Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno III

Post in rilievo

lo scorso anno avevamo fatto 48 punti non 45

 

La partita con il Crotone venne giocata l’8 febbraio, quindi calcolando le partite in ordine cronologico mi risultano 15 vittorie e 4 sconfitte, dunque 45 punti, però se vogliamo calcolare da un punto di vista del calendario sarebbero 48 punti come dici tu. Nel mio post è scritto “dopo 19 giornate”, si intende in ordine cronologico indipendentemente dal calendario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Guarda che l'anno scorso le avevamo tutte fuori al ritorno, mica solo Bergamo... i primi di Aprile doppia trasferta a Napoli subito prima del Barcellona, poi Bergamo e per finire Roma la penultima giornata (come quest'anno). E abbiamo anche fatto solo due pareggi, ma stavamo gestendo il vantaggio non avendo ricambi e dovendo giocare il rush finale sulle 3 competizioni.

Si si io mi riferivo al periodo squisitamente di fine campionato, ma meglio ancora, rafforza ulteriormente le nostre possibilità. Io volevo fortemente le vittorie con Inter e Roma (perche non credevo nella gara di Napoli) non tanto per le gare in sé quanto per la media da tenere, ottimo così perché col senno di poi probabilmente il Napoli competerà molto di più dell' Inter alla fine. Comunque ribadisco la gara di Bergamo per il Napoli è un bel crocevia per loro, ovviamente mi auguro si avveri la previsione scaramantica (scherzo) di @SuperEagle lol

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

40 punti nel girone di ritorno sono veramente pochi su 57 disponibili. Significa 11 vittorie, 7 pareggi e 1 sconfitta oppure 12 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.

 

Secondo me potrebbe succedere solo se nelle prossime partite una tra Napoli e Juventus crolla clamorosamente.

 

40 forse no, ma io dico non più di 42/43. Non sono pochissimi eh, è pur sempre un punteggio che in proiezione ti dà 84/86 punti finali, quindi media-scudetto in un campionato a punteggio medio.

 

La vedo dura che il Napoli ripeta 48 punti con sei trasferte di fascia alta da affrontare.

 

In casa hanno battuto per esempio Sampdoria, Atalanta, Milan, siamo proprio sicuri che siano in grado di fare 9 punti anche in trasferta contro queste squadre? Sono molto ostiche, non mi sorprenderei se facessero in queste tre gare 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. Fosse già solo così, e in tutte le altre gare facessero gli stessi punti dell'andata (non scontato comunque), sarebbero già 5 punti in meno, quindi 48-5=43. 48+43=91.

 

Anche per la Juve non sarà semplice contro Fiorentina, Torino, Roma fare in trasferta i 9 punti che ha fatto in casa all'andata, anzi mi sento di escluderlo. Va però detto che la Juve potrebbe compensare battendo in casa Atalanta e Sampdoria, dove in trasferta ha ottenuto un solo punto. Anche nelle trasferte di Milano con l'Inter e Roma con la Lazio, non è detto che non ottenga paradossalmente qualcosina in più rispetto al solo punticino che ha fatto registrare in casa in queste due partite.

 

Questo mi fa arrivare alla conclusione che il Napoli nel ritorno avrà un compito più duro della Juve, che invece ha possibilità maggiori di confermare la proiezione dell'andata o fare solo lievemente peggio (1/2 punti in meno).

 

Se devo comunque buttarla lì, la seconda classificata non andrà oltre i 90 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se non ricordo male, l'ultima volta in trasferta avete perso proprio contro di noi allo Stadium: correva l'anno 2016. Un bel po' di tempo fa.

Devo essere sincero però: quest'anno non mi suscitate particolare timore. Vi temevo molto più l'anno scorso.

Quest'anno a livello di gioco c'è qualcosa che non sta funzionando..

 

Invece proprio la qualità peggiore del gioco (più che altro, direi nell'intensità) rende evidente come la squadra sia ben “settata” per raggiungere obiettivi concreti, più che per far dire al pubblico “ooooohh....” (che era la cosa che mi faceva rabbia dell’anno scorso: elogi su elogi per prestazioni sostanzialmente inutili e fini a se stesse).

Poi qualcosa che non sta funzionando effettivamente c’è: da un lato Marek ha iniziato il suo campionato solo da qualche settimana, dall’altro si è fatto male quel tipo del mio avatar (che mi piacerebbe davvero ritornasse a pieno regime almeno per la partita allo Stadium).

Nonostante ciò, e nonostante il girone Champions, 48 punti. Tanti, tantissimi. Ma replicabili, a mio parere, se si mollano le coppe e si integrano calciatori (Inglese, Ghoulam e magari un Verdi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proiezioni aggiornate alla 20ma giornata:

 

Napoli: 51/20=2,55 mp; 97 punti finali

Juventus: 50/20=2,5 mp; 95 punti finali

Lazio: 40/19=2,1 mp; 80 punti finali

Inter: 42/20=2,1 mp; 80 punti finali

 

Roma: 39/19=2,05 mp; 78 punti finali

Sampdoria: 30/19=1,58 mp; 60 punti finali

 

 

Alcune considerazioni:

 

La quota SCUDETTO è inferiore (-5) al massimo storico di 102 punti. Al momento sono due le squadre che stanno viaggiando ad una media scudetto, con una proiezione che rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con punteggio finale uguale o superiore ai 90 punti.

