Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post SPAL: "Troppi cali di tensione, a Milano non possiamo permetterceli. Sono deluso e preoccupato. Ogni partita è una roulette"

Post in rilievo

... quest'uomo sta diventando "imbarazzante" con le sue dichiarazioni.

Ogni partita è sempre pronto ad accusare qualcosa che non va nella squadra.

La stessa dirigenza ammette che non si giochi bene.

Ma scusate, di chi è la colpa?

Poi mi sembra quasi normale che i giocatori perdano parte del loro agonismo se lui continua a predicargli la calma.

La calma è per chi gioca a scacchi non a calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi passaggi a vuoto sono dovuti al fatto che, in fase di possesso, siamo tutti fermi, nessuno che si muova per smarcarsi.

chi ha la palla non sa che fare, e appena caliamo il ritmo (halma halma), non riusciamo a passare la metà campo manco contro una spal che ti pressa.

quindi, caro allegri, i cali di tensione sono colpa tua.

 

Inviato dal mio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa dovrebbe fare allegri?

allenare la squadra e impostare un tipo di gioco

ogni allenatore ha un suo stile di gioco, io quello di allegri non riesco a capirlo e non da quest'anno

se qualcuno volesse gentilmente spiegarmi quale è gli sarei grato

 

ci provo sefz

 

secondo me Allegri chiede soprattutto intelligenza.

E per intelligenza si intende che tu giocatore non devi mai rischiare passaggi azzardati....dribling superflui...e ghirigori vari...

quindi questo si traduce in passaggi puliti, sicuri, fatti in velocità, in modo da mandare in crisi l'avversario e trovare il pertugio,

e contemporaneamnete non rischiare nulla in difesa....perchè se giochi pulito ed intelligente difficile che ti portino via la palla.

 

Per fare ciò, naturalmente occorrono soprattutto giocatori FREDDI (più che tecnici)....freddi nel senso che anche sotto stress e pressati

devono avere la lucidità di fare sempre la cosa giusta al momento giusto.

 

senza andare nella tattica, delle marcature, di qualche schema da angolo, o di attacco, o robe del genere....

direi che il gioco di Allegri si riassume in un concetto: Cercare di fare sempre la cosa migliore...coi tempi giusti...e con la dovuta concentrazione.

In pratica quello che fa solitamente Manzukic. Poi ... I gol fatti....e la solidità difensiva ne derivano di conseguenza.

 

esempio banale:

se tu Dybala, a centrocampo....pur avendo il passaggio semplice per un compagno smarcato...ti interstadisci a voler fare il fenomeno...finendo per perdere palla...

Allegri s'arrabbia

 

Se tu Dybala invece passi la palla....ti riproponi al limite dell'area tentando uno dei tuoi tiri o uno dei tuoi drigbling da fenomeno Allegri è contento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ci provo sefz

 

secondo me Allegri chiede soprattutto intelligenza.

E per intelligenza si intende che tu giocatore non devi mai rischiare passaggi azzardati....dribling superflui...e ghirigori vari...

quindi questo si traduce in passaggi puliti, sicuri, fatti in velocità, in modo da mandare in crisi l'avversario e trovare il pertugio,

e contemporaneamnete non rischiare nulla in difesa....perchè se giochi pulito ed intelligente difficile che ti portino via la palla.

 

Per fare ciò, naturalmente occorrono soprattutto giocatori FREDDI (più che tecnici)....freddi nel senso che anche sotto stress e pressati

devono avere la lucidità di fare sempre la cosa giusta al momento giusto.

 

senza andare nella tattica, delle marcature, di qualche schema da angolo, o di attacco, o robe del genere....

direi che il gioco di Allegri si riassume in un concetto: Cercare di fare sempre la cosa migliore...coi tempi giusti...e con la dovuta concentrazione.

In pratica quello che fa solitamente Manzukic. Poi ... I gol fatti....e la solidità difensiva ne derivano di conseguenza.

 

esempio banale:

se tu Dybala, a centrocampo....pur avendo il passaggio semplice per un compagno smarcato...ti interstadisci a voler fare il fenomeno...finendo per perdere palla...

Allegri s'arrabbia

 

Se tu Dybala invece passi la palla....ti riproponi al limite dell'area tentando uno dei tuoi tiri o uno dei tuoi drigbling da fenomeno Allegri è contento

Esimio quoto anche le virgole.

