Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

#Juve120 - Il VoStro gol più bello

Post in rilievo

 

Lo ricordo benissimo, ma ho sempre avuto la sensazione della "botta di *" più che della prodezza, della serie "se ci provo altre 100 volte non segno manco per sbaglio".

 

Quello è probabile. Ma anche Maradona di gol come quello all'Inghilterra ne ha fatto uno. Se ci prova altre 100 volte magari lo tirano giù, o manca un dribbling, o chissà che altro...

 

 

Questo secondo me non è geniale, è solo "sculato" (come fu sculato il gol di Cuadrado contro il Lione lo scorso anno, per dire).

 

Vedo molta più "prodezza" in quello postato a pagina 1 contro il Borussia, ad esempio, quello contro la Viola mi è sempre sembrato un "ci provo e incrocio le dita".

 

Solo pensare al tiro in quel modo è una prodezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è probabile. Ma anche Maradona di gol come quello all'Inghilterra ne ha fatto uno. Se ci prova altre 100 volte magari lo tirano giù, o manca un dribbling, o chissà che altro...

 

 

 

Solo pensare al tiro in quel modo è una prodezza

Epperò quello di Maradona è diverso. Scartare la difesa avversaria e far gol la vedo comunque meno "sculata" di un tiro al volo di quel tipo.

 

Sono "sofismi", ma resto della mia idea. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello è probabile. Ma anche Maradona di gol come quello all'Inghilterra ne ha fatto uno. Se ci prova altre 100 volte magari lo tirano giù, o manca un dribbling, o chissà che altro...

 

 

 

Solo pensare al tiro in quel modo è una prodezza

Epperò quello di Maradona è diverso. Scartare la difesa avversaria e far gol la vedo comunque meno "sculata" di un tiro al volo di quel tipo.

 

Sono "sofismi", ma resto della mia idea. :)

 

sono d'accordo...la genialità sta nel pensarlo e questo lo rende memorabile. poi è chiaro, ognuno la pensa come vuole, però non voglio credere che, ad esempio, anche il gol di Van Basten al volo fu una sculata...troppo bello!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa rete simbolicamente è una gemma....0-1 a san siro contro un milan stellare e senza ibrahimovic ingiustamente e scientemente squalificato con la prova tv tre giornate prima.....ero presente a san siro, fu una partita durissima e combattutissima al cardiopalma....vincemmo con questo gol di david e ci portammo a casa lo scudetto andandolo a sfilare al milan a domicilio a tre giornate dal termine....alla faccia di tutti i calciopolari, questo è dedicato a loro....rovesciata di del piero, testa di trezeguet, TUTTI A CASA:

 

https://www.youtube.com/watch?v=5GdnpofykJY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono d'accordo...la genialità sta nel pensarlo e questo lo rende memorabile. poi è chiaro, ognuno la pensa come vuole, però non voglio credere che, ad esempio, anche il gol di Van Basten al volo fu una sculata...troppo bello!!!

Quello di VB è 10000000 mila volte più sculato di quello di DP. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
questa rete simbolicamente è una gemma....0-1 a san siro contro un milan stellare e senza ibrahimovic ingiustamente e scientemente squalificato con la prova tv tre giornate prima.....ero presente a san siro, fu una partita durissima e combattutissima al cardiopalma....vincemmo con questo gol di david e ci portammo a casa lo scudetto andandolo a sfilare al milan a domicilio a tre giornate dal termine....alla faccia di tutti i calciopolari, questo è dedicato a loro....rovesciata di del piero, testa di trezeguet, TUTTI A CASA:

 

https://www.youtube.com/watch?v=5GdnpofykJY

 

Voto anche io questo. Me lo ricordo benissimo, ero a San Siro quel giorno e l’emozione che mi ha dato quel gol è stata qualcosa di unico... senza contare che, col senno di poi, quel gol e il conseguente scudo,nella memoria collettiva bianconera assumono un significato particolare ...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il più iconico di tutti è quello di Platini nella finale Intercontinentale, in quel gol c'è tutto:

-il gol di un numero 10,un numero che in bianconero ha fatto storia

-la maglia bianconera a strisce strette senza sponsor,per me quella rappresenta "La maglia".

-la classe immensa di Le Roy racchiusa in un gesto tecnico

-lo stile e l'eleganza nel gesto di protesta per l'annullamento del gol, nessun urlo o gestaccio...una protesta civile e ironica,lo stile-Juve racchiuso in un gesto

 

 

@@

 

Sì, concordo, purtroppo ho finito i "mi piace", da un punto di vista "generazionale" (sono classe '79) avendo cominciato a seguire il calcio più assiduamente dagl'anni '90 ovviamente sono legato affettivamente a uno dei gol di Del Piero (o quello contro la Fiorentina o quello contro il Dortmund su tutti) ma da un punto di vista storico più generale secondo me non si può non scegliere un gol di Le Roi (il 10 per eccellenza e il migliore campione della nostra storia) e nello specifico quel gol annullato che per bellezza e circostanze è diventato davvero un'icona. .juve.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, concordo, purtroppo ho finito i "mi piace", da un punto di vista "generazionale" (sono classe '79) avendo cominciato a seguire il calcio più assiduamente dagl'anni '90 ovviamente sono legato affettivamente a uno dei gol di Del Piero (o quello contro la Fiorentina o quello contro il Dortmund su tutti) ma da un punto di vista storico più generale secondo me non si può non scegliere un gol di Le Roi (il 10 per eccellenza e il migliore campione della nostra storia) e nello specifico quel gol annullato che per bellezza e circostanze è diventato davvero un'icona. .juve.ok

