Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Libero, Moggi: "Vi racconto come è arrivato in azzurro Ventura. Ora i veri sportivi capiranno le parole di Giraudo dette nel 2006"

Post in rilievo

pensaVO FOSSIMIO STATI ELIMINATI DALLA SVEZIA PERCHE' UN PERSONAGGIO ASSURDO , PITTORESCO ALLEGORICO ACRONISTICO

giocando con una formazione svedese arroccata in difesa ci ha fatto giocare o si e' fatto imporre

3 centrali e altre bestialita'

invece a turno la colpa viene data

troppi stranieri come se nei top campionati europei non ci fossero

riduzione squadre ,ma casualmente in francia spagna inghilterra hanno le stesse nostre squadre e loro ai mondiali ci vanno

le squadre B ecco questa e'una bella storia gente che ne parla solo perche' fa moda ,senza avere la piu' pallida idea di come funzionano altrove

ho voluto fsare un giro internet per avere le idee un po' piu' chiare

Francia.

CARATTERISTICHE

In Francia le squadre-B non prevedono limiti di età, ma devono mantenere almeno due categorie di differenza rispetto alla prima squadra. Di fatto è precluso alle squadre B di andare oltre il Campionato Francese Amatori, massima categoria raggiungibile, con un distinguo: i club in possesso di un proprio centro di formazione possono raggiungere al massimo il CFA1 (equivalente della nostra serie D), le altre al massimo il CFA2, vale a dire la nostra Eccellenza. Nella stagione 2014-15 il CFA1 accoglierà 13 squadre-B: 11 fanno riferimento a club di Ligue 1, due (Troyes e Sochaux) a un club di Ligue 2.

COSTI, PUBBLICO, PERCEZIONE

I costi di gestione delle squadre B in Francia sono estremamente bassi, essendo formazioni inserite in un contesto semiprofessionistico: mediamente un club del CFA ha un budget tra i 500mila e i 2 milioni di € l’anno. L’affluenza del pubblico è solitamente molto bassa, intorno al migliaio di spettatori a partita, peraltro in linea con le medie del campionato. Fanno eccezione i casi di partite con squadre di tradizione cadute in disgrazia, come Strasburgo, Mulhouse, Sedan, Martigues.

 

 

Spagna.

CARATTERISTICHE

Il sistema delle squadre-B spagnole è il più famoso, capace di generare situazioni al limite del paradossale, come il Real Madrid Castilla finalista di Coppa del Re nel 1980 (e l’anno dopo in corsa in Coppa delle Coppe!) e vincitore della Segunda Division nel 1984, o ancora il Barcellona B per ben due volte terzo classificato in Segunda Division dal 2011 a oggi. In generale, le squadre B (e C, in alcuni casi) non hanno limiti di età, ma devono militare almeno una categoria sotto rispetto alla prima squadra e non possono più (al contrario di quanto successo in passato) partecipare alla Coppa del Re.

Il passaggio dalla squadra B alla squadra A (e viceversa) durante la stessa stagione, al di fuori delle finestre di mercato, è consentito solo ai giocatori al di sotto dei 23 anni, e agli under-25 con contratto professionistico. Quest’ultima distinzione è fondamentale nel momento in cui si parla delle squadre B di seconda o terza fascia, inserite in un contesto semiprofessionistico. Nella stagione 2014/15 in Segunda Division ci sarà solamente il Barcellona B, mentre il Real Madrid Castilla, retrocesso al termine dello scorso campionato, ripartirà dal terzo livello (Segunda Division B), insieme ad altre 19 squadre riserve. Curioso sottolineare come alcune abbiano una propria denominazione che si discosta dalla formula di squadra B: esiste così il Sevilla Atletico, il Valencia Mestalla, il Bilbao Athletic, il Las Palmas Atletico, e così via.

COSTI, PUBBLICO, PERCEZIONE

Barcellona e Real Madrid fanno mercato vero sulle squadre B. La dimostrazione è arrivata quest’estate dai catalani, che hanno ingaggiato dalla Dinamo Zagabria il 18enne Alen Halilovic per destinarlo esplicitamente, almeno per questa stagione, alla squadra B allenata da Eusebio. Lo stesso Real Madrid non si limita alla Cantera per costruire il Castilla, pescando anche all’estero: lo scorso anno ha vestito il blanco anche l’italiano Antonio Rozzi, in prestito dalla Primavera della Lazio. Si tratta però evidentemente di eccezioni: la consuetudine è fatta di investimenti minimi e di valorizzazione del proprio settore giovanile in un contesto di calcio “vero”.

