Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

Per la prima volta nella storia la lotta-Scudetto sarà decisa dagli scontri diretti: il duello Juventus-Napoli (aggiornamento al 06/05/2018)

Post in rilievo

la Sampdoria è una squadra di scappati di casa. non so cosa sia successo a noi a Genova ma questi dopo aver vinto contro di noi non hanno più fatto un punto e sono stati buttati fuori dalla coppa Italia. evidentemente l'obiettivo di Ferrero, un pagliaccio, è stato raggiunto e quindi ora li aspetta la discesa verso le zone basse. riprenderanno a far punti quando saranno risucchiati in zona retrocessione. e spero che gli vada male. a loro e ai cugini. le prime due squadre che vorrei vedere in serie b. per l'ultimo posto vorrei vederci fiorentina o Torino (non retrocederanno ma è il mio sogno) visto che queste 4 squadre contro di noi sputano sangue e con gli altri stendono il tappeto rosso.

se Samp e Genoa retrocedono esco nudo fuori di casa... non mi frega nulla che mi arrestano. sarebbe troppo bello e ne varrebbe la pena...

 

La Fiorentina ha pareggiato al S. Paolo quest'anno, l'anno scorso vinse contro la Roma. E' semplicemente una squadra media che fa il suo, poi ovvio contro di noi c'è l'inferno, ma non è che contro gli altri non giocano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Questo tuo topic non mi ha mai molto convinto. Mi è sempre sembrato figlio della contingenza del momento in cui l'hai aperto.

All'inizio sì, poteva sembrare che fosse nata una frattura netta tra grandi e piccole.

Alla prova dei fatti, non so quanto più grande rispetto ad altri anni.

 

Ormai l'andazzo è questo, lo sappiamo.

Il divario è enorme, e lo è già da qualche anno.

Ma ecco che alcune big cominciano a perdere punti per strada, alcune squadre che sembravano destinate a lottare per la salvezza fino all'ultima giornata, sembrano essersi riprese alla grande - vedi Udinese e Sassuolo. il Milan, d'altro canto, rischia la caduta libera...

E così tutto si confonde. Punti che sembravano facili, non lo sono più. Punti che dovevano essere difficili diventano più facili di quanto si poteva immaginare...

 

Alla fine, credo proprio che gli scontri diretti avranno un loro peso, ma non così diverso dagli anni passati.

Eccetto che per noi. Ma solo per via del calendario che ci vede alle prese con Napoli, Inter e Roma nelle ultime cinque giornate.

 

Dipende da quello che ci si aspettava.

 

Io all'inizio del topic ho specificato che non mi aspettavo che le big facessero tutte punteggio pieno contro le cosiddette squadre B. Nella realtà avevo paventato questa ipotesi solo per Juventus e Napoli, in quanto mi sembravano le uniche dotate dei valori tecnici per ottenere questo risultato. La Juventus per ora ha fatto registrare un 27/27 quindi sta confermando quello che avevo previsto, il Napoli 25/27, non è en plein ma poco ci manca anche perché l'unico pareggio l'ha ottenuto su uno dei pochissimi campi delle piccole, quello del Chievo, un po' più a rischio diciamo.

 

Per quanto riguarda Roma, Inter e Lazio siamo nella norma delle previsioni, avevo detto che queste essendo di livello inferiore alle prime due avrebbero sicuramente perso dei punti in più con le squadre B. Avevo previsto un 5-6 punti complessivi persi, la Lazio per ora ne ha persi solo 2, la Roma 4, quindi sono in media con le previsioni. L'Inter ha già scavalcato il limite ed è l'unica delle big che per ora sta nettamente sforando dal mio tipo di previsione.

 

Che alla fine il discorso si sarebbe ristretto a Napoli e Juve era chiaro già da prima e non serviva questo topic. Ma se proprio vogliamo dirla tutta in questo momento il Napoli si trova davanti a noi proprio grazie agli scontri diretti contro le squadre A, visto che hanno fatto in questo girone speciale 3 punti più della Juve e, in virtù dei nostri soli 2 punti di vantaggio negli scontri con le Squadre B, sono di fatto decisivi ad oggi per esserci davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classifiche aggiornate. Possiamo fare un primo bilancio intermedio dopo la fine del girone di andata.

