Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bestiale

Merchandising Juventus con il logo senza scritta

Post in rilievo

la juventus e torino sono inscindibili, piaccia o non piaccia, poco centra il discorso delle presenze allo stadio che tralaltro non condivido....questo a prescindere dal fatto che la nostra sia una tifoseria trasversalmente presente da nord a sud e in ogni ceto sociale....

lo sport-club juventus è nato a torino su una panchina nel 1897 e dal 1923 ha l'unicità di essere di proprietà della famiglia agnelli che da torino ha costruito il suo impero...

questo voler imporre un simbolo asettico per meri motivi di marketing mi trova contrario, magari gli farà fare millemilamilioni di euro, ma non riesco ad apprezzarlo

 

Non è un logo che cambia la storia, un legame.

Se vuoi aumentare le risorse economiche per competere con le altre big devi cercare strade alternative.

La Juvents, come spesso è capitato, le sta battendo e sta portando nuove idee.

 

PS1 il nuovo logo mi piace molto e senza la scritta Juventus risulterà molto più indossabile in qualsiasi ambito e da qualunque tifoso juventino o non appassionato di calcio (in Italia la stragrande maggioranza della popolazione).

 

PS2 questa maglietta è già in quella direzione https://store.juventus.com/it/442/24718/juventus-t-shirt-celebrativa-juve120.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che per il 90% dei tifosi con più di 20anni andare in giro con l'abbigliamento della propria squadra è "imbarazzante". Io ho 27 anni, una tuta con il logo piccolino nei pantaloni e nella felpa la comprerei al volo, con la scritta Juventus anche no perché sembrerei un bimbominkia.

 

Bravo, una polo con solo il simbolo la posso indossare in ogni occasione, con la scritta sopra ci vado solo al parco o allo stadio...

 

quoto col sangue.ma per alcuni tifosi e' meglio vendere due mutande ai cinesi  che preservare la storia.

hanno castrato un logo, l'anima di Torino e la storia centenaria, con i vari stupendi loghi storici, con due spotacchi.......e ora mi tocca leggere gente che non vorrebbe la scritta juventus??? ma andate a........

se voglio un prodotto Juventus deve esserci scritto Juventus.

 

Vabbè...come se la Apple mettesse la scritta Apple sopra la mela dietro l'Iphone o i Mac Book...che schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la penso come l'autore del topic e credo sia la naturale evoluzione del marchio.

 

Anche la Lacoste, se sopra il coccodrillo avesse la scritta LACOSTE, sarebbe moooolto peggio.

 

Aspettiamo il prossimo anno, per ora l'unico gadget senza scritta è il ciondolo e non è niente male.

direi che non c'entra, Juventus e' una squadra sportiva, Lacoste come Armani, versace, nike e co. sono puri e semplici marchi di aziende, che producono di tutto, da abbigliamento, occhiali, profumi, ecc.

Tutte o quasi le squadre sportive hanno logo o nome nel merchadising

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fosse per me toglierei proprio sto aborto ideogrammofico nipponico e rimetterei la storia al centro del villaggio

 

concordo...pian piano mi sto abituando ma quello vecchio resterà il mio preferito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Che per il 90% dei tifosi con più di 20anni andare in giro con l'abbigliamento della propria squadra è "imbarazzante". Io ho 27 anni, una tuta con il logo piccolino nei pantaloni e nella felpa la comprerei al volo, con la scritta Juventus anche no perché sembrerei un bimbominkia.

Mah ripeto ognuno ha i propri gusti...a me piacciono sia gli articoli con la scritta sia quelli con solo il logo,ma personalmente non ci trovo niente di imbarazzante indossare il nome Juventus...e lo dico da quarantenne :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo, una polo con solo il simbolo la posso indossare in ogni occasione, con la scritta sopra ci vado solo al parco o allo stadio...

 

 

 

Vabbè...come se la Apple mettesse la scritta Apple sopra la mela dietro l'Iphone o i Mac Book...che schifo

scritto sopra, non c'entra nulla, la Juventus e' una squadra di calcio, gli altri sono marchi di aziende che hanno i loro prodotti

 

una maglia lacoste la prendono sia juventini che milanisti, una maglia juve, anche se solo con lo spotacchio, non penso proprio che altri tifosi la compreranno, manco per sabaglio.....

 

Mah ripeto ognuno ha i propri gusti...a me piacciono sia gli articoli con la scritta sia quelli con solo il logo,ma personalmente non ci trovo niente di imbarazzante indossare il nome Juventus...e lo dico da quarantenne :)

ma infatti.imbarazzante e' chi lo pensa e lo scrive pure, da vergognarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro nel merito del nuovo logo,perché giustamente ognuno ha i suoi gusti...però voglio dire,quale sarebbe il problema di andare in giro con la scritta Juventus????

