Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Barbara Bonansea, attaccante della Juventus Women, selezionata nella rosa delle tre giocatrici in corsa per il titolo di migliore calciatrice

Post in rilievo




Barbara Bonansea, attaccante della Juventus Women, selezionata nella rosa delle tre giocatrici in corsa per il titolo di migliore calciatrice del campionato italiano.

C'è tanta Juventus, compresa la Juventus Women, nella lista dei candidati per un riconoscimento al 7° "Gran Galà del Calcio AIC", l'evento che si svolgerà il prossimo 27 novembre a Milano, nel corso del quale sarà svelato l'undici ideale del nostro campionato di Serie A.

20171114_bonansea.jpg

Juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Barbara .allah

La calciatrice potenzialmente più devastante del campionato, per distacco

potenzialmente....un avverbio che racchiude tutto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in Barbie we trust .the

barbara è fortissima .ok ...ma la palla o la sai passare o non la sai passare purtroppo...

se sapesse rifinire parleremmo di una delle migliori giocatrici europee....almeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

barbara è fortissima .ok ...ma la palla o la sai passare o non la sai passare purtroppo...

se sapesse rifinire parleremmo di una delle migliori giocatrici europee....almeno

 

Secondo me non è tanto che non la sappia passare ( perché i suoi piedini sono più che buoni in quanto a tecnica e sensibilità ) , quanto piuttosto che spesso non le passa nemmeno per la testa di passarla ( ehm ..scusate il giochino di parole hihi...ih..ih.. ) .. insomma , a mio parere , non è tanto un fattore tecnico , è più un fattore di "mancanza" a volte di visione di gioco ( o di gioco di squadra ) ....

pur detto questo , la Barbara quando è in forma e in giornata è sicuramente devastante ! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

barbara è fortissima .ok ...ma la palla o la sai passare o non la sai passare purtroppo...

se sapesse rifinire parleremmo di una delle migliori giocatrici europee....almeno

 

secondo me il suo problema principale è che non sa gestire le energie, corre tanto, probabilmente troppo, e arriva sempre in area troppo poco lucida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non è tanto che non la sappia passare ( perché i suoi piedini sono più che buoni in quanto a tecnica e sensibilità ) , quanto piuttosto che spesso non le passa nemmeno per la testa di passarla ( ehm ..scusate il giochino di parole hihi...ih..ih.. ) .. insomma , a mio parere , non è tanto un fattore tecnico , è più un fattore di "mancanza" a volte di visione di gioco ( o di gioco di squadra ) ....

pur detto questo , la Barbara quando è in forma e in giornata è sicuramente devastante ! .ok

ma infatti il passaggio ha molto più a che fare con visione di gioco e tempi di gioco, piuttosto che con la tecnica,...quella entra in gioco solo in un secondo momento

questo intendo con "saper passare la palla", queste sono le caratteristiche fondamentali...e il passaggio è il fondamentale più importante nel calcio...non potrebbe essere altrimenti, essendoci 11 giocatori in campo ed un solo pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il suo problema principale è che non sa gestire le energie, corre tanto, probabilmente troppo, e arriva sempre in area troppo poco lucida

mi spiace avril...non c'entra la lucidità

quando nel calcio si tira in ballo la scarsa lucidità, la sfortuna...etc...nel 95% dei casi si sta guardando dalla parte sbagliata

io ripeto sempre che Occam aveva ragione da vendere

se una squadra crea potenziali occasioni ma poi negli ultimi 30 metri non riesce a trasformarle in occasioni vere e proprie....semplicemente è perchè manca delle qualità per poterlo fare

nel caso di barbara, queste mancanze non fanno altro che renderla un'ala...perchè non ha le qualità per scegliere la giocata...ma se ti punta se ne va e sa crossare come il signore comanda

deve semplicemente essere messa nelle condizioni di dover effettuare meno scelte possibili

il "Problema" è che è praticamente ambidestra...quindi, ovunque la metti rischi che ti vada comunque verso il centro del campo ad imbottigliarsi sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma infatti il passaggio ha molto più a che fare con visione di gioco e tempi di gioco, piuttosto che con la tecnica,...quella entra in gioco solo in un secondo momento

questo intendo con "saper passare la palla", queste sono le caratteristiche fondamentali...e il passaggio è il fondamentale più importante nel calcio...non potrebbe essere altrimenti, essendoci 11 giocatori in campo ed un solo pallone