 

- Il mini-girone d'andata tra le Squadre A lo vince alla fine in extremis il Napoli, dopo aver inseguito a lungo l'Inter.

Avendo chiuso in testa anche nella classifica generale, possiamo dire dunque che, a metà del percorso, la tesi iniziale del topic secondo cui la squadra vincitrice del girone tra le prime dieci sarebbe coincisa con quella della classifica generale per ora risulta veritiera. I campani negli scontri diretti hanno fatto 3 punti in più della Juventus, tanti gli bastano per essere davanti alla Signora alla quale non è sufficiente il +2 negli scontri con le squadre B;

 

- La Juventus, con la vittoria di stasera, fa 10/10 e si conferma l'unica squadra in questa andata ad aver battuto tutte le squadre B, previsione iniziale per il momento presa in pieno dunque per i bianconeri. Questo ruolino perfetto con le piccole ha fatto si che la Juve abbia potuto ammortizzare qualche inciampo di troppo negli scontri con le squadre A, dove ha fatto leggermente meno bene di Napoli e Inter come già visto;

 

- Dopo Inter e Lazio, anche la Roma col pareggio di oggi contro una Squadra B, il terzo dopo i passo falsi contro Chievo e Genoa, abbandona quasi definitivamente le sue velleità tricolori. I giallorossi non hanno disputato un cattivo girone negli scontri diretti e vincendo a Genova nel recupero potrebbero essere virtualmente terzi sopra la Juve e a -2 dal Napoli, ma stanno manifestando una continuità non da squadra-scudetto nelle partite "facili";

 

- L'Inter chiude il gironcino di andata degli scontri diretti con un sorprendente secondo posto ed è l'unica squadra a non aver addirittura mai perso, oltre ad avere la migliore differenza reti. Un risultato di rilievo anche alla luce del fatto che i nerazzurri hanno giocato in trasferta contro Napoli, Juve e Roma.

L'Inter però è anche la squadra ad aver perso più punti contro le squadre B, ben 8, e questo le spezza di fatto, già dopo l'andata, la possibilità di guardare realisticamente allo scudetto;

 

- La Lazio a differenza di Inter e Roma mantiene un passo da grande con le squadre B, solo 2 i punti persi, contro la Spal. Ma contro le squadre A i biancocelesti hanno avuto nettamente il rendimento peggiore, -8 dal Napoli che coincide anche col distacco in classifica generale. Anche per loro, rimane in piedi solo l'obiettivo-Champions.

 

Cosa dire quindi in definitiva? Quello che per larghi tratti sembrava poter essere un discorso a cinque per lo Scudetto si è ufficialmente e drasticamente ridotto a due nelle ultime giornate.

 

Juventus e Napoli partivano in prima fila nella griglia di partenza del campionato e ora iniziano ad accumulare secondi su secondi sulle altre, mantenendo le promesse.

 

D'ora in poi quindi il mio studio sarà focalizzato prettamente su loro due, visto che per le altre squadre cadono di fatto i presupposti alla base di questa analisi e il loro rendimento negli scontri diretti sarà superfluo in ottica scudetto.

 

Ma per Napoli e Juventus più che mai oggi possiamo dire che si, come previsto, saranno gli scontri diretti contro le prime dieci a decidere chi tra loro due sarà Campione d'Italia 2017-2018.

 

Buon anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto

Il Napoli gioca praticamente con la stessa squadra dell'anno scorso

Quindi meccanismi oliati e giocatori che si trovano a memoria

 

La Juve ha di nuovo fatto dei cambi importanti

Via Bonucci, non si capiva chi dovesse stare al centro

Nel mezzo c'è un Matuidi in più, ma si è capito di doverlo usare solo dopo aver preso qualche sveglione

Cuadrado ha la pubalgia

Alex Sandro sembra il cugino scemo di De Ceglie

 

Quindi la Juve ha fatto mooooolto più fatica all'inizio rispetto ad un Napoli già rodato

 

Sembra però che Allegri abbia trovato la quadra

Nelle ultime settimane infatti non c'è né stato più per nessuno

 

Adesso arriveranno campi ghiacciati e inverno freddo

Giocare con 14 giocatori come fa il Napoli, alla lunga, avrà il suo peso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima giornata del girone di andata ci lascia un primo verdetto, che però era nell'aria già dalle ultime giornate: Inter e Roma escono ufficialmente di scena e si avviano a lottare fino alla fine con la Lazio per conquistare due posti Champions, una di loro rimarrà fuori.

