Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pasquale90

Quale metamorfosi di Allegri vi ha sorpreso di più fino ad oggi?

Post in rilievo

 

 

Forse con il "non-gioco" che descrivete non saremmo neanche arrivati due volte in finale, per non parlare di vincere 3 coppe italia di fila...

 

Poi boh... Parli i singoli oggi che Giuseppe Giovinco avrebbe fatto meglio di Dybala.

 

Rileggi il post che ho scritto sopra. Mai insultato nessun giocatore o allenatore.

 

Io non impazzisco per Paulo, deve ancora migliorare tanto. Ma non é di certo facile per lui come per gli altri dover sempre improvvisare, dover sempre tirare fuori la giocata estemporanea perché ai giocatori non viene data una minima idea di movimento senza palla o con la palla che non sia difesa a oltranza e contropiede. 7 milioni per questo? Io non sono un "guardiolista" o un fissato della schematicità, anzi. Ma questa squadra gioca in modo patetico e soprattutto vive esclusivamente di estemporaneità. Così non la vinci mai la maledetta. Al maggior talento (e soldi) di altre squadre sopperisci solo con una miglior organizzazione e movimenti più studiati. Altrimenti sei destinato a uscirne sempre sconfitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anto rileggi se vuoi tutti i miei interventi. Dimmi dove ho mai parlato male di Allegri. Non troverai niente, anzi, ho sempre fatto presente che se uno si aspetta schematicità da Allegri ha sbagliato tutto. Ma così no. Non mi sta più bene. Nessuna evoluzione in anni. Non c'è una idea una di come muoversi. Basta. Ho scritto che questa squadra avrebbe potuto vincere le due finali e lo confermo. Ma non con lui. Sopperisci al maggior talento con una miglior disposizione in campo. Io mi sono rotto le scatole di difesa contropiede alla buona. E soprattutto mi sono veramente rotto dei soliti tonti che non appena la squadra fa un gol pareggiando una partita PATETICA scrivono "e ora non salite sul carro bla bla bla". Ma quanto stupidi bisogna essere? Non che il tifo calcistico sia alla mercé di illuminati, ma per lo meno su di un forum uno vorrebbe provare a vedere un minimo di dibattitto. Invece deve sorbirsi i nazi del "carro", del "gli schemi non esistono" etc. Mah.

 

Guarda io l'idea me la sono già fatta due anni fa quando si navigava nella seconda metà della classifica.

E se devo dire che mi aspettavo da Allegri una evoluzione negli anni dico non me l'aspettavo e non me l'aspetto.

E' uno a cui se avessero lasciato la stessa rosa per anni avrebbe mollato. Gli piace fare esperimenti.

E' l'opposto di quegli allenatori che chiedono conferme di un blocco. E' fatto così. Ed è bravo perchè se non lo fosse non otterrebbe risultati.

E le finali non si perdono per via di un allenatore.

 

Poi si può discutere se ti piace o meno quel tipo di allenatore. Se è secondo te più efficace o meno o se fa rendere la rosa al di sopra o al di sotto delle sue potenzialità. Tutto è lecito come ragionamento. Ma non lo puoi fare così. Si leggono castronerie epiche. Ma te la ricordi l'Inter del Triplete ai gironi? Avrebbero dovuto spararlo Mourinho? Eppure le stagioni nascono e si sviluppano anche così.

 

Alla fine per capire chi ha ragione devi arrivare ad Aprile Maggio. Nel mentre puoi azzardare qualcosa ma neanche troppo perchè se vado a leggere quel che si diceva due anni fa c'è da piangere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E sulla base di cosa parli di "feeling rotto con la squadra"?

 

 

Da tanti piccoli segnali...

in primis da chi lo manda a quel paese dopo le sostituzioni..

L'approccio svagato della squadra alle partite...

i continui cali di tensione...

Di queste cose i responsabili sono i giocatori ma anche e soprattutto il loro allenatore..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Guarda io l'idea me la sono già fatta due anni fa quando si navigava nella seconda metà della classifica.

E se devo dire che mi aspettavo da Allegri una evoluzione negli anni dico non me l'aspettavo e non me l'aspetto.

E' uno a cui se avessero lasciato la stessa rosa per anni avrebbe mollato. Gli piace fare esperimenti.

E' l'opposto di quegli allenatori che chiedono conferme di un blocco. E' fatto così. Ed è bravo perchè se non lo fosse non otterrebbe risultati.

E le finali non si perdono per via di un allenatore.

 

Poi si può discutere se ti piace o meno quel tipo di allenatore. Se è secondo te più efficace o meno o se fa rendere la rosa al di sopra o al di sotto delle sue potenzialità. Tutto è lecito come ragionamento. Ma non lo puoi fare così. Si leggono castronerie epiche. Ma te la ricordi l'Inter del Triplete ai gironi? Avrebbero dovuto spararlo Mourinho? Eppure le stagioni nascono e si sviluppano anche così.

 

Alla fine per capire chi ha ragione devi arrivare ad Aprile Maggio. Nel mentre puoi azzardare qualcosa ma neanche troppo perchè se vado a leggere quel che si diceva due anni fa c'è da piangere.

 

Tutto giusto Anto. Permettimi pero una considerazione. Certo, avremmo potuto vincerla una finale. Sai mai, rigore su Pogba, barricata finale e con un po' di fortuna la porti a casa. Ma in una finale la fortuna conta molto poco. L'Inter ha vinto perché aveva una squadra veramente forte, perché milito ed etoo e pure altri erano in stato di grazia (e gli avversari no), perché hanno avuto anche fortuna e perché l'arrogante, pur nel suo gioco sparagnino, sa il fatto suo (del resto, pur odiandolo, non posso non riconoscere che tanto fesso non é).

