Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Sporting-Juve, le pagelle dei giornali. TS-GdS-Rep.: "Buffon responsabilità sul gol, Pjanic e Khedira sotto tono. Mistero Alex Sandro"

Post in rilievo

Sinceramente non vedo responsabilità di Gigi sul gol. Piuttosto vedo Miralem e Juan che non vanno a proteggere il pallone sulla respinta....per me è proprio quello di cui parlava Gigi in conferenza...quella voglia di "fare un metro in più..."...è mancato quello.

 

Stavolta non mi sono piaciuti Sami, Marione e Alex...non sono mai entrati in partita.

 

Nota positiva il bel rientro di De Sciglio...aria fresca rispetto al Lichsteiner di adesso....forse Stephan offre ancora più sicurezza vista la sua lunga esperienza e militanza, ma De Sciglio ha più tecnica e più piede....passa bene la palla e subito dopo il gol subito ha messo un bellissimo cross sulla testa di Khedira in area...purtroppo il Sami di ieri non era quello vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pianic e Khedira 4,5, disastrosi, emblema della pochezza del centrocampo.

Khedira non può fare più di una gara alla settimana, Pjanic ha bisogno di

un cc a 3 che compensi i suoi evidenti limiti difensivi e caratteriali.

Ma chi lo spiega al testardo e confuso tecnico ?

 

Dybala non bene, ma ha l attenuante di giocare del tutto fuori ruolo.

Un eccellente attaccante sprecato a fare il centrocampista. Che tristezza.

 

Mandzukic mediano, no comment. Ormai è una barzelletta. Tutti già sanno perché gioca

in quel ruolo assurdo.

 

Alex Sandro è un mistero a tutti gli effetti. Qualcuno dovrebbe spiegare.

Pianic e Khedira 4,5, disastrosi, emblema della pochezza del centrocampo.

Khedira non può fare più di una gara alla settimana, Pjanic ha bisogno di

un cc a 3 che compensi i suoi evidenti limiti difensivi e caratteriali.

Ma chi lo spiega al testardo e confuso tecnico ?

 

Dybala non bene, ma ha l attenuante di giocare del tutto fuori ruolo.

Un eccellente attaccante sprecato a fare il centrocampista. Che tristezza.

 

Mandzukic mediano, no comment. Ormai è una barzelletta. Tutti già sanno perché gioca

in quel ruolo assurdo.

 

Alex Sandro è un mistero a tutti gli effetti. Qualcuno dovrebbe spiegare.

Pianic e Khedira 4,5, disastrosi, emblema della pochezza del centrocampo.

Khedira non può fare più di una gara alla settimana, Pjanic ha bisogno di

un cc a 3 che compensi i suoi evidenti limiti difensivi e caratteriali.

Ma chi lo spiega al testardo e confuso tecnico ?

 

Dybala non bene, ma ha l attenuante di giocare del tutto fuori ruolo.

Un eccellente attaccante sprecato a fare il centrocampista. Che tristezza.

 

Mandzukic mediano, no comment. Ormai è una barzelletta. Tutti già sanno perché gioca

in quel ruolo assurdo.

 

Alex Sandro è un mistero a tutti gli effetti. Qualcuno dovrebbe spiegare.

 

Allegri ha detto che Pjanic fa bene nel vertice a due e non a tre scordati quindi che il mister faccia un centrocampo a tre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente non vedo responsabilità di Gigi sul gol. Piuttosto vedo Miralem e Juan che non vanno a proteggere il pallone sulla respinta....per me è proprio quello di cui parlava Gigi in conferenza...quella voglia di "fare un metro in più..."...è mancato quello. Stavolta non mi sono piaciuti Sami, Marione e Alex...non sono mai entrati in partita. Nota positiva il bel rientro di De Sciglio...aria fresca rispetto al Lichsteiner di adesso....forse Stephan offre ancora più sicurezza vista la sua lunga esperienza e militanza, ma De Sciglio ha più tecnica e più piede....passa bene la palla e subito dopo il gol subito ha messo un bellissimo cross sulla testa di Khedira in area...purtroppo il Sami di ieri non era quello vero.

