Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Marotta rincontra Bonucci alla DS e svela i prossimi movimenti di mercato e gli esperimenti di Allegri... il VAR e l'avversaria più pericolosa

Post in rilievo

La Juventus ha un sistema rosa - esperienza europea - allenatore da top 4 in Europa, poche storie. Siamo inferiori sicuramente al Real Madrid e al Barcellona (che ci è superiore solo grazie alla presenza di Messi), per il resto abbiamo un potenziale immenso e ce la giochiamo alla pari con Bayern, PSG e City. A livello di rosa per me siamo certamente superiori a inglesi e tedeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di ogni argomentazione ritengo che la Juve abbia il dovere di vincere lo scudetto con la rosa che si ritrova..

Non dovesse accadere allegri ed i giocatori sarebbero responsabili.

Per la champions abbiamo il dovere di arrivare almeno ai quarti.

E' indispensabile per la tenuta economica della società..

 

Quoto.

Arrivare almeno ai quarti è l'obiettivo minimo per una società come la Juve, certo diprende sempre chi becchi agl'ottavi, a volte può capitare il Bayern di turno come 2 anni fa, ma in teoria la Juve potrebbe e dovrebbe arrivare almeno ai quarti ogni anno.

Ad oggi comunque credo che più dei quarti quest'anno sarà difficile andare, non riesco a immaginarmi una Juve in semifinale al momento, spero che i prossimi mesi mi facciano cambiare idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una rosa inferiore a Real, Barça, PSG, Bayern e City. Alla pari o di poco superiore a United e Chelsea. Per puntare alla Champions' bisogna sempre sperare che Allegri incarti gli attaccanti più forti del mondo come in altre circostanze ma farlo più volte consecutivamente, oltre ad essere statisticamente improbabile, con gli ingrati e incompetenti presenti nella tifoseria, i quali pensano di avere Messi e Cristiano Ronaldo in attacco, diventa proibitivo.

Bisogna tirar fuori i soldi per giocatori da Europa (ossia atleticamente prestanti e mentalmente dominanti). Ne abbiamo pochi.

Da dove la vedi questa superiorita di queste squadre io non so.Solo Real ci e superiore perche ha un centrocampo mostruoso Kroos,Modric,Casemiro,Isco.Barca e inferiore a noi come livelo di giocatori ha Messi che e un alieno ma ha Iniesta,Mascherano e altri a fine carriera..Per non parlare dei giocatori nuovi che ha comprato che da noi manco in tribuna posono giocare.Digne,Paco Alcacer,Andre Gomes,Rafina e non so chi.Stano andando bene in la Liga perche questo anno e mediocre.Zaza e il secondo marcatore.Noi ci hanno battuti a inizio stagione con mezza squadra fuori e il giovane Bentancur titolare.Bayern per me e alla pari con noi.Psg ha solo un attaco monstruoso ,il nostro attaco non e da meno.Ma a centrocampo con Thiago morto e Verratti dove vogliono andare.Per non parlare della difesa.City e solo una squadra strapagata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di gente che dice che per vincere la Champions bisogna comprare i fenomeni già pronti o 'giocatori atleticamente prestanti e mentalmente dominanti'.

Peccato che poi andando a guardare gli altri top club, raramente i giocatori che hanno fatto davvero la differenza in Champions sono stati presi 'già pronti'.

Quasi sempre sono stati giocatori che hanno fatto salti di qualità importanti nel club stesso per merito di allenatori capaci di insegnare calcio e smuovere le giuste corde mentali oppure di un ambiente che ti porta a migliorare in quella direzione.

 

Neymar è forse uno degli esempi più calzanti: il giocatore che arrivava dal Santos era il classico funambolo brasiliano con tanti pregi quanti difetti, non valeva un terzo del giocatore che è attualmente, tant'è che la sua prima stagione fu abbastanza anonima. Il fenomeno Neymar lo ha costruito il Barca, non è stato comprato.

Ma anche Ronaldo ha subito una crescita al Real. Il giocatore che veniva da Manchester, per quanto forte, non era assolutamente l'inarrestabile macchina da goal attuale. E ha dovuto cambiare anche ruolo per diventarlo.

Potrei anche parlare del grandioso lavoro di Zidane con Isco ad esempio, uno che prima del suo arrivo era considerato un sopravvalutato nè carne nè pesce.

Gli esempi sono tantissimi.

 

Prendiamo invece Higuain da noi. Rispetto al giocatore di Napoli è diventato più attaccante totale capace di gestire la manovra sulla trequarti e servire gli altri attaccanti. Al tempo stesso però il giocatore attuale è nettamente inferiore come esplosività e velocità al giocatore che era a Napoli. Insomma è migliorato sotto un aspetto e peggiorato in un altro. Questa non è crescita.