 

Ecco, io non ho voglia di attendere il colpo di fortuna. Come dicevo sopra, con un minimo di gioco questa squadra avrebbe potuto andare oltre i suoi limiti tecnici.

 

Ma al di la di questo, questa storia del carro ha veramente stancato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

de capire che se lascia qualche volta manduzik in panchina e non gli faccia giocare 90 partite non sarebbe lesa maestà..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala in cc centrale... Higuain in trequartista... Mandzukic in ala tornante... e,il meglio del meglio, Sturaro terzino e Padoin regista.

Hai dimenticato Lichtsteiner centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dovuti al fatto che non potendo lasciare fuori Higuain o Dybala e non volendo lasciare fuori il croato, si è visto costretto a togliere un centrocampista e a chiedere a Mandzukic di farsi il cul0 per tutti .ghgh
Mi sembra palese sia andata così.

 

C'è chi si fa le pippe per questa intuizione geniale quando la spiegazione è molto più semplice e in linea con la gestione di Allegri .ghgh

 

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, parlavo per l'appunto di te. Rileggi qui sopra, "quelli del carro".

Mai salito su quel carro e mai ci salirò...è roba da intenditori, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei che qualche giornalista/azionista chiedesse ad Agnelli e al vice-presidente se sono soddisfatti di come gioca questa squadra in base alle potenzialità che ha, e se lo spettacolo che diamo nelle competizione europee è funzionale ai grandi piani industriali della società.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non hai capito una * del discorso.

Come prima.

Intervieni a sproposito.

Non mi piace discutere così.

Prego.

Scusa se insisto, ho riletto tutto e forse quello che non ha capito sei tu. Io la vedo come te, poi se l'ironia è cosa a te sconosciuta non so che farci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se insisto, ho riletto tutto e forse quello che non ha capito sei tu. Io la vedo come te, poi se l'ironia è cosa a te sconosciuta non so che farci.

 

Permettimi, la prima risposta mi sembrava molto ironica e di sbeffeggio. Se ho frainteso mi scuso. Mi piace ribadire che non sono solito mancare di rispetto a chicchessia. Di qualunque squadra uno sia. Il mio discorso é semplice: non mi piace come gioca la mia squadra e sono convinto potrebbe fare ben di più. Come sono convinto avrebbe potuto portarsi a casa una delle due finali almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come da titolo, in questi 2 anni abbiamo visto grandissimi cambiamenti tattici da parte del mister, moltissimi mi hanno davvero sorpreso, oggi non volevo soffermarmi su questo aspetto ma sulla mentalità che ha inflitto su alcuni giocatori trasformandorli e migliorandoli nel corso dei 90minuti. Volevo condividere con voi questo mio pensiero e rendervi parteci. :)

 

P.S.

Sturaro e Barzagli terzini non valgono :d

 

Volevo inserire l'opzione sondaggio per capire quale giocatore vi ha sorpreso di più, qualche admin che mi aiuti, please :)

  • Chiellini che imposta
  • Rugani che picchia
  • Cuadrado che ritorna a difendere
  • Asamoah terzino
  • Mandzukic tornante straordinario
  • Dybala tuttocampista
  • Higuain che ripiega tantissimo in fase difensiva.

 

il rinnovo è la cosa che mi ha sorpreso di più. speravo andasse all'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei che qualche giornalista/azionista chiedesse ad Agnelli e al vice-presidente se sono soddisfatti di come gioca questa squadra in base alle potenzialità che ha, e se lo spettacolo che diamo nelle competizione europee è funzionale ai grandi piani industriali della società.

 

a loro frega che entrino i dindini in cassa, finchè ci sono quelli, Allegri è salvo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettimi, la prima risposta mi sembrava molto ironica e di sbeffeggio. Se ho frainteso mi scuso. Mi piace ribadire che non sono solito mancare di rispetto a chicchessia. Di qualunque squadra uno sia. Il mio discorso é semplice: non mi piace come gioca la mia squadra e sono convinto potrebbe fare ben di più. Come sono convinto avrebbe potuto portarsi a casa una delle due finali almeno.

Tranquillo, la penso esattamente come te, l'ironia non era rivolta a te ma appunto, come hai descritto, alla situazione rosa/gioco/preparazione ( a marzo si vola) e al solito carro dei fondamentalisti. .drink

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La metamorfosi grazie alla quale sta portando Douglas costa ad uno stato vegetativo...troppo elettrico come giocatore per la filosofía del míster...difatti entra quando abbiamo l acqua alla gola o gioca col benevento dove bastano i primi 20 minuti giocati a buon ritmo per, in teoria, farne mínimo 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini che imposta penso non sia una cosa voluta.

Comunque il 4231 dell'anno scorso.

 

Con quei ferri da stiro al posto dei piedi poi... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....è costretto a tante metamorfosi x colpa di chi ogni estate gli sfascia gli equilibri della squadra che porta al successo a maggio...bastava sempre poco per alzarla ma marotta e company hanno fatto sempre di tutto per far ripartire da zero l'allenatore...chi verrà dopo di lui vincerà di meno xkè per compiacere a qst dirigenza ci vuole un intelligenza tale che solo max ha..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.