Un unico appunto: magari quando tutti si muovono e sanno dove sono i compagni é più facile tenere la palla e quello, però, é un problema che si risolve col tempo e l'esercizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raramente l'ho visto così incazzato, è evidente che stia cominciando a temere seriamente per l'annata. Io ho la sensazione che troppi giocatori abbiano la pancia piena, ed è comprensibile considerato i 6 scudetti consecutivi vinti. Uno di questi è dybala, gioca con arroganza e poca serietà in campo, non avendone i mezzi per farlo, non essendo ancora un fuoriclasse. Quindi, svegliatevi, altrimenti anche con 200 gol il campionato non lo vinciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me l'elogio di buffon a Higuain e le parole di max sulla punizione didybala sono due stoccate a Paolino. Sta giocando male e non perdono l'occasione di farglielo notare. Avevo già avuto la sensazione nell'intervista di gigi, ora ne ho avuto la conferma. c'è qualcosa che non va, paolino in effetti non sta giocando da squadra

 

Raramente l'ho visto così incazzato, è evidente che stia cominciando a temere seriamente per l'annata. Io ho la sensazione che troppi giocatori abbiano la pancia piena, ed è comprensibile considerato i 6 scudetti consecutivi vinti. Uno di questi è dybala, gioca con arroganza e poca serietà in campo, non avendone i mezzi per farlo, non essendo ancora un fuoriclasse. Quindi, svegliatevi, altrimenti anche con 200 gol il campionato non lo vinciamo.

guarda che l'elogio di gigi su higuain era proprio per tirare le orecchie a paolino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Quando allegri chiede di "congelare la partita" (halma halma / gestire) di solito cerca di addormentare il match cercando principalmente di non subire il ritorno dell'avversario... Adesso invece vorrebbe venderci che il gioco mortifero sarebbe fatto per annichilire l'avversario a suon di gol

 

Inviato da mTalk

 

A dire il vero predica halma anche quando siamo sotto.. i giocatori dovrebbero aver capito ormai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, ecco, ho sentito pure la conferenza stampa dove dice le stesse cose

 

vi sembrerà strano ma quoto anche i respiri, questa condizione psicologica di chi va in campo al 25 ottobre è inammissibile (così come al 25 ottobre è inammissibile che si consideri la Var ancora in fase di rodaggio), il paragone è calzante, dopo quello che ho visto stasera mi viene quasi da dire che hanno più colpa quelli in campo piuttosto che l'allenatore.

 

Scusate eh, perché qui alla fine per paradosso o punizione divina divento l'avvocato di Allegri, ma lui, più che ripeterlo, arrabbiarsi e fare le ramanzine il giorno dopo, cosa dovrebbe fare?? Boh, forse esercizi in più per allenarsi sul possesso palla, non saprei, a sto punto bloccate lo stipendio ai giocatori, così magari si svegliano, perché questa situazione narcotizzante nella quale cadono all'improvviso, che sembra quasi che debba arrivare il bacio del principe azzurro, sta iniziando a stancare

 

addirittura Allegri a sky ha detto che bisogna tenere il possesso palla congelando la partita cercando di fare altri gol, perché, a detta sua, non è mica vietato, si può finire anche con 12 gol fatti a partita, e per dirlo Allegri!!!!! Ce ne vuole

 

quindi si svegliassero, perché l'appetito vien mangiando e in Italia ci sono ancora troppi microbi fastidiosi da divorare

 

se no iniziate a bloccargli lo stipendio, portarli in ritiro, farli seguire la sera in modo che non vadano nei locali, ritirategli i macchinoni e fateli andare a Vinovo con i mezzi pubblici, saluti

Ma guarda che il fatto che la colpa fosse principalmente dei giocatori in campo era palese. Molti stanno giocando sottodimensionati qualitativamente e atleticamente rispetto all'anno scorso o a due anni fa, quando c'era la stessa persona in panchina e lo stesso staff tecnico. Alex Sandro è passato dall'essere il terzino più ambito d'Europa ad essere un terzino impreciso con poca garra. La squadra non c'è mentalmente e l'atteggiamento dell'allenatore mi pare tutto fuorché lascivo su questo punto, quindi il problema è principalmente dei calciatori. La nuova attitudine offensiva che Allegri ha saputo abbracciare mi pare evidente: 31 gol fatti in 10 partite sono la prova inconfutabile che non ci siamo tirati indietro a mostrare una nuova "attitudine" offensiva. Il problema è che chi in campo ci entra, pare non essere convinto dell'importanza delle gare, come se andasse in campo svogliato.

Mi fa piacere che una presa di posizione quantomeno ragionevole venga da te, che fino a pochi giorni fa avevi "Allegri VATTENE" in firma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo,ma secondo me Allegri esaspera la cosa ed è anche a causa di questo che spesso ottiene l'effetto contrario e la squadra stacca la spina

Secondo me questa squadra ha principalmente uomini d'attacco.

Se le chiedi l'halma, halma, succede che non la sa gestire questa calma e subisce il ritorno degli avversari.

