Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

GdS: "La Juve ha il miglior attacco, più del luna park Napoli di Sarri. Per prolungare la tirannia: segnare di più sapendo che ne prenderà di più"

Post in rilievo

In questo momento prendiamo gol praticamente ad ogni tiro, ci sta girando anche male li dietro,per me è una questione di concentrazione non di qualità.. Sono sicuro che aggiusteremo anche questo aspetto, ogni stagione abbiamo una fase di confusione e di rilassatezza, ieri per la prima volta ho visto una squadra,dopo il 2-2, che voleva rispondersi tutto, questa è una cosa che è mancata dall'inizio della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Preferisco le goleade, spero di vederne tante altre perchè, come dimostra il Real, si vince anche così con buona pace di Buffon

 

 

 

Allegri ha detto "Magari invertiamo il trend e vinciamo facendo questi risultati", la * in stile Chiellini l'ha detta Buffon, ieri.

Ieri nn l'ho sentito, ma dopo il 3-1 dello scorso anno me le ricordo benissimo le sue parole e nn erano quelle post 2-6 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É un dato che inganna secondo me. Molti nostri gol sono arrivati dal centrocampo e dal singolo Dybala. In generale l'attacco rende meno di quello che potrebbe, vista la qualità dei giocatori. Quello del Napoli lo vedo nel complesso più efficace, e mi chiedo come sarebbe il nostro con un gioco valido

 

sei un tifoso raro intelligente che pensa come me ..

 

nonostante il tipo di "no game" e "no schemes" che abbiamo adesso, i nostri giocatori stanno cercando di fare quello che possono individualmente ..

 

solo immaginate se hanno un sistema di gioco chiaro, cosa possono fare? ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciate schiarire le idee ad Allegri , perchè le ha un pò confuse

poi si prenderanno meno gol.

Credo che per l'italia siano più che sufficienti i difensori

che abbiamo, va solo trovata la quadra con gli uomini giusti e

l'intesa tra di loro.

Non si diventa la BBC in un giorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve deve mettersi in testa che nn deve accontentarsi del golletto.deve europeizzarsi.real bayern barca se ne fregano e fanno goleade.noi sul due a zero smettiamo di giocare. Nn e il caso di ieri.

 

Magari sul 2-0. il problema è che lo facciamo spesso anche dopo il 1-0. E se viene il secondo bene, sennò pace.

Poi per carità, le goleade ci faccio poco, ma cercare di farne almeno 2/3 a partita sarebbe opportuno, almeno fino ad un certo punto della gara...poi gestione (giustamente) di energie fisiche e mentali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma lo sanno cosa scrivono oppure la laurea l'hanno trovata nel fustino dell'AVA?

 

 

Credo di poter affermare senza ombra di dubbio che l'hanno trova nell'AVA...

peccato ho finito i mi piace

.goodpost .goodpost .goodpost .goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preferisco le goleade, spero di vederne tante altre perchè, come dimostra il Real, si vince anche così con buona pace di Buffon

 

 

 

Allegri ha detto "Magari invertiamo il trend e vinciamo facendo questi risultati", la * in stile Chiellini l'ha detta Buffon, ieri.

 

Aggiungo che in tempi non sospetti, tipo dopo la partita col Genoa o cmq in un pre/post gara ad inizio campionato, che allegri dicendo che le statistiche dimostravano che in Italia negli ultimi anni la miglior difesa vinceva lo scudetto, aggiunse anche che magari quest'anno non sarà così, con il suo classico ghigno da livornaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari sul 2-0. il problema è che lo facciamo spesso anche dopo il 1-0. E se viene il secondo bene, sennò pace.

Poi per carità, le goleade ci faccio poco, ma cercare di farne almeno 2/3 a partita sarebbe opportuno, almeno fino ad un certo punto della gara...poi gestione (giustamente) di energie fisiche e mentali

caro la gestione la si puo fare sul tre a zero quando manca poco alla fine come dici tu. noi smettiamo proprio di giocare . perche l'allenatore ha impresso una mentalità sparagnina nei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro la gestione la si puo fare sul tre a zero quando manca poco alla fine come dici tu. noi smettiamo proprio di giocare . perche l'allenatore ha impresso una mentalità sparagnina nei giocatori.

 

Sisi ma siamo d'accordo....a parte il fatto che anche i 2 a zero si possono gestire, imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico dato importante sono i 3 punti dalla vetta, nonostante per la stampa noi siamo finiti inguardabili sorpassati e il Napoli è un misto tra Olanda di cruiff, Barcellona di Messi e Brasile di Pelé!

Secondo me i partenopei da sabato scorso hanno meno certezze, la partita contro i prescritti ha minato le loro certezze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero molto che finalmente le Juve abbia capito le lezioni di Berlino e Cardiff, e che anche in campionato stia giocando con un baricentro più alto, più votato ad attaccare che a difendersi, per una scelta precisa di gioco. Certo è rischioso, si prendono più gol, ma si segna anche molto di più e se vogliamo avvicinare il livello dei migliori (Real, Barca, Bayern, Pag ecc...) questa è l'unica strada. Altrimenti continueremo magari anche ad arrivare in finale, ma lì troveremo sempre chi ci farà almeno 2 gol, senza alcuna possibilità per noi di farne a nostra volta per mancanza di abitudine al gioco d'attacco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente io mi aspettavo questo exploit in attacco a inizio stagione, ma non questo rendimento insoddisfacente in difesa, anche perché i primi gol subiti mi erano sembrati casuali.