 

Ah ok , allora detta così sono d'accordissimo .. anche se , tutto sommato , la tecnica non la metterei tanto in "secondo piano" , perché puoi anche possedere tutta la visione di gioco e i tempi giusti delle giocate che vuoi , ma se poi non sei in grado di mettere la palla dove vuoi e/o con la dosata precisione , le qualità citate prima ti servono in effetti a molto poco ..

 

Direi che per essere al "Top" servono/sono necessarie CONTEMPORANEAMENTE tutte e 3 : visione di gioco , tempi giusti nelle giocate , e precisione tecnica .. ( e se , come mi auguro , la "mia" Benny continuerà a migliorare specialmente sul terzo punto , sono quasi sicuro che tra poco tempo vedremo anche lei a quel Galà !! .. meditate gente , meditate sefz ...ih..ih.. )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ok , allora detta così sono d'accordissimo .. anche se , tutto sommato , la tecnica non la metterei tanto in "secondo piano" , perché puoi anche possedere tutta la visione di gioco e i tempi giusti delle giocate che vuoi , ma se poi non sei in grado di mettere la palla dove vuoi e/o con la dosata precisione , le qualità citate prima ti servono in effetti a molto poco ..

 

Direi che per essere al "Top" servono/sono necessarie CONTEMPORANEAMENTE tutte e 3 : visione di gioco , tempi giusti nelle giocate , e precisione tecnica .. ( e se , come mi auguro , la "mia" Benny continuerà a migliorare specialmente sul terzo punto , sono quasi sicuro che tra poco tempo vedremo lei a quel Galà !! .. mediate gente , meditate sefz ...ih..ih.. )

se hai visione e tempi di gioco sei in grado di giocare a calcio, i limiti tecnici descrivono solo il limite delle giocate che puoi fare

un giocatore intelligente, in grado quindi di riconoscere i propri limiti, è in grado di compiere la scelta giusta proprio in base a questi

 

un giocatore che non è in possesso dei primi è un giocatore incostante, incapace di giocare semplice, e quindi di permettere alla squadra di realizzare giocate con lo scopo di sfruttare gli errori degli avversari, dato che per farlo bisogna saper leggere la situazione e prendere la giusta decisione

 

 

secondo me si tende troppo ad ignorare quanto sia importante il singolo tocco nel contesto di un'azione.

uno stop fatto con l'orientamento del corpo giusto, un passaggio semplice ma fatto col tempo e nello spazio giusto possono ribaltare l'andamento di un'azione e conseguentemente anche del trend mentale della gara.

 

basta un niente per passare da un'uscita dal pressing ben eseguita con conseguenti 60 metri di campo da attaccare, a regalare la palla all'avversario nei tuoi 30 metri.

 

le scelte fanno sempre la differenza, chi sa prendere le decisioni corrette vince...

le decisioni corrette spesso e volentieri si traducono sul campo in passaggi semplici ma fatti nel modo giusto; questi consentono di sfruttare lo spazio che si ha a disposizione sul campo, disordinare l'avversario e quindi generare ancora più spazio da poter sfruttare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci ho giocato perfino contro alla Bonansea quando giocava nella primavera del Toro. Purtroppo quel vizio non l'ha migliorato come doveva. E se devo dire la verità, di quella primavera, c'era una giocatrice ancora più forte di lei che faceva sfracelli (se non ricordo male aveva la media di 2/3 gol a partita e non tutti banali, anzi. Ricordo contro di noi con gol in sforbiciata molto simile a quello che ha fatto Belotti nelle seconda giornata contro il Sassuolo mi pare)

Cmq purtroppo questa giocatrice ha preso altre strade neah tipo Amici di Maria De Filippi e adesso il calcio a 5, ovvero miss Pamela Gueli. Poteva essere la degna erede di Patrizia Panico peccato averla persa per strada.