 

Io dico che è questo quello che si sta mancando: il salto di qualità definitivo dei giocatori. E vedendo fare errori tecnici da oratorio durante le partite da parte di giocatori di alta categoria direi che il lavoro tecnico e mentale (ma anche atletico) che c'è alle spalle forse non sta andando così bene.

Ovviamente poi ogni giocatore ha pregi e difetti, e per esaltare i primi e nascondere i secondi devi creare un'impianto ricco di automatismi. Soprattutto quando adatti i Mandzukic ad esterni di centrocampo/attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha un sistema rosa - esperienza europea - allenatore da top 4 in Europa, poche storie. Siamo inferiori sicuramente al Real Madrid e al Barcellona (che ci è superiore solo grazie alla presenza di Messi), per il resto abbiamo un potenziale immenso e ce la giochiamo alla pari con Bayern, PSG e City. A livello di rosa per me siamo certamente superiori a inglesi e tedeschi.

Il PSG è la squadra più forte d'europa per distacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora qualcuno lo dica ad allegri perche' se in champion giocheremo con questa mentalita' sara' impossibile anche arrivare in semifinale imho

ma quale mentalità se stiamo segnando il triplo dello scorso anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è anche allegri in panchina che abbassa il livello..

 

Non credo visto che è uno degli allenatori più vincenti della storia del campionato di serie A, scudetti alla mano. Il livello lo abbassano certi tifosi che sostengono tesi assurde.

 

7 Trapattoni

7 Capello

5 Lippi

4 Allegri

4 Carcano

4 Felsner

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una rosa inferiore a Real, Barça, PSG, Bayern e City. Alla pari o di poco superiore a United e Chelsea. Per puntare alla Champions' bisogna sempre sperare che Allegri incarti gli attaccanti più forti del mondo come in altre circostanze ma farlo più volte consecutivamente, oltre ad essere statisticamente improbabile, con gli ingrati e incompetenti presenti nella tifoseria, i quali pensano di avere Messi e Cristiano Ronaldo in attacco, diventa proibitivo.

Bisogna tirar fuori i soldi per giocatori da Europa (ossia atleticamente prestanti e mentalmente dominanti). Ne abbiamo pochi.

Pari al Chelsea e allo UNited? Stai scherzando spero. Chi sono i fenomeni di Chelsea e UNited? Mi sfuggono sinceramente...

 

Probabilmente siamo inferiori alle 2 squadre degli Sceicchi a Barca e Real ( è anche normale)...Alle altre siamo superiori come organico...Il Bayern ad oggi lo vedo sotto noi..

Chelsea e United.Ma non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non credo visto che è uno degli allenatori più vincenti della storia del campionato di serie A, scudetti alla mano. Il livello lo abbassano certi tifosi che sostengono tesi assurde.

 

7 Trapattoni

7 Capello

5 Lippi

4 Allegri

4 Carcano

4 Felsner

con questa rosa un del neri qualunque non avrebbe fatto peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È lo stesso 11 dello scorso anno, meno Bonucci e Dani Alves (De Sciglio unica novità). Non mi pare 'costruita' per la Champions.

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

No certo, perché l'anno scorso quando eri costretto a mettere Sturaro e Leminà ATTACCANTI, nei tre dietro Higuain, era una rosa da champions... non c'è paragone con quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra che abbiamo quest'anno è costruita più per la Champions che per il campionato. Dobbiamo solo trovare la quadratura del cerchio e poi voleremo . Sono sicuro che almeno in semifinale ci arriveremo

 

anche io la penso in questo modo. Vedo troppo allarmismo in giro in questo periodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con questa rosa un del neri qualunque non avrebbe fatto peggio

 

Ha vinto anche 3 Coppa Italia di fila ( non l' aveva mai fatto nessuno) e ha raggiunto 2 finali di Champions. Prima dell' arrivo di Allegri era un utopia anche solo parlare di finali ( nessuna Italiana arriverà in finale nei prossimi 10o anni..Ipse dixit..)

Ancora a criticare Allegri?

 

Ma la vergogna sapete dove sta di casa?

Lo sapete vero che una delle poche differenze fra l' uomo e la scimmia è che il primo è dotato di vergogna vero?

 

Il city è abbastanza sopravvalutato, il Bayern non è l'armata degli anni scorsi.

Ad esserci superiori sono il Real, che ha complessivamente una squadra più forte della nostra e Cristiano Ronaldo ed il Barcellona che nel complesso non ha una squadra più forte della nostra, ma ha Messi ed Iniesta.