Tra l'altro, mi chiedo ancora oggi: ma perchè mai fu annullato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sì, concordo, purtroppo ho finito i "mi piace", da un punto di vista "generazionale" (sono classe '79) avendo cominciato a seguire il calcio più assiduamente dagl'anni '90 ovviamente sono legato affettivamente a uno dei gol di Del Piero (o quello contro la Fiorentina o quello contro il Dortmund su tutti) ma da un punto di vista storico più generale secondo me non si può non scegliere un gol di Le Roi (il 10 per eccellenza e il migliore campione della nostra storia) e nello specifico quel gol annullato che per bellezza e circostanze è diventato davvero un'icona. .juve.ok

te l'ho messo io il "mi piace",visto che tu non potevi farlo ;)

 

 

Tra l'altro, mi chiedo ancora oggi: ma perchè mai fu annullato?

se oggi lo chiedi all'arbitro di quella partita ti risponderà:

 

"Lo sai che ancora non l'ho capito?"

 

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l'altro, mi chiedo ancora oggi: ma perchè mai fu annullato?

 

E' uno dei misteri del calcio, credo che se lo chieda ancora pure Platini...

Forse c'è qualcuno dei nostri in off side in posizione ininfluente, ma non si capisce bene, o forse gli ha fischiato contro un assurdo "gioco pericoloso", in ogni caso il gol lo fa tutto Michel con controllo e tiro tutto al volo, annullarlo è stato un delitto e una insulsa pignoleria arbitrale.

 

te l'ho messo io il "mi piace",visto che tu non potevi farlo ;)

 

Grazie! :d;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fosse servito a vincere la champions ... quello di Mandzukic col Real ...

 

azione da fantascienza

 

E' uno dei misteri del calcio, credo che se lo chieda ancora pure Platini...

Forse c'è qualcuno dei nostri in off side in posizione ininfluente, ma non si capisce bene, o forse gli ha fischiato contro un assurdo "gioco pericoloso", in ogni caso il gol lo fa tutto Michel con controllo e tiro tutto al volo, annullarlo è stato un delitto e una insulsa pignoleria arbitrale.

 

 

 

Grazie! :d;)

 

penso fuorigioco di Serena che era al di la' dei difensori ma senza dare fastidio al portiere ... solo che allora le regole erano diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sarebbero troppi,impossibile per me sceglierne uno soltanto :d

 

Troppo indeciso tra il 3-2 di Alex alla fiorentina,lo 0-1 di David su assist in rovesciata di Alex e infine il gol fantascientifico di Pogba contro l'Udinese

 

Ci sarebbe anche un gol di Ibra a Lisbona,contro il Benfica,ma era solo una amichevole,quindi vale meno sefz

 

P.s Quello più emozionante il gol di Alex a Bari,pochi giorni dopo aver perso il padre .piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gol annullato a Platini nella finale intercontinentale sarebbe stato senza ombra di dubbio il più bello della ns storia ma è stato annullato quindi voterei altro...da tutti quelli visti

 

Del Piero contro i viola e di tacco nel derby

Pirlo nel derby

Bettega di tacco contro il milan

Ibra tiro da fuori contro il benfica

la rovesciata di conte contro il brescia

nedved contro il real semifinale cl

il gol di pogba contro l'udinese

e il gol di platini contro l'atalanta se la alza di tacco per scartare il difensore

e pallonetto al portiere

 

...nn saprei che scegliere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente una della partite di calcio più belle...lo dissero anche maradona ad una intervista a gianni minà e il mitico commentatore tv argentina, victor hugo morales

 

che ricordi, sveglio alle 4 di mattina a casa di un amico torinese che (per i misteri della tv analogica) vedeva con un effetto neve pazzesco Canale 5 lombardia che dava in diretta il match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire quale sia stato il gol più bello è quasi impossibile.

Poi dipende, per me un gol è più bello ed emozionante più il pallone e l'atmosfera sono pesanti... Mi spiego meglio.

I calciatori sono tecnicamente così dotati che fuori dal campo, riuscirebbero a fare delle cose assurde con il pallone, quindi a livello di precisione, di acrobazia ecc sono potenzialmente capaci di tutto. In campo poi, più la partita è importante meno vengono naturali certe cose.

Quindi un gol per me è più emozionante se avviene in qualche sfida decisiva, a seguito magari di un'azione o una partita dominata...in quei casi provo "orgasmi calcistici".

 

Fatta questa premessa dico che a memoria mi è venuta subito in mente la doppia sfida Ajax - Juve 1:2 , Juve - Ajax 4:1 ...1997.

 

Soprattutto la gara d'andata.

http://www.dailymotion.com/video/x3y1192

 

 

p.s.

Oggi è come se si affrontassero in semifinale di Champions Real - Barcellona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.