Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SuperGobbo94_

TS, Boattin: «Juventina da sempre. Avevo poster di Nedvěd. Dicembre mese fondamentale. Noi e Brescia alla pari, Fiorentina non tagliata fuori.»

Post in rilievo

Lisa Boattin ha appena 20 anni eppure ha già vinto tanto: 1 Scudetto, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe sempre con il Brescia. Adesso vuole vincere con la Juventus e pure con la nazionale del CT Milena Bertolini che l'ha convocata per la sfida di qualificazione al Mondiale in Portogallo.

 

di Stefano Lanzo

 

Boattin, la Juve è in testa a punteggio pieno insieme al Brescia: guardate già la classifica?

E' presto però non è che ci nascondiamo: lo scudetto è un obbiettivo. Ma pensiamo prima a migliorare, per la classifica c'è tempo

 

In cosa la Juve può crescere?

In ogni aspetto. Siamo una squadra nuova, creiamo molto e a volte finalizziamo poco. Dobbiamo essere più cattive vicino alla porta.

 

Quando era a Brescia la sua squadra ha recuperato 5 punti alla squadra che era in vetta. La Fiorentina a -7 è tagliata fuori?

No. Ha dimostrato di essere una grande squadra. E' un bel campionato equilibrato con tante squadre che si sono rafforzate. Non va sottovalutato nessuno, basta vedere la partita nostra contro il Bari.

 

Qualcuno dice che la classifica della Juve è bugiarda perchè non ha ancora disputato scontri diretti. E' così?

Ma per vincere il campionato vanno vinte anche le partite che non sono scontri diretti. Stiamo lavorando per i big match.

 

Brescia, Fiorentina, Ravenna. Si può dire che a Dicembre si decide la stagione della Juve?

Sarà un mese importante per dimostrare che ci siamo e quanto valiamo.

 

C'è qualcosa che il Brescia ha in più di voi?

Secondo me no. Siamo due grandi squadre noi e il Brescia

 

Ci sono punti di contatto tra la Juve attuale e il suo Brescia?

La forza di quei gruppi. Siamo molto unite ed anche in quel di Brescia c'era quel feeling

 

Lei ha esordito a Venezia ai massimi livelli ad appena 14 anni: è una veterana. Dunque sente più responsabilità?

Sento la fiducia che ha l'allenatrice nei miei confronti, sento la fiducia delle mie compagne. Le responsabilità mi piacciono. E questo è un gruppo che condivide le responsabilità

 

E' vero che in estate era destinata a tornare a Brescia e poi quando ha chiamato la Juve ha cambiato idea?

Non proprio. Sapevo dell'interesse del Brescia ma non avevo accordi. Quando è arrivta la Juve non ho avuto dubbi. Per me è un emozione giocare per la Juve, sono bianconera da semrpre

 

A Brescia però avrebbe disputato la Champions...

La speranza è di arrivarci con la Juve, non sarebbe male...

 

Il suo idolo calcistico è uno in particolare?

Bhe si, quando ero bambina avevo il poster di Pavel Nedved

 

Che ora è il suo vicepresidente. lo ha incontrato?

Non ancora ma spero ci sia occasione

 

Lei è la rigorista designata. Aveva sbagliato dagli 11 m alla prima di campionato, poi nella partita successiva è tornata sul dischetto e ha segnato: è un segno della sua personalità?

Ero dispiaciuta più che arrabbiata. Non mi tiro indietro, volevo rifarmi e aiutare la squadra.

 

Da rigorista si ispira a qualcuno?

No, seguo l'istinto

 

Lei aveva Guarino come vice in Costa Rica ai mondiali U17: l'ha trovata diversa ora alla Juve?

Ho trovato la Rita di sempre, con la stessa carica. Lei è una grande motivatrice, tira fuori il meglio da noi.

 

Dopo il Sassuolo c'è la nazionale: l'esempio degli uomini serve d'insegnamento anche per le ragazze?

Siamo in testa nella classifica col Belgio e sappiamo che evitare gli spareggi sarebbe la cosa migliore. Ma pensiamo una partita alla volta: il 28/11 andiamo in Portogallo e non sarà facile

 

Fonte: Tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lisa .allah

 

Difende, corre, attacca, lotta, mena, tira i rigori e fonti attendibili mi dicono che prepara pure il the per l'intervallo @@

 

sefz

 

Andonia non avrà pietà per chi dice che la nostra classifica è bugiarda .muttley

 

Abbiamo le giocatrici più forti, non c'è nulla da temere. Bisogna solo rimanere sul pezzo e vincere quante più partite possibili .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.