Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Manu097

VIDEO Buffon & Iniesta doppia intervista | Juventus vs Barcelona

Post in rilievo

il grande portiere l'abbiamo già provato

 

ora è tempo di riavere un grande attaccante, un fenomeno mondiale, chissà quando, chissà

 

Se per fenomeno intendi gente del calibro di Messi e Ronaldo, penso proprio che non basti qualche anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.....Lo so ....ci si ricorda l'ultimo come fosse il migliore...ma possibile non ti ricordi le parate di Peruzzi? (lo chiamavano saracinesca) ...quasi invalicabile...Tacconi per circa 10 anni ha difeso la porta della Juve vincendo tutto...e davanti non ha avuto sempre Gentile e Cabrini.....non si può giudicare uno in base alle vittorie....può darsi...però a memoria non mi sembra che Buffon sia così nettamente migliore degli altri..ricordo delle partite esaltanti.....a differenza loro però se la crede molto di più....e in questo ha battuto pure Tacconi...il che è tutto dire....

Seguendo negli anni la Juve posso dirti che Luciano Bodini non aveva nulla da invidiare a Buffon da un punto di vista tecnico...è stato uno dei migliori portieri della Juve....attentissimo....preciso...

 

Peruzzi sarà stato anche una saracinesca...ma ha fatto le sue belle papere in 2 finali di Champions su 3; e anche in campionato decise in senso negativo lo scontro diretto contro il Parma nel 96-97. E te lo dice uno che Angelone lo ha amato alla follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...si vabbè....forse eri nato ma Tacconi non te lo ricordi....La Juventus ha avuto tanti portieri formidabili.. primo fra tutti Zoff che è stato il migliore di tutti (unico portiere ad essere arrivato 2° o 3° ,non ricordo, nella classifica dei palloni d'oro, un mondiale e un europeo ,unico italiano) . E poi Tacconi e Peruzzi che loro la Coppa dei Campioni l'hanno vinta...insomma Buffon bravo per i suoi tempi, ma non il migliore...come lui ne ho visti tanti (Tancredi, Terraneo, Castellini, Zenga quelli sopra nominati e tanti altri)....insomma che scenda pure un po da questo piedistallo...sarebbe un bene anche per lui...

Zoff si è ritirato dopo una finale persa con l'Amburgo e una eliminazione da un europeo...nessuno si è mai sognato di dire che non sia stato un monumento del calcio italiano. Bisogna saper dire basta...ma questa carratterstica appartiene solo a pochi

Ora Buffon vuole vincere la CL...glielo auguro e ce lo auguro....non credo che questo avverrà a meno che le regole del calcio non siano sovvertite o la uefa non decida di regalarci la coppa per anzianità di partecipazione (non è detto che non sia così....vedremo)

zoff si è ritirato dopo una papera vorrai dire in finale contro l Amburgo. Buffon e arrivato 2 nel pallone d oro.e paragonato a racconti e Peruzzi scusami ma.mi sa un Po di incompetenza. O forse di odio personale
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peruzzi sarà stato anche una saracinesca...ma ha fatto le sue belle papere in 2 finali di Champions su 3; e anche in campionato decise in senso negativo lo scontro diretto contro il Parma nel 96-97. E te lo dice uno che Angelone lo ha amato alla follia.

..nessuno è perfetto e se vai a vedere un pò tutti ne hanno commesse...di papere....ricordo quella con il Lecce di Buffon...imbarazzante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zoff si è ritirato dopo una papera vorrai dire in finale contro l Amburgo. Buffon e arrivato 2 nel pallone d oro.e paragonato a racconti e Peruzzi scusami ma.mi sa un Po di incompetenza. O forse di odio personale

...no quello è stato un errore della difesa in quanto Bettega si fece superare come un bambino, ma in realtà ful la grande difesa che andò a dormire....almeno non ne ha presi 4 di gol....anche Buffon arrivò secondo è vero chiedo venia (vado a memoria)....battuto dal pur bravo Cannavaro....mentre davanti a Zoff c'era un certo Cruyff....uno dei dei 3 migliori calciatori della storia.....Zoff, Peruzzi e Tacconi sono stati dei garndi portieri e anche Buffon lo è....ma per me non il migliore...hanno tuti difeso la porta della Juve per tanti anni e non è un caso. Buffon a livello internazionale non ha vinto nulla con la Juve...gli altri si...se ne deve dedurre che BUffon non ha giocato con la migliore Juve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervista a due leggende. Uno che con il suo club ha vinto tutto in Europa, l'altro che non ha mai alzato un trofeo internazionale con la sua squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...Zoff che è stato il migliore di tutti (unico portiere ad essere arrivato 2° o 3° ,non ricordo, nella classifica dei palloni d'oro

 

Gigi nel 2006 non vale?

 

Edit.: vedo che te l'hanno già fatto notare. Comunque tu dici che si tende sempre a ricordare l'ultimo come il migliore; io dico che si tende anche a mitizzare il passato a scapito del presente, perché "una volta" era tutto più bello. Si tratta della nostalgia per i tempi a cui si è affettivamente più legati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gigi nel 2006 non vale?

 

Edit.: vedo che te l'hanno già fatto notare. Comunque tu dici che si tende sempre a ricordare l'ultimo come il migliore; io dico che si tende anche a mitizzare il passato a scapito del presente, perché "una volta" era tutto più bello. Si tratta della nostalgia per i tempi a cui si è affettivamente più legati.

....conta qualcosa che davanti a Zoff c'era Cruyff, in quel momento il miglior calciatore al mondo e non Cannavaro?.... c'è anche da dire che Buffon è legato a una Juventus non vincente a livello internazionale e questo lo ha penalizzato...

Il mondiale di Zoff sicuramente ha un altro spessore rispetto a quello del 2006 ...ha vinto anche un europeo (1968)...la Uefa è stata l'unica coppa vinta con soli calciatori italiani...di Zoff mi piaceva il suo immenso equilibrio e la semplicità...era personaggio senza voler fare il personaggio...

comunque si....hai ragione....sono più legato a quella Juve....(quella in cui c'era Zoff)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...forse hai ragione.. c'è anche da dire che Buffon è legato a una Juventus non vincente a livello internazionale....comunque si....sono più legato a quella Juve....(in cui c'era Zoff)....

 

E io sarò per sempre legata in modo particolare alla Juve dei sei scudetti consecutivi, perché è stata non solo la mia prima Juve vincente, ma anche la Juve della mia giovinezza. La mia "filastrocca" sarà per sempre "Buffon - Barzagli - Bonucci - Chiellini", il mio portiere per antonomasia sarà per sempre Gigi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E io sarò per sempre legata in modo particolare alla Juve dei sei scudetti consecutivi, perché è stata non solo la mia prima Juve vincente, ma anche la Juve della mia giovinezza. La mia "filastrocca" sarà per sempre "Buffon - Barzagli - Bonucci - Chiellini", il mio portiere per antonomasia sarà per sempre Gigi :)

sempre forza Juve comunque !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.