 

Diciamo che mi sarei aspettato un minimo di turn over in più rispetto alla partita con il Milan la prestazione è figlia anche di questo secondo me...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma buffon era appostato sul primo palo, non era a centro porta, era molto difficile farla scivolare all'esterno, avrebbe rischiato di farsela entrare direttamente in porta

 

Un portiere giovane la bloccava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Allegri ha detto che Pjanic fa bene nel vertice a due e non a tre scordati quindi che il mister faccia un centrocampo a tre...

Il cc a 3 è l unica soluzione dignitosa. Ma so che prendere una decisione razionale e logica

per Allegri è quasi impossibile. Che posso dirti, speriamo nel miracolo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto 7 a Cuadrado e oltre al passaggio non ho capito cosa abbia fatto.

Buffon, mi dispiace dirlo ma quei palloni devi bloccarli!!!

 

Quando sono entrati D.Costa e Matuidi abbiamo iniziato a giocare...arriveremo mai a vederli titolari?

in realtà abbiamo iniziato a giocare ad inizio secondo tempo,

in quei 20 minuti, prima del primo cambio,

Cuadrado ha seminato lo scompiglio anche se poi ha rifinito con approssimazione.

 

Quindi c'è stato sicuramente un problema di scelte ma prevalentemente il problema è stato di aporoccio mentale alla gara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che mi sarei aspettato un minimo di turn over in più rispetto alla partita con il Milan la prestazione è figlia anche di questo secondo me...

Forse si, ma in conferenza il Mister aveva detto che Matuidi aveva preso una botta...Marchisio evidentemente non è ancora in grado di partire dall'inizio e Marione sembra non patire gli sforzi ravvicinati....secondo me Allegri ha fatto delle scelte che secondo lui erano le migliori...poi, si sa, col senno di poi è facile.

Io comunque mi fido del Mister. Lui vive con la squadra...sa chi è in forma, sa chi può fare meglio...noi possiamo solo divertirci a dire le nostre idee, ma rispetto al Mister non sappiamo niente :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tiro che Buffon ha goffamente respinto in mezzo anziché stopparlo o spizzarlo di lato è simile a quello di De Sciglio che è stato agguantato in presa da Rui Patricio. Spiace dirlo ma Buffon, come Brzagli, alterna ormai troppo spesso grandi cose (tipo uscita su Kalinic a S. Siro) ad errori da partiere normale. Lo stesso Barza ha fatto un miracolo su Paloschi contro la Spal, ieri mi piangeva il cuore a vederlonfare falli da dietro in continuazione sugli attaccantimscarsi dello Sporting, proprio lui che è stato il maestro delle coperture preventive, mi chiedo perché i grandi campioni in genere attendono un attimo sempre di troppo per dire basta.....la lezione del grande Michel non è ahimè nstata seguita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io sinceramente non ho visto tutte queste responsabilità di buffon sul gol, quelli che dormono sono difensori e centrocampisti che si fan anticipare sulla respinta

 

Un portiere della sua esperienza non può mai respingere un pallone in quella zona... se sei veloce ad alzarti e riesci a riposizionarti magari ti va pure bene ma alla sua età non ha più il fisico, inutile girarci intorno. Nel suo ruolo l’agilità e l’esplosività fisica sono determinanti più della tecnica; tecnica che quando ti rimane solo quella ci puoi fare la zuppa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no ma che dite, lesa maestà criticare buffon che orai non ne tiene più nemmeo una, respinte a 2 mt o sul dischetto, legato col filo d'acciaio alla riga di porta, passaggi sempre per mettere in difficoltà il compagno, e no, poi fa l aparata su kalinic e troll chi lo critica

 

sandro ti fa rimpiangere asamoah, pjanic l'hanno capita pure i sassi che ha bisogno di uno come matuidi e non il bradipo tedesco che in europa è inguardabile, però il francese aveva preso una botta, come no.