Napoli e Juventus volano insieme verso uno spietato duello scudetto. D'ora in poi dunque le due classifiche saranno separate.

 

Qualche considerazione di giornata:

 

- la Juventus continua a non sbagliare un colpo contro la squadre B e fa 33/33. Il Napoli però si conferma spietato quasi allo stesso modo e segue vicinissimo a 31/33.

Dunque il miglior andamento degli azzurri negli scontri con le squadre A (+3 rispetto alla Juve) continua per ora ad essere decisivo.

 

- esame importantissimo la prossima giornata a Bergamo per gli azzurri, con un'Atalanta in forma stratosferica e reduce dalla doppia vittoria in trasferta a Roma e proprio a Napoli in C.Italia. Occasione ghiotta per i campani per portarsi momentaneamente a +6 sulla Juve negli scontri diretti e dimostrare una volta di più che quest'anno fanno sul serio.

 

- in zona Champions la Lazio scavalca virtualmente Inter e Roma dando per vittorioso il recupero. Se per la lotta-Scudetto la tesi del topic pare essere sostenuta, per quella Champions non sembra andare così: la Lazio per ora ha un ruolino peggiore delle due rivali negli scontri contro le squadre A, ma si sta rivelando molto influente la quasi infallibilità dei biancocelesti contro le squadre B, dopo la prima giornata con la Spal non hanno sbagliato più nulla, 9 vittorie su 9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Napoli non perde punti a breve sarà difficile per la Juve mantenersi competitiva su tutti i fronti

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho sempre detto e sostenuto sin da prima che iniziasse il campionato. Impossibile sperare che il napoli perda punti con squadre dalla 7/8° posizione in giù.

Cosa che invece nelle passate stagioni è sempre avvenuta.

 

Occhio però che da fine febbraio noi inizieremo la Champions (giocando martedì o mercoledì e poi sabato o domenica), loro inizeranno l'europa league giocando di giovedì (e poi di domenica sera o lunedì).

Saranno costretti a giocare sempre dopo di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Napoli non perde punti a breve sarà difficile per la Juve mantenersi competitiva su tutti i fronti

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

 

Caso mai è esattamente il contrario....

C'è una cosa mooolto importante da non dimenticare

La CL inizia dagli ottavi, mentre l' EL dai sedicesimi...quindi 2 impegni in più per i partenopei!

A meno che il Napoli decida da solo di farsi fuori anche dall EL come dalla Coppa Italia

 

Se il Napoli non perde punti a breve sarà difficile per la Juve mantenersi competitiva su tutti i fronti

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Abbiamo 2 squadre di titolari

Siamo stati competitivi su 3 fronti per 3 anni, o se vuoi per 2 e mezzo

Non vedo da dove esce fuori questo pessimismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Caso mai è esattamente il contrario....

C'è una cosa mooolto importante da non dimenticare

La CL inizia dagli ottavi, mentre l' EL dai sedicesimi...quindi 2 impegni in più per i partenopei!

A meno che il Napoli decida da solo di farsi fuori anche dall EL come dalla Coppa Italia

Abbiamo 2 squadre di titolari

Siamo stati competitivi su 3 fronti per 3 anni, o se vuoi per 2 e mezzo

Non vedo da dove esce fuori questo pessimismo

 

È innegabile che per arrivare in fondo in Champions devi lasciare qualche punto per strada in campionato... il Napoli secondo me punterà solo allo scudetto...

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campionato il napoli vince praticamente sempre, sono concentrati solo su questo, la Juve non credo che riuscirà a mantenere la loro andatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campionato il napoli vince praticamente sempre, sono concentrati solo su questo, la Juve non credo che riuscirà a mantenere la loro andatura.

