Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Il Giornale: "Liedholm aveva creato un paradosso: «In 10 si gioca meglio». È successo al Milan e soprattutto alla Juve che ha travolto l'Udinese"

Post in rilievo

Un esempio e' Olanda Italia agli Europei del 2000.

Abbiamo sofferto piu prima dell'espulsione che dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri dice che quando fai contenimento in 10 non è tanto diverso da quando lo fai in 11. Io credo sia anche questione di testa. La squadra in 10 si compatta, soprattutto se in condizione di risultato positivo, quella in 11 potrebbe perdere qualcosa perché inconsciamente crede di avere la partita in pugno o si fa prendere dall'ansia di dover farla propria. Ci sono pro e contro, io preferisco giocarle 11 contro 10. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un esempio e' Olanda Italia agli Europei del 2000.

Abbiamo sofferto piu prima dell'espulsione che dopo.

Beh insomma..io direi che l itali soffri 120 minuti con rigori parati con del piero terzino e ganti errori olandesi anche di regia..davids ricordo fece il tuttocampista..kluivert dimostro di non essere un grandissimo comunque..pero'quelladi liddas fu una battuta ricordo i tempi..piu che l essere in 10 domenica abbiamo reagito da grande squadra all ingiustizia rigore espulsione..ma stavamo gia dominando prima eh..al giornale poi devono sempre tirare fuori minkiate dalla storia del milan da loro ex giocatori etc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse una squadra più forte contro una più scarsa riesce a giocare in 10. Ma prendete il derby. Cosa ha fatto il Torino in 10 contro di noi? Li abbiamo distrutti ancora di più. Quindi non è proprio la verità

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse una squadra più forte contro una più scarsa riesce a giocare in 10. Ma prendete il derby. Cosa ha fatto il Torino in 10 contro di noi? Li abbiamo distrutti ancora di più. Quindi non è proprio la verità

 

Inviato dal mio SM-T116 utilizzando Tapatalk

in realtà non c'è stata partita già 11 contro 11... L essere rimasti in 10 non ha cambiato nulla anzi li ha scoraggiati ancora di più sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succedeva anche alla Juve di Lippi ogni tanto. Ma credo che l'unico vantaggio possa essere una maggiore concentrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra che gioca in 11 può andare in ansia perché a quel punto sente l'obbligo di vincere per forza o di provare ad attaccare di più per vincere la partita. Anche in Juventus-Fiorentina i viola giocarono meglio in 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come l'anno scorso a Lione: vincemmo 1-0 e giocammo meglio in 10..

abbiamo avuto un poppi pazzesco. La miglior partita di Buffon degli ultimi dieci anni

 

Il Milan giocava contro il peggior Genoa degli ultimi dieci anni è noi contro l'Udinese peggiore degli ultimi venti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri dice che quando fai contenimento in 10 non è tanto diverso da quando lo fai in 11. Io credo sia anche questione di testa. La squadra in 10 si compatta, soprattutto se in condizione di risultato positivo, quella in 11 potrebbe perdere qualcosa perché inconsciamente crede di avere la partita in pugno o si fa prendere dall'ansia di dover farla propria. Ci sono pro e contro, io preferisco giocarle 11 contro 10. sefz

Ma infatti bisogna intendersi:

 

Meglio in 10 per difendersi perchè ti compatti e corri di più incosciamente, ma voglio vedere come giochi meglio dovendo attaccare in 10 invece che in 11.

 

Ed è pure vero che quella in 11 crede spesso di vincerla più facilmente e mette meno impegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una * il giocare meglio :d

 

però l'uomo in meno (due in meno invece pregiudica tantissimo, anzi quasi tutto) inizia a pesare davvero quando ti devi giocare (se devi fare la barricata invece la fai lo stesso) a viso aperto (perchè devi magari segnare) una gara con una formazione di pari valore o peggio, più forte.

 

l'udinese poi capita che la batti anche in 10, ma non perchè sei in 10 ma perchè se la squadra comunque gira c'è una differenza tecnica notevole. (poi nel caso specifico il tutto è stato ingigantito dalle sei reti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avevamo lo Sporting in casa loro, invece che la Spal in casa nostra, vedevi cosa contava avere spremuto come limoni i giocatori...

 

Poi finché ti capita con l'Udinese, l'attuale Udinese, è un conto.

 

Se ti capita in CL, magari in gare di andata e ritorno, per un vaffa perdi la CL.

 

Quando ci sarà una espulsione in finale di CL, quando una partita sarà finita dopo 20 minuti, forse capiranno che il regolamento va cambiato.

 

Puoi sanzionare una squadra senza ammazzarla con un rosso.

 

Il calcio è l'unico sport in cui si gioca in 10 a tempo indeterminato.

 

Regolamento da cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.