 

manzu lasciamo stare, ma tanto sappiam oche è intoccabile

 

dybala fiammata di inizio stagione poi si è spento come un cerino, fatica in serie a figuriamoci in europa dove non ne azzecca una

 

no commenti su chi prende 7m per allenarli

 

.ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Khedira ha cahato abbondantemente il casso con ste salite all'armata brancaleone che fa ogni volta

non è che se becchi na tripletta della vita vuol dire che segnerai sempre, sale, sale, sale, poi essendo un marcantonio di 102 chili lento come la fame fa fatica a rientrare e rimaniamo scoperti

 

Ma infatti per me il vero problema è il Campionato, Allegri era nero ieri perchè chiudendo la qualificazione poi ci si poteva dedicare a quello, invece ora non potrà essere così ed il turn over va fatto, soprattutto per una questione di testa.

Comunque è presto per fare queste valutazioni, prima di tutto bisogna vedere come ritornano i Nazionali dai play off bah quest'anno abbiamo steccato soprattutto le partite a ridosso delle Nazionali, per molti c'è in ballo l'appuntamento fondamentale dei Mondiali e questo fa molta differenza. Per esempio io ho terrore più della trasferta di Genova che di quella di Napoli, proprio perchè la prima viene dopo la pausa bah

 

il materiale da turnover c'è e in abbondanza

se fa giocare sempre e comunque i 5 dell'ave maria sono sue tare mentali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alex Sandro 4 (deve decidere se vuole ancora giocare a Torino, altrimenti via a gennaio, non si tengono i giocatori contro voglia).

Dybala 5 (stanco)

Mandzukic 5,5 (l'impegno c'è sempre dovrebbero imparare tutti come bisogna correre sempre)

Khedira 5 (spero che la Cina o il Soccer lo chiamino presto)

 

P9 lite. In BiancoNero.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Libero e Repubblica, visti i voti dati ai giocatori, avremmo dovuto perdere almeno per 2 a 0; allora c'è qualcosa che non quadra in merito all'opinione dei due giornalai???? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cc a 3 è l unica soluzione dignitosa. Ma so che prendere una decisione razionale e logica

per Allegri è quasi impossibile. Che posso dirti, speriamo nel miracolo.

 

Secondo me no questa squadra deve fare il 4 2 3 1 è nata per questo... solo che non lo devi fare con il doppio centravanti e non devi panchinare Rugani tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse si, ma in conferenza il Mister aveva detto che Matuidi aveva preso una botta...Marchisio evidentemente non è ancora in grado di partire dall'inizio e Marione sembra non patire gli sforzi ravvicinati....secondo me Allegri ha fatto delle scelte che secondo lui erano le migliori...poi, si sa, col senno di poi è facile.

Io comunque mi fido del Mister. Lui vive con la squadra...sa chi è in forma, sa chi può fare meglio...noi possiamo solo divertirci a dire le nostre idee, ma rispetto al Mister non sappiamo niente :d

 

Lo so, solo che noto che il 4 2 3 1 con il doppio centravanti non sta funzionando come l'anno scorso e la panchina a Rugani e fuori da ogni logica poi al posto di Khedira puoi schierare anche Bantancur che ha molta più gamba insomma secondo me poteva gestire melio il turn over...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peggiore allegri nn sa leggere le partite.solito difensivista, non c'e' gioco ormai per quest'anno sara' cosi

 

nn tolgo i meriti per quello che ha dato in passato ma il suo ciclo era finito con la finale di champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri mi ero permesso di dire che Dybala fosse un'evoluzione di Giovinco, che avesse gli stessi problemi di fisico e di personalità. Io mica dico le cose a caso, questo prende 7.5 milioni e vuole addirittura più soldi per poi sparire appena il livello si alza un minimo. Ci sono tutte le premesse del bluff, ma staremo a vedere

temo tu abbia ragione. Poi magari contro il Benevento torna a fare il fenomeno ed i media torneranno ad osannarlo