 

che ti classifica il capo come estremamente sportivo, legato al giorno della partita. In Italia è quello che si pensa quando si vede qualcuno con il nome di una squadra addosso, che stia andando ad una partita o a giocare a calcetto tra amici.Vedi italiani in gir, in Italia con la maglia del Milan, della Juve, ecc... durante la settimana??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah ripeto ognuno ha i propri gusti...a me piacciono sia gli articoli con la scritta sia quelli con solo il logo,ma personalmente non ci trovo niente di imbarazzante indossare il nome Juventus...e lo dico da quarantenne :)

Ma va benissimo, devono semplicemente fare entrambi i tipi di abbigliamento, con scritta e senza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto col sangue.ma per alcuni tifosi e' meglio vendere due mutande ai cinesi che preservare la storia.

hanno castrato un logo, l'anima di Torino e la storia centenaria, con i vari stupendi loghi storici, con due spotacchi.......e ora mi tocca leggere gente che non vorrebbe la scritta juventus??? ma andate a........

se voglio un prodotto Juventus deve esserci scritto Juventus.

 

No allora, secondo me, dal loro punto di vista, dato che vogliono vendere ad una fetta di popolazione che non segue il calcio, togliere la scritta Juventus per quei prodotti è alla fin fine anche giusto, prendo sempre come esempio gli Yankees....ci sono solo le due lettere stilizzate sui cappellini e sulle felpe, la gente le compra perché esteticamente possono essere belle da vedere e indossare, ma neanche sa cosa vuol dire, anzi molti magari pensano che sia un omaggio alla città di New York e che nulla c'entri con il baseball, negli Usa non so com'è la percezione di questo fenomeno, non so se avviene la stessa cosa e i tifosi avversari degli Yankees comprano comunque quei prodotti perché ci sono solo una N e una Y sovrapposte, allo stesso modo, da quanto ho capito a grandi linee l'obiettivo è sfondare nella fetta di persone appunto che non seguono il calcio, rifilandogli dei prodotti con il nostro marchio, senza per questo tramutarli in tifosi appassionati (il che mi sembra un po un controsenso)

 

Quindi la scritta Juventus può essere lasciata per i prodotti sportivi dedicati ai tifosi, mentre può essere tolta quando si va negli altri mercati, magari rinnovando e migliorando anche un po i prodotti, perché sinceramente si potrebbe fare qualcosa in più se si vuole far crescere il brand, per ora siamo relegati ancora alle felpe con scritto 1897 e alle giacche che assomigliano a quelle indossate dai giocatori

 

Mi sale il sangue al cervello quando leggo che noi tifosi non siamo competenti e dobbiamo tacere e lasciar fare, ma già non possiamo mettere bocca in niente e dobbiamo solo scucire soldi, permetti che obbiettiamo quando viene completamente stravolto un segno distintivo che ci accomunava tutti, nel quale ci riconoscevamo e che soprattutto è stato creato quando la Juve era ancora una squadra di studenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un logo che cambia la storia, un legame.

Se vuoi aumentare le risorse economiche per competere con le altre big devi cercare strade alternative.

La Juvents, come spesso è capitato, le sta battendo e sta portando nuove idee.

 

PS1 il nuovo logo mi piace molto e senza la scritta Juventus risulterà molto più indossabile in qualsiasi ambito e da qualunque tifoso juventino o non appassionato di calcio (in Italia la stragrande maggioranza della popolazione).

 

PS2 questa maglietta è già in quella direzione https://store.juvent...rativa-juve120.

 

maglietta orrenda, 120 e uno spotacchio, festeggiare 120 anni ma non si sa bene di cosa, e per che cosa.

 

no no, non e' un logo, io cambierei pue la bandiera italiana e la farei rossa per attirare i cinesi

la storia non si vende punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scritto sopra, non c'entra nulla, la Juventus e' una squadra di calcio, gli altri sono marchi di aziende che hanno i loro prodotti

 

una maglia lacoste la prendono sia juventini che milanisti, una maglia juve, anche se solo con lo spotacchio, non penso proprio che altri tifosi la compreranno, manco per sabaglio.....