Forse andarsene perché probabilmente il suo messaggio non è più recepito dai giocatori... Succede anche le migliori storie finiscono

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente non ci preoccupiamo solo noi... .ghgh

 

Comunque, mi dispiace dirlo, ma Lich non c'è più con la testa, continui cali di concentrazione.

 

Già solo con un terzino destro come si deve, avremmo preso 3 o 4 goal in meno... .boh

Si pero'quando allegri non lo convoca in champions viene fucilato..wuesto bisogna ricordarlo agli outtusu preconcetti antiallegri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milano ci dirà tanto su cosa aspettarci da questa stagione.

Ma anche no.il match che puo dirci qualcosa e'lisbona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La gravità della cosa è opinione tua. Ora è diventato "non saper fare due passaggi di fila". Non è vero, semplicemente. Sul perchè ci batta sempre a fine partita ho scritto sopra.

Si vabbè dai, come dico sempre la sciarpa della Juve va al collo, non davanti agli occhi .ok

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me l'elogio di buffon a Higuain e le parole di max sulla punizione didybala sono due stoccate a Paolino. Sta giocando male e non perdono l'occasione di farglielo notare. Avevo già avuto la sensazione nell'intervista di gigi, ora ne ho avuto la conferma. c'è qualcosa che non va, paolino in effetti non sta giocando da squadra

 

 

guarda che l'elogio di gigi su higuain era proprio per tirare le orecchie a paolino

Diciamo che e'il momento giusto per scuoterlo,perche ad ottobre ok ma a febbraio colla champions alle porte non c e'piu tempo.e checche ne diciamo anche lui rischia la panca perche pur tra problemi di crescita a livello di personalita e sfrontatezza,cosa importantissima per una punta o trequartista,bernardeschi non scherza nulla..pochi minuti,gol e assist,peraltro roba bellissima..a milano peraltro immagino bernardeachi parta titolare di nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sia "grave" è opinione tua, lo storico dice altro, oltre a suggerire il perchè stia ancora ben saldo su quella panchina. Migliorare si deve, sempre, questo è il suo punto di vista, anche piuttosto banale. Oggi era amareggiato per aver visto la squadra rischiare il pareggio dopo aver avuto 2 goal di vantaggio, contro una squadretta, per un evidente scarico mentale, ma ai microfoni non può che parlare di aspetti tecnici.

 

Immagino non fosse nemmeno troppo contento di Bentancur e Bernardeschi.

 

Condivido.

Tra l'altro non è affatto vero che i cali di tensione (di questo tipo) avvengano da 3 anni, ricordo giusto l'episodio di Carpi e l'inizio del secondo anno, quando ogni tiro era un gol.

E' da quest'anno che il mister sta ripetendo "Quanto fatto un anno fa è il passato", probabilmente perchè vede una certa rilassatezza generale dopo anni di vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche no.il match che puo dirci qualcosa e'lisbona

 

Non vincere a Milano significa non aver vinto nessuno "scontro diretto" dall'inizio della stagione e francamente sarebbe grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sabato piangerai stringendo forte il tuo cuscino con stampato Deulofeu, trolletto.

guarda che e' piu' tifoso di te, e scrive cosi' perche' e' straniero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco, ecco, ho sentito pure la conferenza stampa dove dice le stesse cose

 

vi sembrerà strano ma quoto anche i respiri, questa condizione psicologica di chi va in campo al 25 ottobre è inammissibile (così come al 25 ottobre è inammissibile che si consideri la Var ancora in fase di rodaggio), il paragone è calzante, dopo quello che ho visto stasera mi viene quasi da dire che hanno più colpa quelli in campo piuttosto che l'allenatore.

 

Scusate eh, perché qui alla fine per paradosso o punizione divina divento l'avvocato di Allegri, ma lui, più che ripeterlo, arrabbiarsi e fare le ramanzine il giorno dopo, cosa dovrebbe fare?? Boh, forse esercizi in più per allenarsi sul possesso palla, non saprei, a sto punto bloccate lo stipendio ai giocatori, così magari si svegliano, perché questa situazione narcotizzante nella quale cadono all'improvviso, che sembra quasi che debba arrivare il bacio del principe azzurro, sta iniziando a stancare

 

addirittura Allegri a sky ha detto che bisogna tenere il possesso palla congelando la partita cercando di fare altri gol, perché, a detta sua, non è mica vietato, si può finire anche con 12 gol fatti a partita, e per dirlo Allegri!!!!! Ce ne vuole

 

quindi si svegliassero, perché l'appetito vien mangiando e in Italia ci sono ancora troppi microbi fastidiosi da divorare

 

se no iniziate a bloccargli lo stipendio, portarli in ritiro, farli seguire la sera in modo che non vadano nei locali, ritirategli i macchinoni e fateli andare a Vinovo con i mezzi pubblici, saluti

forse c'è ancora speranza sul pianeta terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rugani-Chiellini non si devono toccare. Titolarissimi, anche 3 partite a settimana se serve...