C'è un problema proprio di fase difensiva, lo si vede da come ci facciamo imbucare sulle ripartenze avversarie. Quello di Perica è molto simile al primo della Lazio in Supercoppa e in campionato.

 

Non é la prima volta che ad inizio stagione facciamo un po' più fatica...ieri per dire a parte il gol di Perica, sulla destra abbiamo concesso almeno 3 tiri pericolosissimi sventati da Buffon (quello che mezzo Forum vorrebbe pensionare).

Lichsteiner comincia davvero a far fatica, speriamo nel pronto recupero di De Sciglio (che peraltro difensivamente non é una cima) ed Howedes.

 

Io spero molto che finalmente le Juve abbia capito le lezioni di Berlino e Cardiff, e che anche in campionato stia giocando con un baricentro più alto, più votato ad attaccare che a difendersi, per una scelta precisa di gioco. Certo è rischioso, si prendono più gol, ma si segna anche molto di più e se vogliamo avvicinare il livello dei migliori (Real, Barca, Bayern, Pag ecc...) questa è l'unica strada. Altrimenti continueremo magari anche ad arrivare in finale, ma lì troveremo sempre chi ci farà almeno 2 gol, senza alcuna possibilità per noi di farne a nostra volta per mancanza di abitudine al gioco d'attacco..

 

Secondo me la lezione di berlino e Cardiff non l'ha imparata il Forum...che non si é accorto che abbiamo perso da squadre non che avevano una mentalità migliore ma semplicemente molto più forti.

Da ciò tutta una serie di ricette semplicistiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che le stesse due squadre in partite di 180, ossia andata e ritorno le abbiamo sbattute gentilmente fuori! A noi manca l'abitudine a giocare per vincere soprattutto le finali!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Contro la lazio abbiamo giocato a tre...le peggiori prove quest'anno le abbiamo offerte con il centrocampo a tre...

Lazio 2 contropiedi e 2 gol...noi 2 pali e altre occasioni.

Ieri 6 tiri e 6 gol fatti,loro 2 gol e Buffon migliore in campo

Ma di che stiamo a parlare?una partita persa per caso ed una vinta in modo inusuale non fanno statistica. Ieri Udinese ha avuto più occasioni di noi (ieri 3 nostri gol da palla inattiva) e questo perché la difesa non è coperta da centrocampo e attaccanti non supportati da centrocampo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto, sono io che ho perso qualcosa o non ho più sentito grande euforia e titoloni dopo l'anticipo "stellare" di sabato sera ed il posticipo di ieri ....

forse che sono tornati sulla terra ??

 

E dico di più, non sarà certo facile dopodomani contro le due genovesi .... e mercoledi sera ? ....... se mai ci sarà la sorpresina la davanti ?? ..... uum

 

Passi la Samp, ma il Genoa è ben poca cosa. Napoli-Genoa finirà in goleada al 99%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna abbandonare la mentalità che abbiamo da sempre, di contenere, e tutto il resto.

 

Abbiamo un potenziale offensivo assurdo. Bisogna prendere esempio da Bayern, Barcellona, Real, Man City. Scendere in campo per fare Goleade. Così possiamo fare l’ultimo, definitivo, salto di qualità anche in Europa.

 

Come abbiamo potuto vedere, lì la nostra meravigliosa fase difensiva serve fino ad un certo punto.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le grandi squadre hanno una grande difesa. Non è un caso che City e Barcellona siano in testa al loro campionato.

Purtroppo la Juve ha necessità di doverla ricostruire e ci vorrà un po' di tempo, spero il meno possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lazio 2 contropiedi e 2 gol...noi 2 pali e altre occasioni.

Ieri 6 tiri e 6 gol fatti,loro 2 gol e Buffon migliore in campo

Ma di che stiamo a parlare?una partita persa per caso ed una vinta in modo inusuale non fanno statistica. Ieri Udinese ha avuto più occasioni di noi (ieri 3 nostri gol da palla inattiva) e questo perché la difesa non è coperta da centrocampo e attaccanti non supportati da centrocampo

 

Ma cosa avuto l'udinese? ieri abbiamo giocato in 10 quasi tutta la partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a livello europeo non siamo messi male:

 

Le migliori medie gol d'Europa

 

1. Manchester City (ENG), 3.55 (32 gol in 9 partite)

2. Paris Saint-Germain (FRA), 3.10 (31 in 10)

3. Juventus (ITA), 3.00 (27 in 9)

4. Barcellona (ESP), 2.88 (26 in 9)

4. Napoli (ITA), 2.88 (26 in 9)

6. Borussia Dortmund (GER), 2.77 (25 in 9)

6. Valencia (ESP), 2.77 (25 in 9)

8. Lazio (ITA), 2.66 (24 in 9)

9. Monaco (FRA), 2.6 (26 in 10)

10. Lione (FRA), 2.5 (25 in 10)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sei un tifoso raro intelligente che pensa come me ..

 

nonostante il tipo di "no game" e "no schemes" che abbiamo adesso, i nostri giocatori stanno cercando di fare quello che possono individualmente ..

 

solo immaginate se hanno un sistema di gioco chiaro, cosa possono fare? ..

grazie per il complimento, ma non credo serva chissà quale intelligenza per capirlo. Lo sanno anche i muri che potemmo fare di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con un terzino serio saremmo uno squadrone, lich non è più adatto e ovviamente soffre tutto il reparto

 

Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Credo di poter affermare senza ombra di dubbio che l'hanno trova nell'AVA...

peccato ho finito i mi piace

.goodpost .goodpost .goodpost .goodpost

vecchi ricordi d'infanzia :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.