Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

VIDEO Del Piero: "Juventus, quanti ricordi: La prima notte a Torino, il contratto con Boniperti e l'incontro con l'Avvocato... Ho ancora i brividi"

Post in rilievo

 

"La mia prima notte a Torino era ad occhi aperti, a prescindere dal fatto che ero tifoso della Juventus. Per me era un momento di euforia totale, ho dormito pochissimo. Poi cominci a prendere coscienza che sei in una realtà così, ma la vicinanza di compagni di un livello altissimo… il primo impatto è stato molto difficile per me ma proprio quei compagni mi hanno aiutato". Ed i ricordi iniziano a scorrere, come un fiume in piena. Alessandro Del Piero ai microfoni di Sky, durante la trasmissione L'Originale, ha ricordato ogni giorno, ogni sensazione provata, ogni volto incontrato durante la sua carriera alla Juventus, il club che ha festeggiato i suoi 120 anni di vita.

 

"Lì ho trovato un ambiente, inteso come compagni, squadra e società, davvero ottimo. Il primo contratto firmato con Boniperti? Quando ero stato invitato da lui a vedere la Juventus ad Udine mi disse 'Tagliati i capelli'. Io già li avevo tagliati... Poi con il mio procuratore avevamo fatto uno schema su cosa dire quando lo avremmo incontrato - ha proseguito a L'Originale - ma entrando nell'ufficio di Boniperti fu lui a parlare per 5 minuti, di tutt'altro. Poi fece: 'Questo è il contratto, firma'. Ci siamo presi 5 minuti fuori per confrontarci e abbiamo detto 'Mi sembra un'offerta buona…'. La prima volta che ho incontrato l'Avvocato? A Villar Perosa in ritiro con la squadra, era un momento molto infelice. Lui si presentò durante l'allenamento con un fogliettino rosa, era un pezzo della Gazzetta, e disse: 'Secondo me siete meglio di quello che c'è scritto qua'. E poi se ne andò. Chiacchierò con alcuni di noi, non con me. Ma il giorno dopo, quando in partita feci 3 gol, chiamò anche me".

 

Spazio poi anche all'attualità e a qualche considerazione sul Napoli, impegnato stasera nella sfida contro il Manchester City: "Il Napoli è migliore rispetto a quello dell'anno scorso. E' giusto che si guardi il bicchiere mezzo pieno dopo la partita di stasera, perché io vedo che il processo di crescita del Napoli è continuo. Per gli avversari il San Paolo è molto difficile, la pressione la senti ogni volta che tocchi palla. E' una struttura però che ad oggi dovrebbe essere migliorata e cambiata. Questo darebbe un impatto superiore. Non è solo avere la gente vicino che ti dà una carica fuori dal normale, è il senso di appartenenza nei confronti di quello che rappresenti". Napoli (città) che però è entrata in contatto con Del Piero in diverse occasioni: "Nel mio secondo anno alla Juve ero molto lì, perché facevo il militare. L'ho vissuta, ho persone vicine. Ho fatto la Serie B insieme al Napoli con la Juventus. E' molto lontano da come sono io, ma ne sono attratto per come è vissuto in maniera passionale il calcio. E' sempre stato bello, intrigante e un po' da spavento entrare al San Paolo. In più, ho giocato con il Napoli l'ultima partita con la Juventus".

 

GDM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la più bella chiusura del cerchio: Alex allo stadium domenica per i festeggiamenti del 120° compleanno che stringe la mano e abbraccia Andrea Agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I brividi li ho anche io quando ripenso a che fenomeno era il nostro Alex e che bandiera è stato...

 

Credo che nessuno abbia mai rappresentato una squadra per stile e classe come il nostro capitano...

 

Impossibile dimenticarlo, sarà sempre nel cuore di ogni tifoso oggi e domani

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo ancora il parco attaccanti 94/95: Vialli DelPiero Ravanelli Baggio Grabbi con Fantini Rocchi e Cammarata della primavera... Casco' bene insomma :)

 

Cavolo di Ciccio Grabbi ricordo il suo gol nella trasferta con la Lazio vinta 4-3, poi non so veramente che fine abbia fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cavolo di Ciccio Grabbi ricordo il suo gol nella trasferta con la Lazio vinta 4-3, poi non so veramente che fine abbia fatto.

fece troppo il galletto, discoteche alcool donne... si monto la testa e moggi decise di cederlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a Giampiero Boniperti e Gaetano Scirea non piace questo elemento.

La differenza tra la Juve ed altre squadre è che alla Juve Del Piero è stato un grandissimo, non IL grandissimo...è anche questo il bello di avere una storia centenaria puntellata di fuoriclasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La differenza tra la Juve ed altre squadre è che alla Juve Del Piero è stato un grandissimo, non IL grandissimo...è anche questo il bello di avere una storia centenaria puntellata di fuoriclasse

esatto.

Del Piero rimane un grandissimo, tra i primi della nostra storia sicuramente, ma per me ad esempio Pavel Nedved gli è addirittura superiore per senso d'appartenenza.

Poi ognuno valuta con le sue idee e le sue conoscenze,credo anche soprattutto in base all'età .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ridicoli a metterci in mezzo il napoli..alex è stato fin troppo buono nel parlare di loro..li ha fatti sembrare più grandi e importanti di quel che sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grabbi,si oppose al gran capo,e fu fatta ostruzione alla sua carriera,ora mi sembra allena nel settore giovanile.Del Piero,dovrebbe essere il riferimento di Dybala,ma,non l extraterrestre Messi,inavvicinabile per un giocatore che ad oggi, raramente ha fatto la differenza in campo internazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.