 

 

 

Secondo me no questa squadra deve fare il 4 2 3 1 è nata per questo... solo che non lo devi fare con il doppio centravanti e non devi panchinare Rugani tutto qui.

nata per questo????con un centravanti riciclato a esterno? Con una punta riciclato a trequartista? Con una ala che sa solo dribblare che fa l'esterno? Solo allegri può giocare con questo modulo e questi uomini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutti hanno dormito, prima del tiro e dopo la respinta, ma un portiere deve cercare di non respingere mai centralmente

quel pallone andava bloccato e basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon ieri da 4.5, se la respingeva bene non ci avrebbero più segnato.

Ieri ho visto gli highlights dei riommici.

Il Chelsea nel primo tempo ha fatto tre tiri simili a quello di ieri dei portoghesi: oh, Allisson, non certo un fenomeno, li ha bloccati tutti.

Ogni tiro dalla lunga e media distanza ormai per noi è una consuetudine, respinta goffa e gol su ribattuta (quando il tiro non entra direttamente).

Boh, saranno secoli che è così.

Allucinante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

temo tu abbia ragione. Poi magari contro il Benevento torna a fare il fenomeno ed i media torneranno ad osannarlo

 

 

Chiaro che mi auguri il contrario, tutti ce lo auguriamo. Però ad ora i fatti dicono questo, che appena il livello si alza un attimo, lui sparisce. E quella doppietta al Barcellona funge da foglia di fico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si gioca in europa si vede la dimensione reale di questa squadra, di questa società e del campionato italiano tutto.

 

Un allenatore TOTALMENTE incapace che fa spendere alla società 90 milioni di esterni e poi gioca con l'inutile manzo sulla fascia. Uno che lascia bentancur in panchina con matuidi per fare giocare palamito khedira. Uno che lascia sczcezny in panchina per un 40enne che respinge in mezzo all'area! E via dicendo. Se ne deve andare e di volata!

 

Una società con personaggi limitatissimi come marotta, buono per la sampdoria ed emergeze post terremoto, ma assolutamente inadeguato ad alti livelli. Incapace di completare la squadra e buono solo a pagare clausole e comprare rottami. Nonchè unico essere dell'universo che rinnova ad allegri perdendo bonucci e chissà quanti altri, dopo che è stato umiliato 4-1 in finale! E' a scandenza di contratto si trovi un manare di livello non un sampdoriano!

 

Campionato italiano..MEDIOCRITà ASSOLUTA, giocano 5-6 squadre, le altre degne solo della serie B. E cosa si fa? si tenta di togliere soldi A NOI per darli a gente che se li porta in banca. C'è da sperare solo che questo ignobile governo cada insieme ai suoi progetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai Buffon ha nel lungo periodo il rendimento di un buon portiere come ce ne sono altri. Alterna partite ottime a errori pacchiani per un portiere del suo calibro.

Ma ieri scommetto che se capitava l occasione ai portoghesi a tu per tu con Buffon magari faceva "il miracolo".

Da distanza ravvicinata gli escono le prodezze perché va d istinto, ma sui tiri da fuori o dal limite è na sciagura da tempo. Non esiste che giochi titolare uno così.

Ma da noi si sa, prima di tutto gli "equilibri" di spogliatoio e il far giocare sempre chi ha meritato in passato, senza guardare mai al presente.

Buffon, Barzagli, Mandzukic, Kedhira....tutta gente da tenere per fare i "motivatori".

Ma fuori dal campo, i giocatori in campo dovrebbero essere altri.

Tipo Pirlo schierato sempre titolare gli ultimi due anni quando ormai era uno zombie (e infatti a Berlino si è visto come in tutte le CL).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.