 

Quota qualificazione in CHAMPIONS è superiore (+6) al massimo storico di 74 punti. La cosa ancor più eccezionale è che anche la quinta in classifica risulta sopra al massimo storico della quarta di ben 4 punti in proiezione.

 

Quota qualificazione in EUROPA LEAGUE è inferiore (-3) al massimo storico di 63 punti.

 

 

Il massimo punteggio possibile per il Napoli è 105 punti

Il massimo punteggio possibile per la Juventus è 104 punti

Il massimo punteggio possibile per la Lazio è 97 punti

Il massimo punteggio possibile per la Roma è 96 punti

Il massimo punteggio possibile per l'Inter è 96 punti

Il massimo punteggio possibile per la Sampdoria è 87 punti

 

 

La Juventus nei precedenti campionati dopo 20 giornate aveva ottenuto:

 

2011/12 - 44 punti (1 posto)

2012/13 - 45 punti (1 posto)

2013/14 - 55 punti (1 posto)

2014/15 - 49 punti (1 posto)

2015/16 - 42 punti (2 posto)

2016/17 - 48 punti (1 posto)

 

2017/18 - 50 punti (2 posto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

impressionante come siano cambiate le proiezioni nelle ultime giornate

 

Era anche abbastanza fuori da ogni logica, che ci fossero ben 4 squadre che viaggiavano a quota 90.

Topic come questo servono appunto per inquadrare "il presente", sottolineandone le anomalie... che ora si sono (quasi) tutte risolte.

 

Attendo fiducioso che sparisca anche l'ultima, anche se il Benzinaro mi sa che si è fatto bene i conti.

Oltre a farsi sbattere fuori in CI. temo che ci tenga a sparire il prima possibile anche dalla EL...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei prossimi giorni approfittando della sosta facciamo un po' di bilanci :d

 

Una cosa particolarmente interessante è che se il Napoli continuasse con questa media punto, la terza in classifica sarebbe già impossibilitata a vincere lo scudetto anche vincendo tutte le partite da qui fino alla fine del campionato. Con la proiezione a 97, dunque, Lazio, Inter e Roma sono già tagliate fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era anche abbastanza fuori da ogni logica, che ci fossero ben 4 squadre che viaggiano a quota 90.

Topic come questo servono appunto per inquadrare "il presente", sottolineandone le anomalie... che ora si sono (quasi) tutte risolte.

 

Attendo fiducioso che * anche l'ultima, anche se il Benzinaro mi sa che si sia fatto bene i conti.

Oltre a farsi sbattere fuori in CI. temo che ci tenga a sparire il prima possibile anche dalla EL...

 

Io invece penso che il tuo ragionamento l'abbiano fatto i giocatori, il benzinaio sia davanti alle telecamere sia con le formazioni schierate ha sempre mostrato un minimo di interesse nel giocarsela nelle coppe (pur essendo scarsissimo nella gestione delle suddette), ma i giocatori hanno sempre giocato ai minimi termini, quasi mandando il segnale del "tanto lo sappiamo come funziona, o campionato o 0 tituli, come sempre".

 

Alla fine dei conti, il Napoli quest'anno è costretto a vincere il campionato, quindi uscire da tutto in quest'ottica li aiuterebbe, e non poco, perchè sanno che a fine stagione perderanno i pezzi più pregiati, a partire da Mertens (già annunciato), poi Ghoulam, molto probabilmente pure Koulibaly.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece penso che il tuo ragionamento l'abbiano fatto i giocatori, il benzinaio

 

...e aggiungici pure media locali, società, pubblico pagante... Col Lipsia, il San PAolo sarà semivuoto.

E comunque ci sta, intendiamoci. La EL non sono in grado di vincerla, quindi tanto vale puntare tutto sul campionato.

Ma devono sperare che facciamo qualche inciampo noi, perché sto punticino fra un po' non ci sarà più, noi siamo avanti negli scontri diretti e loro devono venire a Torino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto importante la prossima giornata: i più danno per scontato il sorpasso (anche il sottoscritto, eh).......ma se il Napoli resistesse, dopo avrebbe due gare facili (Bologna in casa, Benevento fuori) e, ridendo e scherzando, alla fine di questo ulteriore mini-ciclo saremmo già quasi a ridosso della riapertura delle coppe europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto importante la prossima giornata: i più danno per scontato il sorpasso (anche il sottoscritto, eh).......ma se il Napoli resistesse, dopo avrebbe due gare facili (Bologna in casa, Benevento fuori) e, ridendo e scherzando, alla fine di questo ulteriore mini-ciclo saremmo già quasi a ridosso della riapertura delle coppe europee.

