Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Per la prima volta nella storia la lotta-Scudetto sarà decisa dagli scontri diretti: il duello Juventus-Napoli (aggiornamento al 06/05/2018)

Post in rilievo

Ragazzi abbiamo 62 punti su 72 a disposizione, di questo passo finiamo il campionato con 96-97 punti. Se il Napoli fa 100 punti non è colpa nostra, bisognerà solo fargli i complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Per me il Napoli può perdere punti solo a Torino (e non è nemmeno scontato che accada) per il resto può tranquillamente vincerle tutte.

 

Chi spera in un eventuale crollo contro qualche patetica squadretta di questo campionato, si illude bellamente.

Ne hanno ancora di partitine toste (a parte lo scontro diretto contro di noi):

 

Napoli-Roma

Inter-Napoli

Milan-Napoli

Fiorentina-Napoli

Sampdoria-Napoli

 

Mi rifiuto di pensare che facciano 15 punti in queste cinque partite.

 

La Juve invece come gare toste ha:

 

Torino-Juventus

Lazio-Juventus

Juventus-Milan

Inter-Juventus

Roma-Juventus

 

La chiave del campionato è qui, premesso che al 99% tutte le restanti le vinceranno sia Napoli che Juve, noi dobbiamo possibilmente fare in queste cinque partite almeno un punto in più di quelli che farà il Napoli nelle sue cinque. Dopodiché allo Stadium basterebbe anche un pari contro di loro. Oppure fare al massimo due punti in meno di loro, e batterli allo Stadium.

 

Situazione incertissima ma io la Juve la vedo ancora leggerissimamente avanti in proiezione.

 

Poi chiaro che lo scenario potrebbe cambiare a sorpresa se una delle due o entrambe perderanno punti con le "squadre B", ma a mio modo di vedere faranno tutte e due en-plein di punti. È vero che il Napoli ha perso due punti col Chievo, ma era appunto il solo e unico campo dove rischiavano qualcosa, perché tradizionalmente molto rognoso per le grandi. Per il resto le altre trasferte più o meno insidiose con le piccole (a Genova col Genoa, a Bologna, a Udine) le hanno passate tutte. Forse appena appena a Cagliari potrebbero rischiare un minimo, ma si tratta di avere moooolta fede.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Perdonami, ma... che palle ragazza mia! Lo stai ripetendo in maniera ossessiva, fai che non seguire più, no? 

Non mi leggere e problema risolto

 

Qui contro il regolamento è solo attaccare chi scrive le proprie opinioni, non il fatto di scriverle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Ne hanno ancora di partitine toste (a parte lo scontro diretto contro di noi):

 

Napoli-Roma

Inter-Napoli

Milan-Napoli

Fiorentina-Napoli

Sampdoria-Napoli

 

 

 

complimenti per l'ottimismo ma la fiorellina si scansa, la roma è inaffidabile, le milancinesi fanno ridere tutti i pennuti

 

secondo me possono benissimo ripetere (o addirittura migliorare) il punteggio del girone d'andata, arrivando intorno a quota 100 o poco sotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sottovalutiamo la champions. Partite come quella di martedì si fanno sentire nella testa e nelle gambe e più andiamo avanti e più sarà pesante il doppio impegno. Aggiungiamo che ieri erano morti al 42 del primo tempo ma hanno pareggiato al 45 sulla giocata più elementare è conosciuta e poi ad iniziò secondo tempo due goal con deviazioni occasionali. Dobbiamo essere realisti. Quest'anno è durissima. Non possiamo presentarci allo scontro diretto dietro in classifica xche' dopo avremo due trasferte in piazze che possono solo godere nel farci perdere e giocheranno come i viola, alla morte. Sarà paradossale ma noi dobbiamo a tutti i costi vincere scontro diretto sia se saremo dietro, come ovvio, sia se staremo davanti. Un motivo di speranza: nei testa a testa in quarantasette anni, dal 1971 non ne abbiamo perso uno che sia uno. Nel '76 col Toro e nel 2000 con la Lazio ci rimontarono 5 e 9 punti perché crollammo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Abejita ha scritto:

Non mi leggere e problema risolto

 

Qui contro il regolamento è solo attaccare chi scrive le proprie opinioni, non il fatto di scriverle

Ma no, che c'entra. Scrivi anche cose interessanti, ma su questa sei un filo ripetitiva .gangster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli è primo, per vincere il campionato dobbiamo mantenere il suo ritmo di punti e batterli a Torino, se non succede vinceranno il campionato con merito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Ne hanno ancora di partitine toste (a parte lo scontro diretto contro di noi):

 

Napoli-Roma

Inter-Napoli

Milan-Napoli

Fiorentina-Napoli

Sampdoria-Napoli

 

Mi rifiuto di pensare che facciano 15 punti in queste cinque partite.

