedi un Del Piero tra questi? Lascia stare le coppe che molto spesso non le vinciamo con le annate buone ma non importa...

Nicolussi e Caligara (entrambi sotto età) sono dei prospetti decisamente interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mago dello scouting paratici...

 

Paratici è il Coordinatore dell Area Tecnica, non si occupa di scouting per le giovanili, l'unica colpa che lui (o più facilmente Marotta) posso avere avuto è di aver messo in quel posto le persone sbagliate (Cherubini e Braghin) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sei serio?

 

Serissimo, poi sei in grado di dimostrare che molte altre top europeee (escluse Real e Barca) hanno lavorato meglio di noi sul settore giovanile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nicolussi e Caligara (entrambi sotto età) sono dei prospetti decisamente interessanti.

Interessanti si, è dall'anno scorso che dico che sono gli unici 2000 nostri che meritano, ma da qui a Del Piero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessanti si, è dall'anno scorso che dico che sono gli unici 2000 nostri che meritano, ma da qui a Del Piero...

Ma i Del Piero non escono neanche altrove. Il Real ha preso Asensio che comunque non è del suo vivaio. il 99% dei campioni non nasce nei club di punta dove poi farà carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma i Del Piero non escono neanche altrove. Il Real ha preso Asensio che comunque non è del suo vivaio. il 99% dei campioni non nasce nei club di punta dove poi farà carriera.

Appunto...si era partiti dicendo meglio sfornare un Del Piero e avere una Primavera mediocre che avere una Primavera che vince trofei ma non sforna nessuno e io ho chiesto se l'utente vedeva un Del Piero tra questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.