 

 

ma infatti.imbarazzante e' chi lo pensa e lo scrive pure, da vergognarsi

 

La Juve è anche un'azienda con i propri prodotti, il cui indotto, soprattutto nei prodotti non Adidas, ricade pulito nelle casse della società.Pensi che nel mondo i prodotti del Real, del Bayern Monaco o del Barca li comprino solo o i tifosi delle rispettive squadre?? E i cappellini dei NY Yankees??Poi se volete aumentare i fatturati con le lamentele come fa De Laurentis, fate pure...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No allora, secondo me, dal loro punto di vista, dato che vogliono vendere ad una fetta di popolazione che non segue il calcio, togliere la scritta Juventus per quei prodotti è alla fin fine anche giusto, prendo sempre come esempio gli Yankees....ci sono solo le due lettere stilizzate sui cappellini e sulle felpe, la gente le compra perché esteticamente possono essere belle da vedere e indossare, ma neanche sa cosa vuol dire, anzi molti magari pensano che sia un omaggio alla città di New York e che nulla c'entri con il baseball, negli Usa non so com'è la percezione di questo fenomeno, non so se avviene la stessa cosa e i tifosi avversari degli Yankees comprano comunque quei prodotti perché ci sono solo una N e una Y sovrapposte, allo stesso modo, da quanto ho capito a grandi linee l'obiettivo è sfondare nella fetta di persone appunto che non seguono il calcio, rifilandogli dei prodotti con il nostro marchio, senza per questo tramutarli in tifosi appassionati (il che mi sembra un po un controsenso)

 

Quindi la scritta Juventus può essere lasciata per i prodotti sportivi dedicati ai tifosi, mentre può essere tolta quando si va negli altri mercati, magari rinnovando e migliorando anche un po i prodotti, perché sinceramente si potrebbe fare qualcosa in più se si vuole far crescere il brand, per ora siamo relegati ancora alle felpe con scritto 1897 e alle giacche che assomigliano a quelle indossate dai giocatori

 

Mi sale il sangue al cervello quando leggo che noi tifosi non siamo competenti e dobbiamo tacere e lasciar fare, ma già non possiamo mettere bocca in niente e dobbiamo solo scucire soldi, permetti che obbiettiamo quando viene completamente stravolto un segno distintivo che ci accomunava tutti, nel quale ci riconoscevamo e che soprattutto è stato creato quando la Juve era ancora una squadra di studenti?

ma infatti.difatti con sto logo per ora non ho nulla.

Riguardo al resto, gli yankees con la loro NY sono un marchio universale, molti magari non sanno neanche che si tratta di un logo del baseball :d :d , forse i tifosi dei Mets :d

ma girando la frittata, se il milan, inter ecc. vendessero maglie con loghi anonimi senza scritte, lo stesso nessun altro tifoso le comprerebbe mai, ma solo gente che non sa nulla di calcio.

Ora non so, se noi con sto logo vogliamo vendere un prodotto juventus, o puntare a gente che del calcio frega zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero anche io che il marchio diventi solo la Jj senza la scritta

adorerei ancora di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è anche un'azienda con i propri prodotti, il cui indotto, soprattutto nei prodotti non Adidas, ricade pulito nelle casse della società.Pensi che nel mondo i prodotti del Real, del Bayern Monaco o del Barca li comprino solo o i tifosi delle rispettive squadre?? E i cappellini dei NY Yankees??Poi se volete aumentare i fatturati con le lamentele come fa De Laurentis, fate pure...

si appunto, ma non penso che certi tifosi dicono che si vergognano se c'e' il nome su una maglia

sugli yankees gia' detto, NY e' un simbolo, che molti scambiano per un logo di new York e non di una squadra di baseball, come il toro e' di Torino, ma noi lo abbiamo bellamente ucciso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No allora, secondo me, dal loro punto di vista, dato che vogliono vendere ad una fetta di popolazione che non segue il calcio, togliere la scritta Juventus per quei prodotti è alla fin fine anche giusto, prendo sempre come esempio gli Yankees....ci sono solo le due lettere stilizzate sui cappellini e sulle felpe, la gente le compra perché esteticamente possono essere belle da vedere e indossare, ma neanche sa cosa vuol dire, anzi molti magari pensano che sia un omaggio alla città di New York e che nulla c'entri con il baseball, negli Usa non so com'è la percezione di questo fenomeno, non so se avviene la stessa cosa e i tifosi avversari degli Yankees comprano comunque quei prodotti perché ci sono solo una N e una Y sovrapposte, allo stesso modo, da quanto ho capito a grandi linee l'obiettivo è sfondare nella fetta di persone appunto che non seguono il calcio, rifilandogli dei prodotti con il nostro marchio, senza per questo tramutarli in tifosi appassionati (il che mi sembra un po un controsenso)

 

oppure tramutarli in tifosi o simpatizzanti proprio attraverso i prodotti...metti uno o una a cui non frega del calcio, però vede il logo, le piace e magri si compra un cappellino non sapendo a cosa si riferisca, poi magari quando lo scopre inizia a simpatizzare o addirittura a tifare...nel mondo ci sono meno tifosi che non tifosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti.difatti con sto logo per ora non ho nulla.

