Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

horus

120 anni di Signora. A quale Juve siete più affezionati?

Post in rilievo

Vado controcorrente, mi sembra troppo facile scegliere tra le juventus che ci hanno fatto gioiere tanto nell'arco degli anni.

IO SARO' SEMPRE GRATO ALLA JUVENTUS 2006-2007 a tutti i giocatori e allenatori che ne fecero parte, ai campioni del mondo presenti in quella squadra al pallone d'oro Nedved a David Trezeguet e tutti gli altri che hanno deciso di affrontare e lottare con noi quell'anno 0, da quel giorno essere juventino è un motivo di orgoglio di cui andarò sempre fiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus 96/97

Una Juve giovane forte e che giocava bene

Scudetto, Supercoppa europea e

Coppa intercontinentale con la solita sconfitta in finale di Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima non si scorda mai

 

peruzzi; carrera - kohler - j. cesar - torricelli; conte - d.baggio - moeller; r.baggio - vialli - ravanelli; trapattoni in panchina

 

al termine della stagione vincemmo una bellissima coppa uefa, dopo anni di diguno...

da lì, prescrittopoli a parte, non ci siamo quasi mai fermati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella in serie B

è stata probabilmente la primissima Juve che ho seguito con consapevolezza, ma oltre l'aspetto sportivo mi ricorda momenti passati in famiglia quando c'era lo zio che era l'unico ad avere Sky e si andava li con tutti i cugini .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è?

la prima vera Penna Bianca e' stato Roberto Bettega poi hanno ridato il nome anche a Ravanelli per la capigliatura ma BETTEGA resta il titolare del nome :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Confermo, io sono del 90. Ho un ricordo vago ma dolcissimo del 5 maggio, ma la gioia dello scudetto 11/12 rimangono insuperate.La delusione più grande, non so bene perchè, fu l'eliminazione ai supplementari contro il Bayern, dopo il doppio 2 a 2. Non so perchè ma mi bruciò molto più delle due finali che vennero prima e dopo

 

Figurati ero nel settore ospiti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima Juve di Lippi...Mai più provate quelle emozioni...Forse legate anche all' età.. all' epoca ero uno studente fuori sede e condividevo la casa con milanisti e interisti ed era una goduria vedere la Juve con loro ....Rimanevano muti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

auguri juve mia,auguri a tutti quelli che hanno permesso in 120 anni di far nascere una leggenda,anche ad ogni singolo tifoso per la fede e la passione che ad ogni partita immancabilmente dimostrano.Fino alla fine dei miei giorni oltre alla mia famiglia porterò nel cuore Gaetano Scirea e Alessandro Del Piero veri simboli della mia appartenenza.Grazie a tutti e fino alla fine forza juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve stagione 96/97. La Juventus più forte che ho visto io da quando seguo il calcio.

Una stagione fantastica terminata traumaticamente col borussia

Vero.. quella squadra era strepitosa... e che partita ad Amsterdam...Per assurdo perdemmo quella strana finale ...Ma quella partita di chiaramente indirizzata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) La Juve dei 51 punti e della prima coppa europea : di marmo !!!

2) La Juve 1982/83 : troppo bella da vedere....fino ad Atene !|

3) La Juve 94/95-95/96: una squadra unita al massimo e pronta a rivincere dopo 9 anni.

4) La Juve 1997/98 : sicuramente la più spettacolare dell'era Lippi con l'aggiunta di un Del Piero spaziale fino all'infortunio....

5) La prima Juve di Conte: era una squadra quasi proletaria....ma giocava un calcio bello e cazzuto.

6) La prima Juve di Allegri: aveva tutto, ma non era, purtroppo superiore a quel Barca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale Juve? I giocatori passano, la Juve resta. Impossibile scegliere tra le tante formazioni messe in campo. La prima che ricordo chiaramente è quella che vinse lo scudetto all'ultima giornata nel 1967 (3-1 alla Samp mentre l'inter perdeva clamorosamente a Mantova per un'incredibile papera di Sarti. Le formazioni degli anni 70, gli anni in cui si duellava con i cugini bovini (entusiasmante quello vinto da noi con 51 punti con il Toro a 50, in un campionato 16 squadre e con due punti per la vittoria). E poi le formazioni di Lippi con i fuoriclasse straordinari che si sono susseguiti. La Juve in B con Buffon, Del Piero, Trezeguet, Nedved, Camoranesi e Deschamps in panchina, durato troppo poco (chissà come sarebbe stato se fosse rimasto). Affezionato anche alle formazioni dei due dolorosi settimi posti, base della Juve vincente degli ultimi sei anni. Insomma io sono legato alla Juve e non a una in particolare, ma a quella straordinaria, unica squadra, che è il simbolo stesso del calcio in Italia e I cui valori nascono da quello straordinario sport che è il calcio ma vanno oltre, pper diventare stile di vita e modo di essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quale Juve? I giocatori passano, la Juve resta. Impossibile scegliere tra le tante formazioni messe in campo. La prima che ricordo chiaramente è quella che vinse lo scudetto all'ultima giornata nel 1967 (3-1 alla Samp mentre l'inter perdeva clamorosamente a Mantova per un'incredibile papera di Sarti. Le formazioni degli anni 70, gli anni in cui si duellava con i cugini bovini (entusiasmante quello vinto da noi con 51 punti con il Toro a 50, in un campionato 16 squadre e con due punti per la vittoria). E poi le formazioni di Lippi con i fuoriclasse straordinari che si sono susseguiti. La Juve in B con Buffon, Del Piero, Trezeguet, Nedved, Camoranesi e Deschamps in panchina, durato troppo poco (chissà come sarebbe stato se fosse rimasto). Affezionato anche alle formazioni dei due dolorosi settimi posti, base della Juve vincente degli ultimi sei anni. Insomma io sono legato alla Juve e non a una in particolare, ma a quella straordinaria, unica squadra, che è il simbolo stesso del calcio in Italia e I cui valori nascono da quello straordinario sport che è il calcio ma vanno oltre, pper diventare stile di vita e modo di essere.

mi hai fatto venire in mente anche un altra Juve oltre a quello che ho citato io e le tue .. la Juve del povero Picchi squadra giovanissima e molto forte .... poi manco' Armando ..... te la ricordi anche tu penso ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.