Le medie spettatori sono dignitose, con circa 4000/5000 di media per Castilla e Barça B, che fino allo scorso anno davano vita al curioso “Mini-Clasico” nella Segunda Division spagnola. In generale l’approccio delle squadre B è sempre stato competitivo, con poche accuse di falsare i campionati stante la loro impossibilità a essere promosse nella Liga. Il Barcellona B lo scorso anno è arrivato terzo, ma ha dovuto rinunciare a disputare i playoff. Curiosamente, proprio il Cordoba, beneficiario della rinuncia dei catalani, ha poi ottenuto la promozione nella Liga.

 

 

 

Inghilterra.

CARATTERISTICHE

In Inghilterra le squadre B giocano un campionato a parte e non sono in alcun modo inserite nella piramide calcistica “pro”. Nel 2012 la Premier Reserve League è stata riformata e sostituita dalla Professional Development League, che dopo un biennio di assestamento dalla stagione 2014/15 presenta il suo format definitivo. C’è la League 1 che è divisa a sua volta in due categorie (Division 1 e Division 2) di 12 squadre ciascuna, con girone all’italiana e meccanismi di promozione e retrocessione.

Attualmente la League 1 comprende le formazioni Under-21 di 15 club di Premier League e di 9 del Championship. Al di sotto c’è la League 2 in categoria unica con due gironi di 12 squadre ciascuno su base geografica (Nord e Sud). Il limite d’età è 21 anni, sono ammessi tre fuori quota più il portiere: ciò consente ai club di schierare giocatori della prima squadra alla ricerca della migliore condizione.

COSTI, PUBBLICO, PERCEZIONE

I costi sono mediamente di poco superiori a quelli delle formazioni Primavera italiane e in generale sono compresi nel budget della prima squadra. L’affluenza di pubblico è in generale molto bassa, visto che la maggior parte delle partite si giocano presso i centri tecnici dei vari club. Tuttavia, per regolamento ogni società deve ospitare almeno tre partite casalinghe a stagione nello stadio della prima squadra, e ciò crea l’occasione per ottenere una visibilità maggiore. Si tratta di un campionato percepito dal pubblico in maniera non molto diversa dal nostro Primavera.

BENEFICI PER I CLUB E LA NAZIONALE

La riforma del 2012 deve ancora portare risultati tangibili. In generale, la sensazione è che i club privilegino ancora l’opzione del prestito – anche per un limitato numero di partite - a squadre di categoria inferiore ma in un contesto “pro”, come testimoniano i curriculum della quasi totalità dei componenti la nazionale Under-21 di Gareth Southgate. Non è da escludere che il trend, nel breve periodo, possa cambiare, anche se non tutti i club appaiono convinti della bontà della creazione della Professional Development League.

 

fonte goal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potranno anche capire, ma siamo in italia, non abbiamo la forza di cambiare perché siamo capitanati da esseri umani vecchi e soprattutto incompetenti, non so cosa pagherei per poter essere chiuso in una stanza cinque minuti con tavecchio.

 

capire cosa fratello? civoli appena finita la partita dice che ha perso pure allegri, che berna ha sbagliato a venire alla juve, in pratica è stato un attacco a noi, alle 18 di mercoledì ancora non si è dimesso nessuno e pare si andrà all'italiana, ventura fuori e tavecchio dentro portando ancelotti, e senza nessuna riforma, ergo non capiranno mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ventura è un allenatore scarso ma non è fesso. Sarebbe folle se si dimettesse rinunciando ad 1,3 milioni di euro l'anno per 3 anni. Lui quei soldi non li ha mai visti e mai li rivedrà.