Riguardo al resto, gli yankees con la loro NY sono un marchio universale, molti magari non sanno neanche che si tratta di un logo del baseball :d :d , forse i tifosi dei Mets :d

ma girando la frittata, se il milan, inter ecc. vendessero maglie con loghi anonimi senza scritte, lo stesso nessun altro tifoso le comprerebbe mai, ma solo gente che non sa nulla di calcio.

Ora non so, se noi con sto logo vogliamo vendere un prodotto juventus, o puntare a gente che del calcio frega zero

 

sul sito della Juve c'è questa spiegazione

 

Il nuovo logo fonde questi tre elementi in un simbolo unico e universale, in grado di rappresentare non soltanto una squadra di calcio, ma anche un’identità, un’appartenenza e una filosofia

È un segno forte, essenziale e inconfondibile. È un logo sviluppato con i princìpi con cui si costruisce un’icona globale per questi tempi: capace cioè di esprimersi con forza in qualsiasi contesto fisico o digitale. Soprattutto, è un logo che si lascia con coraggio alle spalle i conformismi degli stemmi calcistici.

 

e per informare il nostro caro amico utente che diceva che all'inizio non c'era la scritta Juventus, questo è il video di presentazione risalente al gennaio 2017, la scritta Juventus appare sin da subito, sta a loro poi toglierla per facilitare la diffusione dei prodotti in una fetta di clienti non appassionati di calcio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul sito della Juve c'è questa spiegazione

 

 

 

e per informare il nostro caro amico utente che diceva che all'inizio non c'era la scritta Juventus, questo è il video di presentazione risalente al gennaio 2017, la scritta Juventus appare sin da subito, sta a loro poi toglierla per facilitare la diffusione dei prodotti in una fetta di clienti non appassionati di calcio

 

 

quella spiegazione sul sito, sembra di uno che deve piazzare un lotto di scarpe e non di una squadra di calcio...... bah, facciano quello che gli pare, ma alla fine tutti questi bei discorsi cosa porteranno??? per 30 e passa anni ho acquistato di tutto, dal gaglierdetto, alle maglie, alle tute, piatti, tazze, tovagliette, ecc.tutti con logo e scritte juventus ovunque, ora se quelle scritte fanno vergognare..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me non è mai piaciuto questo logo e mi pare assolutamente ingiusto aver cancellato ogni riferimento alla storia di questo club e di appartenenza alla città di torino...

La Juve non ha una connotazione geografica, in ogni luogo italico ha molti suoi innamorati, per questo è stata definita la fidanzata d'Italia.

O no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oppure tramutarli in tifosi o simpatizzanti proprio attraverso i prodotti...metti uno o una a cui non frega del calcio, però vede il logo, le piace e magri si compra un cappellino non sapendo a cosa si riferisca, poi magari quando lo scopre inizia a simpatizzare o addirittura a tifare...nel mondo ci sono meno tifosi che non tifosi

 

puoi pure tramutare tantissima gente normale in tifosi e appassionati, ma per far innamorare qualcuno da un ipotetico oggi al domani c'è bisogno di vittorie significative sul campo....sai un conto è se nasci e tifi Juve sin da piccolo, alla fine chiudi anche un occhio se non si vince ecc....è la tua squadra del cuore e la sostieni....ma queste persone invece, secondo me, la maggior parte vuole sostenere un qualcosa di vincente, un qualcosa più globale, un qualcosa legato più alle icone e ai fenomeni, in una realtà dove il Real in primis la fa da padrone, e altre squadre che magari non vincono la Champions quanto i madrileni ma hanno nelle loro rose dei fenomeni social, mi viene da pensare a Neymar, Pogba ecc è molto difficile secondo me richiamare un gran numero di appassionati solo tramite il brand.....e qui per forza bisogna fare un discorso di campo ; una persona che non segue il calcio può pure iniziare a guardare con curiosità la Juve, ma poi vede zero gioco, vede la mediocrità e la noia del campionato italiano, vede che i nostri giocatori chiave in Europa non sono al livello degli altri....e un non appassionato a questo punto ti dice : va beh, ma tanto vale seguire gli altri che ti garantiscono le giocate, ti garantiscono i fenomeni che ergi a tuoi idoli di vita, ti garantiscono le coppe, alla fine torniamo sempre li, puoi pure cambiare tutti i loghi che vuoi, ma il discorso per reclutare nuove masse di clienti è molto più ampio...i simpatizzanti non fanno discorsi o promesse di fede come i veri tifosi, fanno in fretta a salutarti se non li conquisti con lo spettacolo nella materia prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi è colpa dei detrattori del logo, bene

