Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Empoli Ladies - Juventus Women 1-4 Highlights e intervista a Rita Guarino

Post in rilievo

Rispetto alle prime uscite ho notato una migliore fluidità nelle azioni, molto più tecniche e veloci.

 

Assurdo il rigore negato a 3:30 su Glionna e quello subito dopo su Franssi(ma forse era fuori area)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto alle prime uscite ho notato una migliore fluidità nelle azioni, molto più tecniche e veloci.

 

Assurdo il rigore negato a 3:30 su Glionna e quello subito dopo su Franssi(ma forse era fuori area)

 

In queste categorie gli arbitri vanno al massimo sui campi di serie D e si vede. Sono molto molto molto scarsi e la maggior parte delle volte presuntuosi e arroganti, soprattutto quelli più impediti.

Alcuni considerano una punizione da parte dell'AIA arbitrare le ragazze, garantito per esperienza personale.

Ho visto cose che voi comuni mortali non potete neanche immaginare.

Fra l'altro, fra i miglioramenti, questo è un aspetto che non avevo sottilineato, ovvero quando il femminile diventerà un movimento professionistico, la possibilità di poter essere dirette almeno da arbitri di B o al massimo di C. Meglio ancora se donne come accede molto spesso per mondiali ed europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

0.53. numero 3 dell'Empoli con movenze zidanesche. :|

6.52. Bonansea che sbadiglia, cammina sulle acque e irride l'avversario.

7.20. ciccio, sistemati il colletto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

In queste categorie gli arbitri vanno al massimo sui campi di serie D e si vede. Sono molto molto molto scarsi e la maggior parte delle volte presuntuosi e arroganti, soprattutto quelli più impediti.

Alcuni considerano una punizione da parte dell'AIA arbitrare le ragazze, garantito per esperienza personale.

Ho visto cose che voi comuni mortali non potete neanche immaginare.

Fra l'altro, fra i miglioramenti, questo è un aspetto che non avevo sottilineato, ovvero quando il femminile diventerà un movimento professionistico, la possibilità di poter essere dirette almeno da arbitri di B o al massimo di C. Meglio ancora se donne come accede molto spesso per mondiali ed europei.

 

Seguendo la squadra della mia città in D o in Eccellenza so di cosa parli.

Aggiungo che il 99% di loro tende a essere molto "casalingo" e anche da questa partita si vede come per un contatto minore abbia fischiato il rigore all'Empoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto alle prime uscite ho notato una migliore fluidità nelle azioni, molto più tecniche e veloci.

 

Assurdo il rigore negato a 3:30 su Glionna e quello subito dopo su Franssi(ma forse era fuori area)

 

Riguardando più volte attentamente il video , a me sinceramente ( pur non volendo fare il “ becero tifoso “ ) pare che ci fossero ben 2 rigori sulla Glionna …nella prima occasione il portiere avversario interviene in modalità “ motofalciatrice “ disinteressandosi completamente del pallone , e non ci può essere concessione di vantaggio per l’attaccante perché , pur riuscendo a tirare prima di essere abbattuta , comunque la palla alla fine non entra in porta … a giudicare dal braccio alzato credo che l’arbitro abbia fischiato fuorigioco , ma anche in quel caso mi pare sbagli perché la nostra Benedetta mi sembrava essere scattata almeno in linea con il difensore o forse anche da più dietro ( anche se , a dir la verità , nel preciso momento in cui parte il passaggio di Zelem non è purtroppo ancora ripresa nell’inquadratura ) .

Il secondo direi che è lampante …dopo essere stata saltata in velocità il difensore la spinge nettamente a terra con entrambe le braccia ( e il guardalinee , che era li a pochi metri , non poteva non vedere …) , nel prosieguo dell’azione pare esserci anche un intervento molto sospetto sulla Franssi , anche se purtroppo non si capisce se il difensore prenda o meno la palla perché in quell’attimo l’immagine è “impallata” ( scusate il gioco di parole ) e poi l’intervento sembrerebbe comunque appena fuori area …se si ferma l’immagine in quel momento però si vede l’arbitro che sta portando il fischietto alla bocca … poi invece lascia andare l’azione , probabilmente perché vede la Bonansea che sta andandosene da sola verso il portiere , ma anche qui mi pare che sbagli perché in quel caso la nostra Barbara sembrerebbe davanti a tutti , quindi in fuorigioco ( supponendo che il passaggio provenisse dalla Franssi ovviamente ) .

 

Sul rigore per le empolesi non me la sento di dire con sicurezza che non ci fosse ( anche perché anche in questo caso l’immagine è un po’ impallata dall’arbitro stesso ) , però sembrerebbe più l’attaccante avversaria ad andare ad incocciare sulle gambe della Caruso piuttosto che viceversa …. Insomma , in ogni caso un bel pasticcione sto arbitrino !