 

era legato alla qualificazione quindi vale fino a giugno 2018, e sono 5/600 mila euro, ora capisco che rinunciare ai soldi non sia mai piacevole ma a meno che non si sia speso i soldi incassati fino ad oggi, sono anni che allena tra A e serie B quindi avrà qualcosa come 6/7 mil di euro incassati, la dignità non ha prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma figuriamoci se non sarebbero state fatte....moggi faceva parte dello stesso sistema che c'è adesso, solo governato da altri...e forse anche da lui.

per levarselo di torno si sono fatti una bella porcata...e amen!

ma con moggi e chi c'era prima non è che l'italia andasse meglio....diciamo che la serie A e l'economia generale fino alla fine degli anni '90 era molto pipù accettabile...ma inesorabilmente in caduta libera....con effetti che si sono visti a partire dagli anni 2000...fino anche ad oggi...e chissà domani...

 

la juve nel 2006 era la seconda nel mondo per fatturato dietro il real, ora è vero che l'economia da quell'anno in poi è scesa ma tu partivi da una base ottima, e con giraudo e moggi stento a credere non saremmo rimasti tra i primi 3, considera che con una serie A peggiore, con 5 anni di clown in società è bastato mettere un ottimo manager e siamo tornati tra le prime 10 società al mondo per fatturato, partendo ripeto da una base pessima, quindi nel 2006 hanno distrutto tutto, perchè sicuramente milan e inter sarebbero decaduta ma mopggi forte anche dei soldi che la juve aveva investiva sempre, come fa marotta negli italiani perchè più fdedeli, ora immagina una juve che invece di fatturare 380 mil l'anno senza plusvalenza ne fatturasse 500 sempre senza plusvalenza quanto potrebbe investire, e conta anche che una juve con questa potenza economica non dico comanderebbe ma quasi nelle stanze dei bottoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mondiale 2006 fu l'emblema, inciso graniticamente nella storia, di quello che fu quella juventus e dell'imboscata con tentativo di squadricidio finale, in parte riuscito. Quello che venne dopo fu il frutto di quell'aggressione e ci ha portato ai giorni nostri ad avere un calcio italiano moribondo in cui è riemersa proprio la juventus, più organizzata e tosta che mai. Proprio come la rinascita di una fenice. I nodi stanno arrivando al pettine. A pagare l'inganno sarà proprio il manovratore di marionette che è la figc e la sua nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia l'odio verso la Juve e in generale verso chi ha successo ed è capace di fare le cose causa puntualmente disastri in tutti gli ambiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però dice sempre le stesse cose...

 

La verità non la si può cambiare... dice sempre le stesse cose ogni qualvolta succede qualcosa che lo riporta indietro. Chi di noi non ha pensato, o fatto riferimenti al 2006 in questi giorni? Figuriamoci lui che li ha vissuti in prima persona sulla propria pelle certe ingiustizie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giraudo ha detto, i veri banditi verranno dopo di noi, ottimo pezzo del direttore, crosetti lunedì diceva, è dal 2006 che non ne azzecchiamo una, chissà come mai, ai veri sportivi la sentenza fin troppo facile!

 

Crosetti é un verme di una bassezza infinita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non DIMENTICO il 2006 ....

NON DIMENTICO il "ringrazamento" RISERVATO ai "NOSTRI": SBATTUTI DA CAMPIONI DEL MONDO in SERIE b!!!!!

NON LO DIMENTICO ....

" datemi pure della "RIPETITIVA/PESANTE"...

MOGGI per me puo' parlare DI QUESTA MACRO_ INGUSTIZIA fino allo SFINIMENTO........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.allah

 

e in quanti, anche su questo forum, hanno già dimenticato tutto questo!!!!

 

la federazione italiota deve crollare, fallire!

 

........ La memoria è tesoro e custode di tutte le cose ...... Cicerone ......

 

........ e se la memoria va a ramengo , con essa va a ramengo l'esatta percezione dell'infame e vigliacco

torto subito e soprattutto , il putrido ed invidioso delatore della " Gloriosa Storia Bianconera " , troverà nuova linfa

per infangare e sporcare ancora il buon nome della " Vecchia Signora " .uffa

 

 

;) Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Amico,

come non darti ragione ?

 

Sono sulla tua stessa " lunghezza d'onda " e condivido/sottoscrivo appieno il tuo pensiero !