 

se per questo non competeva neanche alla società rovinare un qualcosa che resisteva da ben prima dell'avvento degli Agnelli alla Juve, in nome dei mercati orientali e palle varie, non capendo che i soldi e i tifosi li portano prima di tutto le vittorie sul campo, quelle importanti, non queste genialate da social modern del XXI secolo

 

certo che compete a loro in quanto proprietari del club

 

non compete a te che sei un signor nessuno invece, senza offesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che compete a loro in quanto proprietari del club

 

non compete a te che sei un signor nessuno invece, senza offesa

 

loro sono proprietari del club in quanto rosa, dirigenti e dipendenti, non sono proprietari della storia

 

la storia dice poche cose :

 

1) il nome deciso dai fondatori, Juventus

2) bianco e nero come colori primari e se proprio vogliamo il rosa come secondo colore dato che le prime maglie furono rosa

3) lo stemma che essendo stato creato ben prima dell'arrivo degli Agnelli e probabilmente ben prima della vittoria del primo scudetto, assume un'aria di sacralità intoccabile e solamente rinnovabile in base ai tempi che corrono.

 

Questi tre aspetti non sono di proprietà esclusiva di una famiglia, devono essere riconosciuti universalmente patrimoni di tutti gli juventini, e come tali vanno rispettati

 

gli Yankees hanno sempre avuto la N e la Y sovrapposte sulle loro maglie, li non è stato cambiato nulla, il brand è diventato un fenomeno mondiale perché gli Yankees nel panorama americano e internazionale hanno assunto, vittoria dopo vittoria un alone leggendario, talmente leggendario che il loro simbolo è finito ovunque.

 

Nel nostro caso invece si vuole imporre ai mercati un brand nuovo dopo 120 anni senza essere un Real Madrid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi è colpa dei detrattori del logo, bene

 

se per questo non competeva neanche alla società rovinare un qualcosa che resisteva da ben prima dell'avvento degli Agnelli alla Juve, in nome dei mercati orientali e palle varie, non capendo che i soldi e i tifosi li portano prima di tutto le vittorie sul campo, quelle importanti, non queste genialate da social modern del XXI secolo

Non hanno rovinato nulla, hanno fatto una scelta per provare a perseguire una strada nuova. E poi al di là del fatto che il logo possa piacere o meno, o che manchi una zebra o una corona o qualcos'altro, io due parole sull'intraprendenza e il coraggio che hanno dimostrato con questa decisione mi aspetterei di leggerle,da parte di qualsiasi tifoso juventino. Non si infanga la propria storia togliendo un simbolo da uno stemma, la si infanga se non si cerca di lavorare per migliorla sempre.

Che gli altri grandi club non abbiano cambiato i propri loghi non implica nulla sulla bontà o meno della nostra scelta perchè spesso il più bravo è quello che decide di cambiare per primo. Che poi noi non abbiamo fatto altro che adattarci al trend di quest'epoca, fatta di simboli minimalisti,diretti e essenziali; solo che siamo stati i primi nel mondo del calcio ad applicare tutto questo in forma così radicale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gli Yankees hanno sempre avuto la N e la Y sovrapposte sulle loro maglie, li non è stato cambiato nulla, il brand è diventato un fenomeno mondiale perché gli Yankees nel panorama americano e internazionale hanno assunto, vittoria dopo vittoria un alone leggendario, talmente leggendario che il loro simbolo è finito ovunque.

 

Quel logo non è conosciuto in tutto il mondo per via delle vittorie e della leggenda degli Yankees. Tant'è che lo hai scritto poco fa...all'infuori degli USA, chi si interessa di baseball?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..

 

in linea di principio, sono d'accordo su tutta la linea, ma effettivamente può essere una cosa ragionata.

il motivo per cui qualcuno sostiene che possano farlo in un secondo momento, è che allo stato attuale, se un cinese ti vedesse con una bella t-shirt nera e un'enorme J stilizzata bianca al centro, potrebbe pure pensare sia bella, ma non gli sarebbe facilissimo associarla a juventus e quindi trovarla.

se invece c'è scritto sopra, quello torna a casa, si cerca "juventus" su baidu e magari si piglia la maglietta pure lui.

 

personalmente avrei preferito il rischiatutto: minimalista e solo logo..

ma con qualche studio alla mano e milioni sul tavolo, probabilmente sarei più cauto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.