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Riguardando più volte attentamente il video , a me sinceramente ( pur non volendo fare il “ becero tifoso “ ) pare che ci fossero ben 2 rigori sulla Glionna …nella prima occasione il portiere avversario interviene in modalità “ motofalciatrice “ disinteressandosi completamente del pallone , e non ci può essere concessione di vantaggio per l’attaccante perché , pur riuscendo a tirare prima di essere abbattuta , comunque la palla alla fine non entra in porta … a giudicare dal braccio alzato credo che l’arbitro abbia fischiato fuorigioco , ma anche in quel caso mi pare sbagli perché la nostra Benedetta mi sembrava essere scattata almeno in linea con il difensore o forse anche da più dietro ( anche se , a dir la verità , nel preciso momento in cui parte il passaggio di Zelem non è purtroppo ancora ripresa nell’inquadratura ) .

Il secondo direi che è lampante …dopo essere stata saltata in velocità il difensore la spinge nettamente a terra con entrambe le braccia ( e il guardalinee , che era li a pochi metri , non poteva non vedere …) , nel prosieguo dell’azione pare esserci anche un intervento molto sospetto sulla Franssi , anche se purtroppo non si capisce se il difensore prenda o meno la palla perché in quell’attimo l’immagine è “impallata” ( scusate il gioco di parole ) e poi l’intervento sembrerebbe comunque appena fuori area …se si ferma l’immagine in quel momento però si vede l’arbitro che sta portando il fischietto alla bocca … poi invece lascia andare l’azione , probabilmente perché vede la Bonansea che sta andandosene da sola verso il portiere , ma anche qui mi pare che sbagli perché in quel caso la nostra Barbara sembrerebbe davanti a tutti , quindi in fuorigioco ( supponendo che il passaggio provenisse dalla Franssi ovviamente ) .

 

Sul rigore per le empolesi non me la sento di dire con sicurezza che non ci fosse ( anche perché anche in questo caso l’immagine è un po’ impallata dall’arbitro stesso ) , però sembrerebbe più l’attaccante avversaria ad andare ad incocciare sulle gambe della Caruso piuttosto che viceversa …. Insomma , in ogni caso un bel pasticcione sto arbitrino !

 

Il rigore per l’empoli mi sa che è abbastanza netto. ci sono un paio di foto sul FB dell’emplo Dove si vede nettamente la nostra prendere il piede dell’empolese.

Quello su glionna è qualcosa di clamoroso. È impossibile non fischiare un rigore del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rigore per l’empoli mi sa che è abbastanza netto. ci sono un paio di foto sul FB dell’emplo Dove si vede nettamente la nostra prendere il piede dell’empolese.

Quello su glionna è qualcosa di clamoroso. È impossibile non fischiare un rigore del genere

 

Ho provato a vedere quelle foto su fb che mi hai segnalato e devo dire che mi pare che anche da lì non sia proprio chiarissima l’ esatta dinamica dell’impatto ( credo comunque che tutto sommato il rigore sia effettivamente concedibile .sisi ) .. purtroppo però , tra le varie foto , ho notato una cosa che sarebbe ben più grave di aver regalato un rigore un po’ scioccamente … infatti , nelle immagini riprese al momento dell’uscita delle squadre dal campo ho intravisto che Benny ha una fasciatura con sacchetto di ghiaccio sul ginocchio destro … cavoli , speriamo che non sia nulla di preoccupante ! .brr sarà forse un residuo dei ripetuti scontri di “kung fu” e/o “lotta libera” che ha ingaggiato ieri con quel loro portiere “ kamikaze “?? .chebotta:vava: ( anche se bisogna dire che una sua collega avversaria empolese - Fusini - ha avuto purtroppo un incidente molto più grave … anche lei proprio in uno sciocco e fortuito scontro di gioco con il nostro portiere Giuliani , in cui ha riportato addirittura la rottura del crociato …poverina , tanti auguri di pronta guarigione ! )… Comunque non ci voglio nemmeno pensare all’eventualità che la nostra Benny debba stare fuori nella prossima importante partita .. “ No Benny , no party !! “ :thumbdown:

 

Chiudo con una considerazione personale che mi è stata suggerita dalla ripetuta visione degli HL di ieri : nella sfortunata eventualità che Sara Gama debba saltare anche la prossima gara , secondo me la Rita accanto alla Salvai non ci mette la Franco , ma la Lenzini ( dalle immagini la Michela mi è sembrata un po’ troppo spesso in difficoltà nello sbrogliare le situazioni e nei rinvii , mentre la più giovane Martina mi pare abbia dimostrato non solo di saper difendere , ma anche di essere parecchio più svelta e precisa nel (ri)avviare le nostre azioni d’attacco … anche se , per poter essere più precisi su questo aspetto , sarebbe stato meglio aver avuto la possibilità di vedere l’intera partita , mannaggia ! :sad: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.