Infatti la prossima giornata è decisiva almeno quanto lo scontro diretto e la giornata con noi a Milano dai prescritti e voi a Firenze! Poi per carità mai fidarsi di nessuno, manco del Benevento! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la prossima giornata è decisiva almeno quanto lo scontro diretto e la giornata con noi a Milano dai prescritti e voi a Firenze! Poi per carità mai fidarsi di nessuno, manco del Benevento! ;)

 

Ci sono due situazioni statistiche anomale: la sconfitta del Napoli in trasferta, che manca da troppo tempo, e la solidità difensiva azzurra in campionato che stride con quella, diciamo normale tendente al basso, nelle coppe.

Quasi tutte le (pochissime) reti prese dal Napoli sono arrivate su calci piazzati diretti, tiri da fuori area o con gravi incertezze di Reina. Una delle rare situazioni disfunzionali di reparto é simboleggiata dalla rete di Higuain al San Paolo, ma la classica "giornataccia" in difesa (tipo Juve con la Samp) non é ancora arrivata, ed é anch'esso un dato anomalo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono due situazioni statistiche anomale: la sconfitta del Napoli in trasferta, che manca da troppo tempo, e la solidità difensiva azzurra in campionato che stride con quella, diciamo normale tendente al basso, nelle coppe.

Quasi tutte le (pochissime) reti prese dal Napoli sono arrivate su calci piazzati diretti, tiri da fuori area o con gravi incertezze di Reina. Una delle rare situazioni disfunzionali é simboleggiata dalla rete di Higuain al San Paolo, ma la classica "giornataccia" in difesa (tipo Juve con la Samp) non é ancora arrivata, ed é anch'esso un dato anomalo.

 

farete il "pieno" col Lipsia. Lo so, non è campionato, ma scommetto che tra a/r ve ne fanno almeno 4. Con annesse bottiglie di spumante stappate in luoghi segreti... :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le due giornate chiave, per quanto mi riguarda, sono Napoli-Lazio e Fiorentina-Juve e più avanti lazio-Juve e Napoli-Roma oltre allo scontro diretto.

Detto questo credo rimango convinta che il Napoli non punti e per questo motivo non vincerà lo scudetto.

Napoli che, anche se arriverà attaccato, non ha mai giocato partite ad aprile/maggio per il campionato e quindi non è abituato a quella pressione. Inoltre è l’ultimo anno in giostra.

Come dice Allegri dopo il nostro derby, a10/11 dalla fine si capirà qualcosa di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono sicuro che cederanno apposta il passo al Lipsia per dedicarsi solo e solamente al campionato

sicuramente

sono usciti dalla coppa italia e faranno di tutto per uscire dalla EL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proiezioni aggiornate alla 21ma giornata:

 

Napoli: 54/21=2,57 mp; 98 punti finali

Juventus: 53/21=2,52 mp; 96 punti finali

Lazio: 43/20=2,15 mp; 82 punti finali

Inter: 43/21=2,05 mp; 78 punti finali

 

Roma: 40/20=2 mp; 76 punti finali

Sampdoria: 33/20=1,65 mp; 63 punti finali

 

 

Alcune considerazioni:

 

La quota SCUDETTO è inferiore (-4) al massimo storico di 102 punti. Al momento sono tre le squadre che stanno viaggiando ad una media scudetto, le prime due con una proiezione che rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con punteggio finale uguale o superiore ai 90 punti.

 

Quota qualificazione in CHAMPIONS è superiore (+4) al massimo storico di 74 punti. La cosa ancor più eccezionale è che anche la quinta in classifica risulta sopra al massimo storico della quarta di ben 2 punti in proiezione.

 

Quota qualificazione in EUROPA LEAGUE è uguale al massimo storico di 63 punti.

 

 

Il massimo punteggio possibile per il Napoli è 105 punti

Il massimo punteggio possibile per la Juventus è 104 punti

Il massimo punteggio possibile per la Lazio è 97 punti

Il massimo punteggio possibile per l'Inter è 94 punti

Il massimo punteggio possibile per la Roma è 94 punti

Il massimo punteggio possibile per la Sampdoria è 87 punti

 

 

La Juventus nei precedenti campionati dopo 21 giornate aveva ottenuto:

 

2011/12 - 45 punti (1 posto)

2012/13 - 48 punti (1 posto)

2013/14 - 56 punti (1 posto)

2014/15 - 50 punti (1 posto)

2015/16 - 45 punti (2 posto)

2016/17 - 51 punti (1 posto)

 

2017/18 - 53 punti (2 posto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da dire. Stiamo viaggiando a medie stratosferiche e il Napoli pure. Così stratosferiche che mi viene da pensare che non dureranno fino alla fine.

E' pur vero che nell'ultimo anno di Conte riuscimmo a fare addirittura meglio. Ma lasciammo perdere coppa italia e facemmo male in europa. Con Allegri, questo non succederà. E qui sta il rischio, perché Sarri invece scomparirà dall'europa entro febbraio ed ha già abbandonato la coppa italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.