E che primavera aveva quel toro... questa era la formazione che perse nel 2007 la finale scudetto col Firenze:

Torino: Serafino, Lettieri (st 30’ Moretti), Coluccio, Cantoro, Ranieri (st 25’ Repetto), Franco (st 35’ Giorgis), Giuliano, Pisano, Spanu (20’ Bonansea), Gueli, Bruno. All. Roberto Panigari,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come "portafortuna" per la sua eventuale premiazione , vi presentiamo :

 

Quando la Barbara è soltanto " DELIZIA " !! @@

 

https://www.youtube.com/watch?v=AvyQRe4mYoc

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=cg_YEnzU4no

 

 

Et , " Dulcis in fundo " .. o , se preferite , " Last , but not least" :

 

https://www.youtube.com/watch?v=VjKWkTPxeBU

 

.allah.sciarpa1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha vinto Guagni bah

Con tutto il rispetto, ma se non doveva vincere Bonansea avrebbe dovuto vincere Ilaria Mauro.

 

 

 

.uah

Anche Marta Mason ha fatto lo stesso nella stagione scorsa, partecipando ad Amici dopo vari infortuni, ma quest'anno ha ripreso a giocare nel Chievo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la Guagni non piace granchè, anche perchè è troppo violacea per i miei gusti, però trovo giusto che questo premio sia andato a lei, che è l'immagine della squadra che ha vinto Coppa Italia e campionato, ed è stata anche determinante segnando il gol decisivo nella finale di coppa col Brescia.

E' molto più scandaloso invece il premio come miglior allenatore al benzinaio Sarri invece che ad Allegri con 2 trofei e una finale di champions.

 

Comunque sono certo che Barbara si rifarà l'anno prossimo e sarà più bello ancora perchè lo prenderà solo per ciò che avrà fatto con la nostra maglia.

 

Barbara comunque deve puntare a misurarsi anche con le giocatrici europee, se andiamo in Champions mi aspetto tanto da lei l'anno prossimo. Il suo termine di paragone deve essere Martens. Io adoro l'olandese, che è una che mi fa divertire e di cui cerco sempre di vedere cosa fa nel suo club o con la sua nazionale quando posso, ma non credo di essere troppo tifoso nel ritenere che secondo me nè tecnicamente nè fisicamente ha mezzi superiori a quelli di Bonansea però a differenza di Barbara è una che ogni volta che parte e salta l'uomo appena ha lo spazio ha una cattiveria pazzesca nel chiudere le azioni, è una che quando tira in porta ti ammazza.

Barbara se acquisisce questa dote ha tutto il potenziale per farsi un nome importante anche a livello europeo e contendere i premi internazionali a Lieke o alle altre più forti.

 

Può e deve farlo questo salto di qualità, è possibilissimo, ci sono tanti giocatori forti ma non concreti che anche a 25/26 anni hanno trovato la chiave per sbloccare del tutto il loro talento. L'esempio che mi viene è Hazard. Prima dell'arrivo di Conte era tipo Barbara, talentuoso ma non sempre così influente e anche molto fumoso ed egoista, l'anno prima di Conte segnò pochissimi gol, adesso la fase offensiva del chelsea passa per la gran parte dai suoi piedi ed è un giocatore che sposta gli equilibri(per davvero.. :d ). Barbara può fare lo stesso percorso, non avrà Conte come allenatore ma ha una che gli si avvicina molto. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si , si , è tutto vero quello che dite ... ma tanto si sa già che comunque quel premio , per gli anni prossimi , ha già un " padrone " ... anzi , una " padroncina " ... BG18 !! :d ..ih..ih..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.