 

Poi c'è il PSG che ha un attacco straordinario, con un'ottima difesa, bisogna valutarli ancora nel lungo periodo, ma non siamo inferiori a questi.

Il city è abbastanza sopravvalutato, il Bayern non è l'armata degli anni scorsi.

Ad esserci superiori sono il Real, che ha complessivamente una squadra più forte della nostra e Cristiano Ronaldo ed il Barcellona che nel complesso non ha una squadra più forte della nostra, ma ha Messi ed Iniesta.

 

Poi c'è il PSG che ha un attacco straordinario, con un'ottima difesa, bisogna valutarli ancora nel lungo periodo, ma non siamo inferiori a questi.

 

Il PSG pero' ha un centrocampo da inchiesta penale. Non sono completi nemmeno loro.

Come rosa il Real è la piu forte anche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo una rosa inferiore a Real, Barça, PSG, Bayern e City. Alla pari o di poco superiore a United e Chelsea. Per puntare alla Champions' bisogna sempre sperare che Allegri incarti gli attaccanti più forti del mondo come in altre circostanze ma farlo più volte consecutivamente, oltre ad essere statisticamente improbabile, con gli ingrati e incompetenti presenti nella tifoseria, i quali pensano di avere Messi e Cristiano Ronaldo in attacco, diventa proibitivo.

Bisogna tirar fuori i soldi per giocatori da Europa (ossia atleticamente prestanti e mentalmente dominanti). Ne abbiamo pochi.

 

Ti ho messo il like perché - come spesso accade - concordo pienamente sul ragionamento di carattere generale che fai; però, posto che i nostri attaccanti non sono neanche paragonabili a Messi e CR7, e per quanto mi riguarda nemmeno a Neymar, a mio parere tu sottostimi - e pesantemente - Dybala e Higuain; capisco le tue perplessità - coesione, velocità, tendenza alla cagòneria ecc - ma rimangono due grandissimi giocatori su cui abbiamo il dovere di puntare le nostre fiches.

 

 

PS Parere strettamente personale: chi sostiene che qualsiasi allenatore del mondo con la rosa a disposizione di Allegri nelle ultime tre stagioni avrebbe ottenuto gli stessi risultati, se non superiori, semplicemente di calcio non capisce un qazzo.

Detto da uno che non può certo definirsi un grande estimatore di Allegri, per usare un eufemismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ti ho messo il like perché - come spesso accade - concordo pienamente sul ragionamento di carattere generale che fai; però, posto che i nostri attaccanti non sono neanche paragonabili a Messi e CR7, e per quanto mi riguarda nemmeno a Neymar, a mio parere tu sottostimi - e pesantemente - Dybala e Higuain; capisco le tue perplessità - coesione, velocità, tendenza alla cagòneria ecc - ma rimangono due grandissimi giocatori su cui abbiamo il dovere di puntare le nostre fiches.

 

Secondo me sono un po’ la coppia Totti-Batistuta della Roma di Capello, fenomenali (o quasi) in campionato, inadatti all’Europa. E in definitiva comunque preferivo quella, di coppia. Più completi (gioco aereo, uso del piede debole, rendimento in nazionale, ecc.).

Io invece credo che si debbano cercare giocatori veloci, determinanti nelle ripartenze e nelle partite che contano, compatibili e che non costringano l’allenatore a metter muscoli sulle fasce.

Uno su tutti: Federico Chiesa. Poi anche questo Oberlin mi pare interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sono un po' la coppia Totti-Batistuta della Roma di Capello, fenomenali (o quasi) in campionato, inadatti all'Europa. E in definitiva comunque preferivo quella, di coppia. Più completi (gioco aereo, uso del piede debole, rendimento in nazionale, ecc.).

Io invece credo che si debbano cercare giocatori veloci, determinanti nelle ripartenze e nelle partite che contano, compatibili e che non costringano l'allenatore a metter muscoli sulle fasce.

Uno su tutti: Federico Chiesa. Poi anche questo Oberlin mi pare interessante.

 

Quello da prendere era Mbappé, giocatore meraviglioso il cui talento si notava a km di distanza; ma credo non sia stato possibile, viste le cifre vergognose che hanno permesso di sborsare allo sceicco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io invece credo che si debbano cercare giocatori veloci, determinanti nelle ripartenze e nelle partite che contano, compatibili e che non costringano l'allenatore a metter muscoli sulle fasce.

Uno su tutti: Federico Chiesa.

 

Che per altro sta facendo schifo a firenze, per inciso.

Giustamente Dybala e Higuain sono inadatti, mentre con Chiesa si spadroneggia in Europa. Vaaaa bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.