 

Fin dalla fine degli anni 50 ho sempre seguito con intimo e sincero trasporto le vicende della

nostra nazionale :

dal 2006 , Mondiale di Germania incluso , ho praticamente smesso di " soffrire/gioire "

per le vicissitudini degli " Azzurri ", e nelle rarissime occasioni in cui ad essi dedico parte del mio tempo,

lo faccio non con astio ma bensì con spirito nutrito e sorretto dalla più profonda indifferenza ....

non tifo contro ma , sia che vincano e/o perdano , per me non cambia assolutamente nulla !

 

Ciò che accadde in quella maledetta Estate del 2006 grida ancora vendetta :

tra le tante luride e pretestuose ingiurie e malefatte ai nostri danni rammento come se

fosse adesso che la " Sig.a " Melandri , colei che poi salì " fisicamente " sul carro ( il pullman )

dei vincitori , a pochi giorni dall'inizio dei Mondiali propose di rimandare a casa i giocatori

della JUVENTUS ..... mi taccio perchè , ahimè , avverto che potrei diventare assai volgare .uffa

 

Riguardo a Ventura , uum che dire ?

Lo ritengo l'ultimo dei colpevoli : uum quali titoli aveva per potergli affidare la Nazionale Italiana ?

 

I veri colpevoli sono coloro che lo hanno messo lì e gli hanno garantito un ingaggio assai

cospicuo fino al 2020 :

qualcuno vocifera che ci sia una clausola in base alla quale il contratto sarebbe stato valido

solo a qualificazione raggiunta per il Mondiale ... anche se , stando a come procede il post

Italia - Svezia , sembra invece che così non sia !

 

Non mi meraviglia il fatto che non si dimetta :

molti allenatori assai più celebrati di lui lo hanno fatto e continuano a farlo,

( tanto per citarne uno assai noto : Fabio Capello - che lasciò le Nazionali della

Russia e dell'Inghilterra solo grazie a cospicue " Buone Uscite " )

probabilmente troveranno un " accordo economico " che sanerà la questione ...

di certo ciò che non sarà " sanato " saranno la dignità /onorabilità /moralità ...

ma si sa , da sempre nell'Uomo , per il " Dio Denaro " , ad iniziare dai " 3O Denari " di Giuda ,

è insita la predisposizione genetica a vendere l'Anima al .diablo .... .ghgh

 

Buona giornata ! .salve Stefano

 

 

P.S. - Ultimissima ore 13, 25 - da TG5 :

 

Ventura non intende dimettersi :

sembra che il " motivo del contendere " si ridurrebbe , solo ed esclusivamente ,

ai 700.000 euro a saldo del suo ingaggio , denari che , come da accordi ,

avrebbe dovuto percepire entro Giugno 2018 !

Io non DIMENTICO il 2006 ....

NON DIMENTICO il "ringrazamento" RISERVATO ai "NOSTRI": SBATTUTI DA CAMPIONI DEL MONDO in SERIE b!!!!!

NON LO DIMENTICO ....

" datemi pure della "RIPETITIVA/PESANTE"...

MOGGI per me puo' parlare DI QUESTA MACRO_ INGUSTIZIA fino allo SFINIMENTO........

 

 

Cara Amica ( ? ) ,

 

come noterai dal mio post di cui sopra a pag.3 e dal post 94 in questa pagina ,

sono perfettamente in linea con il tuo pensiero !

 

Tra l'altro le recenti esternazioni di Carraro .... " LA JUVE MERITAVA I 2 SCUDETTI " ....

" ROSSI NON DOVEVA ASSEGNARE LO SCUDETTO ALL'INTER " .... più che far

piacere fanno aumentare ancor di più la rabbia :

uum PERCHE' COSTUI NON SI ESPRESSE COSI' IN QUELLA MALEDETTA ESTATE ? VERGOGNA :patpat:

 

.salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non cambiamo mentalita non cambiera mai niente...sia in politica, sia nel calcio....come fai a cambiare il calcio se a comandare sono sempre gli stessi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità non la si può cambiare... dice sempre le stesse cose ogni qualvolta succede qualcosa che lo riporta indietro. Chi di noi non ha pensato, o fatto riferimenti al 2006 in questi giorni? Figuriamoci lui che li ha vissuti in prima persona sulla propria pelle certe ingiustizie.

 

Sono passati più di 11 anni.

Bisogna guardare avanti.

Il tempo è passato e nulla ci verrà più restituito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.