 

La Juve invece come gare toste ha:

 

Torino-Juventus

Lazio-Juventus

Juventus-Milan

Inter-Juventus

Roma-Juventus

 

La chiave del campionato è qui, premesso che al 99% tutte le restanti le vinceranno sia Napoli che Juve, noi dobbiamo possibilmente fare in queste cinque partite almeno un punto in più di quelli che farà il Napoli nelle sue cinque. Dopodiché allo Stadium basterebbe anche un pari contro di loro. Oppure fare al massimo due punti in meno di loro, e batterli allo Stadium.

 

Situazione incertissima ma io la Juve la vedo ancora leggerissimamente avanti in proiezione.

 

Poi chiaro che lo scenario potrebbe cambiare a sorpresa se una delle due o entrambe perderanno punti con le "squadre B", ma a mio modo di vedere faranno tutte e due en-plein di punti. È vero che il Napoli ha perso due punti col Chievo, ma era appunto il solo e unico campo dove rischiavano qualcosa, perché tradizionalmente molto rognoso per le grandi. Per il resto le altre trasferte più o meno insidiose con le piccole (a Genova col Genoa, a Bologna, a Udine) le hanno passate tutte. Forse appena appena a Cagliari potrebbero rischiare un minimo, ma si tratta di avere moooolta fede.

 

 

Giusto la Roma può darci una mano, se azzecca la partita, le altre son tutte squadre patetiche che non hanno speranza. Il Napoli può verosimilmente fare 13 punti con quelle squadre li.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Giusto la Roma può darci una mano, se azzecca la partita, le altre son tutte squadre patetiche che non hanno speranza. Il Napoli può verosimilmente fare 13 punti con quelle squadre li.

 

Non la vedo così, le milanesi cac*eranno sangue anche perché si stanno giocando obiettivi troppo importanti per la loro crescita futura, l'Inter la Champions, il Milan sta rischiando di rientrarci nel discorso. A Genova magari vincono ma di essere dura è dura.

 

Secondo me in quelle cinque partite fanno occhio e croce 10 punti. Noi bisogna farne nelle nostre cinque non meno di 8 (con scontro diretto da vincere assolutamente) o 11 (basta un pari nello scontro diretto). Si può fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la "fortuna" nostra che abbiamo trovato la quadra in difesa, 1 gol preso in tante partite la dice lunga. molto meno il napoli che viene trafitto con costanza.

dubito fortemente regga questo ritmo per tutta la stagione, alla fine pagherà. 

se così non fosse c'è solo da fargli i complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Non la vedo così, le milanesi cac*eranno sangue anche perché si stanno giocando obiettivi troppo importanti per la loro crescita futura, l'Inter la Champions, il Milan sta rischiando di rientrarci nel discorso. A Genova magari vincono ma di essere dura è dura.

 

Secondo me in quelle cinque partite fanno occhio e croce 10 punti. Noi bisogna farne nelle nostre cinque non meno di 8 (con scontro diretto da vincere assolutamente) o 11 (basta un pari nello scontro diretto). Si può fare.

Mah, per le caratteristiche del Napoli è più facile per loro affrontare il Milan a San Siro o la Roma all'Olimpico piuttosto che il Chievo a Verona o il Crotone allo Scida. Quando incontrano squadre che se la giocano a viso aperto, essendo molto organizzati e soprattutto preparati bene atleticamente, difficilmente non portano a casa la partita, per cui secondo me negli scontri diretti contro Inter, Milan e Roma faranno molti punti, sempre se non andranno incontro ad un crollo fisico verticale, cosa ad oggi alquanto difficile da pronosticare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

non vincere il campionato contro questi lo riterrei molto grave.ok che non si può sempre vincere,ma non vincere il duello contro una squadra con cui hai dimostrato di essere 7 spanne superiore,in tutto e dico in tutto...per me sarebbe un grave cruccio.Passi per gli anni in cui ti scontravi con le milanesi e allora li poteva succedere di tutto,oppure se capissi che questo napoli ti è pari o superiore,ma sinceramente contro questi qua non dovrebbe esserci confronto.La mia paura è che più passino le giornate e più le altre squadre stenderanno un tappeto rosso al napoli.