 

Anche la Juve vince praticamente sempre, abbiamo 1 punto in meno lol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In campionato il napoli vince praticamente sempre, sono concentrati solo su questo, la Juve non credo che riuscirà a mantenere la loro andatura.

infatti, probabilmente, la juve ne manterrà una superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho sempre detto e sostenuto sin da prima che iniziasse il campionato. Impossibile sperare che il napoli perda punti con squadre dalla 7/8° posizione in giù.

Cosa che invece nelle passate stagioni è sempre avvenuta.

 

Occhio però che da fine febbraio noi inizieremo la Champions (giocando martedì o mercoledì e poi sabato o domenica), loro inizeranno l'europa league giocando di giovedì (e poi di domenica sera o lunedì).

Saranno costretti a giocare sempre dopo di noi.

Caso mai è esattamente il contrario....

C'è una cosa mooolto importante da non dimenticare

La CL inizia dagli ottavi, mentre l' EL dai sedicesimi...quindi 2 impegni in più per i partenopei!

A meno che il Napoli decida da solo di farsi fuori anche dall EL come dalla Coppa Italia

 

"Sempre" = 2 partite, si fanno eliminare subito, tanto basta inventarsi due scuse puerili "non è possibile non avere 5 cambi nei supplementari" "non si può giocare alle 20.45 di giovedì" e via... un bel "A TESTA ALTA" e passa la paura

 

Sono pure usciti dalla Coppa Italia e noi 2 partite in più le abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il Napoli non perde punti a breve sarà difficile per la Juve mantenersi competitiva su tutti i fronti

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

non vedo perchè il napoli non debba perdere punti, anzi....e poi anche il napoli deve giocare l'europa league che è peggio della champions perchè non conta niente, ha 2 partite in più da giocare e si gioca il giovedì e il tutto con una rosa di giocatori contati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche la Juve vince praticamente sempre, abbiamo 1 punto in meno lol.

Per un punto Martin perse la cappa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un punto Martin perse la cappa

 

Probabilmente il prossimo turno siamo avanti noi. Conta poco, l'importante è a maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Sempre" = 2 partite, si fanno eliminare subito, tanto basta inventarsi due scuse puerili "non è possibile non avere 5 cambi nei supplementari" "non si può giocare alle 20.45 di giovedì" e via... un bel "A TESTA ALTA" e passa la paura

 

Sono pure usciti dalla Coppa Italia e noi 2 partite in più le abbiamo

intanto almeno 2 partite le devono fare, e comunque a questo punto devono pregare che il nostro percorso in champions vada più avanti possibile, per la coppa italia sono 2 partite a distanza di un mese e poi l'eventuale finale a maggio, non influisce certo sulla vittoria dello scudetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto almeno 2 partite le devono fare, e comunque a questo punto devono pregare che il nostro percorso in champions vada più avanti possibile, per la coppa italia sono 2 partite a distanza di un mese e poi l'eventuale finale a maggio, non influisce certo sulla vittoria dello scudetto

 

Le due semifinali influiscono eccome, sono comunque 2 partite dure in momenti topici della stagione

 

Loro hanno il campionato + 2 partite di EL - e stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un punto Martin perse la cappa

a noi basta vincerle tutte, aldilà di quello che possa fare il napoli....d'altronde qua si dice che il napoli le vinca tutte, a questo punto non vedo perchè non possiamo essere noi a vincerle tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

"Sempre" = 2 partite, si fanno eliminare subito, tanto basta inventarsi due scuse puerili "non è possibile non avere 5 cambi nei supplementari" "non si può giocare alle 20.45 di giovedì" e via... un bel "A TESTA ALTA" e passa la paura

 

Sono pure usciti dalla Coppa Italia e noi 2 partite in più le abbiamo

Può essere. Come può essere che trovino qualcuno semplicemente più forte di loro.

Il Napoli non è nelle condizioni di poter decidere se passare il turno o meno. Non sono così forti.

Li vedo troppo sicuri di questo scudetto e la cosa è molto positiva, con questi ragionamenti rischiano seriamente di trovarsi con i soliti 0 titoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le due semifinali influiscono eccome, sono comunque 2 partite dure in momenti topici della stagione

 

Loro hanno il campionato + 2 partite di EL - e stop

in coppa italia mandiamo le riserve come abbiamo sempre fatto, non vedo quale sia il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.