Così come Alex Sandro.

A destra va assolutamente sperimentato altro... Da De Sciglio a Cuadrado, ma qualcosa deve cambiare soprattutto in chiave champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha ragione, il problema non è allentare di tanto in tanto che ci sta, perchè qualsiasi squadra allenta e lascia potenziali occasioni agli avversari

 

il problema è quando stacchiamo lo facciamo di brutto, e i gol che prendiamo ne sono la testimonianza, con errori grossolani e squadra che all'improvviso non si muove più in modo fluido e coordinato

 

lui è molto incazzato perchè sa che senza questi momenti siamo una macchina da guerra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando allegri chiede di "congelare la partita" (halma halma / gestire) di solito cerca di addormentare il match cercando principalmente di non subire il ritorno dell'avversario... Adesso invece vorrebbe venderci che il gioco mortifero sarebbe fatto per annichilire l'avversario a suon di gol

 

Inviato da mTalk

 

Perchè, il Barcellona come giocava?

Mille passaggi orizzontali per poi cercare l'imbucata in verticale.

O ricordo male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa dovrebbe fare allegri?

allenare la squadra e impostare un tipo di gioco

ogni allenatore ha un suo stile di gioco, io quello di allegri non riesco a capirlo e non da quest'anno

se qualcuno volesse gentilmente spiegarmi quale è gli sarei grato

 

Tu parli di “stile” di gioco ma più avanti chiedi dello “schema”.

Però attento che non avrai una risposta semplicemente numerica.

La Juve ha uno stile di gioco basato sull’alternanza dei ritmi di gioco: fa un tutt’uno tra le due fasi di transizione offensiva e possesso, alternando pressione offensiva estrema, che necessita di una condizione fisica eccellente e di grandi capacità di lettura degli spazi da parte dei 6 più avanzati (ecco perché prima di mettere titolari Costa e Berna c’è bisogno di tempo), e difesa posizionale con i 2 avanzati che coprono i passaggi tra portiere, difesa e centrocampo e gli altri orientati a giocare sempre abbastanza stretti.

In fase di non possesso, gli 8 (talvolta anche Higuain) hanno compiti specifici per ogni partita (vedi Marchisio che entra in campo e dà le istruzioni appena ricevute da Allegri), legate a chi, cosa e come coprire. La partita col Barça dell’anno scorso fu l’esempio perfetto della preparazione, soprattutto su Messi e Iniesta.

In fase di puro possesso il concetto è semplice: trovare superiorità in una fetta di campo per scardinare la difesa: a volte grazie all’azione di un singolo (un dribbling che costringe al movimento un altro difensore), a volte con scambi a due o, raramente, a 3 (ieri Sandro-Costa e Licht-Berna, meno efficaci), a volte spostando i riferimenti (Dybala si allarga, Costa e Cuadrado entrambi accentrati) per costringere i difensori a muoversi e aprire gli spazi, a volte col movimento a risalire di una punta per aprire alle mezzali (più raro quest’anno, ma Khedira è Marchisio stanno rientrando...). Il tutto con frequenti ribaltamenti che però passano sempre o quasi dal centro (difficile vedere lanci da una fascia all’altra).

Poi ci sono altre situazioni: con Manzo in campo non mancano gli appoggi alti e veloci con lui che fa da torre attirando fuori un marcatore, altre volte addirittura va bene buttar palla in avanti perdendola ma spostando la difesa per ri-pressare forte.

 

Una cosa è certa: la Juve attacca con gran parte dell’organico e non può perdere palla perché si troverebbe scoperta (grandi incavolature di Allegri). Inoltre si trova il 70% del tempo a attaccare squadre rintanate. Allora la halma è necessaria a trovare un varco.

 

Non ci sono le catene laterali di Gasperini o i triangoli e quadrangoli di Sarri, c’è un approccio funzionale alla necessità di trovare superiorità provando in tanti modi diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vabbè, ma un allenatore che non riesce a porre rimedio ad un grave difetto della sua squadra in tre anni cosa ci fa ancora nella stessa panchina?

 

Tre anni

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Ma cosa cavolo vai blaterando. In 3 anni questo problema non si è mai palesato, infatti 3 volte migliore difesa del campionato è una delle difese meno battute in Champions League. L'anno scorso migliore difesa della Champions League e ancora parli di difetto grave da tre anni. Poi critichiamo i giornalisti che hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi. Quelli almeno se lo guadagnano il pane anche se per sparare boiate, si impegnano. Voi invece siete così frustrati e scandalosamente neghereste pure di essere figli di vostra madre pur di sostenere tesi senza ne capo ne coda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.