Non è paura, è CERTEZZA.

lo dichiarano tutti che vogliono il napuli scudettato.

e se non stendono un tappeto rosso le altre squadre lo faranno con il VAR, gli arbitri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

non vincere il campionato contro questi lo riterrei molto grave.ok che non si può sempre vincere,ma non vincere il duello contro una squadra con cui hai dimostrato di essere 7 spanne superiore,in tutto e dico in tutto...per me sarebbe un grave cruccio.Passi per gli anni in cui ti scontravi con le milanesi e allora li poteva succedere di tutto,oppure se capissi che questo napoli ti è pari o superiore,ma sinceramente contro questi qua non dovrebbe esserci confronto.La mia paura è che più passino le giornate e più le altre squadre stenderanno un tappeto rosso al napoli.

guarda che se "questi", come li chiami, che sono inferiori in tutto, come dici, se fanno 100 punti lo scudetto lo vincono eh.....se ne fanno meno di 90 non lo vincono nemmeno per sbaglio. basta capire che non dipende solo da noi, come molti dicono.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Volitans ha scritto:

la "fortuna" nostra che abbiamo trovato la quadra in difesa, 1 gol preso in tante partite la dice lunga. molto meno il napoli che viene trafitto con costanza.

dubito fortemente regga questo ritmo per tutta la stagione, alla fine pagherà. 

se così non fosse c'è solo da fargli i complimenti.

Complimenti per essersi lasciati “aiutare” da tutti ??

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Complimenti per essersi lasciati “aiutare” da tutti ??

 

 

il campionato è lungo e gli episodi alla fine si equivalgono sempre....se lo vince il napoli vorrà dire che nell'arco del campionato lo ha meritato. Stessa cosa se succede a noi.

è comunque un mio pensiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Volitans ha scritto:

il campionato è lungo e gli episodi alla fine si equivalgono sempre....se lo vince il napoli vorrà dire che nell'arco del campionato lo ha meritato. Stessa cosa se succede a noi.

è comunque un mio pensiero

Daccordissimo, poi sopratutto se il Napoli farà 100 punti o li vicino, cosa puoi farci? Devi solo applaudire ai nostri ragazzi per essere stati lì fino alla fine e fare i complimenti agli avversari. Consapevoli di aver fatto il nostro dovere, d'altronde non puoi fare un campionato vincendo tutte le partite. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, possiamo solo rimpiangere per la prima parte del girone d'andata, dove puntualmente partiamo con un assetto ancora non definito e paghiamo ciò in termini di gol subiti e risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda che se "questi", come li chiami, che sono inferiori in tutto, come dici, se fanno 100 punti lo scudetto lo vincono eh.....se ne fanno meno di 90 non lo vincono nemmeno per sbaglio. basta capire che non dipende solo da noi, come molti dicono.
 
Se noi le vinciamo tutte siamo campioni d'italia

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ManuPax ha scritto:

Se noi le vinciamo tutte siamo campioni d'italia

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

e grazie ar ca.....come direbbe chi parla bene :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marcellus71 ha scritto:

Daccordissimo, poi sopratutto se il Napoli farà 100 punti o li vicino, cosa puoi farci? Devi solo applaudire ai nostri ragazzi per essere stati lì fino alla fine e fare i complimenti agli avversari. Consapevoli di aver fatto il nostro dovere, d'altronde non puoi fare un campionato vincendo tutte le partite. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, possiamo solo rimpiangere per la prima parte del girone d'andata, dove puntualmente partiamo con un assetto ancora non definito e paghiamo ciò in termini di gol subiti e risultati

esatto,oltretutto non è che puoi vincere tutta la vita alla fine qualcosa devi pur lasciare. Il verona nel 1984-85 vinse lo scudetto nonostante ci fossero squadre più forti e attrezzate.il leicester con ranieri lo ha vinto nonostante avesse avanti grandi potenze calcistiche. A volte capita un anno dove vince una outsider...

la cosa che ci differenzia dalle altre, è che comunque la juve vince spesso e più campionati di fila, mentre gli altri (napoli) ne vincono uno ogni 30 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e grazie ar ca.....come direbbe chi parla bene :d
Embè,dicevi che il campionato dipende solo da loro .ghgh
Fino a che avremo massimo massimo 3 punti in meno del Napoli e lo scontro diretto da giocare,ci "basterebbe" (si ok poi vallo a fare però parlo di matematica) vincerle tutte

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Volitans ha scritto:

il campionato è lungo e gli episodi alla fine si equivalgono sempre....se lo vince il napoli vorrà dire che nell'arco del campionato lo ha meritato. Stessa cosa se succede a noi.

è comunque un mio pensiero

No, questa volta non ci credo.

Non dare dei rigori sacrosanti, non sono “episodi” se ti salvano i 3 punti.

questo è il mio (di pensiero)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RINTINTIN ha scritto:

No, questa volta non ci credo.

Non dare dei rigori sacrosanti, non sono “episodi” se ti salvano i 3 punti.

questo è il mio (di pensiero)

cagliari juve bernardeschi devia la palla con la mano e rigore netto...detto da tutti eh? non da me.

alla fine tutto si compensa e vince comunque chi nell'arco di un campionato ha avuto più regolarità. parlare di un singolo episodio non ha senso.

vediamo cosa succede quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.